S&P Dax Mib.. trading

 

  By: paperino on Giovedì 11 Aprile 2013 10:50

FALCO, apprezzo il contributo che stai apportando al forum, dal punto di vista di tecniche che nn conoscevo e dalle quali mi sto aprocciando, come sempre, con umiltà e con interesse. Ti faccio notare tuttavia che l'impiego di qualunque tecnica, anche la più valida e fantasiosa, va contestualizzata e NON può portare a risultati che siano in netto contrasto con altre evidenze, o a risultanze con probabilità di prezzo e/o tempo estremamente basse. In altre parole, l'applicazione, seppur rigorosa di una tecnica, se risulta essere in netto contrasto con altre tecniche o se porta a risultati "impossibili" (prezzo e tempo) andrebbe valutata anche nel rispetto e nel confronto con altre evidenze e tecniche per ottenere un quadro il più prossimo al "probabile". Detto ancora in altre parole, ma la macroscopica divergenza sul MACD e anche su RSI (parlo di Ftsemib)... l'hai vista??????

 

  By: LINK on Giovedì 11 Aprile 2013 10:33

 

  By: DPM on Giovedì 11 Aprile 2013 09:49

interessante trafiletto a pag 5 sole24ore

 

  By: DPM on Giovedì 11 Aprile 2013 09:46

Falco vada sul medio periodo, vada che anche sul breve qualche piccola sbavatura.... MA ANCHE SULLA JUVE!! e che c....! Rob de Matt Ps: è evidente a tutto il Forum che uno storno prima o poi arriverà, ma la salita di ieri e le continue spinte delle Banche Centrali, al momento, non permetterà grandi distrazioni da una salita senza sosta... mi chiedo fin dove? Vedremo gli utili, fatturati e p/e, ma in questo momento servono a nulla.. MIB entro fine settimana a 16400 (mi spiace Falco, sinceramente)

 

  By: pigreco-san on Giovedì 11 Aprile 2013 09:44

Chiuso euro siort, nikkey siort. L'unico che non fa pullack è sp500, speriamo ritorni a 1566 oggi mi andrebbe già bene.

 

  By: ILFALCO on Giovedì 11 Aprile 2013 09:37

BUONGIORNO.........POTEVA ANDARE MEGLIO. UN 2-0 TUTTO MERITATO:L'IMPORTANTE IN OGNI PROVA DELLA VITA NON E' TANTO IL RIMANERE IN PIEDI QUANTO IL RIALZARSI DOPO UNA CADUTA. STAMANE ALLEGO INTERESSANTI QUADRATURE COMPRESO IL "MISTERIOSO" MACD. NOTARE UNIDEBIT FINO A 3,64 NULLA DI STRANO;SARA' POSSIBILE CHE POI SI CADE FINO A 2,72-2,80 AD ESSERE BUONI??????? OGGI FINO A 16250 DI FTSEMIB CIRCA E' GRASSO CHE COLA X APRIRE POSIZIONI AL RIBASSO A RAFFICA MA RIPETO IL FINALE E' GIA' SCRITTO: LA VITTORIA PIU' BELLA SECONDO IL MIO MODESTO PARERE E' QUELLA CHE NESSUNO SI ASPETTA. DOVE NESSUN ALTRO ARRIVA IL SAPORE DEL FATICOSO PREMIO E' DOPPIAMENTE DOLCE;QUANDO UNA PREVISIONE SI AVVERA,CONTRO TUTTO E TUTTI,NON SERVE PIU' A NESSUNO SE NON AL SUO TITOLARE CHE RACCOGLIE IL LAUTO E STRAMERITATO RICAVO. BUON PROSEGUIMENTO A TUTTI E SPREMETE LE MENINGI CHE IL PADRE VI HA DATO AGGRATIS IN UN "MONDO DI LADRI". MEDITATE GENTE, MEDITATE!!!!!!!!!!!

 

  By: Mr.Fog on Giovedì 11 Aprile 2013 02:04

Alberta, lo yen è di proprietà della BOJ: guarda come segue le righette, guarda che bel testa spalle la in alto. Il carry è una copertura.

 

  By: muschio on Giovedì 11 Aprile 2013 00:48

Lebowski è sempre Lebowski!

 

  By: Esteban. on Giovedì 11 Aprile 2013 00:04

Defil, Sei Illuminante ...

 

  By: lg-lg on Mercoledì 10 Aprile 2013 23:25

QUESTO E' UN MIO POST DI IERI Dax T/S: SHORT CON STOP A 7745 (CH. ORARIA SUPERIORE) E TGT. A 7531.50 (...la fase discendente appare è condizionata dal cedimento sempre in chiusura giornaliera di quota 7649, circostanza che determinerà l’aumento delle pressioni in vendita, verso successivi obiettivi di breve termine a quota 7515, in area 7484/7478) ......................................................................................... LA CHIUSURA DAILY NON è STATA INFERIORE A 7649, INOLTRE è ENTRATO LO STOP A POS SHORT A 7745. la violazione rialzista del succitato livello di guardia DI 7745 ha obiettivi di breve termine a quota 7895,7926 e 7998.50. E' DURA, MA BISOGNA ADEGUARSI PERCHE' SE IL KULO NON CE L'HAI, TE LO FANNO...

 

  By: galdino on Mercoledì 10 Aprile 2013 23:15

Caro Bull chi cerca a tutti i costi il minimo o massimo ha di questi problemi, chi ha un sistema diverso non gliene frega nulla. Comunque Caldaro ha problemi perche' ha contato la 1 in quel modo, ma da tempo ormai non mi pongo piu' queste questioni, cosi' a naso questo movimento di oggi mi sa tanto di fake finale se non fosse per le dichiarazioni di oggi di Ben che mi lasciano un po' perplesso.

 

  By: Vaicru on Mercoledì 10 Aprile 2013 23:13

praticamente tu prendi il tuo mutuo e chiedi alla tua banca di convertirti le rate da pagare in yen. ovvero incassi in euro e paghi le rate in yen.

 

  By: Bullfin on Mercoledì 10 Aprile 2013 22:56

Bene, quindi oggi tecnicamente avrei vinto tre bottiglie di Sauvignon Bianco del Friuli ;))))... Oggi Caldaro è in crisi... non sa piu' che conteggio mettere...qui devo dire che come detto a Galdino l'unica possibilità è eticchettare il tutto in a-b-c-(d-e) e allora tutto torna.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: defilstrok on Mercoledì 10 Aprile 2013 22:44

Alberta so bene cos'è il carry trade. Ma quel che voglio dire è che, benché amplificato dalla discesa dello yen, non è il fattore scatenante o, come hai gridato tu, la ragione principe di questo rialzo apparentemente inesauribile. Non sarebbe bastato a far valicare agli indici USA un record dopo l'altro senza uno straccio di storno. Non sarebbe bastato a far fare spallucce ai mercati a Cipro, all'Italia, ai PIL negativi in tutta l'UE, etc. E' solo uno strumento, ma la responsabilità (nel bene e nel male) di questa salita è tutta da imputare al quadrumvirato dei banchieri centrali, con la benedizione dell'IMF

 

  By: muschio on Mercoledì 10 Aprile 2013 22:41

Okkio Donato, che come disse il Maestro: Wally quando gira non gira per un giorno.