Re: S&P Dax Mib.. trading ¶
By: traderosca on Mercoledì 13 Dicembre 2017 10:58
Gianlini,è roba per pensionati quella...........
By: traderosca on Mercoledì 13 Dicembre 2017 10:58
Gianlini,è roba per pensionati quella...........
By: gianlini on Mercoledì 13 Dicembre 2017 10:44
Intendo il tasso di mercato, il rendimento che ottieni se compri un titolo decennale tedesco
MARKET TALK: Bce, nessun rialzo prima del 3* trimestre 2019 !
By: gianlini on Martedì 12 Dicembre 2017 17:04
Gianlini con il future non lucri MAI alcun interesse .
Lucri solamente se indovini il movimento dei tassi.
----------
Non è vero. Se compri un future, e dopo 3 mesi i tassi sono uguali, hai guadagnato il differenziale, che tu stesso hai citato, fra la cedola dei titoli nel paniere (6 % ) e il tasso di mercato attuale (1%?). Cioè l'1,25 % di 160 (circa 200 punti base)
By: hobi50 on Martedì 12 Dicembre 2017 13:25
Gianlini con il future non lucri MAI alcun interesse .
Lucri solamente se indovini il movimento dei tassi.
Se scendono devi aver comprato il future .
Se salgono devi averlo venduto.
Hobi
By: gianlini on Martedì 12 Dicembre 2017 12:46
Oscar, scommetti che se uno facesse l'operazione opposta, e cioè comprasse il future per lucrare gli interessi che lo fanno crescere man mano che passa il trimestre, alla scadenza successiva ti ritroveresti che il futures sul trimestre successivo è più alto di quello corrente?
By: MV on Martedì 12 Dicembre 2017 11:29
Tuco hai perfettamente ragione, penso che se anche parlassimo di polenta farei fatica ad essere essenziale nello scritto per la convinzione che dimenticherei qualcosa di essenziale o il timore di lasciare all'interpretazione. Sapendo che su un forum diventa poi una pezza cerco di sintetizzare con lo scarso risultato che evidenzi. Se continuerò a scrivere cercherò di bignamizzarmi he he.
By: Tuco on Martedì 12 Dicembre 2017 09:31
Seguo solo adesso la vostra diatriba*, ma, il tutto mi pare una tautologia, una cosa evidente di persé che l’interpretazione
di Hobi e MV sia quella corretta ( altrimenti mangio un rospo ).
* Mi avevano disinteressato il topic Bund e alcuni post ( è necessario essere sintetici nei propri interventi, la prolissità è un difetto su un forum ) di MV.
Aggiorna il browser per visualizzare correttamente il sito.