S&P Dax Mib.. trading

 

  By: Morphy on Lunedì 18 Febbraio 2013 20:04

IlFalco: "C'E' QUALCUNO CHE FA O FARA' DI MEGLIO??????? SE SI, SI FACCIA AVANTI CHE MI INCHINERO'........." Se c'è da prender inchini son sempre pronto. Ora qui non si tratta di far previsioni o meno alla mago Zurlì. La verità è che tra le varie cose che ci metti nel fare trading, la parte previsiva ha il suo peso. Se così non fosse allora tiri a kazzo e via così ed il discorso sarebbe chiuso. Uno può benissimo crearsi anche un modello che reputa non previsionale ma nel momento in cui scegli una direzione (nel momento che apri una posizione) fai comunque una scelta di carattere previsivo. Penso di essere stato chiaro. Cacciatori di inefficienze a parte. Il problema delle dinamiche di mercato è che più ti allontani dal tick e più rendi inefficiente il trade. Tant'è che, per esempio, nel mio modo di lavorare i mercati, posso benissimo sostenere (senza vergogna) di non sapere esattamente se il valore di un mercato oggi è più alto o più basso del valore che aveva un mese fa. Dovrei andare a guardare e non so bene se ho i dati storici disponibili per farlo. Semplicemente è un dato che, per me, ha poca importanza (oggi). Ma perchè testando con bassa frequenza i prezzi di un mercato si perde in efficienza? Semplice: perchè io avrei potuto comprare YM dieci anni fa a 12000 e venderlo, che ne so, un anno fa a 12000. A parte che, in questo modo, si sarebbero già battuti l'80% dei gestori di fondi, ma mi sembra però che possa essere evidente a tutti che è una scemenza lavorare in questo modo. E se è una scemenza tenere aperto un trade per 10 anni è pure una scemenza farlo per 5 anni. E via così. Per cui fare previsioni su quali saranno i prezzi (per esempio) nei prossimi due anni non è impossibile ma è assolutamente stupido. Stupido perchè perdi in efficienza. Senza considerare il fatto poi che ti possono tirare giù altre due Torri e la tua previsione va a ramengo (per dire che più tieni tempi lunghi e più succedono cose strane). Ora non è semplice capire quanto è il timeframe ottimo? Certo è che devi ragionare sul tick per capirlo. morphy

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: Bullfin on Lunedì 18 Febbraio 2013 19:25

Ecco vedi Falco, sei passato dalla umana simpatia e condivisione all'arroganza e ignoranza. Ti fai vivo da un paio di settimane e già ti senti il migliore. Non parlo di me che sono paper trader ahahahah ma per esempio tempo fa Andri ogni giorno dettava entrate e uscite spesso al millimetro tu c'eri? no! e allora tasi che è meglio....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: traderosca on Lunedì 18 Febbraio 2013 19:12

"DI ARIA FRITTA NELL'ETERE CE NE E' VERAMENTE TANTA. IO NON VEDO IN GIRO NE' TANTOMENO SU COBRAF INDICARE LIVELLI DI PREZZO IN TEMPI PRECISISSIMI COME FA IL SOTTOSCRITTO............QUINDI, TUTTO IL RESTO E' NOIA!!!!!!!!!" ILFALCO per operare in borsa bisogna per forza essere esperti in veggenza:prima viene giù,poi va su,poi crollo?ognuno usa il proprio metodo e strumenti finanziari a lui più congeniali.......

 

  By: Settevoci on Lunedì 18 Febbraio 2013 18:40

MA QUELLO CHE SI FIRMAVA CRASH E POI LONG DICEVANO CHE VENIVA DA MODENA ? MA DOVE STA ?

 

  By: ILFALCO on Lunedì 18 Febbraio 2013 17:03

DI ARIA FRITTA NELL'ETERE CE NE E' VERAMENTE TANTA. IO NON VEDO IN GIRO NE' TANTOMENO SU COBRAF INDICARE LIVELLI DI PREZZO IN TEMPI PRECISISSIMI COME FA IL SOTTOSCRITTO............QUINDI, TUTTO IL RESTO E' NOIA!!!!!!!!! MEDITATE GENTE, MEDITATE!!!!!!!!!!! P.S. POI ESSENDO TUTTO AGGRATIS POSSO SCRIVERE CASTRONERIE E COSE STRABILIANTI INSIEME TANTO CHE ME FREGA????????? A VOI DECIFRARE IL MEGLIO O IL PEGGIO.........

 

  By: traderosca on Lunedì 18 Febbraio 2013 16:59

attendiamo le elezioni,poi vedremo...

 

  By: defilstrok on Lunedì 18 Febbraio 2013 16:59

Ma voi avete capito perchè ................................... Ma Gian! Per poterci fregare anche nei giorni di festa, no?

 

  By: gianlini on Lunedì 18 Febbraio 2013 16:40

ma voi avete capito perchè si ostinano a non armonizzare i calendari di apertura dei mercati con quelli americani, e fan sempre finta che il mercato stia in piedi anche quando quelli mangiano il tacchino o festeggiano Martin Luther King?

 

  By: ANDRI on Lunedì 18 Febbraio 2013 15:07

oggi giornata da sassi x cassi ........

 

  By: defilstrok on Lunedì 18 Febbraio 2013 14:53

O meglio, dall'ortografia

 

  By: Poli on Lunedì 18 Febbraio 2013 14:52

no no sono sicuramente persone diverse lo si vede dalla calligrafia.

 

  By: Vaicru on Lunedì 18 Febbraio 2013 14:45

MA DIETRO IL FALCO NON E' CHE SI POTREBBE CELARE QUALCUNO CHE DA QUI E' STATO BANNATO POCO TEMPO FA ?

 

  By: Poli on Lunedì 18 Febbraio 2013 14:24

va beh lasciamo stare comuqnue la risposta è sempre la stessa, è roba solo per chi la studia non importa quanto grossi siano i prezzi la sedimentazione culturale come la chiami la fa da padrone. amen.

 

  By: Poli on Lunedì 18 Febbraio 2013 14:15

rimettila che non l'ho vista e non sapevo che studiavi i prezzi.

 

  By: Bullfin on Lunedì 18 Febbraio 2013 14:08

Si vero, è questione di sedimentazione culturale e informativa. La differenza pero' tra esporre un argomento di fisica teorica è che lì ci vuole una preparazione che richiede anni, sull'andamento dei prezzi mi sono serviti 8 mesi di legnate e poi ho capito la metodologia che con qualche miglioramento applico anche ora. Niente di trascendentale al massimo buon occhio e calcolatrice alla portata...e come dico sempre ho buon occhio per le rette e curve, specie per le curve :)))) Urco can devo togliere la foto perchè dopo Poli ti in azzi :)))) ora lo faccio ;)))

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente