S&P Dax Mib.. trading

 

  By: defilstrok on Venerdì 03 Gennaio 2014 18:12

Ciao Guidone. La mia sensazione è che non ci sia molto ottimismo nei confronti del dollaro, che già molti hanno comprato lo scorso anno prendendo grandi legnate. Credo invece che assisteremo ad un importante flusso di rientro di capitali da mezzo mondo verso gli USA. In tale ottica i cross che prediligo sono Eur/usd ed Eur/Ausd (e di riflesso, ma considerata la persistente debolezza dello yen, senza grandi aspettative, eur/jpy). Oltre al trading suggerisco di investire in BEI in $ e a me piace molto l'emissione IMI 2018 6,40% in Ausd P.S.: ZH ha pubblicato la sottostante tabella di JPMorgan. Se pure non crolleranno, comunque mi sembra poco plausibile aspettarsi chissà quale impulso rialzista dalle borse, con Wall Street in queste condizioni:

 

  By: guidone on Venerdì 03 Gennaio 2014 17:34

Ciao Defil, grazie. In questo scenario, l'euro dovrebbe perdere contro le altre valute. Se non sono troppo invadente, su quale cambio punteresti? Io sto' seguendo con attenzione oltre, eur/usd dove sono gia' short, anche eur/aud e eur/zar.

 

  By: defilstrok on Venerdì 03 Gennaio 2014 17:17

@ Guidone: ciao, ho letto. Devo dire che siamo arrivati ad un punto talmente critico che non posso escludere un atto di ribellione di Draghi. Ciò tra l'altro spiegherebbe tanta ostinata forza delle borse negli ultimi mesi, fino all'ultimo giorno. Ma soprattutto metterebbe un freno a questa deriva economica. I dati su M3 e sui prestiti diffusi oggi sono da spavento. Quelli sulla chiusura delle aziende e la disoccupazione continuano a peggiorare (anche se qualcuno potrà dire che "la derivata prima" ha cambiato segno), mentre si addensano nere nubi dove prima non se ne vedevano, che sia la Cina, il Sud Est asiatico, il Brasile o la Corea. Per non parlare del rischio naufragio dell'Abenomics. Quindi Draghi potrebbe benissimo allinearsi ad americani, inglesi e giapponesi. Sicuramente sul lato rendimenti ce l'ha messa tutta. E il fatto che la Corte di Karlsruhe si pronunci mercoledì prossimo, alla vigilia della prima riunione BCE, si presta a tifare in quella direzione. Posso solo dirti che, qualora dovesse essere presa qualche decisione del genere, a quel punto non escludo di vedere sui listini UEM quel che abbiamo visto sul Nikkei quest'estate, anche perché sono moltissimi i titoli guida a ridosso di resistenze dinamiche decennali che, se rotte, decreterebbero un movimento al rialzo di tipo impulsivo. Comunque preferisco non sognare e restare con i piedi per terra. Tra mercoledì e giovedì pomeriggio sapremo @ Cavaliere: apprezzo da sempre Bottarelli. Ma sui suoi ultimi articoli sono un po' perplesso. Non riguardo ai contenuti, ma al tono: definirlo "catastrofista" è riduttivo. E in ogni caso mi fa sentire "a disagio", nel senso che, pur condividendone sempre le opinioni, mi allarma il fatto che, forse, sono talmente riusciti a lavarci il cervello, che anche io ho abbassato le difese

 

  By: cavaliere on Venerdì 03 Gennaio 2014 16:59

TWITTER 69!..

 

  By: LINK on Venerdì 03 Gennaio 2014 16:51

Ma DeMark , che dice ? è COMPLETO IL CONTEGGIO ? JIM ROGERS e Faber parlano di bolla . Ma NON SHORTANO AZIONI.... !! Dicono che il mercato puo' salire ancora del 20%.... Siamo alla farsa oramai....

 

  By: Bullfin on Venerdì 03 Gennaio 2014 16:50

A proposito qualcuno di voi sa cosa è successo a questa borsa....pazzesco.....e' il destino che attende tutte le altre :)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))). Comunque vedo bene la borsa della Slovakia (sax) chi investe la fara' ottimi risultati. Devo aprirmi IB facile che abbiano lì un po' di roba.... Anche la borsa di Taiwan se rompe la resistenza dinamica decennale fara’ sfracelli… Idem India, al massimo puo’ andare sotto 16000 punti ma se rompe la resistenza non la ferma piu’ nessuno… Il Ftse del Sud Africa ha terminato la tre ora ha solo la cinque.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: specoletta on Venerdì 03 Gennaio 2014 16:27

Hehe ma va leggo i 3' serali di post e qualche commento ma nulla più .. ;)

 

  By: Bullfin on Venerdì 03 Gennaio 2014 16:17

Ehhh sei diventato un accanito follower di Caldaro :)))), ma lo sai che è un mago!! :)).

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: specoletta on Venerdì 03 Gennaio 2014 16:09

http://caldaro.wordpress.com/2013/12/31/tuesday-update-419/#comments Allora il file l ho semplicemente preso da un link in allegato ai post di commento su caldaro, prova ad aprirlo da li.. Cerca questo commento e clikka sopra :)) Spero di essere stato chiaro che qui devo fare un corso in italiano :)))) mjtplayer says: January 1, 2014 at 12:18 pm Hey Tony, I know you prefer the DOW count, but the S&P certainly looks like a 5 wave advance from the Aug low of 1,627. Looking at the 60min chart, when one steps back, it’s hard to argue that the S&P hasn’t risen in 5 waves, thus ending major 5 and primary 3. With the year-end and Santa rally all but over, we’ll see. The first couple days of Jan are usually positive due to new money flows, then the real test begins Monday Jan 6th. Can the bulls keep it going or are they out of gas in an overbought and increasing exhausted market? Bullish sentiment is very high at 59.6 and just 1% from the last peak of Oct 2007; bearish sentiment is at multi-decade lows of 14.1%, the lowest since 13.6% in 1987 – see link to Yardeni research posted 12/31. The number of bulls is now 4.23 times the number of bears, an all-time record – that’s not slightly bullish or optimistic, that’s outright euphoria. http://www.yardeni.com/pub/peacockbullbear.pdf

 

  By: Bullfin on Venerdì 03 Gennaio 2014 15:17

Waooooo!!! Spec ma che lingua parli??? :) Allora per il sito se cerchi sui motori ti appare la videata che ti allego. Evidente che il file l'hai preso in maniera diversa da quello che dici, ma pazienza. Poi metto nel post delle argomentazioni per Acmen, ma se puoi e vuoi completale pure tu specie la prima domanda penso che tu possa contribuire.ciao Acmen. Sono lo zero assoluto in fatto di programmazione. E di questo me ne dispiace perchè vorrei proprio imparare. Con il tempo spero di colmate questa lacuna. Ora ti pongo delle domande pubbliche. Nessun problema se non vuoi rispondere. 1) Una volta che uno sa programmare che settore della statistica e della matematica gli servono per creare algoritmi. Cioè devi sapere analisi 1 e 2 di una facolta’ di matematica e ingegneria, serve statistica, meccanica razionale, devi sapere l'omormorfismo di Kantor :) o che ne so.... etc. Non ti chiedo ovviamente lo strumento, ma come vedi ti chiedo il settore. Inoltre vedo sempre piu’ i trader quant auto elogiarsi erigendo la loro metodologia come non plus ultra (vedi il prof. Tomasini). Poi pero’ se andiamo a vedere le statistiche i fondi che speculano sui mercati finanziari ottengono performance sovente inferiori al benchmark. Trader come il buon Oscar mi sa che surclassano tali fondi. Quindi, siccome in passato ho capito che lavori per un fondo in asia, volevo sapere quali sono le tue performance (ecco perché ti chiedevo la mail privata perché immagino che pubblicamente non vorrai rispondere e forse nemmeno privatamente…e su questo posso anche comprendere visto che la domanda è molto molto personale). Qualora tu non volessi comprensibilmente rispondere a questa ultima domanda, quali sono le performance di fondi come il tuo oppure di trader come te (ovviamente dammi una media e una distribuzione :)). Se uno è un drago del trading ma usa altri metodi (da veggente) ha la possibilità secondo te di entrare in strutture professionali? Ciao e buon anno. Se lo senti, Salutami Spider…è da un po’ che non si fa vivo :)

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Esteban. on Venerdì 03 Gennaio 2014 15:00

Si usano i linguaggi tipo il C , quando si ha idea di cosa andare a scrivere, altrimenti la possibilità di far soldi , a parità di "nozioni personali" diventa inversamente proporzionale al tempo perso a scrivere codice ... "allora vedi sotto l'ultima tradata dell'anno,io penso che tu puoi avere chiuso tutto quello che vuoi in guadagno,ma sicuramento considerando il tempo e l'investimento sicuramente hai ottunuto un risulto notevolmente inferiore quindi cosa dovrei dire che sei una testa di *** ,ed io un grande!!!!ma valà" è proprio così ! sono i fatti che contano dato che la fortuna in queste cose non esiste !

 

  By: naz43 on Venerdì 03 Gennaio 2014 13:46

XMAURO, VAI SUL MIO BLOG C'è POSTA PER TE ... NAZ

 

  By: Morphy on Venerdì 03 Gennaio 2014 13:22

Cercavo solo di darti consigli. Penso che non ci capiamo per il fatto che usiamo la lingua italiana in modo diverso. morphy

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: specoletta on Venerdì 03 Gennaio 2014 13:19

Ti porto un esempio perché magari mi sono spiegato male, che succede spesso :)).. QuickSort in Linguaggio C;, Algoritmi di Ordinamento: il Quick Sort L'ordinamento di una sequenza di informazioni consiste nel disporre le stesse informazioni in modo da rispettare una qualche relazione d'ordine di tipo lineare; ad esempio una relazione d'ordine "minore o uguale" dispone le informazioni in modo "non descrescente". La sequente procedura realizza l'algortimo QuickSort. void scambia (tipobase v[], long i, long j) { &#8203;tipobase tmp=v[i]; &#8203;v[i]=v[j]; &#8203;v[j]=tmp; } void QSort (tipobase v[], long inf, long sup) { &#8203;tipobase pivot=v[(inf+sup)/2]; long i=inf,j=sup; while (i<=j) { &#8203;while (v[i]<pivot) i++; &#8203;while (v[j]>pivot) j--; &#8203;if (i<j) &#8203;scambia(v,i,j); &#8203;if (i<=j) { &#8203;i++; &#8203;j--; &#8203;&#8203;} &#8203;} &#8203;if (inf<j) QSort(v,inf,j); &#8203;if (i<sup) QSort(v,i,sup); } Come si vede essa si compone di un ciclo while che termina quando i>j. Dentro questo ciclo due cicli while incrementano i e decrementano j. Si noti che i due cicli terminano sicuramente quando v[i] coincide con il pivot e v[j] coincide con il pivot. Nel caso in cui i<j viene effettuato lo scambio, che non viene realizzato se i=j. Se i£j, la variabile i viene incrementata e j decrementata. 1.2.3.Applicazione in C dell’Algoritmo QuickSort Il seguente programma mostra un'applicazione dell'algortimo QuickSort in Linguaggio C. L'applicazione si riferisce all'ordinamento di un vettore di struct. Ciascun elemento del vettore contiene diversi campi: cognome, nome e telefono. L'ordinamento è realizzato utilizzando come chiavi di ordinamento i campi cognome e nome. ---- Spero di essere stato un po' più chiaro, saluti

 

  By: specoletta on Venerdì 03 Gennaio 2014 12:56

Il fatto è che NON occorre testare i dati storici per verificare la questione delle medie. Non devi fare un corso di matematica superiore, è un concetto semplice, basta ragionare e si capisce che una media di numeri è semplicemente una media. Cosa centra la media con l'indovinare la direzione futura del prezzo. -------- Allora qui bisognerebbe per lo meno leggere prima, chi ha mai detto che noi cerchiamo di indovinare la direzione? (Forse i maghi del forum ma io non sono capace) stiamo solo disquisendo sul fatto che la direzione del mercato la possiamo capire in un determinato momento ma non futuro, semplifico e ti chiedo come fai a dirmi oggi qual è la direzione del mercato(indice) diciamo s&p? Me lo puoi dire se applichi le medie numeriche su un altro numero (che è semplicemente il valore dell indice) Il concetto e' ben semplice come le medie dei numeri, puro e freddo senza troppi ragionamenti dietro, questo era il discorso, che non vuol essere previsionale ma solo statistico.. Ps il linguaggio c non usa algoritmi ?! Bah.. Il linguaggio (di programmazione ) "c" ..un programma e' la rappresentazione di un algoritmo in un particolare linguaggio di programmazione, giusto? O non siamo d accordo ? :)