By: LINK on Mercoledì 13 Marzo 2013 11:32
Gaetano Evangelista - Amministratore unico di Age Italia da Bari: "Questo mercato toro clamoroso, perché in pochi l'hanno previsto 4 anni fa, terminerà solo quando rotoleranno tutte le teste degli orsi, quando chi professa sventura cambierà idea allora sarà il momento del culmine dell'azionario, mi sembra che non siamo ancora arrivati a quel punto".
------------------------------------------------------------------------------------------
Sul mercato americano nulla da dire . MA , il grafico della borsa italiana negli ultimi 2 anni parla chiaro. -25% con titoli ancora sotto del 40% o 50% . I profeti di sventura hanno salvato il portafoglio dei malcapitati clienti che hanno investito sulla borsa italiana o sono rimasti investiti seguendo i consigli del tizio in questione.
Ah , dimenticavo , ovviamente lui ha consigliato di investire solo sul mercato americano o sul dax. Ma allora come mai giornalmente fa l'analisi del mercato italiano con tanto di blog con clienti che chiedono cosa comprare e vendere ?
Se questo mercato non fosse stato trattato , non si capisce perhè fare una analisi giornaliera. Allora potrei dire che la borsa turca o sudafricana hanno fatto i massimi storici di sempre frantumati al rialzo , ma quanti hanno investito i loro risparmi su queste borse ?
Credo , che la paraculaggine regna sovrana negli analisti finanziari.Chiedete ad un suo cliente con un portafoglio sventrato in Italia se fosse stato meglio seguire lui o i profeti di sventure.