S&P Dax Mib.. trading

 

  By: pigreco-san on Mercoledì 22 Maggio 2013 15:37

analisi gold Il gold se ricordate doveva rompere 1616 solo così la situazione si sarebbe distesa.. sotto sarebbe crollato (questo graficamente)... altra cosa da ricordare in quel di dicembre era la diatriba long euro siort oro con una delle poche ragazze che frequentano il forum..e sconsigliavo il contrario in quanto troppo rischioso se non azzecchi il verso... ora si può notare come contorno che se la borsa sale quelle giornate in cui tutti attendono lo storno si vende oro... la cosa dunque che si nota al volo è il venir meno di quella consuetudine che vedeva long euro e oro e borse dal 2008 sempre insieme con molto vantaggio per l'oro che andava a fare massimi stratosferici con previsioni dell'oro a 2000 o 2500 per la crisi delle valute ecc... Il fatto che euro da dicembre si stava avvantaggiando su oro doveva essere un campanello d'allarme anche se tutti sono ancora li che aspettano il crollo dell'euro... "E CREDETEMI QUESTO BASTERA'"..questo diede il via ad un cambio nei portafogli dei gestori per far entrare euri..paradossalmente proprio ora che la crisi dell'euro sta finendo o non appena è chiaro che è finita sarebbe da cominciare a vendere euri...dunque riassumendo secondo me l'oro crollerà finchè le borse saliranno e perciò per almeno un altro anno... allora andiamo a vedere graficamente dove potrebbe atterrare in questa onda ribassista..il problema è che sotto 1300 sarà panic selling e nessun sa dove sarà il minimo....non penso che 1300 possa resistere per molto se le borse continuano a salire perchè hanno bisogno di afflusso di risorse che succhiano ovunque.... cmq molti hanno comprato qua per un rimbalzo....

 

  By: Reginaldo on Mercoledì 22 Maggio 2013 15:36

Bernakka è stato il creatore dell'esuberanza irrazionale...come fa a darsi del coglione da solo? I mercati sono le loro slot machine per creare valore dal niente, la cosa durerà ancora per il solo motivo che non hanno contaminato abbastanza tutto il resto del mondo.

 

  By: traderosca on Mercoledì 22 Maggio 2013 14:57

Bernanke denuncerà l'esuberanza irrazionale delle borse e crolllerà tutto..........

 

  By: specoletta on Mercoledì 22 Maggio 2013 14:53

Audizione di Ben Bernanke (presidente della FED) sullo scenario economico (ore 16.00). ... Ok quindi si andrà verso 1690 o magari già quota 1700 potrebbe arrivare.. ;)

 

  By: traderosca on Mercoledì 22 Maggio 2013 12:55

STATI UNITI- Audizione di Ben Bernanke (presidente della FED) sullo scenario economico (ore 16.00). - Vendita di case esistenti ad aprile (ore 16.00). Consensus: 4,99 milioni. - Scorte settimanali di petrolio (ore 16.30). - La FED pubblica i verbali della riunione del 30 aprile – 1° maggio (ore 20.0 ...

 

  By: shera on Mercoledì 22 Maggio 2013 12:29

Que tipo di trader si chiama martingala, funziona sempre.. o quasi ahahhahha
Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 

  By: terminator on Mercoledì 22 Maggio 2013 12:22

Salve, tutto tace dal fronte CAZZARO. Si sarà arreso o lo hanno picchiato per la s *** che porta nei vari forum? Vedremo nei prossimi giorni! Come operatività segnalo la chiusura su Commerzbank ieri a 8,45 come posizione breve (qualche giorno) su titolozzi merdozzi. Noto che hanno iniziato a tirare come pazzi gli immobiliari a Milano, come alternativa a qualche bancario per operazioni veloci proviamo con Gabetti La monotonia della salita non credo meriti più commenti. Attenzione all'oro dove siamo short da 1385 aspettiamo come si evolve la situazione al Comex per la scadenza fine mese!

 

  By: crashh on Mercoledì 22 Maggio 2013 12:05

Tornando al Sassuolo ..intanto uno l'hanno beccato per doping quest'inverno Pigreco, stai blaterando in continuo senza conoscere le situazioni: quel ragazzino che si chiama Pavoletti, uso' uno spray nasale perche' era ammalato e lo dichiaro', dopo del tempo, ad un controllo partita salto' fuori' il problema,fu' squalificato per 1 mese,l'uso dello spray fu' dichiarato subito, siccome siamo in un paese di CITRULLI E BANANONI, il risultato fu' la squalifica, smettila di scrivere cazzate ed offendere le brave persone, i giocatori del SASSUOLO, COME LA SOCIETA' SONO LIMPIDI E CRISTALLINI!

 

  By: Settevoci on Mercoledì 22 Maggio 2013 11:44

saluti modenese , IL SASSUOLO è IN SERIE A ! HIP HIP URRA'

 

  By: traderosca on Mercoledì 22 Maggio 2013 11:31

"Oscar mi hai fatto morire dalla curiosità almeno puoi spedirmi il nome in una mail privata? Non si fa così! Metti la pulce nell'orecchio alle persone e poi ce la lasci?" Trucco,non posso,era un amico anche se sono anni che non lo sento.....

 

  By: Trucco on Mercoledì 22 Maggio 2013 11:24

Oscar mi hai fatto morire dalla curiosità almeno puoi spedirmi il nome in una mail privata? Non si fa così! Metti la pulce nell'orecchio alle persone e poi ce la lasci?

 

  By: traderosca on Mercoledì 22 Maggio 2013 10:49

"Beh, però poi la classifica di questa gara (campionato) rispecchia quasi perfettamente la realtà della borsa" Lutrom,non credo a quelle gare,senza soldi viene falsato il tutto ed è pura casualità se i risultati rispecchiano la realtà di borsa......... un aneddoto:nel 2000 quando il trading andava forte e gli operatori erano in grandi quantità , avevamo creato una sala da trading indipendente dalle banche,ma già dagli anni 90,eravamo arrivati a circa 50 persone,ci eravamo dotati di strumenti sofisticati per quel periodo,allora gli operatori rischiavano veramente e in diversi ho visto rovinarsi,ma cmq solo in due stiamo continuando ad operare, gli altri tutti finiti.Vi era un personaggio che operava esclusivamente con l'analisi tecnica e vantava grandi conoscenze.....per farla breve a 35000-40000 di fib secondo le sue previsioni il mercato doveva crollare e con grande convinzione e presunzione come fanno molti guru di oggi si era messo al ribasso pesantemente, solo che lui lo faceva veramente con soldi veri suoi e della famiglia a differenza dei guru di oggi.Fu un calvario sino a 50000 di fib,rovinò se stesso e la famiglia e fece fallire pure una sim,perchè allora le garanzie non venivano controllate. Alla fine partecipò disperato ad uno dei primi campionati di trading ed arrivò con grande stupore secondo,la pubblicità fu notevole e lui intelligentemente sfruttò l'occasione. Iniziò fare corsi,vendere segnali,scrivere libri e tutt'ora in auge con blog,pubblicità ecc.ovviamente non faccio il nome perché personaggio conosciuto, sono felice per lui,ma mi scappa da ridere...............

 

  By: Trucco on Mercoledì 22 Maggio 2013 10:38

Pigreco potresti elaborare maggiormente la tua vision sull'oro per favore?

 

  By: traderosca on Mercoledì 22 Maggio 2013 10:06

finalmente long l'orticoltore......

 

  By: Trucco on Mercoledì 22 Maggio 2013 10:03

Grazie Sogliola. Vieni per caso a Rimini domani? Il tuo link non funzionava però... ^così dovrebbe funzionare invece#http://www.francescocaruso.ch/le-eta-delloro/^ P.S.: grande Trucco in verità sarebbe un ossimoro però (a meno che tu ti riferisca al mio peso :-)