S&P Dax Mib.. trading

 

  By: warren1979 on Giovedì 16 Gennaio 2014 22:25

I titoli che yu vedi che hanno girato al ribasso , io a settembre vedevo la stessa cosa. Testa spalle ribassisti... su quasi tutti.... . Il problema è che poi sono arrivati altri 100 punti... concentrati in pochi titoli... . Comunque vedendo una decina di indicatori... compreso il vix , direi che dovremmo esserci.. almeno per una correzione. Non quanti punti di Sp500 , ma ti posso dire che mi aspetto una impennata del vix in area 22... a breve. ---------------------------------------------------------------------------------------- siamo daccordo,infatti mi ricordo che a settembre d' improvviso si comincio' a scendere in maniera molto consistente in pochi giorni,avevi visto giusto.... vedremo nei prossimi giorni..... ti saluto....ciao buona serata....

 

  By: Esteban. on Giovedì 16 Gennaio 2014 22:00

Questo è un forum MALSANO ... fa più male che bene ... e non perchè chi lo gestisce ne abbia colpa, al massimo gli si può rimproverare il fatto che non elimina gli individui sopra le righe ... ma cosa accade quando la maggior parte degli individui spara cazzate e li si lascia fare ? il caos . mi basterebbe capire cosa c'è di COSTRUTTIVO in questo sito che non si troVi tranquillamente altrove in forma migliore . P.S. su twitter certi personaggi tipo voi li eliminano in 5 secondi ... neppure gli danno spago ... i tipi come Warren non li CAGANO neppure ... semplicemente si cerca di migliorarsi e si parla chiedendo a persone VERAMENTE preparate, competenti, persone che è anche da 20 anni che investono veramente a 360 gradi, che ti spiegano come la vedono ... e che sbagliano a volte , ma è il LORO metodo ... quì è tutto assurdo ... veramente serve una buona dotazione di Psicofarmaci per seguire tutte le puttanate che continuamente Vi vedo scrivere . Anni fa , quando Zibordi gestiva questo sito , almeno la serietà era di casa ... i fighetti tipo warren li si mandavano a CAGARE per quanto in gamba fossero ... alla fine smetti di partecipare a questo forum NON perchè ti hanno azzerato il conto ... ma perchè non ha senso perdere il proprio tempo dietro ad un branco di IMBECILLI poco costruttivi ma in particolare peggio di un branco di checche in calore . è un po come seguire su Vloganza evangelista che si vanta di quanto è stato bravo ad andare lungo in virtù dei fantastici dati che confermavano un mercato BULL ... avete mai visto un estratto conto di evangelista ? qualche punto di ingresso a mercato PRIMA che salisse ? sarà che gli Italiani fanno bene la maggior parte delle cose ...ma dove son spariti ? son scappati tutti da questo forum ? Dimenticavo ... Buon nuovo anno ... P.S. chiaro che non lo penso di tutti ... e magari su alcuni sbaglio, ma per capire chi è deleterio o meno basta rileggere gli interventi e giudicarne l'utilità ... in modo distaccato. Defil, come fai a tener botta ???? :-) personalmente l'unico investitore in gamba che considero è un falegname che con 50.000 euro presi in prestito dalla banca, in 13 anni, forse più, ha alzato ormai dai 5 ai 6 milioni di euro ... ha 5 o 6 villette e ha fatto ingrassare pure chi lo segue ... e non si vanta di quanto FICO è ... perchè pensa ai cazzi propri , ha altro da fare di più importante ... non va in onda su qualche chat o video per LODARSI e SBRODARSI ... Se veden ...

 

  By: LINK on Giovedì 16 Gennaio 2014 21:57

i titoli che yu vedi che hanno girato al ribasso , io a settembre vedevo la stessa cosa. Testa spalle ribassisti... su quasi tutti.... . Il problema è che poi sono arrivati altri 100 punti... concentrati in pochi titoli... . Comunque vedendo una decina di indicatori... compreso il vix , direi che dovremmo esserci.. almeno per una correzione. Non quanti punti di Sp500 , ma ti posso dire che mi aspetto una impennata del vix in area 22... a breve.

 

  By: warren1979 on Giovedì 16 Gennaio 2014 21:39

link, ho visto quei grafici che hai postato,sono sincero non ci vedo niente di particolare e se posso dirti la mia,non starei tanto dietro a tutti questi indicatori,io preferisco ascoltare il cervello....e le sensazioni,la cosidetta panza.... non so' se ti sei accorto che gira e rigira sono tanti giorni che siamo sempre a 1840 ? mi affido a pochi titoli sul dow,che sono big e che rispecchiano l' indice,ed in base a questi faccio le mie considerazioni,ora questi titoli stanno disegnando tutti dei grafici che primo sono figure non certo rialziste e poi gira che ti rigira sono dei mesi che sono sui soliti livelli. io credo che le cose piu' semplici siano quelle piu' efficaci,e fino ad ora mi hanno ripagato bene.... te come la vedi ? quali targhet hai per il dj al rialzo ? l' unica cosa che non mi torna tanto e che non riesco a spiegarmi,e' che in questa mega salita ci sono titoli importanti e solidi che non sono a sconto,ma nemmeno carissimi,ad esempio il coca se si fa' una media a 20 anni si evince che i multipli sono ben molto piu' bassi degli ultimi 20 anni,per questo non mi aspetto crolli,e un -10% sarebbe una grandissima occasione,perche' poi va considerato che gli indici sono sui massimi ma i titoli solidi della vecchia economia sono gia' diversi mesi che sono in rintraccio,te ne posto alcuni che vedo molto vicini ad un punto di arrivo per il ribasso :

 

  By: warren1979 on Giovedì 16 Gennaio 2014 19:44

scusa link ma devo scappare senno mia moglie mi bastona,piu tardi ti rispondo sui grafici,ciao

 

  By: warren1979 on Giovedì 16 Gennaio 2014 19:38

ok ora non fate troppi complimenti senno' mi struggo............. amici come prima,e speriamo di chiappare qualcosa di buono,a questo puo' essere utile un forum.... ps: l' intervento di defilstrok mi lusinga...sono commosso,poiche' anche se a volte non e' sembrato,lo ritengo una persona molto saggia da cui ho imparato molto in questi anni,purtroppo ognuno ha il suo caratterino......io ho il mio. buona serata

 

  By: LINK on Giovedì 16 Gennaio 2014 19:37

visto che hai detto che ti piace il confronto ti sparo 2 grafici ... uno sui volumi che come detto ieri in questa fase non contano , fino a quando conteranno.... e laltro sul Trin .. rispetto all'indice...

 

  By: guidone on Giovedì 16 Gennaio 2014 19:36

Defil Warren mi e' pure simpatico, tranne quando si pensa di essere il piu' furbo del mondo e tutti gli altri sono tutti quanti deficenti,solo per non aver compreso in pieno il rialzo in corso.Nessuno e' perfetto neanche lui anche perche' la ruota gira e prima o poi lossera' pure lui. In questo mi ricorda l'Evangelista che ora prende per i fondelli i ribassisti quando nel 2007 e 2008 aveva un 85% di loss sulle entrate che fece e negli anni rialzisti non ando' molto meglio. Gli sfotto' ci stanno giustamente, ma si dimentica che anche lui ci va' giu' pesante e il minimo che si possa aspettare e che qualcuno gli risponda. Ed e' dimostrato dal fatto che si sia preso con tutti, rialzisti compresi. Basterebbe che postasse la sua opinione senza eccessi.

 

  By: LINK on Giovedì 16 Gennaio 2014 19:11

infatti, io non ti ho mai deriso ed ho sempre preso atto e nota del fatto che eri l'unico LONG di lungo su questo blog a guadagnare e postare il portafoglio. Nella vita sono abituato a riconoscere i meriti degli altri , quando è il caso di farlo. Ho ancora il dubbio che il movimento che hai preso è stato più per una questione di fortuna che di perizia. Ma queste sono SUPPOSIZIONI senza dati di fatto a prova. Solo sensazioni. Il dato di fatto è che hai avuto ragione rispetto a tanti altri , ma la cosa piu' importante a differenza di altri è che hai operato e non parlato. cIOè HAI PREMUTO IL PULSANTE CHE FA LA DIFFERENZA , quello del buy e adesso quello del SELL. Conta solo questo. il resto , le analisi chilometriche e quelli che si fanno le s.eghe compiacendosi dell'aver previsto tutto salvo poi dimenticarsi di aver comprato o venduto perchè non hanno i c.o.g.li.oni , è tutta aria fritta buona per il BAR FINANZA. Aggiungo e concludo che sul mercato avere un MASTER IN FINANZA NON SERVE AD UN BEATO C.A.ZZ.O . Conta la PANZA . aLTRIMENTI AVREMMO UNO STUOLO DI MASTERIZZATI RICCHI CHE FANNO TRADING , INvece di trovarli a gestire blog o a fare gli impiegati per qualche banca... .

 

  By: defilstrok on Giovedì 16 Gennaio 2014 19:04

1. Non è detto che la qualità del forum sia scaduta perché tutti asfaltati. E' assai più probabile che ci sia sempre meno da dire, dal momento che l'analisi tecnica e quella fondamentale sono evidentemente storpiate dalla feroce manipolazione in atto. La quale, poi, si realizza con movimenti a tradimento (tipicamente attorno alle 9:00 e alle 21:30) solitamente mozzafiato e concentrati in brevi intervalli, cui seguono ore se non giorni di mercati agli arresti domiciliari (Londra, che è la seconda borsa al mondo, quest'oggi ad esempio ha oscillato in 10 (dieci) tick) che hanno come solo obiettivo quello di prenderti per stanchezza. In questa situazione, di che vuoi parlare? 2. Per questo mi sento in dovere stavolta di difendere Warren, se non altro per la sua coerenza: lui approccia la borsa puntando ai principali titoli del FTSE e dell'S&P e poco altro, e che abbiano i bilanci a posto. Che c'è di male? Se, come succedeva una volta, gli utili contassero come dovrebbero, non vedremmo cazzate stellari tipo Tweetter o Amazon o peggio quotate per decenni in perdita costante. Poi, quando decide di entrare entra e, come si faceva una volta, quando decide di uscirne lo fa ma solo con l'intenzione di aspettare il ritracciamento che si immagina da cogliere al volo (dal suo punto di vista) per salire poi nuovamente in carrozza. Se a lui non interessa andare short di futures, che male c'è? Che poi sfotta, non mi sembra una novità: fa parte del comportamento da bar (o da biliardo) che da sempre caratterizza l'investimento azionario.

 

  By: warren1979 on Giovedì 16 Gennaio 2014 18:46

Premesso che io sono stato tra i pochi ad inizio anno a farti i complimenti per avere beccato il movimento , e poi come a tanti altri sei andato sul c.a.z.z.o per la spocchia... ----------------------------------------------------------------------- ma quale spocchia ? la spocchia l' avete cercata voi,tutte le volte che aprivo bocca partivano le prese per il *** ......e poi alla fine si e' visto chi aveva ragione !!!! ps : senti link,quando intervieni,ti diro' riconosco che sei una persona posata e moderato e modesto,io nn cel' ho con nessuno,anzi mi farebbe piacere condividere i pensieri,ma non mi piace quando mi si deride...soprattutto quando poi si scopre che avevo ragione capisci ?

 

  By: neofita on Giovedì 16 Gennaio 2014 18:44

infami.. Oscarone ma sta parlando con te?

 

  By: warren1979 on Giovedì 16 Gennaio 2014 18:43

http://67.228.178.26/forum/topicMercatiBlack.php?topic_id=6355&reply_id=123522826#123522826 mezze seghe.................

 

  By: traderosca on Giovedì 16 Gennaio 2014 18:39

AUTOBANNATO!!! buona fortuna

 

  By: LINK on Giovedì 16 Gennaio 2014 18:34

Premesso che io sono stato tra i pochi ad inizio anno a farti i complimenti per avere beccato il movimento , e poi come a tanti altri sei andato sul c.a.z.z.o per la spocchia... Vorrei farti notare che i 50.000 euro di gain in 3 anni come da te dichiarato ... ci sono trader che li fanno in qualche mese , massimo un anno... Detto questo , è una questione di proporzioni . Per Te 50.000 possono essere tutti i soldi del mondo, per altri sono spiccioli.... . Io ritengo siano una bella cifra , ma ti posso dire che in 12 mesi tra il 2009 e il 2010 ho fatto 200.000 ..... con un ETF a leva 3... ( indice ). Gran parte , sono stati restituiti al mercato... ma questo fatto lo racconto per segnalare che sui mercati si vince e si perde.... , che è una questione di proporzioni e che quello che si puo' guadagnare lo puoi perdere in un attimo. Per non perdere quello che si è guadagnato , l'unica strada è non rientrare piu' sul mercato in maniera aggressiva. Il resto è mancia...