S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Martedì 19 Dicembre 2017 14:48

Compagno Muschio,

hai scritto un cumulo di cazzate (non ci sono piu' i Compagni di una volta). Gianlini non sa fare il trading? Te sei fuori di zucca, Gian e' uno dei 4 veri trader del sito (e si, ce ne sono solo 4, al piu' 5 con Defil).

Unica pecca, si lamenta un po' troppo quando piglia le mazzate. A un trader di lungo corso i rovesci devono fare solo il solletico.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: muschio on Martedì 19 Dicembre 2017 14:43

Sei onesto, con te stesso, e questo ti renderà più facile il viaggio. Sai, dentro, che qualche successo nel trading è un palliativo per quello che ci manca veramente, ed allora mettiti in gioco e trova quello che non sai ancora di cercare.

PS: Oblomov era tale perché lontano dal Cristo, unica pienazza, Via e Salvezza.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 19 Dicembre 2017 14:18

Muschio, grazie per le parole, e anche se mi riferivo più a scelte di portafoglio complessivo che di mero trading (e relative perdite), per me il trading è un po' come per Totti il calcio. Solo che io non ho nemmeno la Ilary....;)(

Soprattutto adesso che non c'è più mia mamma, che era capace di creare e far sentire lo spirito e l'atmosfera della famiglia e che ti garantiva un posto nel mondo in quanto membro di quella famiglia, faccio una fatica bestiale ad appassionarmi a qualcosa, che sia una donna, uno sport, un viaggio o un'altra attività, e un discreto risultato nel trading avrebbe connotato in modo diverso questo fine d'anno di bilanci striminziti

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 19 Dicembre 2017 14:33, edited 3 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: muschio on Martedì 19 Dicembre 2017 14:13

Se al pomeriggio il fib non rompe al ribasso i 22150, il trend rimarrà long anche per il breve.

Momento pericoloso per gli short, e potrebbe durare fino a fine anno.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: muschio on Martedì 19 Dicembre 2017 14:11

Gianlini,

ci tenevo a dirti alcune cose (sinteticamente, perché o si ha disponibilità a cambirsi o è inutile qualsiasi argoentazione) che, enumero, per facilità espositiva:

1) giudicare se stessi in base ai risultati del trading è un gravissimo errore: Tu (Gianlini) sei la sommatoria di moltissimi fattori. Sii controcorrente: non appiattirti a pensare che Tu sia quello in cui riesci. Non appiattirti a pensare che chi riesce (in qualsiasi settore) ha dimostrato capacità: Noi non siamo le nostre capacità.

2) nel trading non sei riuscito semplicemente perché ti sei messo a fare un lavoro per il quale non avevi la giusta preparazione: il buonsenso ti fa escludere di metterti a costruire gondole perché sai di non essere in grado (almeno fino a che qualcuno non te lo insegni) di farlo, e con il trading è la stessa cosa.

3) la vita passa altrove, non per i tuoi successi, per il conto in banca o la Porche.

Ti auguro un Santo Natale e ti auguro di rinascere con il Santissimo Bambinello. 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 19 Dicembre 2017 13:32

Oscar, quest'anno non ho portato a casa niente di niente....

Sto pensando di ricontattare una tizia avvocatessa che avevo conosciuto in taxi e che fa ogni anno un mese in Senegal come volontaria in progetti umanitari....

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Martedì 19 Dicembre 2017 13:01

"Io ultimamente sto vivendo proprio la sindrome del carcerato che si suicida. Che si suicida per i sensi di colpa derivantigli dall'enorme errore commesso."

Gianlini,tranquillo....

è la fine di tutti i vecchietti che rosicano nel vedere salire gli asset indigesti(vedi sotto),poi alla fine,zac.......

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Martedì 19 Dicembre 2017 12:07

Hobi, se avessimo avuto 30 anni di meno avremmo potuto fare una crypto chiamata "oro sintetico" oppure "oro binario", oppure "argento digitale"

Secondo me, in questo momento, ci sarebbero milioni di cretini che se la strapperebbero di mano a suon di dollari.

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: hobi50 on Martedì 19 Dicembre 2017 11:50

Traderoscar ,ha ragione.

Noi vecchietti non potevamo guadagnare nel 2017.

Se avessimo guadagnato ora ,nella nostra vita saremmo morti e stramorti almeno tre volte.

Invece siamo qua  ... nonostante Sindona ,Calvi ,il crollo di Wally nel1987 ,le dot-com ....e Bernanke e i bitcoin.

Mi dispiace per Gianlini che ha anche il rammarico di non aver sfruttato le opportunità che ci sono state.

Io non ne ho ... perchè il mio curriculum di una vita me l'ha impedito.

Per questo  non ho mezzo rimpianto.

Oggi ho visto che Interactivebroker ha attivato il trading sui bitcoin .

Beh ,,,dell'operatività non me ne fotte niente e non ho nemmeno letto il tutorial.

Mi interessano ( solo intellettualmente ) le criptovalute in quanto sono appassionato di teorie monetarie.

 

Hobi

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: shera on Martedì 19 Dicembre 2017 11:37

Antitrader i cretini e i truffatori ci sono sempre stati.. tu vedi tutti i giorni quelli delle crittomonete come tether, della fusione fredda...

ma non sai che i truffatori un tempo facevano milioni di lire fingendosi operatori dell'enel e del gas, vendendo videoregistratori con dentro il mattone? vendendo aspirapolveri al prezzo di una automobile?

i prefissi 144 con i numeri del lotto e gli astrologi, vanna marchi, le alghe per dimagrire e i rametti porta fortuna... le case comprate sulla carta e mai costruite

il mondo è pieno di idioti e di delinquenti, solo che adesso li trovi nel thread della fusione fredda, prima si trovavano nel pianerottolo del palazzo vicino e non ci facevi caso

 

Un avvocato di Cerignola , un bibitaro e un concorrente del Grande Fratello.... Sembra un film comico di Checco Zalone

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Martedì 19 Dicembre 2017 10:58

C'era una volta la new economy, adesso siamo arrivati alla nuova finanza, quella che "compra qualsiasi cosa e diventi ricco". (perfino la Boeing raddoppia).

Del resto quando si arriva al punto che ci sono centinaia di milioni di cretini i quali credono che ci sia del valore dentro il bitcoin allora il quadro e' completo.

Sbagliato imprecare per aver perso l'occasione del grande rialzo. Per i ribassisti (e anche per i neutrali) questo e' stato il peggiore degli anni possibili, altro che "occasione".

L'esercizio 2017 si chiude in feroce perdita, nonostante i risultati molto positivi su scalping selvaggio. Bisogna sempre aver ben chiaro che non c'e' differenza tra perdite contabilizzate e minusvalenze, quello che conta e' il mark to market (oltre al costo non trascurabile dei rollover che sul MIB sono molto elevati).

 

 

 

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Martedì 19 Dicembre 2017 10:27

Gianlini,è la storia da sempre che i vecchietti che operano in borsa siano tagliati fuori dai grandi rialzi per ovvi motivi...............

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: defilstrok on Martedì 19 Dicembre 2017 10:18

Gian, ti puoi consolare solo con il "mal comune mezzo gaudio".

Questo 2017 è stato l'anno delle "capre". Chi aveva un minimo di sale in zucca e di dimestichezza con i mercati è stato fregato proprio da quel sale e da quella dimestichezza. Tutti gli altri han goduto. Qui hai Druckenmiller, l'ex-braccio destro di Soros:

 

 

e qui hai John Burbank, quello del Big Shorts sui sub-prime. Solo due anni fa ne avevano fatto un film con Brad Pitt. Nello stesso periodo il suo fondo è passato da 5 bln gestiti a 500 mln. Ha avuto riscatti per il 90% dell'AUM....

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 19 Dicembre 2017 09:24

Io ultimamente sto vivendo proprio la sindrome del carcerato che si suicida. Che si suicida per i sensi di colpa derivantigli dall'enorme errore commesso. Mi capita di notte, in cui mugino e rimugino su un anno per me sprecato.  Mi giro nel letto sperando che sia solo un brutto incubo...ma non lo è.

Non è tanto la perdita accusata che mi scava dentro, quanto non aver approfittato minimamente di un anno incredibilmente profittevole per i mercati. Uno arriva alla fine del 2017 che non solo ha perso dal trading, ma non ha realizzato nulla nemmeno da altri investimenti.

Ieri vedevo queste cifre pazzesche, record su record, guadagni incredibili su ogni asset, e non ci si può non sentire male. Se uno non guadagna da un anno così, come può sperare di guadagnare da anni meno favorevoli?? annichilito....

 

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 19 Dicembre 2017 09:25, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: traderosca on Martedì 19 Dicembre 2017 09:23

Hobi,i bitcoin che rendimento danno..............?