By: Bullfin on Lunedì 29 Luglio 2013 21:10
Ciaoo Bullfin,cosa fai la campagna del pomodoro?eheheh
illeggibile il Thread....bo
giù di Tokio e su il dax.....i manipulators si divertono....
Ciao Carissimo Oscar :)). Sempre spiritoso sei :)))))))).
Ho recentemente parlato con soggetti che hanno fondi autorizzati dalla Consob. La domanda fu "ma tu cosa pensi dell'andamento mondiale delle borse?". In realtà la domanda è male posta (non glielo detto per educazione) e denota una certa ignoranza di andamenti dei mercati (tant'è che mi è stato detto che usano modelli matematici e di controllo del rischio....si per chi non capisce na mazza di borsa e di asset finanziari) (uso il termine ignoranza non in senso dispreggiativo ci mancherebbe...anche io sono ignorante...per esempio l'omomorfismo di Kantor so a stento cosa sia...etc.). Perchè è male posta? perchè i mercati di un medesimo asset si muovono in modo diverso come poi tra asset diversi dati uno stock di ricchezza presente al tempo T. Il caso è palese con le borse che andavano su e Mib, Ibex, Atene collassavano...per non parlare poi delle asiatiche ora che hanno stornato con quella americana che se n'è fa un baffo....
Le borse hanno delle forme tecniche che si sviluppano nel tempo...e tali forme sono forme speculative alla ricerca del maggior rendimento. Va da se che date 100 borse esse non cresceranno nello stesso modo, ma andranno preferite certe dove vi sarà un rendimento maggiore a scapito di altre. La bravura del trader-investitore è quella di capire in anticipo quale verrà premiata e quale no. Quindi quando uno dice cosa prevedi per le borse mondiali occorre specificare... "si quale???". Buona serata a tutti.
FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente