S&P Dax Mib.. trading

 

  By: defilstrok on Martedì 26 Febbraio 2013 16:55

Zanna, fra 6 minuti esce una sfilza di dati e comincia a parlare Bernanke... a 48 ore dalla scadenza del Sequester. Cosa cavolo vuoi che diciamo?

 

  By: zanna71 on Martedì 26 Febbraio 2013 16:50

...ma questo non era un forum di Borsa??? Sono gia' alcune ore che " IL FALCO " non scrive sul forum, e si sente gia' la sua mancanza. . . . Nessuno che dica o che si esponga nel dire cosa succedera' se vi sara' un ulteriore affondo in negativo, o se le borse avranno gia' scontato l' ingovernabilità dell' Italia!!!

 

  By: Morphy on Martedì 26 Febbraio 2013 16:40

Gianlini, il fare politica a tempo determinato mi sembra, con tutta franchezza, una cavolata con i fiocchi. Voglio vedere come uno di 30anni dopo 10 anni di politica torna ad inserirsi nel mondo del lavoro. Per poterlo fare agevolmente devi essere un tipo veramente in gamba che quando schiocca le dita tutti lo cercano. Ma un tipo del genere non fa certo politica e si dedica al suo lavoro. A meno che uno è in gamba e vuole intraprendere la carriera politica. Ma di carriera si parla, non di "volontariato". Poi voglio vedere un parlamentare che dopo 10 anni di fareunkaz torna alle problematiche più varie a 1200 euro/mese. Con il piffero che lo fa. Molto facile che si candidi con uno a caso degli altri partiti. Vorrò anche vedere come faranno i 160 onorevoli del M5S ad autolicenziarsi, cioè a licenziare il 50% di loro (parlavano di una riduzione dei parlamentare della metà se non sbaglio). Su la dai... Sulla questione dei vecchi vs giovani, non ho dubbi. Le persone con esperienza sono assolutamente da preferire. Che poi uno giovane abbia solo lui LA visione ed io che ne ho 50 no è solo una bella favola. La morale è che uno è giovane o vecchio a prescindere dall'età (circa). Infatti il M5S ha alla propria testa uno di 65 anni (che altro c'è da dire?). Un 65enne che ha radunato una paccata di giovani al traino. Lasciamoli lavorare, lasciamo che si abbituino ai ristoranti di Roma e poi da qui ad un paio di anni vediamo. morphy

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: ANDRI on Martedì 26 Febbraio 2013 16:32

Come farà un giovane di 30 o 35 anni (la tipica età deij grillini eletti, a quanto mi pare di vedere) a stare in politica per 8-10 anni (due legislature) e poi tornare alla vita normale??? ---------- be intanto impara un mestiere ....del politico.....cioè metterlo in quel posto......e come si dice , impara l arte e mettila da parte.

 

  By: gianlini on Martedì 26 Febbraio 2013 15:23

Ma almeno concedi loro il beneficio del dubbio dai .... :-) ------------- Faccio fatica a conceder loro il beneficio del dubbio perchè mi sembra che il dato oggettivo dato dall'età strida con la possibilità di aderire alla politica solo pro-tempore per lavoro sono abituato a valutare persone e negli anni ho quasi sempre azzeccato la previsione su come avrebbero indirizzato la loro vita; non ho quasi mai ricevuto sorprese

 

  By: Sir Wildman on Martedì 26 Febbraio 2013 15:18

che la politica sia una potenziale palestra ci sta, che poi i grillini si mantengano fedeli alla promessa di non sfruttarla a fini personali, lasciami dubitare un po'...... -- Ma almeno concedi loro il beneficio del dubbio dai .... :-)

 

  By: alberta on Martedì 26 Febbraio 2013 15:16

http://www.businessinsider.com/morgan-stanley-sell-euros-2013-2 Semplice semplice

 

  By: gianlini on Martedì 26 Febbraio 2013 15:07

guarda che mica mi sono offeso o me la sono presa, è che avendo votato in modo Stellare, avevi proprio preso un granchione.....;! solo che ieri sera ho visto un po' di candidati grillini (stupidamente non avevo dato loro un occhio prima delle elezioni) e ho pensato che gente così giovane andrà a finire che starà 70 anni in politica.,.... capisco il tuo discorso sulle "relationships" e a proposito di questo ricordo che il nostro Worldwide Spare Parts MAnager, ai tempi in cui lavoravo per una multinazionale Americana, era un ex pilota di caccia, che conosciuto per caso in aereo da uno dei nostri VP, era stato subito ingaggiato per il carattere tostissimo e la capacità di motivare e intrattenere relazioni personali....eppure facevamo tutt'altro che armi o aerei o roba simile che la politica sia una potenziale palestra ci sta, che poi i grillini si mantengano fedeli alla promessa di non sfruttarla a fini personali, lasciami dubitare un po'......

 

  By: traderosca on Martedì 26 Febbraio 2013 15:07

"Oscar e Hobi, vedete che state sbarellando. Cos'è questo calo di autostima? L'unità di misura delle capacità mentali non è l'anno...." Morphy concordo,ho solo detto che con l'avanzare dell'età i rischi di problemi fisici e mentali aumentono,ma tu hai 50 anni sei un fanciullo....eheheh

 

  By: fultra on Martedì 26 Febbraio 2013 15:04

Gianlini rispondo anche io, molto di più che se restasse a bighellonare in casa con papà e mamma, sarebbe un primo passo per avere un indipendenza e per crearsi un idea del mondo dove si lavora, per esempio vedi che sei chiuso in un ragionamento a senso unico, in USA gli ingegneri vanno anche a lavorare alle poste, esempio di grande elasticità , poi magari il posto da ingegnere ritorna, qui si vuole votare solo per le sicurezze, SONO FINITE !

 

  By: Sir Wildman on Martedì 26 Febbraio 2013 15:02

Wildman, invece di inferire falsità riguardanti la mia persona, perchè non rispondi alla domanda su cosa farà un 37enne ex deputato grillino alla Camera una volta tornato alla vita civile (e senza alcuna o quasi esperienza lavorativa precedente)? diciamo ad esempio un laureato in legge o magari un perito chimico --- Un momento, io non ho dati sulla tua persona. Ho solo fatto delle deduzioni da quello che ho letto negli anni. Posso anche essermi sbagliato, ma ho sempre avuto quella impressione. Quindi non vuole minimamente essere un attacco personale. ;) Per quanto riguarda il "perito chimico" che va in politica, ti faccio presente, come ho gia' detto, che uno che sta 8-10 anni in parlamento, mette su una tale rete di contatti che puo' sfruttare anche dopo che se e' uno capace non avra alcun problema neanche dopo. Certo, non fara' piu' il perito chimico, ma mica e' una condanna a vita ... dove sta scritto che uno debba per forza fare il perito chimico anche dopo? Quando avra' finito potra' fare da collegamento tra aziende, politica (anche all'estero) senza problemi ... sara' un altro sport certo, ma gente con questi contatti non ha problemi. ANzi, oggi come oggi, gente che ha contatti con la politica rivende a carissimo prezzo questi servizi relazionali. ;)

 

  By: gianlini on Martedì 26 Febbraio 2013 14:55

wildman, invece di inferire falsità riguardanti la mia persona, perchè non rispondi alla domanda su cosa farà un 37enne ex deputato grillino alla Camera una volta tornato alla vita civile (e senza alcuna o quasi esperienza lavorativa precedente)? diciamo ad esempio un laureato in legge o magari un perito chimico

 

  By: fultra on Martedì 26 Febbraio 2013 14:52

Pensate ad un parallelo, dare un lavoro a tempo pari a due legislature nel mondo normale . Chi non lo accetta è solo perchè non ha bisogno di lavorare. Chi lo accetta pensa che per ora lavora, quindi raccoglie un ulteriore bagaglio di conoscenze per cui esaurito il mandato (periodo di lavoro sicuro e prefissato ) si guarderà intorno con maggiore sicurezza ed avrà maggiori capacità in senso lato. Penso che Wildman abbia 101% di ragioni, qui i conservatori non vogliono mollare un cent, seppure non in termini di valore quanto di benessere e sicurezza acquisiti, ed hanno scarso senso nel prevedere che è un sistema che non può reggere oltre. Il passaggio volenti o no, per ideologie o per corso della storia è comunque obbligato. Se arriva da solo porterà maggiori traumi che non stabilire con calma le regole concordate per entrambi gli schieramenti. Sì perchè qui in fondo ha 2 soli schieramenti, quelli del passato e quelli del futuro , il fumo che propaga in atmosfera mediatica uno dei due serve solo a mantenere per quanto più possibile lo status quo.

 

  By: Sir Wildman on Martedì 26 Febbraio 2013 14:42

Oscar e Hobi, vedete che state sbarellando. Cos'è questo calo di autostima? L'unità di misura delle capacità mentali non è l'anno. Non si misurano le capacità intelletuali delle persone con l'orologio. E' come misurare la lunghezza di un treno con una bilancia. Anzi direi che una persona di 60anni ha dei notevoli vantaggi rispetto ad uno di 30: parlo dell'esperienza forse? Che poi la politica da noi è ed è stata occupata per decenni dalle solite vecchie facce questo non centra un fico secco e non implica nessuna correlazione tra età e capacità di una persona. Infatti, a questo mondo, tutte le persone che contano e che occupano posti di prestigio, posti con forti responsabilità, posti difficili e complessi da gestire: hanno tutte più o meno 30anni. Diciamo piuttosto che nessuno è sotto i 50 e questo è un fenomeno globale e non solo italico (quello di scegliere i "vecchi"). Certo che se si vuole fare massa i giovani sono l'ideale. Sono tutti mezzo disoccupati. Ma se chiedi a me, che ho 50anni, di fare politica ti rispondo picche: mica ciò tempo. ---- C'e' una cosa che sfugge agli over 40 molto spesso. Hanno esperienza, vero, ma sono totalmente incapaci di vedere il cambiamento e di cavalcarlo. Quando il mondo cambia e' meglio avere giovani inesperti che capiscono il cambiamento che gente esperta che non riesce a capirlo. Nella storia ce ne sono a mazzi di esempi, anche nella storia economica recente: per esempio, nell'informatica c'era gente che diceva che al massimo sarebbero serviti in tutto qualche decina di mainframe e che non c'era spazio per un mercato dei pc casalingo. Il tema di oggi qual e' ? Sento gente che parla di lavoro lavoro lavoro ... il lavoro sta morendo ! La rivoluzione dell'automazione dei prossimi 5-10 anni cambiera' completamente la manifattura mondiale. O sai come assecondare questo cambiamento, o ci sara' il disastro. Perche' stiamo parlando di qualcosa che non si puo' fermare e che ha come corollario la necessita' di cambiare completamente il nostro sistema sociale. In un mondo dove con il 5% della forza lavoro produrrai tutto il necessario N volte non ha alcun senso parlare di "repubbliche fondate sul lavoro". Questo tema non e' neanche all'orizzonte in Italia (se non grazie a qualche grillino estremo). Ma non e' una cosa di qua a 30 anni ... e' una cosa da qua a 5 10 15 anni e che va a innestarsi in un occidente gia' in piena crisi occupazionale. Il modello economico e sociale attuale e' gia' morto. I conservatori (per tornaconto o meno) neanche riescono a concepire questa cosa. Possono avere tutta l'esperienza che vuoi, ma qua si sta voltando pagina e l'esperienza in queste situazioni puo' essere persino dannosa perche' limita la possibilita' di spaziare delle nuove idee che risulteranno vincenti.

 

  By: Sir Wildman on Martedì 26 Febbraio 2013 14:29

Gianlini,non fare insinuazioni..questi ragazzi se sono arrivati a fare due mandati elettorali,hanno i numeri per proseguire in una brillante carriera lavorativa...... ---- Gianlini e' chiaramente un ultraconservatore con interessi consolidati da difendere, ragion per cui vota per il partito della paura. Non ci vedo scandali, ma e' anche chiaro che il suo non e' un ragionamento in prospettiva per l'Italia, ma solo di galleggiamento eterno, almeno per quantoriguarda la fruizioni di certe rendite.