Draghi è un domatore di serpenti

 

  By: traderosca on Mercoledì 13 Luglio 2016 18:00

però..però..che vadano fare tutti e tre gli indici i massimi,senza nessun ritracciamento, mi sembra improbabile......speriamo chiusura venerdì su questi livelli....

 

  By: gianlini on Mercoledì 13 Luglio 2016 17:58

la cosa che è sempre difficile è far seguire l'azione all'analisi.....vedi che fa nuovi massimi, ma non riesci a comprare...

 

  By: hobi50 on Mercoledì 13 Luglio 2016 17:44

Gianlini,non mi permetterei mai di dire che Oscar sbaglia. Però che è uno iettatore si ! Hobi

 

  By: gianlini on Mercoledì 13 Luglio 2016 17:34

Hobi, Oscar dice una cosa giustissima, che è poi quello che penso anche io il nasdaq sotto i massimi è l'ultimo sintomo di una possibile debolezza della struttura del mercato, ma se rompe anche lui, ....poi non si ferma per un bel po'....anche perchè il pessimismo è dilagante .....

 

  By: hobi50 on Mercoledì 13 Luglio 2016 17:24

Oscar ..iettatore ! Hobi

 

  By: traderosca on Mercoledì 13 Luglio 2016 17:16

occhio però,se tutti i tre indici americani dovessero superare i massimi,può partire una gamba rialzista su tutti i mercati.

 

  By: gianlini on Mercoledì 13 Luglio 2016 17:10

Il nasdaq sotto i massimi è l'unica speranza che possa essere una bull trap

 

  By: traderosca on Mercoledì 13 Luglio 2016 16:58

manca all' appello il NASDAQ sui massimi,poi si vedrà...

 

  By: hobi50 on Mercoledì 13 Luglio 2016 16:28

This time is different ...Gianlini. Ora non è l'economia che va bene . Sono i mercati affamati di rendimenti che trovano sempre buone le ragioni per comprare il bund decennale atasso negativo ..... Il tassista lo si interpellava un tempo per poter partecipare ingordamente al banchetto. Ora è la disperazione degli avidi ricchi che spinge il mercato. Non il popolino con le pezze al cu.lo ... Hobi

 

  By: gianlini on Mercoledì 13 Luglio 2016 16:18

l'S&P ha bucato i massimi precedenti, se non torna giù entro breve, riparte al rialzo d'altronde a questo bull market pluriennale manca ancora la fase di euforia generalizzata in cui hai il tassista* o il portinaio che ti chiede quali azioni comprare, magari questa fase si apre ora.... (tgt di 3000 per l'SP, 25000 per il DOW e 8000 per il nasdaq, a quel punto) *domenica sera a me è capitato il contrario, il passeggero era un giovane studente di Economia e commercio genovese che dopo aver appurato il mio interesse per i mercati finanziari, mi ha chiesto come vedevo la Sterlina..;)

 

  By: hobi50 on Mercoledì 13 Luglio 2016 16:15

Gianlini,più o meno lo stesso è capitato a me : per fortuna l'utile era da record . Comunque non ho rimpianti : non gioco per principio al rialzo e dal mese prossimo la scommessa ribassista aumenterà pure... Hobi

 

  By: traderosca on Mercoledì 13 Luglio 2016 16:15

per scaramanzia non posto la mia posizione,tra l'altro comunicata in precedenza...

 

  By: gianlini on Mercoledì 13 Luglio 2016 16:11

Hobi, io avevo aperto un bel po' di bear spreads.....dopo la brexit erano tutte in ottimo guadagno, ....tutto annullato da questo rialzo.... sull'S&P è il quinto mese consecutivo al rialzo...

 

  By: hobi50 on Mercoledì 13 Luglio 2016 16:09

Nove volte su dieci per me la scadenza opzioni rappresenta una tosatura (il mercato sale ). Questo mese pesantissima : in pochi giorni dimezzato l'utile. Per fortuna i giochi sono fatti ed in ballo restano gli spiccioli. Hobi

 

  By: traderosca on Mercoledì 13 Luglio 2016 16:08

"Eh....l'irresistibile e afrodisiaco profumo della scadenza opzioni....." Gianlini,qui se ne fottono delle scadenze!! ah ste trader moderni..