S&P Dax Mib.. trading

 

  By: Bullfin on Venerdì 25 Aprile 2014 15:09

QUESTO è UN ANALISTA CON I FIOCCHI.... COMMENTO DEL 25/04/2014 L'ultima scadenza ciclica del Delta System di questo mese, ha indotto un arresto della tendenza crescente, ma non ancora una vera e propria inversione di tendenza. L'impressione è che la sequenza di sedute positive di fila sullo S&P abbiano generato un momentum che abbisognava di tempo per smaltire i suoi benefici effetti, e che dunque una flessione fino alla prossima scadenza, indicata ieri, sia nelle carte. Tutti gli indici si trovano a ridosso delle rispettive resistenze, ma ciò non ha indotto l'indebolimento tendenzialmente atteso a partire dalla seconda metà di questo mese. Probabilmente ha inciso la stagionalità favorevole del mese di aprile, che per Wall Street risulta addirittura il migliore dell'anno per performance media negli ultimi 21 anni. Una stagionalità probabilmente condizionata favorevolmente dai consistenti flussi in entrata: come mostra la figura qui al lato, il mese che sta per concludersi fornisce il secondo volume più elevato di raccolta netta da parte dei fondi comuni azionari, dopo il mese di aprile; ma questi flussi si prosciugano da maggio in poi, dando vita a quel famoso fenomeno del "Sell in May" che quasi tutti conoscono. Come commentato nel rapporto di ieri, sarà interessante verificare il saldo finale di aprile, fra pochi giorni. Una performance negativa, che replichi l'andamento di gennaio, avrebbe riflessi molto decisi in termini probabilistici per i mesi entranti. Il fatto che Wall Street stenti a conseguire un bilancio favorevole questo mese, nonostante quanto rilevato in termini di stagionalità e flussi di investimento in entrata, la dice lunga circa la difficoltà di migliorarsi ulteriormente da parte dei listini azionari. Nota. Il presente commento è un estratto sintetico del Rapporto Giornaliero, pubblicato tutti i giorni entro le 8.20 da AGE Italia; pertanto eventuali riferimenti a studi tecnici vanno intesi riferiti ai grafici ivi riportati.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Vaicru on Venerdì 25 Aprile 2014 07:30

Primo !

 

  By: warren1979 on Venerdì 25 Aprile 2014 00:53

bull....vedremo come andra' a finire....io resto di parere short... buona notte...

 

  By: Bullfin on Venerdì 25 Aprile 2014 00:31

ripeto la mia idea, s&p500 area di arrivo 1785 come minimo,non escluderei i 1760...nasdaq 3450 con eventuale estensione a 3350....dj 15850.... Ma visto l'up che e' partito la sett scorsa direi anche no. Quella non è correttiva e quindi prima nuovi max poi semmai a 1785

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: SanTommaso on Venerdì 25 Aprile 2014 00:08

 

  By: traderosca on Giovedì 24 Aprile 2014 23:59

"io ci metto la faccia e posto quello che faccio......sperando di contribuire al forum...." Warren,si,si,hai il 50% di prenderci,e se non ci prendi oggi ci prenderai domani.....

 

  By: warren1979 on Giovedì 24 Aprile 2014 23:49

oscaraoaoaoao.....a te non ti attende vai......metti sempre bocca dopo che gli altri hanno parlato....sei troppo furbetto.....hihihi io ci metto la faccia e posto quello che faccio......sperando di contribuire al forum.... come e' che hai sempre in mente i cespugli ? forse perche' e' da mo che ci sei dentro ? a me i cespugli non mi dicono niente......preferisco gli ulivi che fanno l' olio bono....

 

  By: Vaicru on Giovedì 24 Aprile 2014 23:48

Warren,il cespuglio ti attende....... _______________________________________________- Ci sono già io nel cespuglio Dite a Warren che se ne trovi un altro

 

  By: traderosca on Giovedì 24 Aprile 2014 23:25

Warren,il cespuglio ti attende.......

 

  By: warren1979 on Giovedì 24 Aprile 2014 22:52

ancora pazienza,questa volta gli indici sono tutti allineeati per poter creare una bella discesa forte....mib sui massimi...dax sulla parte alta del laterale....usa sui top e quindi appena si violeranno certi livelli ci sara' da riflettere. ripeto la mia idea, s&p500 area di arrivo 1785 come minimo,non escluderei i 1760...nasdaq 3450 con eventuale estensione a 3350....dj 15850.... su questi livelli con discreta tenuta si puo' ritentare il longo per andare dritti al mare a fare ciaf ciaf con il portafoglio verde..... su questi livelli comprare e' rischioso.... terminator...la guerra ucraina ormai il mercato non se la caga piu' nemmeno....qui ce' da capire solo se i 1897 di s&p500 battuti settimane fa' siano stati il top,oppure no, e lo si apprendera' solo sull' eventuale tenuta dei 1785-1760...una rottura dei massimi ora e' da escludere.....

 

  By: jtdlemon90 on Giovedì 24 Aprile 2014 19:12

mah a vederla cosi sembra che abbiano scaricato un po di roba poi di nuovo a far compete ha gia recuperato l,1%

 

  By: warren1979 on Giovedì 24 Aprile 2014 18:42

Stai sereno queste sono solo le prove piano piano si scende.....

 

  By: terminator on Giovedì 24 Aprile 2014 18:40

Azz jtd ma allor nunfai u fess macisei, warroki e in contatto con il kgb che gli ha assicurato guerra in ucraina. Se cosi #shortisti state sereni, ahahah

 

  By: jtdlemon90 on Giovedì 24 Aprile 2014 18:30

che svarioni!! servirebbe un'altra spintarella x dormire tranquillo

 

  By: jtdlemon90 on Giovedì 24 Aprile 2014 17:57

dai non erano pianti era una presa di fatto comunque da quando ho detto che non hanno intenzione di scendere il nasdaq ha perso più dell'1%. Forse warren muove piu capitali di quanto pensiamo è un market mover! Per me lo zar parte alla conquista dell'Ucraina