Draghi è un domatore di serpenti

By: gianlini on Sabato 12 Marzo 2016 18:00

Quelli bravi sono quelli che hanno capito che non devono fare analisi, ma farsi dire dal mercato cosa fare. Se il mercato facesse quello che è logico, la maggioranza guadagnerebbe, perché è sicuramente più probabile fare un ragionamento logico rispetto ad uno non logico. La maggior parte degli operatori è dotato di tutti gli strumenti mentali e di preparazione per fare analisi logiche. Ergo, il mercato non può fare qualcosa che sia logico. MA non può nemmeno fare cose non logiche perché gli operatori dopo un po' capirebbero che basterebbe fare l'opposto di quanto logico per guadagnare. Ergo, a priori non puoi sapere se il mercato farà quello che sarà logico o quello che non è logico. Talvolta farà l'una cosa, tal'altra l'altra.

By: Ganzo il Magnifico on Sabato 12 Marzo 2016 15:14

#i#"Dato che il mercato fa sempre il contrario di ciò che è logico, e scontato..."#/i#. Già. Fa il contrario di quello che è logico e scontato per i più. Quelli bravi ci azzeccano. Ma sono pochi. Quelli bravi, hanno comprato o hanno venduto?

Slava Cocaïnii!

By: gianlini on Venerdì 11 Marzo 2016 15:48

dato che il mercato fa sempre il contrario di ciò che è logico, e scontato, sale perchè la dragata non piace, non perchè piaccia...

By: hobi50 on Venerdì 11 Marzo 2016 15:45

A me pare che questa "dragata" non faccia bene ne ai mercati ne all'economia. Comunque vedremo. In generale le droghe monetarie piacciono ai mercati. Mi sfugge perché possa piacere questa che è,sotto molti versi,penalizzante. Hobi

By: gianlini on Venerdì 11 Marzo 2016 15:15

cmq , tutte le volte che Draghi fa qualcosa che disattende le istruzioni dei tedeschi, il DAX sale a manetta due le ipotesi: o i tedeschi sono masochisti e aspirano a vedere il DAX schiantarsi (ma non credo) oppure sono d'accordo per fare un teatrino in cui a parole sono contrari per salvare la faccia, ma poi si fregano le mani sotto al tavolo quando Dragone disubbidisce

By: hobi50 on Venerdì 11 Marzo 2016 13:31

Ecco alcuni commenti sul FT delle mosse di Draghi di ieri. Sono per una visione bearish perché ,per il momento ,le mosse hanno rafforzato l'Euro e penalizzato ulteriormente il sistema bancario. La liquidità in più ai nostri giorni non è un plus. Qualche capital gain ,che faranno i frontrunner della BCE che comprano assets, non aggiungono pure nulla alla salute del sistema economico. "Rabobank describes the wild market moves that followed the European Central Bank rates decision and press conference as “carnage”. Whether that’s the ECB’s fault or the markets’ depends on who you speak to. Here’s a taste of the arguments on both sides. First, those more sympathetic to the central bank: Jim Reid at Deutsche Bank sees signs of a strop in the market. I suppose if I was trying to explain yesterday’s ECB meeting to a child it might go something like this. Imagine you were expecting a trip during school holidays in a caravan around the country but instead you can take 2 weeks off school, fly first class to Disneyworld, have a go in the cockpit on the way, stay at a hotel made of chocolate, and then be able to go on every ride every day without queuing and have a private play session with the real Mickey Mouse as each day draws to a close. However if the market was the same kid its reaction yesterday was “do I not get unlimited spending money, and where are we going for our summer holidays then?” Given that Draghi over-delivered on most measures one can only wonder what the market reaction would have been if he had under delivered and stuck to the caravan trip. In reality he probably didn’t help matters by suggesting the ECB saw no need to cut rates further early in his press conference. However to give that comment some perspective when does a central banker ever say “we’re not sure if this will work so we may have to do more further down the road”? So that specific reaction was a little surprising. Frederik Ducrozet at Pictet says “don’t fight the ECB”: Such a policy package designed to boost bank lending and to improve QE implementation should lead to a significant easing of monetary and financial conditions. We are positive on the net impact of those measures on economic growth and bank credit and we retain our constructive outlook at this stage, including a 1.8% expansion in euro area GDP growth for this year. The ECB stands ready to ease its monetary stance further if needed amid growing concerns over ‘lower for longer’ inflation rates. Peter Schaffrik at RBC: We do not share the negativity and could well imagine that the initiative to engage in risky assets will find more coverage going forward. We think this will lead to a fairly relentless tightening of credit spreads and will pull other instruments that are not purchased lower as well. Peripheral sovereign spreads were down substantially as were bank bond spreads, a trend we think is set to continue. And the economics team at BNP Paribas warns not to read too much into the market reaction: The market response on day one is not always a good guide to the future reaction. We recall the muted reaction to OMT in August 2012, which was swiftly followed by a very positive response on the following days… We ought not to lose sight of the bigger picture, either: just three months after it looked as if the doves on the Governing Council were constrained in what they could achieve, we now have an agreement by an “overwhelming” majority resulting in substantially more easing. Now for the critics… Lutz Karpowitz from Commerzbank says the central bank is “firing blanks”. He has issues with TLTRO 2, where the banks can effectively fund their lending at negative rates from the ECB: The decisive question at this juncture is: why are there any banks that should want to use this programme? As per yesterday the European banking system had excess reserves of €700bn. These now incur the (now increased) punitive rates. So there is more than enough liquidity, in particular as almost euro 80bn are added every month… And in a situation such as this there are banks that can only obtain liquidity from the ECB? If that is the case these have to be banks without access to the capital market. Other banks are clearly not prepared to provide funds to these banks and prefer to pay punitive rates to the ECB. In other words: the ECB is supporting distressed banks. With the negative interest rates it is essentially providing capital for them. Grant Lewis from Daiwa Capital Markets, also on the TLTRO as well: The cost of finance is only one consideration for banks when deciding whether to lend or not – of at least equal importance is how the underlying economy, and hence the loan itself, is expected to perform. And on that measure it’s far from certain that today’s announcements will prove transformative to the economic outlook. Indeed, the ECB’s own forecast for 2017 sees growth of just 1.7% and inflation well below target at just 1.3%. Rabobank’s Piotr Matys says ECB can forget about talking the euro down: The damage to bearish bets against the euro, however, has been done. Those market participants, including yours truly, who went into the ECB meeting with a bearish view on the euro ended Thursday’s session calculating their losses instead of celebrating profits… after such a massive blow as on Thursday Draghi and other ECB officials may find it even more difficult, if they choose to do so, to talk the euro down. Citi‘s rates team says Draghi’s bazooka has “backfired”: The bazooka backfired because the ECB is taking rate cuts off the table. We expect easing to be priced out. The measures do little to convince us that realised inflation will move higher any time soon. That said, the same bank’s emerging-markets team says “the ECB delivered”: There is now an incentive to move away from a policy fully centered on negative rates, to a toolset centered on further relief of financing in the banking sector.The markets should be cheering that, rather than reacting in a negative way Hobi

By: hobi50 on Venerdì 11 Marzo 2016 10:35

Ci sono due movimenti del mercato da interpretare. -l'aumento dell'euro di ieri -il rimbalzo di oggi Penso che siano collegati. Ieri il mercato ha pensato che le banche non trasferiranno sulla clientela i maggiori costidovuti ai tassi negativi sui depositi in BCE perché le banche li recupereranno con i tassi,a loro volta negativi ,della TLITRO. Se ciò dovesse avvenire non ci sarà ovviamente alcuna slavina sull'euro perché gli investitori europei non andranno su altri lidi. Il rialzo di oggi è probabilmente dovuto ad un più favorevole outlook sul sistema bancario che non puo non riverberarsi sugli altri settori. Ora bisogna attendere che gli esperti facciano un po di calcoli perché è sicuro che l'aumento del QE di 20 miliardi al mese e l'aumento del tasso negativo penalizzanosubito. Che le banche possano aumentare i loro margini se prestano ... è tutto da vedere. E quanto devono prestare se attualmente sono 750 i miliardi in BCE(con aumento mensile ) allo 0,40 negativo ? Hobi

By: lutrom on Giovedì 10 Marzo 2016 19:58

Hobi, ma va a cagare, somaro in doppio petto (di cui abbondano le nostre banche): i VERI somari sono quelli come te che sono capaci di rendere difficile e complicate le cose facili (è tipico dei contratti fatti da banche e ladri simili per incular. la povera gente!!!!!), voi sepolcri imbiancati farisei che andate a trovare la pagliuzza nell'occhio del fratello (Zibordi è mistificatore, lutrom non sa che *** si scrive con la u, ecc.) ma non vedete la trave che è nel vostro occhio. Se poi io dovessi correggere gli errori di voi somari, starei fresco, ma, essendo più sincero ed umanamente superiore a certa gente vile che sa nascondersi solo dietro paroloni, comprendo che spesso sono errori dovuti alla fretta e quindi sto zitto.

By: antitrader on Giovedì 10 Marzo 2016 19:55

Hobi, il mio prof di lettere al liceo era fissato con l'anacoluto. Diceva che i poeti e scrittori lo possono usare, noi no. Anche questa e' "lotta di classe".

By: hobi50 on Giovedì 10 Marzo 2016 18:34

Professore ,come sospettavo Lei è un somaro anche nella lingua italiana . E' infatti incorso in un anacoluto ..... "Pana, una cagata di cane con dissenteria è più nobile, intelligente e profumata di te!!!!" Hobi

By: lutrom on Giovedì 10 Marzo 2016 17:43

Pana, una cagata di cane con dissenteria è più nobile, intelligente e profumata di te!!!!!

By: pana on Giovedì 10 Marzo 2016 16:20

facci sognare SUPERDRANGOOOOO aperta la caccia ai gufos

U.S. Navy Ridiculed Over Picture Of Commander With Rifle; 'We're Going To Lose A War' | Viral - YouTube

By: gianlini on Giovedì 10 Marzo 2016 15:26

Cavolo, Oscar! il bund non molla nemmeno ora!

By: pana on Domenica 06 Marzo 2016 12:43

ho persato pure la scatola di sardine, 125 grammi totale ocn 88 sgocciolato, anche li un grammo di alluminio per 2 di sardina VERGOGNAAAAAAAA

U.S. Navy Ridiculed Over Picture Of Commander With Rifle; 'We're Going To Lose A War' | Viral - YouTube

By: pana on Sabato 05 Marzo 2016 10:07

ho pesato la scatoletta di tonno 80 grammi di cui 52 grammi peso sgocciolato sulla bilancia l alluminio pesa 27 grammi quindi di olio solo1 grammo e allora ci rendiamo conto che per mangiare 2 grammi di tonno dobbiamo consumare 1 grammo di alluminio?? vergognaaaaaaaaaaaa