S&P Dax Mib.. trading

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Peavey on Mercoledì 26 Agosto 2020 08:30

Anti era gia cosi' venti anni fa.

Quando una start-up partiva e usciva sul mercato con qualcosa di buono, immediatamente veniva "attaccata" da una delle grandi americane che, in un mese, usciva con una feature simile MA GRATUITA.  Subito il mercato riversava soldi a pioggia su quest'ultima che si ritrovava, piovuta dal cielo, la liquidita' necessaria per  acquistare la sfortunata startup e accopparla.

Poi naturalmente riportavano giu il valore delle azioni..  bastava la notizia di una causettina per "abuso di posizione dominate"  ed il "titolino" precipitava, armando di nuovo la spoletta puntata verso il prossimo astro nascente.

C'e' stato un periodo in cui in Europa non potevi tirare fuori un'idea vincente senza finire male economicamente. Ripeteva in grande la storia dell'indotto Fiat degli anni Novanta, quando un padroncino, se commetteva l'errore di mettere in pratica una buona idea, si apriva da solo la porta per il fallimento dell'azienza. 


 Last edited by: Peavey on Mercoledì 26 Agosto 2020 08:32, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Mercoledì 26 Agosto 2020 07:47

L'ascesa del Nasdaq inizia ad assomigliare a quella del Dow Jones nel periodo 1923-1929

 

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 26 Agosto 2020 07:49, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Mercoledì 26 Agosto 2020 00:25

Il fenomeno TSLA non e' affatto isolato, il mercato ha abbandonato i vecchi mostri sacri

per buttarsi su quelle che ritiene aziende che "sanno di nuovo" (anche se esistono da decenni).

Cosi' hai che INTC, IBM, CSCO, ORCL languono sempre agli stessi prezzi, mentre AMD,

NVDA, QCOM etc.... salgono a rotta di collo.

Siamo nella fase in cui si compra un titolo solo perche' sale (e non si sa perche' sale).

Questo succede di solito al culmine delle bolle, ma questi non sono tempo normali, prendi

ad es. i soldi che il trumpanaro ha dati ai 20 milioni messi sotto sussidio, son finiti tutti

in borsa, insomma, il mercato e' convinto (e non si sbaglia) che qualsiasi aiuto finanziario

di qualsiasi tipo alla fine finisce a wall street.

Questa e' sempre stata considerata un catorcio, me la ricordo a 1 USD non molti anni fa.

P.S. Questi sono i grafici che guardo volentieri, grafici senza righe, cazzate free.

 

 

 

 


 Last edited by: antitrader on Mercoledì 26 Agosto 2020 00:27, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Martedì 25 Agosto 2020 23:41

Si chiama ottimizzazione. Gli umani ottimizzano il proprio benessere. Se sei un autonomo lavori 15 ore al giorno per guadagnare il più possibile, se lavori al catasto per migliorare non ti resta che fare il meno possibile. E se una ragazza nasce strabella difficilmente morirà povera. Il popolo preso nel suo insieme si comporta secondo NATURA. Non si può pretendere che le masse abbiano una coscienza cioè che la natura sia amica...

 

La maggior parte di noi pensa che la natura sia una cosa bella e salutare. Per questo sempre più persone ai medicinali preferiscono le erbe. A nessuno però viene in mente che la natura invece ti uccide...

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Martedì 25 Agosto 2020 23:42, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Martedì 25 Agosto 2020 23:00

Lenin vedeva molto bene lontano, purtroppo non vedeva altrettanto bene vicino.

E cosi' la rvoluzione fini'' 'nda munezza perche' e' il popolo ad essere munnezza.

Nella Grande Unione Sovietica c'era disoccuazione 0 (zero), eppure nessuno

faceva un cazzzz !

Sembra un paradosso ma era proprio cosi', del resto, anche oggi, prova a togliere

i dirigenti (e altri palloni gonfiati) dalle aziende, poi vedi che nessuno fa piu' un

cazzzz!

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Morphy on Martedì 25 Agosto 2020 22:31

Shera, verso dove stiamo andando lo trovi in un libriccino scritto un secolo fa e che è "L'imperialismo fase suprema del capitalismo." Io l'ho letto una trentina d'anni fa e allora mi sembrava da fuori di testa. Letto oggi però fa abbastanza impressione e ti da la misura di quanto allora fosse lucido e "illuminato" chi lo ha scritto...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: shera on Martedì 25 Agosto 2020 21:18

Peavey tu e altri 5 su questo forum siete in grado di capire questo articolo, forse arriviamo al migliaio di persone in tutta italia

https://scenarieconomici.it/la-depressione-mondiale-puo-far-comodo/

Sarebbero socializzate le immense perdite e privatizzati i guadagni. Il virus appare, in altre parole, come il nuovo goldstandard globale che impone povertà e deflazione a vantaggio del prolungamento dell’agonia del sistema della finanza speculativa.

 

una volta finito il covid torneranno i vecchi problemi delle aziende che puntano a quote di mercato con business in perdita, piuttosto che a profitti

inevitabile stampare e distribuire moneta, oppure squadre antisommossa e chip sottopelle... io so in quale direzione stiamo andando, il "comunismo", ma quello di stalin e orwell, non quello di willies

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Peavey on Martedì 25 Agosto 2020 20:35

Si, nel 2000 anche tiscali spingeva piu della Fiat.. io pero' ho un dubbio..

Questi non mi sembrano acquisti del mercato..   Che siano tornati i tempi d'oro dell'Alfa Romeo?

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: gianlini on Martedì 25 Agosto 2020 18:41

800 miliardi di capitalizzazione anche per Facebook!

Ormai il confronto della capitalizzazione delle società di software, internet, et similia  rispetto alle altre è impietoso

Escludendo Saudi aramco, le altre al massimo arrivano a 350 miliardi  (Nestle, Roche), e poi si scende a 200 miliardi subito (Toyota, LVMH)

 

 

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Martedì 25 Agosto 2020 20:11, edited 4 times in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: shera on Martedì 25 Agosto 2020 18:30

il fotovoltaico ha costi estremamente bassi, ora che il denaro scorre a fiumi dalle banche centrali, è diventato uno dei pochi settori in cui si può investire senza rischi

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: muschio on Martedì 25 Agosto 2020 15:31

Ma dovevate insozzare anche l'unico 3d che parlava di trading????

e dovevate farlo proprio mentre fuori imperversa la pessssssssssssssssssssssssssssssssteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee??

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: antitrader on Martedì 25 Agosto 2020 15:25

La piu' inguaiata e' la Francia. Per smontare e smaltire 70 centrali nucleari serviranno 50 anni

e 200 miliardi di euro.

Che poi "smaltire" per modo di dire, cosa vuoi smaltire una munezza che, dovunque la metti,

continua a far danni per millenni?

 

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: lmwillys1 on Martedì 25 Agosto 2020 14:40

forse oggi dovrebbe arrivare l'ufficialità del record mondiale per il fotovoltaico, 1,32 centesimi di dollaro (1,12 eurocent) al kWh in Portogallo

https://www.pv-magazine.com/2020/08/24/portugals-second-pv-auction-draws-world-record-low-bid-of-0-0132-kwh/

 

oggi si comincia a installare anche un impianto da 1 GW a Kinshasa

 

il solare è a prezzi impossibili

 


 Last edited by: lmwillys1 on Martedì 25 Agosto 2020 14:54, edited 1 time in total.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: shera on Martedì 25 Agosto 2020 14:39

il nostro stranded asset è briatore

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: S&P Dax Mib.. trading  

  By: Tuco on Martedì 25 Agosto 2020 14:33

La previsione di Rifkin: un mondo disseminato di stranded assets, impianti petroliferi, altiforni, raffinerie,

centrali nucleari; oramai spiaggiati, privi di valore, ma, anzi, solo fonte di costi per smaltirli.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Martedì 25 Agosto 2020 14:41, edited 1 time in total.