Draghi è un domatore di serpenti

 

  By: MR on Martedì 12 Aprile 2016 17:31

La questione generazionale è una stupida scusa tirata in ballo da Anti quando non sa più cosa dire (dopo cioè 25 "Rettiliani" e 37 "Forzafasciopadanari"). Non è dirimente. La distinzione è sempre e comunque fra chi è stupido (e non ci si può fare nulla), è ignorante (e allora si può fare molto) oppure è in malafede (nel qual caso ci vuol poca corda e tonfo sordo). Io sono ignorante, come tutte le persone in buona fede, e per questo tento di capire che *** succede studiando e se necessario cambiando idea. Quello che ovviamente non ha senso è l'idea per cui viceversa lo strumento principe per conoscere sia la calvizie, l'impotenza ed il colesterolo alto.

 

  By: hobi50 on Martedì 12 Aprile 2016 17:10

Non male 7 frutti. Oppure macedonia misera. Hobi

 

  By: hobi50 on Martedì 12 Aprile 2016 16:52

Da buon vecchietto mi metto dalla parte dei vecchietti .... Avere vissuto gli eventi aiuta . Ma non mi limiterei a dire che questo accade perché l'informazione libresca col tempo si corrompe. Ci sono almeno altri due argomenti a favore delle tesi di noi vecchietti. Il primo riguarda la complessità degli argomenti che ti propone la vita moderna. La finanza ,ad esempio ,è di una tale complessità e vastità che si ha grande difficoltà a stare al passo. Ogni volta che leggo gli articoli di I. Kaminska sul FT mi sento un povero pirla. Quasi lo stesso capita quando leggo Frances Coppola. Insomma,non c'è tempo di scrutare pure nel passato. Così dopo aver letto ( e pure apprezzato )qualche libro di Gallino ,mi viene da dire che avrebbe dovuto studiare meno il passato ed un po più il contemporaneo(se non il presente ). Il secondo argomento riguarda la quasi totale impossibilità anche per persone di grandissima qualità di fare quagliare e rendere comparabili argomenti di tempi molto diversi. Lo dico sempre al mio valente gruppo di amici quando (da solo ) mi imbarco nella polemica antistorica. Siete bravi ma nessuno di voi è in grado di sommare mele con pere. Avreste dovuto studiare da geni( e quindi esserlo ) per fare questo impossibile amalgama . Hobi

 

  By: gianlini on Martedì 12 Aprile 2016 16:32

Personalmente, un po' sulla stessa onda di quello che dice Tuco, non ho capito se le ventenni di adesso sono molto più belle delle ventenni ai miei tempi, oppure se è la mia percezione di loro che è così radicalmente cambiata.....

 

  By: Tuco on Martedì 12 Aprile 2016 16:13

>>>Immagino che fra 10 anni cambierò idea.<<< Con certezza quasi assoluta...

SLAVA UKRAINII !

 

  By: MR on Martedì 12 Aprile 2016 16:09

#i#L'unica soluzione concreta al problema è quella di frequentare ragazze giovani, oppure arrendersi: ma io... giammai!#/i# Io ho sempre creduto che la cosa migliore della giovinezza fosse che ti rende appetibile per donne mature ed esperte. Immagino che fra 10 anni cambierò idea.

 

  By: MR on Martedì 12 Aprile 2016 16:07

#i#te non puoi sapere cosa successe in quegli anni per il semplice fatto che non c'eri. Le informazioni libresche ti portano solo in confusione. L'informazione si deteriora quando viene veicolata attraverso un qualsiasi mezzo trasmissivo, e il peggior mezzo trasmissivo e' proprio la scrittura perche', come avresti dovuto gia' aver imparato, ognuno scrive quel cazzz che gli pare oppure, ancora peggio, quel che gli conviene. #/i# Il che ovviamente non vuol dire assolutamente nulla, ma suona fico. Le statistiche mostrate cento volte denotano che l'Italia non aveva un'inflazione così catastrofica rispetto agli altri paesi sviluppati, e su questo non c'è dubbio. Poi, per spiegare il tutto ci si lanci pure nella ridda delle ipotesi demenziali, ma il fatto rimane. Che poi per "sapere" qualcosa bisogna averla vissuta in prima persona, a parte essere una balla, a parte escludere praticamente il 100% degli argomenti dal 100% delle persone, è anche decisamente poco cogente. Anzi: è spesso esattamente il contrario. Kurosawa ti dice nulla?

 

  By: traderosca on Martedì 12 Aprile 2016 15:03

Ciao Gianroberto, ci mancherai,una mancanza incolmabile. "Sono un comune cittadino che con il suo lavoro e i suoi (pochi) mezzi cerca, senza alcun contributo pubblico o privato, forse illudendosi, talvolta anche sbagliando, di migliorare la società in cui vive." Gianroberto Casaleggio

 

  By: Tuco on Martedì 12 Aprile 2016 13:13

Già il passaggio dei 40 è piuttosto traumatico, soprattutto quando si inizia ad avvertire concretamente che è iniziata la discesa, e, per quanto tu possa cercare di tirare il freno... L'unica soluzione concreta al problema è quella di frequentare ragazze giovani, oppure arrendersi: ma io... giammai!

SLAVA UKRAINII !

 

  By: traderosca on Martedì 12 Aprile 2016 02:50

Essere giovani non è sempre un vanto: capita, e dura pochissimo.

 

  By: antitrader on Martedì 12 Aprile 2016 02:06

"Non so perchè te Oscar, Hobi, ma anche Gian che ne ha un sacco di bisogno visto come si agita sul forum, non andiate ai giardinetti a godervi la fioritura primaverile" Lo capirai a 60 anni. Vedi che alla fine si arriva sempre li'?

 

  By: Bullfin on Martedì 12 Aprile 2016 01:55

Su questo ti do ragione...sulla borsa, te che ci vivevi dentro!...sull'inflazione italiana e quella degli altri paesi, e il divorzio etc. direi invece che non ti do proprio ragione e la tua frase " ma io c'ero" conta come un due di picche...(bella il post invece di Mr in cui ti prende per i ciap). Emblematico è poi il post con cui mi hai risposto domenica in merito al fatto che facevo notare che nessuno era riuscito a spiegare i grafici postati dal Mitico Nello!!!... Non so perchè te Oscar, Hobi, ma anche Gian che ne ha un sacco di bisogno visto come si agita sul forum, non andiate ai giardinetti a godervi la fioritura primaverile. In questi giorni è un arcobaleno di colori. Spesso mi fermo a guardare le sforsizie, le primule (gia' sparite), le viole, le magnolie....sono uno spettacolo.... Mi piacciono i fiori perchè mi piace il bello...ma non sono frocio :)))).....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: antitrader on Martedì 12 Aprile 2016 01:30

Bull, ti faccio un esempio terra terra. Per quanti grafici tu possa disegnare o libri possa leggere, non potrai mai sapere cosa era la borsa negli anni 80. Quello, su questo forum lo sanno solo Oscar, Hobi, l'antitrader e, in parte, Gianlini.

 

  By: Bullfin on Martedì 12 Aprile 2016 01:15

Quante stronzate in un unico post Anti. Tu non c'eri e quindi non potevi sapere...ma che cazz o dici??? Il 99% periodico delle persone non sa il motivo degli accadimenti presenti perchè a) non ci arriva b) è manipolato dai media c) è manipolato dal contesto sociale d) agisce sulla base di preconcetti e) è un pirla (questo è il tuo caso....)...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: antitrader on Martedì 12 Aprile 2016 00:53

Ragazzo, te non puoi sapere cosa successe in quegli anni per il semplice fatto che non c'eri. Le informazioni libresche ti portano solo in confusione. L'informazione si deteriora quando viene veicolata attraverso un qualsiasi mezzo trasmissivo, e il peggior mezzo trasmissivo e' proprio la scrittura perche', come avresti dovuto gia' aver imparato, ognuno scrive quel cazzz che gli pare oppure, ancora peggio, quel che gli conviene. Se non leggi troppi libri (fino a rincoglionimento irreversibile) e ti dedichi ad osservare la realta', un giorno anche tu potrai raccontare la verita' sugli ultimi decenni vissuti. Nelle more faresti bene a frequentare il thread sulla fusione fredda, li' trovi tutta gente che ha letto i libri quando andavano letti e poi si e' messa a fare durante l'eta' del fare. Tutti miei coetanei (o quasi): Raman, Nevanlinna, Laureti, Hermano etc... l'epoca del 18 politico come la chiami tu. Ecco leggi, osserva e, sopratutto impara, e mi raccomando, non disturbare con le tue boiate.