S&P Dax Mib.. trading

 

  By: neofita on Giovedì 16 Gennaio 2014 09:28

e comunque se stamani parte in tromba in giornata si xhorta da 20300 pizza e birra poi ci dovrebbero stare

 

  By: neofita on Giovedì 16 Gennaio 2014 09:27

ti risulta questo dpm? a me risulta che i piccoli si cagano addosso perche' stanno finendo quei quattro spiccioli che avevano messo da parte

 

  By: DPM on Giovedì 16 Gennaio 2014 08:57

MIB primo step 20700 poi approdo a 23500 circa... In giro per filiali i piccoli stanno rientrando in forze in borsa, quindi rialzo a breve e poi.... Forse!

 

  By: warren1979 on Mercoledì 15 Gennaio 2014 23:06

Bravo Link,ma i soliti noti non entreranno...... lo sai quando entreranno i soliti noti?quando scenderanno,allora acquisteranno... e scenderanno ancora,medieranno e scenderanno ancora..ecc.ecc.è così che Warren si troverà il conto azzerato........ ---------------------------------------------------------------------- puo' darsi,chi lo puo' sapere ? ma fino a prova contraria io sono ancora qui con 50000 euri di guadagno in tre anni e 200.000 di cash che fra non molto riparcheggiero',mentre tutti gli sboroni che mi infamavano sono stati asfaltati tutti.... e sai perche' ? perche' qui non ci sara' nessun crollo,ma solo buone occasioni da prendere al volo,e sai perche' ? perche' 1+1 fa 2 ,voi non state considerando il fatto che gli alti prezzi verranno compensati dall' aumento degli utili che incomincera' a partire dalla seconda meta' dell' anno,per cui questo rintraccio,sara' una grandissima occasione,ma voi guardate solo le righe e gli scritti degli altri,che ne sapete..... bonaaaaaaaaaa notte speculat....heemmm sognatori.................

 

  By: Vaicru on Mercoledì 15 Gennaio 2014 19:43

Neofita

 

  By: jtdlemon90 on Mercoledì 15 Gennaio 2014 19:31

l'anno scorso entrai long con etf sul fmib e ho detto che avrei venduto solo quando avrebbe raggiunto i 20000. ne ho chiusi la metà perchè non mi sembra abbia molta voglia di scendere anzi il superamento di quella soglia potrebbe innescare l'impennata. Staremo a vedere communque lo stop profit è inserito. p.s sula fatto che pochi comandano il mercato non c'e dubbio soprattutto le banche centrali (fed boj bce) che continuano a dare liquidità e le grandi banche ci sguazzano i volumi aumenteranno quando costoro vedranno che molti stanno entrando long con la convinzione che sia tutto in ripresa e da li smazzolate a go go. In questi anni (a forza di mazzate sul coppino) ho imparato da che parte stare senza fare tante domande

 

  By: neofita on Mercoledì 15 Gennaio 2014 19:24

è così che Warren si troverà il conto azzerato........ Menomale Oscar pensavo che cominciassi a considerare GURU il gabibbo va beh che come dice il proverbio il mondo e' dei ciucchi ma a tutto c'e' un limite

 

  By: alberta on Mercoledì 15 Gennaio 2014 19:22

Volevamo fare un attimo il punto su quanto postato su CobraF da inizio anno, ma sembra che la nuova versione del sito faccia acqua nelle ricerche dei post..... Quindi riesce difficile ricercare e linkare quanto scritto in queste settimane del 2014, quando la partenza al ribasso di WS nella prima seduta dell' anno, aveva fatto (correttamente) preventivare una più o meno profonda correzione dell' azionario principale, ampia correzione per i periferici, rialzo dell' USD etc. etc. Mi sembra che dalle nostre parti si sia stati un attimo più prudenti, anche se la partenza in rosso dell'anno mantiene la sua valenza, ipotizzando invece che potessero essere i mercati ed i settori meno brillanti nel 2013, ad alimentare una nuova fase rialzista. E così sembra stia avvenendo, con l' inciampo di lunedì 13 (questi numeri particolari!!!!!), che al posto di creare conferme, ha fatto invece da detonatore ad ulteriori rialzi, appunto concentrati sui mercati periferici e sui settori meno interessanti nel 2013, bancari Euro in testa. Quindi l'ipotesi della rotazione settoriale rimane confermata sino a prova contraria, ed una giornata di ribasso non è valsa a nulla.......

 

  By: naz43 on Mercoledì 15 Gennaio 2014 18:58

QUALCUNO (non faccio nomi) A SUO TEMPO FECE LO SPIRITOSO ... OKKIO SIAMO QUASI AL TARGET , POI, INEVITABILMENTE, CI SARA' UNA CORREZIONE ANCHE PROFONDA ...

 

  By: traderosca on Mercoledì 15 Gennaio 2014 18:56

bravo Link,ma i soliti noti non entreranno...... lo sai quando entreranno i soliti noti?quando scenderanno,allora acquisteranno... e scenderanno ancora,medieranno e scenderanno ancora..ecc.ecc.è così che Warren si troverà il conto azzerato........

 

  By: LINK on Mercoledì 15 Gennaio 2014 16:15

Aleff la canzone dei bassi volumi la sento da 5 anni ... . Quando eravamo a 900 di SP500 DOPO il minimo a 666 c'era gente short perchè diceva che il rialzo era farlocco causa bassi volumi. Se guardiamo ancora a queste cose per capire se il mercato sale o scende, stiamo freschi.... Meno volumi ci sono , più il mercato è manipolabile . Siccome il pallino lo hanno le banche centrali , essendo i piccoli tutti fuori , bastano poche decine di miliardi per spostare gli indici da una parte o dall'altra. Da 15 mesi solo a Nord , evidentemente. Anche io ho postato grafici con volumi sul monthly ridicoli a fronte di un rialzo pazzesco. La logica dice che è insostenibile , ma la realtà ha dimostrato il contrario. Quelle robe non valgono piu' nulla in questa fase. FINCHE' NON SI GIRANO AL RIALZO I SOLITI NOTI... IL MERCATO CONTINUERA' A SALIRE.

 

  By: Aleff on Mercoledì 15 Gennaio 2014 16:05

saremo anche a 20mila e link a pefettamente ragione, su tutto però, mi spiegate una cosa... dopo la sparata iniziale....sono andati tutti in vacanza ? negli ultimi giorni il movimento si è praticamente azzerato... hai 1 o forse 2 ore in cui sparano e poi la calma piatta (mi riferisco ai volumi) sbaglio ?

 

  By: LINK on Mercoledì 15 Gennaio 2014 15:43

intanto siamo a 20.000 di FTSEMIB... ovviamente su chiamata di Top dei soliti noti.... Mamma mia che disastro... per i bearish...

 

  By: Vaicru on Mercoledì 15 Gennaio 2014 15:33

 

  By: traderosca on Mercoledì 15 Gennaio 2014 15:13

si,si,mi arrabbio..........