S&P Dax Mib.. trading

 

  By: macheno on Venerdì 10 Gennaio 2014 22:36

Mezze seghe quando avranno portato a termine la prima fase della rotazione settoriale e la pulizia dei portafogli gli indici scenderanno ma non di molto, di quello che basta per fare un nuovo pieno e terminare la seconda fase. Col movimento di oggi i target sono segnati.

 

  By: defilstrok on Venerdì 10 Gennaio 2014 20:48

Non so. Ma tra ieri ed oggi la sensazione netta è che tutto regga solo grazie ad un fascismo finanziario esasperato e sfacciato. Può darsi benissimo che vadano avanti a "biddare" ancora per mesi, ma un mercato che solo per questo sale e si ostina a salire e basta, è destinato a fare una brutta fine.

 

  By: specoletta on Venerdì 10 Gennaio 2014 16:02

Cala il Tasso disoccupazione usa al 6,7(sarà' reale? Bah) comunque si avvicina a quel 6,5 descritto come arrivo per terminare il qe... Non manca tanto..vedremo

 

  By: alevion on Venerdì 10 Gennaio 2014 11:28

ciao ragazzi per quanto mi riguarda sono vivo, e vegeto. dall'ultimo minimo mdicembrino, in occasione del quale scrissi che mi ero ricoperto 100% sugli short, non ho piu' toccato la posizione short che e' rimasta coperta. c'e' poco da festeggiare, ovviamente, perche' la direzione, ostinata, era quella contraria, ma piu' di flettare non ho potuto. a< differenza dei mesi scorsi per vari motivi personali non ho neppure arrotondato con operazioni veloci quindi sono praticamente ingessato da circa un mese. chi come me ha cercato quasi ossessivamente di costruire uno short sui tops e' rimasto impalato, o nel migliore dei casi, paralizzato. questo non vuol dire mollare l'osso. ma non mni scopro short se non vedo un qualche segnale almeno su base weekly adios gente

 

  By: Esteban. on Venerdì 10 Gennaio 2014 11:20

In Italia i nostri politici ci prendono per il *** mentre tutto il pianeta conosce la realtà ... ^If You're Waiting For An "Economic Collapse", Just Look At What Is Happening To Europe#http://www.zerohedge.com/print/483554^ -Il tasso di disoccupazione nella zona euro nel suo complesso è ancora seduto a un livello record assoluto di 12,1 per cento [18]. -E 'l'Italia, il tasso di disoccupazione è salito a un nuovo marchio di tutti i tempi record di 12,7 per cento [19]. -Il tasso di disoccupazione giovanile in Italia è salito fino al 41,6 per cento [20]. -Il livello di povertà in Italia è oggi il più alto che sia mai stato registrato [21]. -Molti analisti si aspettano maggiore difficoltà economica in Italia nei prossimi due anni. Il presidente d'Italia è apertamente avvertendo di " diffuse tensioni sociali e disordini [22] "nella sua nazione nel 2014. -Citigroup sta proiettando che il debito in Italia in rapporto al PIL supererà il 140 per cento [23] entro il 2016. -Citigroup sta proiettando che il debito della Grecia in rapporto al PIL supererà il 200 per cento [23] entro il 2016. -Citigroup sta proiettando che il tasso di disoccupazione in Grecia raggiungerà il 32 per cento [23] nel 2015. -Il tasso di disoccupazione in Spagna è ancora seduto a un livello record assoluto di 26,7 per cento [24]. -Il tasso di disoccupazione giovanile in Spagna è ora al 57,7 per cento [24] - addirittura superiore a quello della Grecia. -La percentuale di crediti inesigibili in Spagna è salito per otto mesi consecutivi e di recente ha colpito un nuovo massimo storico record di 13 per cento [25]. -Il numero di richieste di mutuo in Spagna è sceso del 90 per cento [26] dopo il picco del boom immobiliare. -Il tasso di disoccupazione in Francia è aumentata per 9 trimestri consecutivi e recentemente salito ad un nuovo 16 anni alta [27]. -Per il 2013, le vendite di auto in Europa erano sul passo per colpire il livello annuo più basso mai registrato [28]. -Deutsche Bank, probabilmente la banca più importante in Germania, è la banca più elevata leva finanziaria in Europa ( 60-1 [29]) e ha circa 70.000 miliardi di dollari [29] valore di esposizione ai derivati. Un'Europa realmente sta vivendo un incubo economico, ed è solo andare a peggiorare. Sarebbe difficile mettere in parole l'estrema disperazione che i lavoratori disoccupati in tutta Europa si sentono in questo momento. Quando non è possibile alimentare la vostra famiglia e non riesci a trovare lavoro, non importa quanto duramente si tenta, si può essere assolutamente anima schiacciamento. Per avere un'idea del livello di disperazione in Spagna, controllare il seguente aneddoto da un recente articolo di NPR [30] ...

 

  By: LINK on Venerdì 10 Gennaio 2014 10:43

Nelle ultime 7 sedute il Dj è sceso 6 volte. Mi pare un inizio d'anno piuttosto diverso dai 4 inizi anno precedenti. Se si aggiunge il sell off sugli emergenti e le trimestrali piuttosto deboli , sembra una situazione simile al 2008. Ci sono alcune differenze. Europa su nuovi massimi e tassi a Zero , a differenza di allora. Inoltre il calo nonostante le 6 sedute negative è abbastanza ridicolo. Se uno crede alla continuazione del rialzo , il sell off sugli emergenti è una opportunità di acquisto , importante. Sinceramente finchè non vedo euro yen sotto 140 , ogni debolezza sembra un long di breve quasi certo.

 

  By: traderosca on Venerdì 10 Gennaio 2014 10:01

Alcoa peggio delle previsioni,nemmeno più Alberta commenta le trimestrali.....

 

  By: traderosca on Venerdì 10 Gennaio 2014 00:33

tranqui Cavaliere che la borsa continua,certamente non è facile digerire bocconi amari di quel tipo.....

 

  By: cavaliere on Giovedì 09 Gennaio 2014 20:33

buona sera, poichè non mi piace nascondermi , , vi comunico che stamani ho chiuso la posizione sul dax quasi sui massimi ,i 90 punti dopo il 9460 mi hanno sopraffatto emotivamente . detto questo continuero' a scrivere..aspetto un po' e credo che interverro' sul mercato solo a daterminati livelli es 10000 dax. resto con qualche opzione sullo stock su febbraio..un 'inezia.

 

  By: defilstrok on Giovedì 09 Gennaio 2014 18:50

Anche questo è vero, Link. E il rischio esiste Gli emergenti sono 'bboni per un mordi e fuggi magari di un paio di anni quando vanno di moda. Ma se ci pensi bene questo discorso vale per l'80% dei mercati. A parte S&P, DJIA e Dax lo scenario mondiale evidenzia la "sòla" di restare investiti in borsa secula sec.ulorum. Nasdaq incluso, tutti gli altri indici, da 8 anni a questa parte non si sono certo mostrati come occasioni imperdibili. A parte che a Wall Street dove la crescita "nominale" ha premiato, pure le borse, anche se con una dinamica differente, si sono deflazionate come tutto il resto

 

  By: LINK on Giovedì 09 Gennaio 2014 18:41

Defil , guarda il grafico degli emergenti. Rispetto al 2007 ( sono passati 6 anni ) , il mercato è sotto di oltre il 30%.. . Aggiungi le commissioni di gestione dei fondi intorno al 2% , e abbiamo un -40% RISPETTO AL TOP DEL 2007. Chi tiene gli emergenti come investimento di lungo , oggi dopo 6 anni è ancora in netto bear market e se ha investito nel 2004 , è pari . Ma gli emergenti non dovevano essere la locomotiva del mondo ? il grafico è pericoloso . Se rompe al ribasso si porta dietro tutto , e torna sui minimi del 2009.

 

  By: defilstrok on Giovedì 09 Gennaio 2014 18:34

Link, condivido. Penso che la salita ininterrotta di Wall Street degli ultimi due anni vada in gran parte ascritta, oltre che al QE perpetuo, anche a un flusso ininterrotto, un reimpatrio continuo, dei dollari investiti abroad: in UE approfittando dell'interventismo di Draghi che garantiva di poterne uscire in punta di piedi con bonds ed indici in costante recupero; mentre altrove, dove ciò non accadeva, pian pianino ma inesorabilmente, come dimostrerebbe il fatto che tutti gli emergenti sono scesi o quasi con l'America che non ne voleva sapere

 

  By: traderosca on Giovedì 09 Gennaio 2014 18:31

bravo Warren,bravo

 

  By: warren1979 on Giovedì 09 Gennaio 2014 18:12

Warren,bugie non ne racconto,ecco due tuoi interventi presi a caso agli inizi di settembre,però a dire il vero poi hai cambiato view e questo ti fa onore,non sei come certi testoni...ma neppure un trader perché non si anticipa!!!!! --------------------------------------------------------------------------------------- carissimo,ognuno la pensa come vuole,io resto fuori...... mai anticipare dici ? anche questo titolo era rialzista,e stamani di punto in bianco in apertura baaaaammmmmm... se eri dentro erano dolores.....ora pero' sui 220 pence diventa buono acquistare... io non ho detto che si scende,ho detto che da questi livelli ho chiuso tutto perche' i livelli raggiunti mi dicono allerta..... ciao beccarone...

 

  By: LINK on Giovedì 09 Gennaio 2014 17:57

x Defil , guarda questo grafico e vediamo se le riflessioni sono le stesse : il cambio CAD , molto utilizzato per il carry trade sulle materie prime , sembra aver decisamente preso la strada a SUD. Ovvero Bear market e risk off sui mercati. Ma a differenza del 2007/2009 l'azionario USA è decollato. Domanda ? sarà l'azionario a seguire a breve il CAD , oppure il CAD a decollare seguendo l'azionario ? Mai vista una cosa del genere.. Guarda caso il top del cambio è avvenuto nel 2011 come per gli emergenti e le materie prime. In pratica il Bull market equity ,era finito a luglio del 2011... . Si vede benissimo graficamente. Dalla correzione ( mini bear market del 2011 ) , le azioni sono volate perchè è stato deciso di creare la bolla attuale dalla Fed . Ecco perchè più di qualcuno ha chiamato il top nel 2011 o a metà del 2012..