S&P Dax Mib.. trading

 

  By: alberta on Lunedì 10 Novembre 2014 18:31

Aggiungo un corollario che non si basa su alcuna analisi sofisticata, ma solo su dati statistici: ESCLUdO CHE CI SARA' UNA SERIA CORREZIONE DELL' AZIONARIO, PRIMA CHE IL nASDAQ RITESTI E RITOCCHI AL RIALZO I PRECEDENTI RECORD ASSOLUTI DEL 2000, COME GLI ALTRI 4 INDICI PRINCIPALI HANNO GIA' FATTO DA QUALCHE MESE..... MI GIOCO LA NONNA......

 

  By: alberta on Lunedì 10 Novembre 2014 18:21

Gianlini sei di una simpatia ....coinvolgente... Cmq. è il Lunedì il giorno rialzista statisticamente più ripetitivo, per una serie di ragioni che anche il nostro ospite ha quei spiegato più volte..... poi il martedì ed il mercoledì, dove settimanalmente arrivano dei realizzi.... stiamo parlando di mercato sotto stupefacenti come l' attuale. Poi i mercati rimbalzeranno sempre e comunque sino al termine dei tassi sotto zero, è impossibile che ci possa essere una ragionevole inversione di tendenza, per tutti i motivi tecnici che le aziende USA possono giornalmente adottare... Quindi si sale e basta, il resto rigurda l' analisi fondamentale di lungo-issimo periodo che con il trading che si fa qui non ce'entra una cippa... Ed ancora il nostro amico Zibordi mi sembra che non l'abbia bene presente..... e me ne dispiace vista la qualità dell' analista ...... ma fare trading è cosa diversa.....

 

  By: traderosca on Lunedì 10 Novembre 2014 18:13

Gianlini,non farmi del male....

 

  By: gianlini on Lunedì 10 Novembre 2014 17:46

oggi sale, anche perchè qualcuno ha scritto post ribassisti domani è martedì e quindi sale sicuro dopo il martedì anche il mercoledì un bel giorno per comprare, poi arriva magari un po' di leggera inquietudine di giovedì, ma poca roba, e il venerdì si compra tanto poi nel weekend non può succedere niente di male

 

  By: traderosca on Lunedì 10 Novembre 2014 16:55

Ciaooo Defil!!!!

 

  By: lemu on Lunedì 10 Novembre 2014 13:44

DEFILSTROCK SCRISSE 10 Novembre 2014 11:02 Le probabilità di uno storno dell'S&P ci sono tutte. AH SI .., LE PROBABILITA’ CI SONO SEMPRE CAMBIA SOLO IL LORO VALORE…. SPECIFICA 30 50 80%? E, senza perdersi in complicati meandri, le linee guida per stabilire se sarà uno storno o un'inversione, sono tutte qua: COMPLIMENTI AL SUPER VEDUTISTA, IL CANALETTO, NON VENEZIANO, MA QUELLO DEI CANALI DA TIRALINEE. GB

 

  By: defilstrok on Lunedì 10 Novembre 2014 12:02

Le probabilità di uno storno dell'S&P ci sono tutte. E, senza perdersi in complicati meandri, le linee guida per stabilire se sarà uno storno o un'inversione, sono tutte qua:

 

  By: lemu on Domenica 09 Novembre 2014 16:22

A PROPOSITO DEL REFERENDUM SVIZZERO.ORO E DINTORNI… PROPOSTO DA LEGHISTI SVIZZEROTTI..IN CONFLITTO CON I RICCHI BANCHIERI , ANCHE LORO DI DX, MA MENO STUPIDI. DA LA REPUBBLICA 12 ottobre 2014 Dalla Svizzera all'India, ecco perché l'età dell'oro non è ancora finita 20 ottobre 2014 I promotori del referendum, infatti, vorrebbero vincolare la Snb sulle proprie riserve auree su tre punti: l'oro dovrebbe rappresentare almeno il 20% degli asset della banca; questi lingotti non potranno mai più essere venduti sul mercato, e in ogni caso tutte le riserve auree svizzere dovranno essere custodite in territorio elvetico. Ma i banchieri non ci stanno: "Non potremmo affrontare eventuali crisi" MI SEMBRA + CHE SENSATO. E VOILA’ QUELLO CHE I GUGLIELMO TELL_VERDIGORGONZOLA NON CAPISCONO. ….per fermare il pericoloso apprezzamento del franco sull'euro: per garantire il rispetto di quota 1,20 si è impegnata (e lo ha fatto davvero) ad acquisti illimitati di oro. Con il vincolo della quota in oro, i mercati saprebbero che esiste un limite e saprebbero fin dove 'scommettere' (a un certo punto, infatti la Snb sarebbe costretta a comprare una quota 'illimitata' di oro)….. sarebbero le conseguenze della proposta di vietare la vendita di oro: infatti ogni intervento sulle dimensioni del bilancio della Snb comporterebbero l'acquisto di una quota del 20% di oro. Che però non potrebbe essere più rivenduto, così che nel lungo periodo il patrimonio della banca centrale sarebbe rappresentato principalmente da lingotti. Il cui valore sarebbe soggetto alle fluttuazioni del mercato, ma che comunque sarebbero invendibili. Inoltre, ha ricordato Danthine, dal momento che l'oro non paga interessi o dividendi, "verrebbe compromessa la capacità della Snb di generare profitti e di distribuirli alla Confederazione e Cantoni". GB

 

  By: lemu on Domenica 09 Novembre 2014 16:18

XVAICRU, L’INGESSATO, MANCA L’ISIN. INSALATA X CONIGLI O X POLLI BIONON? SE ANDAVI ALLA CONFERENZA DEL NAZ, FORSE, LO POTEVI SAPERE IN ANTICIPO. IN CASO ESTREMO, COMPRA UNA MARGHERITA E SFOGLIA. IERI UN BEL DOCUMENTARIO SULLA BIOLOGIA EVOLUTIVA. COME SI è MODIFICATO L’OCCHIO DA PRIMORDIALE SEMPLICE RECETTORE DI LUCE A SISTEMA COMPLESSO COME LO è IL NOSTRO. NON QUELLO, DI CHI NON CAPISCE L'ARCOBALENO. CON GENIALI SOLUZIONI, IN ALCUNE SPECIE X LA VISIONE NOTTURNA, . METRICAGB STA SEGUENDO UN ANALOGO PERCORSO EVOLUTIVO. TI PIACCIONO I BLU_RED__COJONS? TUTTI IN VERIFICA BACK_TEST SU TUTTI I DATA BASE. LAVORI IN CORSO. GB

 

  By: Vaicru on Sabato 08 Novembre 2014 19:30

Caro Lemu Oggi sono andato dal fruttivendolo e ho trovato l'insalata a 1,35 €/kg che dici compro ? vado Long? o aspetto che il prezzo scenda ?

 

  By: lemu on Sabato 08 Novembre 2014 18:18

X MACHENO SCRISSE07 Novembre 2014 18:14 Macherio , ma tu pensi che la svizzera approvera' davvero ? ________________________________________ La sfizzera tra un paio di anni non avra' piu' nessun argomento per trattenere i capitali CONCORDO SE USA E EU CONTINUERANNO A PERSEGUIRE I FURBI e senza capitali sprofondera' nell'oblio europeo e mondiale. RESTANO I SUOI CIOCCOLATINI…MA ANCHE UN BEL Pò DI OTTIME AZIENDE.. Legare il franco ad una % di oro X ORA L’HANNO LEGATO ALL’EURO. E NON MI SEMBRA SIA IL QUESITO DEL REFERENDUM. E SUL REFERENDUM .. . Senza contare che per farlo deve vendere euro (ne ha troppi) contro $ per cui anche il timing sarebbe azzeccato MA COME?? ORA CHE IN DISCESA? A MENO CHE TU NON PENSI CHE VADA A 1,00. ERA MEGLIO VENDERLI A 1,35 O NO? … dell'oro ancora abbordabili. ECCO BRAVO, ESATTAMENTE QUELLO CHE DICONO ALLA BANCA SVIZZERA. È DA STUPIDI TENERCI L’ORO E NON USARLO , COMPRANDOLO O VENDENDOLO QUANDO SERVE O CONVIENE. GB

 

  By: duca on Sabato 08 Novembre 2014 17:44

Si quella di Macheno sulla Svizzera non è una visione molto lontana dalla realtà.....anzi.

 

  By: duca on Sabato 08 Novembre 2014 17:44

Si quella di Macheno sulla Svizzera non è una visione molto lontana dalla realtà.....anzi.

 

  By: Bullfin on Sabato 08 Novembre 2014 16:42

ma se lunedì gli europei dovessero andare su a canna,cambi versione? Questa tua risposta meriterebbe un sonoro a fc. Ma siccome sei te e immagino che l'hai scritta per fare un po' di ironia ti rispondo con i fatti. Lo sai meglio di me che ogni volta che ho fatto giusto l'ho evidenziato e anche quando ho sbagliato. Ho evidenziato quando investivo e quando invece non potevo, quando guadagnavo e quando no. Quindi direi che si puo' dire tutto, ma non il fatto che sono corretto. Comunque il fatto che tu mi dica così (sull'andamento degli indici) ci sta. Pero' vedo l'up limitato a due giorni tre non di piu' e poi lo storno (l'up semmai è piu' evidente sul Dax che sul Sep dove penso che faccia pochi punti. Oramai tutto è molto tirato e devono far scaricare i parametri statistici mulinando in laterale (-30 punti) oppure facendo perdere i famosi -50 punti. Comunque ovviamente non è che se dico fa così ma strada facendo va di la' tengo il forecasting. Semplicemente lo cambio, metto stop e via un altro giro. Ciao e Ciao anche a GB che tra un po' prendera' i miei post e li commentera' :))).

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: lemu on Sabato 08 Novembre 2014 16:33

X TUTTI QUELLI CHE … DIO,PATRIA,FAMIGLIA… ORFANI MA SEMPRE CREDENTI… NEI SALVATORI …. SALVINI L’EX SECESSIONISTA ORA DIFENSORE DEI SACRI CONFINI. LE PEN E SPEN_NATI SVARI.. OH YES. MA ANCHE X QUELLI CHE… L’EURO è LA NS DISGRAZIA E VORREBBERO STAMPAR CARTA IGIENICA COL TIMBRO DELLA SOVRANITA’ PECORONA… DA LA REPUBBLICA Lega, contrordine di Salvini per la truffa sui rimborsi: nessuna richiesta danni a Belsito MAGNA TU CHE TUTTI MAGNANO E POI L’EURO, NS DISGRAZIA. ANCHE SE AMO LA BIODIVERSITA’ QUALCHE VOLTA RISULTA INDIGESTA. BUOI EU IN SICRONO. GB