Draghi è un domatore di serpenti

By: alberta on Martedì 02 Agosto 2011 19:45

02 Agosto 2011 17:08Ma con i default pendenti su mezza europa una obbligazione bank of scotland è affidabile ? ___________________________ SEmpre meno bizzarra che comprare TBond, Gilt,e Bund a questi prezzi.... hanno lo stesso rating ... RBS è a maggioranza pubblica ...... vi era sfuggito il salvataggio delle Banche inglesi ???? Quello che le Italiane hanno evitato nel 2008/2009...... Quindi perchè comprare Gilt e non RBS ?

By: gianlini on Martedì 02 Agosto 2011 19:23

l'idea è alquanto bizzarra

By: Paolo_B on Martedì 02 Agosto 2011 19:08

ma con i default pendenti su mezza europa una obbligazione bank of scotland è affidabile ?

By: alberta on Martedì 02 Agosto 2011 18:48

L'emittente è RBS, ossia Royal bank of Scotland, ed ha rating A+ secondo l'agenzia Standard & Poor's. Il codice isin è GB00B6HZ2257. Il taglio minimo è 1000 euro. L'emissione non è subordinata. La scadenza è lunga ed esattamente il 15 Luglio 2021, ossia tra 10 anni. Il nome è "impegnativo": "obiettivo 8%". _____________________________________________________ Questa può essere un' obbligazione interessante come collaterale, lascia perdere il fondo azionario

By: alberta on Martedì 02 Agosto 2011 18:32

per il resto le rate del leasing cosa ne pensate? _________________________________ Fiscalmente è anche un' ottima operazione, se hai un tributarista sveglio, ovviamente.....

By: shabib on Martedì 02 Agosto 2011 18:23

beh , buona idea...ocio a sceglierti un fondo solido ,pero'...l'ideale sarebbe poter ammortizzare il piu' possibile del mutuo , ma ancor piu' importante e' farlo nella massima misura... :-) meno male , non hai perso tutta la fantasia!

By: gianlini on Martedì 02 Agosto 2011 18:16

ho pensato di fare così data y la mia disponibilità attuale, metto una rata iniziale pari a y/2 e un saldo finale pari anch'esso a y/2 Il y/2 che non verso subito, lo investo in un fondo azionario globale da cui inizierò a disinvestire in modo graduale a partire dal 14esimo anno per passare ad un obbligazionario per il resto le rate del leasing cosa ne pensate?

By: shabib on Martedì 02 Agosto 2011 18:10

come rata mese e' buona , considerando il capitale che ti presta...praticamente mi sembra 170mila...ricorda che ti carichera'i costi annui di assicurazione, circa 700 annuo , dovrebbero essere... vedi che l'affare si puo' fare anche in italy...:-)

By: gianlini on Martedì 02 Agosto 2011 18:08

il conto che mi ha fatto il tizio è di quest'ordine di grandezza per un immobile da 250 mila euro, con un congruo anticipo e saldo (diciamo del'ordine del 30 %, quindi 75 mila euro), mi risulta una rata di 950-1000 euro in pratica, euro più o euro meno, è come avere un affitto

By: gianlini on Martedì 02 Agosto 2011 17:38

bpm, dove ho il conto dello studio

By: Gano* on Martedì 02 Agosto 2011 16:58

Gian, a che banca sei andato?

By: gianlini on Martedì 02 Agosto 2011 15:43

il mutuo non posso farlo perchè mi finanzia solo il 50 % dell'immobile con il leasing arriviamo al 80 %

By: lutrom on Martedì 02 Agosto 2011 15:18

Gianlini, quale tipo di mutuo avresti intenzione di fare??

By: gianlini on Martedì 02 Agosto 2011 14:55

son stato in banca a chiacchierare di mutui e leasing immobiliari la direttrice della filiale (ho dovuto anche aspettare 15 minuti fuori) mi ha detto che c'è molta attività, e che ha una settimana ricchissima di appuntamenti per operazioni dello stesso tipo ogni tanto penso che davvero cobraf si sia trasformata nell'arena degli orsi

By: shabib on Martedì 02 Agosto 2011 12:44

GIANLINI , senza offesa , ma il sistema ti ha rubato tutta la fantasia... GANO E' PIU' LIBERO , ma io non voglio e non posso fare apologie di reati su questo forum...pero' guarda che ci sono tanti modi per salvare ANCHE LEGALMENTE il tuo capitale..... buona estate a tutti....