S&P Dax Mib.. trading

 

  By: naz43 on Domenica 29 Marzo 2015 14:18

 

  By: NINU on Domenica 29 Marzo 2015 11:21

SANTOMMASO SCRISSE 29 Marzo 2015 08:22 anzi il Bordeaux è il numero uno Nella mia esperienza il prezzo non sempre e' indicativo di un buon vino*. CONCORDO. STESSA COSA X I PRODOTTI FINANZIARI In Italia e in Spagna si trovano buoni vini a prezzi ragionevoli ma risentono molto delle annate. STESSA COSA X I PRODOTTI FINANZIARI Insomma un anno sono ottimi e dopo fanno pena. STESSA COSA X I PRODOTTI FINANZIARI Quindi ogni anno e' un lavoro trovare cosa vuoi bere. X I PRODOTTI FINANZIARI NON SI DEVE ESSERE ENOLOGI MA SOLO AVERE UN BUON ST In Francia in tutti i supermercati a 6 Euro a bottiglia con il Bordeaux non sbagli mai. MENTRE NEI SUPERMARKET SFINANZIARI OGNI TANTO STAGIONE DI SALDI O STAGIONE DA FUORI DI ZUCCA * Anni fa: Si parla molto della bonta' di questo supertuscan, credo fosse il Luce. Compro una bottigia e la divido con un amico. HAI FATTO UN FONDO D’INVESTIMENTO A PERDERE? Giudizio: si e' buono ma secondo noi 40 euro sono una esgerazione. COME ALCUNI PRODOTTI FINANZIARI Pochi giorni dopo Wine Spectator lo definisce come il migliore vino dell'anno ed il prezzo vola a 600 euro a bottiglia. DOPO GOLDONI SACHS % CO , LA STESSA COSA SU ALCUNI PRODOTTI FINANZIARI. X FORTUNA CHE GLI EMIRI SONO MUSSULMANI, << DA NON DIMENTICARE , PERO' , CHE LO IOR, 40_ANNI FA, AVEVA PARTECIPAZIONE AZIONARIA IN SOCIETA' DI GOLDONI E LE RELIGIONI SONO TUTTE UGUALI>> PERCHE’ DOPO LA CORSA ALL’ORO CI SAREBBE LA CORSA AL VINO… NON HO NOTIZIE MA PENSO CHE DOPO ALBERGHI A LONDRA E PARIGI, COMINCERANNO CON LE CAMPAGNE IN CHAMPAGNE. GB

 

  By: SanTommaso on Domenica 29 Marzo 2015 10:22

> anzi il Bordeaux è il numero uno Nella mia esperienza il prezzo non sempre e' indicativo di un buon vino*. In Italia e in Spagna si trovano buoni vini a prezzi ragionevoli ma risentono molto delle annate. Insomma un anno sono ottimi e dopo fanno pena. Quindi ogni anno e' un lavoro trovare cosa vuoi bere. In Francia in tutti i supermercati a 6 Euro a bottiglia con il Bordeaux non sbagli mai. * Anni fa: Si parla molto della bonta' di questo supertuscan, credo fosse il Luce. Compro una bottigia e la divido con un amico. Giudizio: si e' buono ma secondo noi 40 euro sono una esgerazione. Pochi giorni dopo Wine Spectator lo definisce come il migliore vino dell'anno ed il prezzo vola a 600 euro a bottiglia.

 

  By: Vaicru on Sabato 28 Marzo 2015 22:43

Neofita perche' ci segnali quel vino? Dalla scheda tecnica eccepisco che non ha nulla di speciale,anzi ...

 

  By: neofita on Sabato 28 Marzo 2015 15:54

quando vi capita provate questo poi mi rammenterete

 

  By: traderosca on Sabato 28 Marzo 2015 15:18

"La ribollita è buonissima, quella di Oscar... Vedremo... Il chianti ed il brunello, come ha detto pure il warren, non son sempre buoni, anzi... Bisogna spendere molto e aver cul per aver quelli validi. Io per andar sul top e sul sicuro scelgo Nobile di Montepulciano, gran livello, buon prezzo e quasi sempre molto, molto buono. Ultimamente preferisco i super tuscans, visto che il Sangiovese come vitigno m'ha annoiato.. Viva il Cabernet Sauvignon, il Merlot, etc." Tuco,sono un appassionato della cucina e vini toscani,i crostini,la ribollita e la fiorentina sono i miei pezzi forti.Io sono esigente e lussurioso nella ribollita non mi accontento di una specie di minestrone come molte volte ho avuto modo di assaggiare in toscana.Il buon chianti è il rosso che preferisco,ma aimè quello buono costa e noi italiani non abbiamo la cultura di spendere nel vino. Tuttavia il Cabernet,il Merlot..... non sono da meno anzi il Bordeaux è il numero uno al mondo,il Sassicaia non è da meno........anche se il miglior Bordeaux è insuperabile, ma bisogna fare un mutuo....... L'olio toscano di ottima qualità lo preferisco nei cibi toscani,ma in assoluto preferisco l'olio ligure ovviamente di ponente. P.S. ma NINU in Madagascar cosa berrà? latte di cocco? si vedono i risultati.....eheheh spero che qualche bottiglia di buon Amarone.......... Naz,proibito intervenire!!!!

 

  By: NINU on Sabato 28 Marzo 2015 12:00

X IL NAZ PROFETA SENZA IL SENSO DEL RIDICOLO GB

 

  By: NINU on Sabato 28 Marzo 2015 11:28

DOPO QUEL CHE è SUCCESSO CON GERMANWINGS, MEGLIO TRE PILOTI IN CABINA. GB

 

  By: naz43 on Sabato 28 Marzo 2015 11:24

 

  By: NINU on Sabato 28 Marzo 2015 10:49

INTERMEZZO RIDI_KUL_INARIO. GB

 

  By: Vaicru on Sabato 28 Marzo 2015 09:14

Vino Bevete acqua che è meglio se dovete tradare

 

  By: Tuco on Sabato 28 Marzo 2015 06:22

Tornando sul culinario, da buon toscano del nord, posso dire alcune cose: La ribollita è buonissima, quella di Oscar... Vedremo... Il chianti ed il brunello, come ha detto pure il warren, non son sempre buoni, anzi... Bisogna spendere molto e aver cul per aver quelli validi. Io per andar sul top e sul sicuro scelgo Nobile di Montepulciano, gran livello, buon prezzo e quasi sempre molto, molto buono. Ultimamente preferisco i super tuscans, visto che il Sangiovese come vitigno m'ha annoiato.. Viva il Cabernet Sauvignon, il Merlot, etc. La Chianina non è una buona carne, bisogna esser realisti, gli allevatori seri lo sanno. È una bestia grossa, da tiro e dalla carne dura, saporita ma piena di nervature, per renderla commestibile ci vogliono 7/8 gg di frollatura, che è veramente troppo. Io son per la razza piemontese doc, che è qualcosa di insuperabile per sapore, magrezza e assenza di nervature. L'olio toscano doc è qualcosa veramente di altissimo livello, qui ( quando c'è ) si porta via a 8-9/kg dal produttore. Generalmente nelle mie zone l'olio si fa per pura passione, il guadagno è marginale, inesistente, ma tutti vanno fieri del proprio olio.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: Tuco on Sabato 28 Marzo 2015 06:11

Oscar, non era una presa di giro la mia, ma un complimento! Ammetto che in un lontano passato e per breve periodo, son stato uno di quelli dei 9000... Faccio mea culpa, ero giovane e credevo di sapere, pur non sapendo un cazz...

SLAVA UKRAINII !

 

  By: lg-lg on Venerdì 27 Marzo 2015 21:12

un ottimo olio umbro loc. Spello 5 o 6 anni fa' l'ho pagato 25€ al litro, non so oggi quanto possa costare...

 

  By: warren1979 on Venerdì 27 Marzo 2015 20:00

ma guarda che sono amici che hanno aziende agricole....mica raccattati... ma te pensi che il vino di livello che tu compri al supermercato sia di provenienza dove c'e' scritto ? hahahahha il brunello di montalcino...sei mai venuto a vedere quanta vigna c'e' a montalcino ? magari sei tra quelli che pensano che il brunellino da 30 euro sia brunello.... come per l' olio del resto.... lo sai me pa fa 20-30 quintali di olio a stagione a seconda del tempo...lo sai quanto gli costa a lui ? allora ti faccio l' elenco : frangitura a freddo 23 euro al quintale,quindi se rende 10% incide per 2,3 euro al litro + concime che costa circa 40 euro al quintale e calcola che con un quintale ci concima circa 6 piante a produzione,potatura che per 900 ulivi sono circa due settimane in due persone a lavorarci otto ore,il gasolio per il trattore per lavorargli la terra,e il rogor che gli va dato almeno due volte l' anno per questa moscaccia maledetta,e questo costa un botto...e poi c'e' la raccolta che incide quasi quanto la frangitura...risultato un litro di olio toscano come si deve costa 10 euro al litro a chi lo produce.....pensa a cosa ci sara' dentro a quello che vendono a 3 euro al supermercato ? che ci scrivono pure italiano...hahahhaha scomparira' tutto....tanto i giovani di oggi gli basta l' iphone...sanno una sega quali sono i veri sapori della roba...non l' hanno mai assagiata la roba bona.... ciao gianni...buon week