S&P Dax Mib.. trading

 

  By: Bullfin on Sabato 26 Aprile 2014 16:10

Ci sono gli ellittiani come Caldaro che scrivono da anni e hanno ragione con una percentuale elevatissima di occasioni. Caldaro ci mette la faccia ogni giorno, e non è certo colui che guarda alle forme delle onde ma le oggettivizza. Poi purtroppo internet è inzaccherata da loschi figuri pieni di rabbia dentro di se (trombano poco è evidente) che sanno solo insultare gli altri, criticare tutto e tutti solo perchè loro sono invidiosi e consci della loro miseria intellettuale. Purtroppo la vita non è volemose tutti bene, aiutiamoci, ma ci sono delle ........ autentiche. Peccato.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: LINK on Sabato 26 Aprile 2014 12:24

GRAFICO DI LUNGO... la cosa bella è che ognuno può interpretare le onde come vuole e sulla base della sua interpretazione la risultante è assolutamente diversa. In questo caso è sensato un ribassone vedendo il grafico e facendo il conteggio delle onde di Elliott ? se il conteggio , però è diverso , invece di scendere forte , si sale forte con una ultima impulsiva verso 2200... . Ergo , nessuno sa come e cosa accadrà al mercato perchè i conteggi , quelli giusti , vengono fatti sempre post... mai ante. A cose FATTE. Aggiungo che quand'anche trovassi uno che ha fatto i conteggi giusti ( per puro caso ) , andando in profondità trovi che nemmeno lui ci ha creduto e ti dirà peccato non averci creduto e averci messo tanti soldi , non solo gli spiccioli . Comincerà a dire : mi sono fatto condizionare da altri ( che ovviamente hanno cannato ) e queste balle qui per giustificare a se stesso che non ci ha creduto nemmeno lui con il risultato di aver perso quasi completamente il movimento e quindi il mancato guadagno. Unica soddisfazione quella di ammorbare gli altri sui blogs dicendo che aveva visto giusto e che è un genio incompreso. Piu' che genio è un PIRLA. Perchè se hai fatto una analisi giusta e poi non ci hai creduto nemmeno tu che l'hai fatta , sarai o no UNA TESTA DI C.A.Z.Z.O ? HO piu' rispetto per uno che ha sbagliato e pagato di persona che uno che millanta analisi giuste per poi fare il barbone perchè non ci crede nemmeno lui o ha il braccino perchè si caga addosso.

 

  By: Bullfin on Sabato 26 Aprile 2014 02:57

ok, ciao notte.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: macheno on Sabato 26 Aprile 2014 02:54

Per il long se il grafico del sito e' giusto la tieni sopra 75 (circa) sotto la molli. Le basi ? Quelle di non fare il mago, perche' conviene vivere alla giornata. Notte

 

  By: Bullfin on Sabato 26 Aprile 2014 02:48

Beh dai, allora sentiamo, rimanendo ovviamente sul generico, quali sarebbero queste basi...io personalmente le resistenze e supporti non li uso neanche morto, le dinamiche si pero'...eccome, per esempio oggi si è fermato su un supporto dinamico (il sep).

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: macheno on Sabato 26 Aprile 2014 02:31

sai quante volte le bucano con bull o bear trap??? --------- Dipende dalle basi su cui lo applichi. Tentando di fare il mago come fai te sicuramente le occasioni di stop sono tante.

 

  By: Bullfin on Sabato 26 Aprile 2014 02:16

eh va beh quelle cose le facevo i primi giorni che ho iniziato a tradare... va beh avrai anche notato forse che se tiri linee nelle dinamiche vi sono due sicure alternative ma si arriva anche a 3 su singola onda. Sulle r e s orrizzantali sai quante volte le bucano con bull o bear trap???. ehi vai su prorealtime, guardami se puoi il titolo fslr e dimmi come lo vedi...su questo per esempio ho un dubbio.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: macheno on Sabato 26 Aprile 2014 02:07

Si certo ho 20 personal computer che elaborano un algoritmo da me studiato per una decina di anni e che mi danno indicazioni quotidiane. Le cose semplici no eh, tirare due linee, sopra si compra e sotto si vende, ti sembra qualcosa di troppo semplice ?

 

  By: Bullfin on Sabato 26 Aprile 2014 01:53

Mah interpreti la mia operativita' senza sapere....va buo'... Quindi certezza e condizioni, ovvero? hai un Ts, con qualche algoritmo matematico? Usi ondine oggettivate,o che (mache)caz?? :). Dai te la stai tirando un pochino meno della Minetti...ancora uno sforzo....;).

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: jtdlemon90 on Sabato 26 Aprile 2014 01:52

io credo che ognuno abbia il suo metodo di trading. c'e chi trada le notizie chi fa scalping chi legge solo i grafici chi usa gli indicatori chi media chi stoppa etc. non credo che esista un metodo giusto ognuno isa il suo e lo adatta al suo patrimonio e al suo modo. l'importante e che alla fine dell'anno ci sia un saldo positivo poi come ci si arriva e tutto molto personale. il forum e fatto x scambiarsi idee e metodi c'e sempre da imparare qualcosa e soprattutto tutto e opinabile e contestabile o viceversa. Far polemica sui metodi o far gara a chi e piu bravo penso sia sciocco e soprattutto inutile .. be quiet and go away

 

  By: macheno on Sabato 26 Aprile 2014 01:29

E' questo che tu non capisci del trading, quelli che fai tu sono giochini di chi pensa che sia necessario capire dove andra' il mercato tra 4-5 giorni per tradare. Solo applicando elliott hai almeno 2 possibilita' completamente diverse. Una volta che poi ti sei fissato su un'idea cosa fai ? Entri e metti uno stop che poi non applichi o chiudi preventivamente l'operazione perche' col tempo ti viene il dubbio che stiano andando dalla parte opposta. Per me il trading e' eventi e condizioni non ipotesi e dubbi. Dudu' annuisce.

 

  By: Bullfin on Sabato 26 Aprile 2014 01:12

eh dai Machesol, dimmi facciamo nuovi minimi rispetto a oggi o no...mamma mia te la tiri peggio delle donnine...neanche avessi la patacca di diamante :).

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: macheno on Sabato 26 Aprile 2014 01:07

Sei te che fai previsioni, io faccio trading e ragiono a step e condizioni. Persino Dudu' capisce la differenza.

 

  By: Bullfin on Sabato 26 Aprile 2014 00:54

no no di lungo, cosa fa lunedì e martedì...occhio che farne troppe rende ciechi...:)

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: macheno on Sabato 26 Aprile 2014 00:25

ma perchè non ci illumini di piu' ----------- Ti illumino subito e visto che come ti credi trader ti credi pure intelligente saprai sicuramente trarne giovamento. Inizio con le basi. Quando avrai capito questa potrai fare previsioni di medio-lungo.