S&P Dax Mib.. trading

 

  By: NINU on Martedì 17 Marzo 2015 14:59

OSCARAO SCRISSE 17 Marzo 2015 08:07 Ciaoo Muschio, ti farò una rivelazione.... FULMINATO A 1000 MEGAWATT l'esperienza conta poco in borsa anzi frequentemente fa da deterrente causa retaggi del passato. COME SCRIVERE + TRADI E + SCEMO DIVENTI. I mercati cambiano pelle come le bisce e vengono mossi da problematiche completamente diverse secondo il periodo,gli attori in campo sono completamente diversi CAZZATA PERCHE’ LA DINAMICA, CON LE SUE LEGGI, è SEMPRE LA STESSA ANCHE SE LA CINA ANNI FA NON C’ERA, L’EURO NON C’ERA…. SONO MUTATE ALCUNE CAUSE … ,un tempo avevi a che fare col macellaio all'angolo ANCHE SE ERANO 10000 NON ERANO LORO A FARE IL MKT. con tutte le sue euforie ed i suoi panici ad ogni evento,pure le borse erano manovrate,ma erano personaggi diversi dagli attuali. CAZZATA PERCHE’ LA DINAMICA è SEMPRE LA STESSA ANCHE SE LA CINA ANNI FA NON C’ERA, L’EURO NON C’ERA, IL GAS RUSSO NON C’ERA. LO SHALE NON C’ERA… ISRAELE E PALESTINESI , INVECE, SEMPRE LI DA SEMPRE…. Ora hai a che fare con dei matematici e dei computer,i manovratori,non più spregiudicati mafioncelli,ma grandi agglomerati finanziari PEGGIO DEI MAFIOSI, VEDI SCANDALO EURIBOR E COMPAGNIA BRUTTA.. e pure istituzionali. AMICI DEI PRIMI. Certo che l'analisi tecnica INFATTI CAZZATE ERANO E CAZZATE SONO. ed i fondamentali non sono cambiati,ma.............ARRIVANO DOPO 3 MESI. P.S.ci vuole anche KUL X CHI NON HA UN BUON ST , CONCORDO. GB

 

  By: NINU on Martedì 17 Marzo 2015 14:31

X TUCO SCRISSE 17 Marzo 2015 10:11 TUCO DI MESTIERE FAI IL VERDURAIO? O 6 LAUREATO IN ECONOMIA COME IL BUL? Diciamolo chiaramente, la borsa nel medio breve è una questione di cul, dato che il moto dei prezzi nel breve è assimilabile al moto browniano, ovvero assolutamente casuale... COME SE CHI INVESTE SOLDI LO FA A CASACCIO. Come dimostrato tanti lustri fa da Fama, Samuelson, ( studi mai smentiti ) etc.. SMENTITI DALLA VERIFICA SPERIMENTALE. INFORMATI E SE NON CI CREDI APPLICA L’EQUAZIONE DEL MOTO BROWNIANO E FATTELA Questo da solo dovrebbe far capire ai meno fessi che: non esiste trading system o analisi grafica che possa funzionare... PERCHE’ TU NON 6 CAPACE DI PRODURNE UNO! E 6 + FESSO DEI - FESSI. Questo non toglie che se ci si impegna e si studia molto ( come fanno il Mod. e Gian. ) si possa sistematicamente fare peggio del mercato, X MOD CON IL TOM CIP CIOP , DI SICURO. X GIAN_LINI??, NON LO SO, MANCO DI ELEMENTI. ma in momenti di grassa, le cose complessivamente andranno bene. OVVERO MOD E GIAN, HANNO UN ST TIPO TESTA E CROCE. A PROPOSITO DI MOTO BROWNIANO. Quello che si osserva è che ciascuna particella segue un moto disordinato la cui natura appare essere indipendente dalla natura della particella stessa TRASLANDO DIVENTEREBBE . Quello che si osserva è che CIASCUN TITOLO segue un moto disordinato la cui natura appare essere indipendente dalla natura del TITOLO stesso È BANALE SCRIVERE CHE QUESTA è UNA GRANDE FESSERIA. SE POI SI AGGIUNGE L’AFFERMAZIONE LAPIDARIA DEL TUCO dato che il moto dei prezzi nel breve è assimilabile al moto browniano, ovvero assolutamente casuale... SIGNIFICHEREBBE CHE CHI COMPRA O VENDE, LANCIA MONETINE IN CONTINUAZIONE. SARA’ CHE TUCO, FA QUESTO DI MESTIERE, MENTRE IERI, ESEMPI DI TITOLI CHE HANNO SEGUITO CON EQ DEL MOTO BROWNIANO. TUCO VERGOGNATI, ASSIEME A FAMA. Il dominio del dollaro disturba i mercati, cade il petrolio e soffre WallStreet 16/03/2015 07:54 - WS ATLANTIA +2,4% Nuovi massimi storici grazie all'annuncio del Giubileo 16/03/2015 09:55 – WS E POI LANCIO MONETINA BROWN. MARKET TALK: Saipem -4%, continua calo greggio 16/03/2015 12:04 - MF-DJ E POI LANCIO MONETINA BROWN BUZZI UNICEM - Mediobanca alza a Outperform, a rischio la fusione Holcim-Lafarge 16/03/2015 08:02 – WS E POI LANCIO MONETINA BROWN Borse europee viste in rialzo su spinta ulteriore calo euro 16/03/2015 07:52 – RSF E POI LANCIO MONETINA BROWN ENI -1,7% Ai broker non piace il taglio del dividendo a 0,80 euro per azione 16/03/2015 11:13 – WS E POI LANCIO MONETINA BROWN Borse europee in calo: meno brillante delle attese la crescita della Germania 17/03/2015 11:48 – WS E POI LANCIO MONETINA BROWN IERI C’è STATO ANCHE LO ZAMPINO DELLO SPIRITO SANTO CON LA NOTIZIA DEL GIUBILEO. MIRACOLI DA TURISMO RELIGIOSO. E POI LANCIO MONETINA BROWN MANDELHBROT HA PERSO MOLTO TEMPO X CERCARE DI APPLICARE LA TH FRATTALE AL TRADING FACENDO UN GRAN FIASCO. Regola del moto browniano NEL TRADING E' impossibile capire, COL MOTO BROWNIANO, da lontano e da vicino, se i titoli coinvolti nel tuo trading sono long o stanno cercando di stopparti. Reazioni su Twitter AL PREMIO NOBEL. Il riconoscimento ha creato una certa incredulità nel mondo accademico/economico dal momento che Fama e Shiller hanno posizioni molto distanti tra loro. Esemplare il giudizio di Paul De Grauwe, economista belga, consigliere del presidente della Commissione Josè Manuel Barroso che ha scritto su Twitter: Nobel Prize for Fama who led millions to believe financial markets are efficient and for Shiller who showed opposite. What a contradiction. — Paul De Grauwe (@pdegrauwe) October 14, 2013 "Il Nobel a Fama che ha spinto milioni di persone a credere nell'efficienza dei mercati finanziari e a Shiller, che ha mostrato il contrario. Che contraddizione". È laconico invece l'economista tedesco Helmut Reisen che osserva come "Fama e Shiller sono simili come l'acqua e il fuoco: l'efficienza dei mercati finanziari contro l'esuberanza irrazionale" (titolo di uno dei più celebri lavori di Shiller). Nobel winners #Fama and #Shiller r akin to fire and water: financial market efficiency vs irr exuberance. @tiefseher @fbonaglia @OECD_dev — Helmut Reisen (@HrReisen) October 14, 2013 Ironico l'analista inglese Deon Gouws che osserva come "se si analizza il loro lavoro, i nomi di Fama e Shiller non sarebbero stati mai usati nella stessa frase. Fino a oggi, quando improvvisamente hanno condiviso il Nobel". If you analyse their work, #Fama & #Shiller's names would never be used in same sentence. Until today, suddenly sharing #NobelPrize. — Deon Gouws (@DeonGouws_Credo) October 14, 2013 14 OTTOBRE 2013 I GIURATI DEL NOBEL, HANNO LANCIATO LA MONETINA E MIRACOLO È USCITA TESTA E CONTEMPORANEAMENTE CROCE. MIRACOLI DA NOBEL. GB

 

  By: naz43 on Martedì 17 Marzo 2015 11:58

 

  By: Tuco on Martedì 17 Marzo 2015 11:11

>>> Oscar ha detto: P.S.ci vuole anche cul.... Diciamolo chiaramente, la borsa nel medio breve è una questione di cul, dato che il moto dei prezzi nel breve è assimilabile al moto browniano, ovvero assolutamente casuale... Come dimostrato tanti lustri fa da Fama, Samuelson, ( studi mai smentiti ) etc.. Questo da solo dovrebbe far capire ai meno fessi che: non esiste trading system o analisi grafica che possano funzionare... Questo non toglie che se ci si impegna e si studia molto ( come fanno il Mod. e Gian. ) si possa sistematicamente fare peggio del mercato, ma in momenti di grassa, le cose complessivamente andranno bene.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: traderosca on Martedì 17 Marzo 2015 09:07

Ciaoo Muschio, ti farò una rivelazione....l'esperienza conta poco in borsa anzi frequentemente fa da deterrente causa retaggi del passato. I mercati cambiano pelle come le bisce e vengono mossi da problematiche completamente diverse secondo il periodo,gli attori in campo sono completamente diversi,un tempo avevi a che fare col macellaio all'angolo con tutte le sue euforie ed i suoi panici ad ogni evento,pure le borse erano manovrate,ma erano personaggi diversi dagli attuali. Ora hai a che fare con dei matematici e dei computer,i manovratori,non più spregiudicati mafioncelli,ma grandi agglomerati finanziari e pure istituzionali. Certo che l'analisi tecnica ed i fondamentali non sono cambiati,ma.............. P.S.ci vuole anche cul....

 

  By: foibar on Martedì 17 Marzo 2015 08:44

venerdi sarà una giornata da "osservare" con particolare attenzione buona giornata

 

  By: muschio on Lunedì 16 Marzo 2015 23:33

Ascoltate zio Oscar, che ha esperienza....

 

  By: traderosca on Lunedì 16 Marzo 2015 22:22

"non discuto: è ovvio che nel day trading è superbullish, ma vorrei ricordarti che un anno e mezzo fa stava a 7800 e mo' a 12250. Le probabilità che sia un top, devi riconoscerlo, sono superiori a quelle di una prosecuzione. A meno che uno stia ficcato psicologicamente nella bolla, al punto da riconoscerla" Defil, certo che è un top...ma anche a 10000 era un top,lo sai dopo se è un top....quindi si aspettano segnali di discesa che non vi sono....domani potranno anche crollare allora si deciderà,io non anticipo..

 

  By: defilstrok on Lunedì 16 Marzo 2015 21:55

@ Oscar non discuto: è ovvio che nel day trading è superbullish, ma vorrei ricordarti che un anno e mezzo fa stava a 7800 e mo' a 12250. Le probabilità che sia un top, devi riconoscerlo, sono superiori a quelle di una prosecuzione. A meno che uno stia ficcato psicologicamente nella bolla, al punto da riconoscerla @ Warren non so risponderti. E' un cross che mi ha logorato: sempre diretto a nord per anni quando tutti dicevano che era sopravvalutato, poi in unn trading range logorante, d'improvviso ha cominciato a scendere fino a fare 'sta megasvalutazione in quattro mesi. Che vuoi che ti dica, è uno dei cross più difficili (dopo Usd Jpy) da tradare e c'è una smaccata manipolazione. 0,70 o 1,10 ? Bohh!. Sinceramente, non so

 

  By: warren1979 on Lunedì 16 Marzo 2015 21:27

grande trader oscar.....che cavallo....!!!!!

 

  By: traderosca on Lunedì 16 Marzo 2015 20:06

Defil, lo so bene che prima o poi scenderanno,è molto tempo che raggiunto un top si fanno previsioni di discesa per poi alzare l'asticella al successivo top....... Io opero sul breve quindi sul lungo solo previsioni per passatempo, ma finisce lì. Roger ha chiamato short,io mi sono permesso di dire che sino a venerdì sarà difficile, ed avevo la certezza che avrebbero superato bene i 12000. "S&p Dax Mib.. Trading di Traderosca - 20:46 12/03/15 "Insomma: o si crede che il Dax sia oro colato e che trascinerà al rialzo tutti, Wall Street inclusa, o la speranza che i listini continuino a salire solo perché c'è il QE mi pare un po' ingenua." Defil,sul Dax hanno idee perniciose in su ovviamente..... dopo le chiusure o più avanti,non so,vedremo...

 

  By: warren1979 on Lunedì 16 Marzo 2015 19:52

io personalmente la penso come defilstrok......... defil te sui cambi come la vedi ? euro dollaro in particolare per i prossimi mesi ?

 

  By: defilstrok on Lunedì 16 Marzo 2015 19:08

Oscar, Roger ha forse esordito in maniera un po' troppo decisa (e di solito, di fronte a certi proclami mi gratto e tocco ferro) ma da come ti esprimi sembra che tu non prenda in considerazione neanche lontanamente l'ipotesi di un mega-top. Gli indici USA non sono messi bene; e 'sta salita furiosa del Dax (già a +25% da inizio anno) puzza un po' di zolfo, a meno che uno creda in un decoupling infinito (a mio avviso, invece, c'è già stato, e pure esagerato)

 

  By: Roger on Lunedì 16 Marzo 2015 16:59

#F_START# size=3 color=black face=TimesNewRoman #F_MID#Roger,qui sbagli,sino venerdì scorre il sangue sul dax....dammi un motivo... ****************************************************************************************** Cicli, stagionalità, statistiche.... io ho indicato uno stop di protezione Vista la chiusura di oggi è possibile che lo vada anche a prendere, per cui occhio, fate come vi pare Tuttavia io rimango short con stop molto più alto A me interessa il setup che mi indica l'inversione del trend a brevissimo, ma è possibile che si verifichi dopo le scadenze tecniche, vedremo...#F_END#

 

  By: naz43 on Lunedì 16 Marzo 2015 16:56