Chi crea oggi il denaro ?

Re: Chi crea oggi il denaro ?  

By: gianlini on Martedì 09 Aprile 2019 09:15

Gano, sarà anche la migliore, ma il diavolo si nasconde nei dettagli: a Milano non si integrano per niente perchè nessuno li costringe a parlare italiano fra di loro (peraltro una cinese che fa la designer mi diceva che quelli che sono qui sono davvero campagnoli, indietro 30 anni come mentalità rispetto a Shanghai o Pechino odierne)

Integrazione, fattore chiave

Da quando la preside ha deciso di obbligare tutti gli studenti del liceo, cinquecento di cui 150 cinesi, a parlare italiano non solo in classe ma anche durante la ricreazione, le assemblee e ogni tipo di attività anche ludica, l’integrazione è aumentata. Una delle vincitrici, Susanna Yang, parla ormai solo italiano. E lo sapete chi ha suggerito questa idea alla capo istituto? «È stata una mamma cinese — risponde Mariella Carlotti — che un giorno mi ha detto di essere orgogliosa che suo figlio fosse e rimanesse cinese, ma che era nato in Italia e dunque era anche italiano e doveva integrarsi. “Signora preside, lo obblighi a parlare la lingua di questa terra magnifica”, mi ha detto. E io ho cambiato il regolamento». Che gli è costato non poche polemiche e anche qualche contestazione dai giovani del Pd. Il liceo San Niccolò ha anche deciso di formare classi con almeno il 70 per cento degli italiani. «Altrimenti non ci sarebbe stata integrazione — spiega la professoressa Benedetta Pacini — e senza integrazione non si studia come si deve».

Last edited by: gianlini on Martedì 09 Aprile 2019 09:18, edited 2 times in total.

By: Morphy on Martedì 09 Aprile 2019 08:29

E anche quando si dice (lo dice la storia) che le scuole le dobbiamo lasciare in mano ai preti...

By: Gano di Maganza on Martedì 09 Aprile 2019 00:00

Annalisa e i tre compagni cinesi: «Noi campioni di matematica»

Quando dico che quella cinese è la migliore immigrazione...

By: Gano di Maganza on Lunedì 08 Aprile 2019 11:46

"Immigrati che puliscono Napoli"

E poi non dovremmo volerci dividere...

By: pana on Lunedì 08 Aprile 2019 11:43

eh no eh no

noin cisiamo,

non si vogliono proprio integrare

https://www.ottopagine.it/na/attualita/181940/gli-immigrati-che-puliscono-napoli.shtml

By: XTOL on Martedì 19 Marzo 2019 12:05

allora scrivi "tutto gratis per tutti", che è più chiaro

insulso, ma più chiaro

By: lmwillys1 on Martedì 19 Marzo 2019 12:02

il mio 'libera' era capibilissimo, significa libera di seguire le migliori strade e libera di essere usufruita da tutti

e poi sarei io quello coi problemi ... 

:-)

By: XTOL on Martedì 19 Marzo 2019 12:00

ahahah! willy!?

parli di scienza libera e la riga successiva metteresti al muro chi fa qualcosa che non ti piace?

ma un minimino sindacale di coerenza, no?

vabbeh che sei comunista, ma così sei come anti..

By: lmwillys1 on Martedì 19 Marzo 2019 11:45

forse il tasso di mortalità precedente era un pochino elevato causa guerre mondiali ma diciamo che personalmente credo che oggi il tasso di mortalità sarebbe stato senz'altro migliore con la scienza libera senza costi proibizioni vessazioni ingerenze varie di proporre in ogni ambito il meglio per tutti , io chi chiede 500.000 euro per salvare la vita di una persona lo metterei al muro immediatamente, è assurdo sapere che mi posso curare perché esiste la cura ma devo morire perché povero

https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/raccolta-fondi-per-curare-il-tumore-di-patrick-negli-usa-aiutateci-non-si-puo-abbandonare-un-sogno-di-vita-a-40-anni-_3191501-201902a.shtml

Last edited by: lmwillys1 on Martedì 19 Marzo 2019 11:46, edited 1 time in total.

By: XTOL on Martedì 19 Marzo 2019 10:32

io non ho MAI scritto di essere un seguace di rothbard

ho solo dimostrato che tu sei un somaro

By: traderosca on Martedì 19 Marzo 2019 10:31

Guarda che le opere del caz. di Rothbard le conosco meglio di te, forse sei rimasto l'unico seguace di Rothbard.....

By: XTOL on Martedì 19 Marzo 2019 10:24

ma bravo oscar, vai dietro la lavagna e non uscire più

Rothbard pubblicò le basi morali della sua teoria in For a new liberty (1972) e in The ethics of liberty (1982); per quanto riguarda la pura teoria economica il libro più importante è sicuramente Power and market (1970). A detta di molti il libro più completo, la summa del pensiero rothbardiano, è certamente The ethics of liberty.

In queste opere possiamo trovare il punto più alto del pensiero anarco-capitalista, ossia giustificazioni morali di tale assetto (con conseguente immoralità dello Stato), codice morale che dovrebbe essere la base di tale società, fino all'efficacia del sistema capitalista senza interventi statali, anche in settori ritenuti comunemente monopoli naturali, come giustizia e protezione.

In The ethics of liberty (letteralmente Le etiche della libertà, tradotto come L'etica della libertà[9] Rothbard sostiene il diritto a trattenere il 100% dei propri sforzi e della proprietà, come unico principio compatibile con l'etica universale e il codice libertario[10].

proprio un comunista, non c'è che dire!

asino!

By: traderosca on Martedì 19 Marzo 2019 10:15

Xtol, infatti l'anarco capitalismo solidarizza col comunismo,il tuo amico Rothbard si era alleato con l'estrema sinistra.....rob de matt

By: XTOL on Martedì 19 Marzo 2019 10:05

willy è un anarco-capitalista a sua insaputa  ;)

Only Capitalism Will Save The Millennials

The inner workings of the present social-democratic system lead to higher taxes and more contributions. Public debt continues to rise. The endpoint of the existing system of party democracy, social welfare, and state capitalism is not stability, wealth, and liberty but state bankruptcy, misery, and suppression.

...

In a world without a state in the conventional sense, the cost of living would be a fraction of today and obligatory contributions would take only a negligible part of income. Productivity would be so high that the purchasing power of the salaries would do away with the anxieties about job security and of paying the bills.

Without a change to a libertarian order of a stateless society, the road leads to a system where the new technologies may become the deadly instruments of a comprehensive state control in the hands of a totalitarian regime.

In order to avoid a new totalitarianism, the answer is more capitalism and fewer politics. Such a libertarian order would do away with party politics through a system which has the legislative body selected by lottery.

A political system free of party politics together with a market-based monetary order and the private provision of law and of public security would minimize and finally abolish the state as a monopolistic organization of dominance.

Last edited by: XTOL on Martedì 19 Marzo 2019 10:06, edited 2 times in total.

By: Bullfin on Martedì 19 Marzo 2019 09:47

la certezza è che il sistema ha rallentato e deviato il progresso, viviamo tutti male causa il sistema, fortunatamente durerà ancora poco

Eh come no, 200 anni di progresso, prima tasso di mortalita' elevatissimo si viveva fino a 36 anni ora 84, abbiamo tutto...si capisco che volete che i vostri figli ritornino a vivere solo 36 anni, cagare in un un unico buco con giu' in fondo la merda da coprire con terra di tanto in tanto...ma andate appunto a cagare, malati psicopatici.!!

Last edited by: Bullfin on Martedì 19 Marzo 2019 09:48, edited 1 time in total.