By: lanci on Martedì 01 Luglio 2003 18:56
Non ci sono configurazioni geocosmiche realmente potenti in arrivo nel prossimo mese quali quelle che abbiamo visto in maggio e giugno, e specialmente dal 2 al 23 giugno. Tuttavia ce ne sono alcune che giustificheranno la nostra attenzione nelle prossime settimane, suggerendo che potrebbe essere vicina la fine del ribasso correttivo. Domenica 29 giugno c’è una Luna Nuova a 7 gradi Cancro. Questo potrebbe correlarsi a un’inversione temporanea (da un minimo) nei prezzi dei cereali che di recente sono stati alti. Tuttavia, la mia opinione (come detto nel libro “Forecasts or 2003”) è che questa continuerà a essere una stagione quasi perfetta di produzione per gli agricoltori, e i prezzi continueranno in un trend verso il basso durante l’estate. Venerdì 4 luglio (festivo negli USA), Venere entrerà nel Segno d’Acqua del Cancro. Credo che questo si correlerà a un’inversione nel mercato valutario entro i tre giorni di contrattazione. Ma ancora, penso che questa inversione sarà solo temporanea, poiché il ciclo a più lungo termine di 26 mesi ha superato il massimo, e non si pensa che raggiunga il minimo (secondo i miei calcoli) fino a settembre-dicembre. Questa inversione potrebbe verificarsi nelle due settimane della opposizione Giove-Urano, la singola configurazione geocosmica attiva maggiormente potente quest’anno ( secondo gli studi riportati in “The Ultimate Book on Stock Market Timing Volume 3: Geocosmic Correlations To Trading Cycles”).
La prossima settimana troveremo tre principali transiti di Venere. Primo, Venere sarà in trigono a Urano il 6 luglio, poi in congiunzione a Saturno l’8 luglio, e infine a in trigono a Marte l’11 luglio. Poiché Venere governa “i valori”, come nel “valore del denaro o equity,” è possibile che il ribasso finisca la sua correzione entro i tre giorni di contrattazione del mezzo punto di questo cluster. Ciò che effettivamente abbiamo qui , per coloro che studiano Astrologia, è una congiunzione Venere-Saturno in trigono alla congiunzione Marte-Urano. Nel campo della geopolitica, potremo vedere progressi verso la pace, soprattutto nella corsa alla violenza in Medio Oriente specialmente con riferimento al conflitto tra Israele e la Palestina. Molti astrologi sono inoltre concentrati sul trigono Giove-Plutone attivo questo martedì, 1 luglio. Sebbene ci siano correlazioni psicologiche collettive a questa configurazione che può essee positiva, appare esserci poca evidenza che abbia da sola una correlazione potente a inversioni nei mercati finanziari. Ma ci sono sufficienti altre configurazioni vicine, come già detto, per rendere le prime due settimane di luglio potenzialmente importanti per i negoziatori, specialmente intorno all’8 luglio.
Raymond Merryman
---------------------------------------
Visto che siamo entrati nel mio segno zodiacale (cancer), vi faccio omaggio di questa previsione per la settimana dal 30/06, che ultimamente si è dimostrata piuttosto precisa.
Lanci