S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Venerdì 27 Gennaio 2017 10:26

http://www.ilsole24ore.com/art/mondo/2017-01-26/trump-tassa-20percento-sull-import-messico-pagare-muro-223400.shtml?uuid=AEdh7wI&cmpid=nl_7+oggi_sole24ore_com

 

Il Messico verrà triturato da una politica del genere.

Lo stesso che accadrà all'Inghilterra se l'Europa gliela vorrà far pagare.

E' una questione di dimensioni ...ed il piccolo esce con le ossa rotte.

Più dubbia sarebbe una politica del genere tra colossi : penso a Cina /Usa o Usa/Europa.

Forse tutti escono con le ossa rotte ed a questo punto conterebbe la coesione del popolo con il rispettivo governo.

I cinesi sono delle bestie e sono ben contento che l'Europa non farà una politica "trumpiana" .

 

Hobi

 


 Last edited by: hobi50 on Venerdì 27 Gennaio 2017 10:27, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 27 Gennaio 2017 10:16

Il Trampone ha ridotto al silenzio anche la Yellen e i suoi compari che fino a qualche mese fa ciarlavano in un cicaleccio continuo.

Vedremo se lunedi' lancia qualche messaggio sibillino, ma credo che (come tutti i poltronari) cerchera' di accreditarsi presso la nuova amministrazione e quindi si mette anche lei a sparar boiata in un trionfo carnascialesco.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 27 Gennaio 2017 10:15

Io più o meno uguale, ,ma anche su SP e NAQ da valori analoghi....

Quello che posso sicuramente rimproverarmi è di essere stato timidissimo nel vendere put, ne ho vendute tipo 2 al mese....niente!

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Venerdì 27 Gennaio 2017 10:10

Gianlini io sono posizionato con una strategia ribassista da 9800 di Dax e 2950 di Eurostock50 ...

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 27 Gennaio 2017 09:47

Io sono short da prima di Trump, dall'estate, e sinceramente non riesco proprio a girarmi lungo ora.

Preferisco tentare di resistere, e psicologicamente aggrapparmi a qualche considerazione non troppo strampalata.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Venerdì 27 Gennaio 2017 09:43

Questo puo essere ...ma scientemente sei disposto a giocare  i tuoi quattrini sulla base di questa semplice presupposto ?

Poi puo venire pure  l'idea ( che io da sempre ho ) che quando entrano nuovi quattrini in gioco ,ci guadagnano tutti ( salvo un giorno chiudere bottega come da classico " stampa e magni")

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Venerdì 27 Gennaio 2017 09:44, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 27 Gennaio 2017 09:35

Hobi, Trump mi sembra deciso a fare le cose in fretta....e la sua politica potrebbe mandare in crisi abbastanza rapidamente i suoi partners commerciali...

Per quanta retorica usi Trump, che mira a spegnerti il cervello, 60 miliardi di dollari per i messicani non equivalgono a 60 miliardi di dollari per gli statunitensi....


 Last edited by: gianlini on Venerdì 27 Gennaio 2017 09:35, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Venerdì 27 Gennaio 2017 09:26

"Più ascolto Trump, più mi convinco della giustezza di una posizione al ribasso."

 

Gianlini non è proprio questo il problema.

Se abbiamo cannato l'analisi ...ovviamente perdiamo.

Ma se l'abbiamo centrata  possiamo perdere comunque perchè potremmo trovarci di fronte ad una nuova esuberanza irrazione che invece di durare 4 anni come quella del 1996 ne dura 8 perchè le BC hanno alterato il giochino con le loro manovre monetarie.

Quindi bisogna trovare altre motivazioni per giocarsi dei quattrini al ribasso.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 27 Gennaio 2017 08:40

Callate esa boca, joder! Anti!

parla di altro, ma non continuare a portare sfi.ga!!!!


 Last edited by: gianlini on Venerdì 27 Gennaio 2017 09:01, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 27 Gennaio 2017 01:19

Gian, il DOW a febbraio perde i 2500 punti farlocchi che ha fatto piu' altri 2000 di deltaTrump.

Il MIB invece va a 0 (ZERO).

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 27 Gennaio 2017 00:41

Più ascolto Trump, più mi convinco della giustezza di una posizione al ribasso.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Venerdì 27 Gennaio 2017 00:31

Tutto merito di Ben Bernankee.....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 27 Gennaio 2017 00:04

Trump ha addirittura poteri retroattivi!

Infatti, nessuno ammetterà che questi risultati possano essere maturati sotto la pessima legislatura di Obama...vero?

Gruppo FCA Risultati 2016: utile record, consegne stabili

http://www.quattroruote.it/news/industria/2017/01/26/gruppo_fca_risultati_2016_utile_record_consegne_stabili.html


 Last edited by: gianlini on Venerdì 27 Gennaio 2017 00:06, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 26 Gennaio 2017 19:28

Si comincia a prendere coscienza delle trampate. Solo un cretino puo' credere che quelle baggianate che vuol fare possano giovare all'economia.

Ciao ragazzi!

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Giovedì 26 Gennaio 2017 18:48

Gian, ma che casini vai a pensare? Se vuoi puntare sul ribasso dell'euro vendi il cambio EUR/USD, oppure compri un titolo in dollari, ma meglio evitare, se sbagli titolo poi vanifichi l'operazione.

Potresti anche vendere oro allo scoperto (che scende al salire del USD), ma perche' incasinarsi con cose strane? Faresti come quelli che per tradare un indice vanno a pigliare l'etf.

Come diceva il Grande Filosofo Stefano Ricucci: se davi anna' da Roma a Napoli prendi l'autostrada, mica ti metti a fa' la casilina?

 


 Last edited by: antitrader on Giovedì 26 Gennaio 2017 19:01, edited 1 time in total.