S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Venerdì 27 Ottobre 2017 14:24

Mi sa che alla fine stavolta draghi ha fatto cilecca. La faccenda che bisogna stampar soldi perche' "l'inflazione non sale" comincia a stufare (oltre che diventare ridicola).

A conti fatti il DOW e' rimasto sempre li', il DAX e' salito un po ma per il cambio e il MIB e' la solita ciofega (in procinto di spiaccicarsi al suolo).

La piu' grande bestialita' e' AMZN (ci mettero' altri 500/1000 eur su un put 900 scadenza marzo), ha ridotto il margine operativo del 40%, praticamente si sta premiando il fatturato di un'azienda che lavora in perdita. Qualche dollaro di utile lo fa solo sul cloud, peccato che i prezzi scontano untili per almeno 40 miliardi (mentre ne fa solo 1).

Fino alla befana si puo' solo scalpare (tanto non scende), ma poi ribasso a volonta' su tutti gli indici, per chi volesse sparare sulla croce rossa (ma e' gioco poco leale) c'e' sempre il MIB.

 

 

 

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: pana on Venerdì 27 Ottobre 2017 12:02

toh gianlini visto che ti attira la disgrazia, la catastrofe

hope it helps

Negli Stati Uniti è tornata la peste bubbonica. Anzi, non se ne era mai andata

Allarme in Arizona

Le autorità sanitarie di due contee dell'Arizona, Navajo e Coconino, hanno avvertito i residenti di aver rilevato delle pulci portatrici del batterio Yersinia Pestis, all'origine della malattia. Dati gli indubbi progressi compiuti dalla medicina dai tempi del Medio Evo, a rischiare la vita - leggiamo sul Washington Post - sono però soprattutto cani e gatti, più che i loro padroni, invitati a tenere i loro animali al guinzaglio e a evitare di toccare carogne. 

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 27 Ottobre 2017 11:36

Defil, non ho detto che è facile.

Ho solo detto che ho trovato la spiegazione scientifica del fatto che anzichè operare sulla base di quello che si vede e si percepisce, si opera sulla base di quello che si desidera (parte emozionale che copre la parte razionale. La decisione è infatti splittata fra i due lobi, e l'uno in soggetti non particolarmente dotati agisce indipendentemente dall'altro.

Io non ho mai avuto una idea razionale per il ribasso, sul FIB ho scritto tante volte che sarebbe dovuto salire, ma dato che sono molto affascinato dall'idea di catastrofe, disgrazia, male, ecc., ho DESIDERATO che scendesse e crollasse.  Non per niente mi sono avvicinato alla borsa quando c'è stato il grande crollo del 1987, differentemente da quelli che vengono richiamati dai grandi rialzi, per me era stato estremamente affascinante il fatto che fosse crollata.

PS sinceramente il discorso di Hobi non lo capisco, di non sapere come operare al rialzo.....la sua operatività va bene sia al rialzo che al ribasso, basta operare sulle call anzichè sulle put


 Last edited by: gianlini on Venerdì 27 Ottobre 2017 11:43, edited 3 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Venerdì 27 Ottobre 2017 10:55

Concordo ...con una unica differenza.

Non ci penso nemmeno a posizionarmi al rialzo ( che fra l'altro non saprei  come tradare ).

Sia chiaro che mi sarebbe molto piaciuto  guadagnare  al rialzo e non rovinarmi al ribasso .

Siccome non ho trovato come , metto in opera quello che è invece possibile.

Cavalcare un eventuale ribasso gestendo ,il più delle volte con successo ,il rialzo.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: defilstrok on Venerdì 27 Ottobre 2017 10:30

Magari Gianlini, le cose fossero così facili ed elementari come pensi!

Ieri fortunatamente ho fatto stop&reverse a 13049 di Dax, ma l'ho tenuto fino a 13100. Se lo tenevo e basta oggi c'erano appiccicati altri 120 punti.

Idem, se alcuni anni fa compravi S&P a 670, oggi te lo ritrovavi con 1900 punti sopra. 

Non è così che funziona, purtroppo. E lo dico con rammarico. Perché so bene che, dopo ieri, per gli indici europei, con l'euro in calo, si apre la prospettiva di rialzi corposi, non fosse altro per quanto sono rimasti indietro rispetto a Wall Street. Eppure faccio tanta fatica a seguirli al rialzo.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Venerdì 27 Ottobre 2017 10:26

....Gianlini,non perderti nei labirinti psicologici ....

Bravo Oscar ..

In questi tipo di conti mancano sempre degli addendi ...

Quante volte hai pensato una stronzata e per tua fortuna ( dico fortuna !) non l'hai attuata e ...poi ti sei dimenticato di conteggiarla?

Nel trading ci vuole massima serietà.

Io so benissimo che posso perdere se il rialzo supera certi limiti.

Ma HO GIUDICATO che potevo correrli.

Se perdo NON HO SBAGLIATO NULLA.

C'è un limite a quello che ho detto.

Bisogna rischiare quello che si puo perdere.

Ed allora veramente non si puo MAI SBAGLIARE.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Venerdì 27 Ottobre 2017 10:13

"Oscar, secondo te perchè uno scrive questo ma poi non da seguito quello che pensa?  siamo praticamente già a 22.000..."

 

Gianlini,non perderti nei labirinti psicologici,tutti quando facciamo una operazione abbiamo dei dubbi o remore e se l'operazione

va male,ecco che subentrano giustificazioni inutili...se avessi dato retta...ecc.ecc.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 27 Ottobre 2017 08:57

Borsa di Tokyo: Nikkei sopra 22.000 punti, non succedeva dal 1996

MILANO (MF-DJ)--La Borsa di Tokyo ha archiviato la seduta odierna in netto rialzo, superando quota 22.000 punti, come non accadeva dal luglio del 1996, grazie a diversi fattori positivi: Bce accomodante, trimestrali solide e yen in calo. Nel dettaglio il Nikkei ha terminato le contrattazioni con un incremento dell'1,2% a quota 22.008,45 punti.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 27 Ottobre 2017 08:38

Bull, prima vi vivere una grigia vita da lavoratore, le provo tutte!

te capì??

Sai benissimo poi che un'azienda, quando arrivi ad una certa età, inizia a riempirsi di 25enni e 30enni insolenti e sprizzanti vigore e allegria...se tu che sei ormai imbiancato hai un ruolo di dirigente te la puoi anche cavare nel confronto, altrimenti finisci solo per avvertirne gli sguardi vagamente disgustati, e guardarli con invidia e rimpianti delle giovani gioie....

 

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 27 Ottobre 2017 08:54, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Bullfin on Venerdì 27 Ottobre 2017 08:32

No, è palesemente che il trading non ne sei capace e non fa per te e devi ritornare a lavorare come tutti (ecceto Oscar che è l'unico che si mantiene con il trading)....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 27 Ottobre 2017 07:58

Oscar, secondo te perchè uno scrive questo ma poi non da seguito quello che pensa?  siamo praticamente già a 22.000...

By: gianlini on Lunedì 16 Ottobre 2017 12:26

 

esatto Hobi.

Il nikkei oggi va comprato. se poi chiude sotto 21.000 lo vendi (ma non ti metti short). Ti metti short solo sotto 20.000

Senza che uno si domandi nemmeno lontanamente la ragione per cui andrà a 30.000 oppure tornerà a 15.000

Un'operazione, al massimo, al giorno, da fare alle ore 9.00

 

o perchè, dove aver scritto.

gianlini on Giovedì 26 Ottobre 2017 14:42

Come immaginavo ieri....non hanno nessun limite....

Se adesso il Dax rompe quota 13.030 va a 13300 come segnalato a suo tempo da Muschio

uno si ritrova a fare quest'operazione?

26/10/2017  EUREX 860882  VENDITA                 1            13103  16:39:59  16:39:59  MINI-DAX DEC7

 

E' palesemente una questione di scoordinamento fra i lobi....


 Last edited by: gianlini on Venerdì 27 Ottobre 2017 08:05, edited 2 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Venerdì 27 Ottobre 2017 01:00

Gianlini,ma va,con quelle stronzate.......


 Last edited by: traderosca on Venerdì 27 Ottobre 2017 01:03, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: -ARCO- on Venerdì 27 Ottobre 2017 00:59

Quale può essere secondo voi l'effetto sul dollaro e sulle borse USA di quanto si afferma tra i minuti 2 e 3 di questo video?

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Venerdì 27 Ottobre 2017 00:06

Stasera ho fatto una scoperta fondamentale..

Il processo decisionale è gestito da entrambi i lobi frontali del cervello, l'uno interessandosi della parte razionale e "concreta", l'altro occupandosi invece della parte emozionale.

La perfetta collaborazione fra i due lobi non è affatto scontata, e varia da individuo ad individuo; Nei campioni sportivi e in quelli nella vita le due parti cooperano al medesimo obiettivo in perfetta sincronia.  L'aspetto emozionale può però contraddire quello razionale, non integrandolo o addirittura dis-integrandolo.

Ho forse trovato quello su cui devo lavorare.

 

 


 Last edited by: gianlini on Venerdì 27 Ottobre 2017 00:10, edited 3 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Venerdì 27 Ottobre 2017 00:02

Muschio,non mi sembra che il mercato oggi abbia fatto poco,rispetto ai minimi di ieri ed ai movimenti risicati

da diverse settimane,il dax ha frantumato i massimi storici,certamente che il movimento Eur/usd è stato determinante.