S&P Dax Mib.. trading

 

  By: bearthatad on Venerdì 23 Gennaio 2015 17:03

E' vero, sull'euro siamo su un record di ipervenduto (di breve) ma anche le posizioni dei grandi speculatori sono a un livello mai visto prima. D'altronde veniamo da un decennio di sopravvalutazione della nostra karta da kulen ed è stato appena aperto lo sciacquone. La posizione dei large è inequivocabile, e non è un indicatore contrarian, è un indicatore di trend. Se si sono esposti così è perché questa volta il riallineamento sarà TUTTO E SUBITO. Portare l'euro al suo valore naturale sarà un'operazione di qualche mese, non di qualche anno. Certo non a questa velocità, ci saranno pure pause (credo) ma davanti al trade più facile e redditizio del secolo perché cercare il rimbalzo erratico, che arriva quando meno te lo aspetti, quando basta stare seduti e contare i guadagni? PS io, come scritto su altro thread il 24/3/14, sono dentro da 1,3750 e non esco certo adesso. Se ne riparla quando saranno cambiate le condizioni di contorno.

 

  By: jtdlemon90 on Venerdì 23 Gennaio 2015 16:49

La mia era una mera considerazione tecnica quando si chiudono molte posizioni in un senso c'e la sparata dall'altra. Ovviamente si parla di brevissimo 2 o 3 giorni. Giusto il tempo di rendersi contro che anche Tzipras abbasserà la testa ai piani alti come gli altri..

 

  By: Discolo on Venerdì 23 Gennaio 2015 16:23

Dopo un rally del 10% in 5 gg di borsa..... una pausa è normale. Nulla di scandaloso o strano... . A meno di evidenti inversioni ribassiste le borse europee hanno strappato al rialzo. Ergo su ogni ribasso , si compra long. Solo manifesti quanto chiari segnali ribassisti , potrebbero modificare lo scenario. Detto questo , gli indicatori di breve sono in ipercomprato , ma possono tranquillamente rimanerci .

 

  By: jtdlemon90 on Venerdì 23 Gennaio 2015 15:17

Non pensate che dopo le salite degli indici degli ultimi giorni e il crash dell'uero degli ultimi oggi prendano un po di profitto (tipo chi era short da 1,3 e long da 19000 di fib ) in vista delle elezioni di domenica? Cosi fosse ci sarebbero dei bei stornelli

 

  By: Discolo on Venerdì 23 Gennaio 2015 14:53

 

  By: SanTommaso on Venerdì 23 Gennaio 2015 14:50

 

  By: Discolo on Venerdì 23 Gennaio 2015 14:13

O,95 / 0,90 è il vero obiettivo. L'euro con lo 0, davanti , anche psicologicamente è attraente per gli investitori esteri.... per venire ad investire in Italia o in Europa nei PIGS.... . Inoltre le nostre aziende con una valuta sotto la parità avrebbero un export della madonna. Hanno deciso di giocare tutte le cartucce per rimettere in piedi l'area EURO e annientare tutte le spinte in uscita vedi Grecia e movimenti interni ai singoli PAESI. Devono , vista la situazione disperata da ultima spiagiga, giocarsi il tutto per tutto. Moneta, costi energetici aka petrolio tra 10 e 30 dollari , tassi negativi per finanziamenti e BOLLA AZIONARIA EQUITY EUROPEO SIMILE A QUELLA USA.... . Gli STATI UNITI DEVONO FARE PIPPA dopo 6 anni di stessa politica fatta nel loro Paese. Per salvarsi hanno affondato il globo..... lo sanno e quindi devono sopportare il superdollaro perchè adesso tocca agli altri.

 

  By: jtdlemon90 on Venerdì 23 Gennaio 2015 13:48

Praticamente l'eur/usd perde la media di due figure al giorno senza rifiatare la parita sembra sempre piu vicina. E' talmente tutto cosi lineare e scontato che quasi mi spaventa

 

  By: Discolo on Giovedì 22 Gennaio 2015 23:14

Ma il tizio che mediava il pupillo con la tecnica infallibile di comprare ogni tot pips ? che fine a fatto ? ha iniziat a 1.30 e ora siamo a 1,13.... . Quante mediate ha fatto ? e quale drawdown ha ?

 

  By: defilstrok on Giovedì 22 Gennaio 2015 22:12

Qui il Dax ha raggiunto l'obiettivo. Se lo supera, per i successivi bisogna lasciar spazio all'immaginazione

 

  By: muschio on Giovedì 22 Gennaio 2015 22:02

Grazie grande Oscar; volevo capire un poco la logica ma in questi mercati c'è veramente poco di logico.

 

  By: defilstrok on Giovedì 22 Gennaio 2015 21:58

Azz! E sono solo le 20:58...

 

  By: traderosca on Giovedì 22 Gennaio 2015 20:18

Ciaoo Muschio,i movimenti che hai notato ieri e oggi sul bund sono solo speculativi e un po' di tensione per il qe,ma sono saldamente in possesso di mani forti e prima di mollarli ti fanno morire con su e giù,sino sotto i 156 c'è poco da sperare ad una discesa cmq difficoltosa.....

 

  By: SanTommaso on Giovedì 22 Gennaio 2015 19:48

Penso Draghi, all'americana aveva gia' segnalato le sue intenzioni ai grossi player ( a differenza della bastardissima Svizzera. Possibile che la discesa di ieri sia qualcosa di simile a quanto visto nel film " Un'ottima annata" In particolare la parte in cui eseguono il "Bastard Day". http://it.wikipedia.org/wiki/Un%27ottima_annata_-_A_Good_Year Se non lo avete visto ve lo consiglio vivamente. Perfetto per una serata invernale sul sofa' una copertina ed un bicchiere di vino. Ps: ci sono buone possibilita' di acquisto sui Bond Usa. Guardate il grafico. Avete ancora 3 ore per decidervi.

 

  By: muschio on Giovedì 22 Gennaio 2015 19:21

Chi sarebbe, di grazia, in grado di spiegarmi la discesa del bund di ieri?