Il Piano per Uscire dalla Depressione: 100 mld in meno di tasse creando moneta

 

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 29 Luglio 2014 11:32

Siamo nella media, ma anche in questo caso mi si dirà vhe non c'entra nulla... http://eurispes.eu --------------------------- E' vero, ma a) c'è un dirigente ogni quattro dipendenti o giù di lì. b) Sono praticamente inlicenziabili, qualsiasi la mancanza.

Slava Cocaïnii!

 

  By: traderosca on Martedì 29 Luglio 2014 10:17

Gianlini,da incorniciare!!!! "Mi si taccia di sottile antiislamismo fallaciano, e non mi è difficile ammettere che chi lo fa ha ragione! mi domando, anzi!, come persone che frequentano questo forum possano non esserlo dall'organizzazione della vita civile a quella del lavoro, dai rapporti fra potere e sudditi alle regole alimentari, dalla identificazione di potere temporale e religioso, non esiste una combinazione peggiore di elementi per l'economia di un paese....tranne quando con una botta di fortuna si trovano a sedere su qualche giacimento di petrolio o gas naturale chi legge e partecipa a questo forum, non può non pensare che sia, anche solo dal punto di vista economico, una delle peggiori delle realtà possibile (perfino peggio secondo me del comunismo sovietico)"

 

  By: antitrader on Lunedì 28 Luglio 2014 12:35

Vero che siamo nella media come numero (e forse anche sotto), ma il costo procapite e' sensibilmente maggiore della media (50/60000 eur/cranio). Questo perche' ci son piu' dirigenti che soldati semplici (che prendono un cazzz) a causa delle incursioni di tipini come alemanno che ti riempie l'atac di giornalisti e comunicatori anziche' di autisti. Adesso a capo dell'italia digitale hanno messo una tipa laureata in Inghilterra (niente di male). Il problema e' che non si capisce bene in cosa sia laureata in quanto non e' chiaro se la sua laurea sia equipollente a scienze dell'informazione (praticamente informatica) oppure scienze della comunicazione (praticamente quelli addestratri a sparare cazzate). Robe del genere sono molto diffuse in Italia, praticamente sono due decenni che si adotta la dottrina della separazione del dirigente dalle competenze. Un po' come quando a capo dela Apple ci misero quello della coca cola, se non richiamavano in fretta Steve la mela stava per fallire.

 

  By: MR on Lunedì 28 Luglio 2014 12:17

Siamo nella media, ma anche in questo caso mi si dirà vhe non c'entra nulla... http://eurispes.eu/content/eurispes-uil-pa-italia-falso-mito-su-numero-eccessivo-dipendenti-pubblici

 

  By: traderosca on Lunedì 28 Luglio 2014 10:23

Eid ul-Fitr......ai musulmani del forum

 

  By: VincenzoS on Lunedì 28 Luglio 2014 08:42

x Bullfin Vincenzo, nella sua umana volonta' di contribuire alla crescita del forum lo trovo, fissato, totalmente anaelastico e ultimamente pure stalker....si, nei confronti di GZ :)). ------- Bull, sì sono fissato ad avercela in particolare con dipendenti pubblici e pensionati perché sono la rovina della società italiana. Quando, come me, si è cresciuti in una famiglia in cui tutta una generazione (con una unica mezza eccezione)era fatta di dipendenti pubblici, con tanto di baby pensionati, e in cui anche la generazione successiva, quella di cui faccio parte, ha trovato in larga parte accoglienza nella pancia di mamma-stato, si imparano tante cose soprattutto poi quando, come ho fatto io, si sceglie di lavorare per una multinazionale americana e poi di aprirsi un'attività in proprio. Hai ogni giorno davanti l'esempio di cosa vuol dire essere parassiti della società, anzi esserlo diventati perché negli anni '60 così non era. E mi rode da morire vedere come questi parassiti non si preoccupino di nulla perché tanto lo stipendio o la pensione a fine mese lo ricevono ugualmente, qualsiasi cosa NON facciano. E la mia elasticità va a farsi benedire. Stalker con GZ? Certo, è una persona pericolosa, fascista e razzista (una delle peggiori combinazioni possibili) e discettatore di idee pseudo-economiche che non hanno alcun fondamento logico. Conosce (e non sono neanche sicuro che lo conosca bene) il denaro, non sa una cippa di economia reale. Se la conoscesse saprebbe che in una nazione dove oltre metà della popolazione vive sulle spalle degli altri dare ai parassiti ulteriore potere di acquisto significa costringere chi lavora veramente a farsi ancora più il mazzo. Come che io vivessi per i soldi e non per ciò che con i soldi posso comprare. E cosa c@@@o posso comprare da un pensionato o da un burocrate?

 

  By: gianlini on Domenica 27 Luglio 2014 19:23

mi si taccia di sottile antiislamismo fallaciano, e non mi è difficile ammettere che chi lo fa ha ragione! mi domando, anzi!, come persone che frequentano questo forum possano non esserlo dall'organizzazione della vita civile a quella del lavoro, dai rapporti fra potere e sudditi alle regole alimentari, dalla identificazione di potere temporale e religioso, non esiste una combinazione peggiore di elementi per l'economia di un paese....tranne quando con una botta di fortuna si trovano a sedere su qualche giacimento di petrolio o gas naturale chi legge e partecipa a questo forum, non può non pensare che sia, anche solo dal punto di vista economico, una delle peggiori delle realtà possibile (perfino peggio secondo me del comunismo sovietico)

 

  By: Bullfin on Domenica 27 Luglio 2014 18:41

quando due persone di indubbia intelligenza, per quanto non sicuramente eccelsa, come Anti e me non capiscono quanto lei ha scritto A volte Gianlini si puo' essere dei geni ma non capire le cose. Anche perchè poi te l'ho spiegato in tutte le salse quello che voleva dire ed è stato eccelso. In questo forum ci sono di razzisti semantici. A me piace parlare o scrivere sia con Mr, sia con Anti, sia con Willis, che con Oscar. E francamente a volte da ben piu' fastidio, il tuo intervenire di continuo a criticare ogni scritto a mo di professorino che vi bastono a tutti le dita (bada bene che a me non dispiace personalmente perchè come detto piu' volte a volte mi costringi a o indietreggiare o a particolareggiare il ragionamento, pero' sovente i tuoi interventi non sono per proporre ma per castigare) che lo stile di scrittura del Mr.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: MR on Domenica 27 Luglio 2014 18:35

Se lei mi indica un solo post in cui ho ribaltato una mia affermazione precedente, le spedisco a casa un paio di bottiglie del meraviglioso nocino che fa mia nonna. Per il resto, lei ha senza ombra di dubbio capito quello che ho scritto, solo che voleva fare un pochino di gratuita polemica. Solo così si può interpretare il fatto che una mia affermazione sulla propaganda americana tesa sempre e comunque a demonizzare il novello Hitler nonchè ogni cultura extraoccidentale, come una sorta di elogio dei talebani e della segregazione tabuistica della donna. A questo ha ovviamente contribuito il suo anti islamismo vagamente fallaciano (e sticazzi se non l'ha letto, se io dico che Napoleone era machiavellico non sto dicendo che leggeva Machiavelli), ma questi sono fatti suoi.

 

  By: XTOL on Domenica 27 Luglio 2014 18:33

la spocchia è fastidiosa per il semplice motivo che è l'antitesi della disponibilità a discutere. cmq davanti alla china ormai verticale che sta prendendo la situazione generale, accapigliarsi sul tempo di un verbo fa lo stesso effetto che fanno le polemiche in prima pagina sul razzismo di tal ...come si chiama?, quello che si candida a presidente della federazione calcio... il programma antidepressione delle nostre amate elite ve lo spiego io: siamo a pochi passi dallo scoppio della crisi dei debiti pubblici, le promesse pensionistiche e assistenziali non possono essere mantenute, i baby boomers stanno entrando nel tempo della presa d'atto di esser stati presi per il sedere, e cosa si inventano? niente di nuovo: una bella guerra con un nemico esterno a cui addossare la crisi, per poter nascondere il proprio totale fallimento. qualcuno ha buone idee su come scaldare una casa con un costo del metano triplicato? ps: un articolo interessante di armstrong a proposito di statalismi e fallimenti ^Pensions have ALWAYS Destroyed Society – Just Like Detroit#http://armstrongeconomics.com/2014/07/26/pensions-have-always-destroyed-society-just-like-detroit/^

 

  By: gianlini on Domenica 27 Luglio 2014 18:09

Il delirante scambio di battute sui talebani ne è la prova provata: mio nipote (14 anni) probabilmente ci avrebbe messo pochi secondi a capire cosa avevo scritto -------------- quando due persone di indubbia intelligenza, per quanto non sicuramente eccelsa, come Anti e me non capiscono quanto lei ha scritto, la colpa è solo sua....impari ad essere più chiaro, e vedrà che non la fraintenderà nessuno! il suo stile di scrittura è pari al famoso latinorum.... volutamente ermetico per poterne poi ribaltare il significato qualora la discussione lo renda necessario

 

  By: Bullfin on Domenica 27 Luglio 2014 16:20

è odioso questo sfoggio di idee altrui che fa continuamente MR... Lo è altrettanto non accettare. Che c'è di male. E' un individuo che su Cobraf non c'è mai stato, apporta elementi a volte a me sconosciuti e quindi lo trovo molto positivo. Solitamente (ma non è il tuo caso) è l'omuccolo, il poco istruito, l'invidioso che gli darebbe fastidio argomentare con MR. A me invece piace. E poi non è un somaro pro euro :). Sul fatto poi dei libri e dei fatti invece trovo molto molto positivo leggere e tanto e poi ovviamente selezionare quello valido dalle ciofeche. La lettura ti permette quando fai i fatti di farli meglio.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: VincenzoS on Domenica 27 Luglio 2014 15:57

x Gianlini Immagino che Vincenzo voglia dire che è inutile e finanche dannoso evitare la competizione tramite arroccamenti e ostruzionismi, perché è solo accettando la competizione e misurandoci con le altre forze in campo che è possibile sviluppare una risposta concreta e feconda che permette di conservare la posizione di supremazia ora raggiunta ergere una semplice barriera e andare avanti come niente fosse, questo credo sia quello che Vincenzo ritiene letale e foriero di sicura morte ghigliottinata ------- Gian, non avresti potuto interpretare meglio il mio pensiero

 

  By: MR on Domenica 27 Luglio 2014 15:45

Anti, nemmeno in altri 1000 anni riuscirò mai a leggere una simile idiota presa di posizione contro la cultura classica. La ringrazio molto.

 

  By: MR on Domenica 27 Luglio 2014 15:44

Gianlini, nel suo nichilismo fuori moda lei potrà ritenere qualunque cosa odiosa come le pare: il suo problema (e di altri) è che non riuscite ad argomentare sensatamente quando siete in disaccordo. Per questo vi attaccate a sciocchezze idiote come una mia presunta supponenza anziché stare sul pezzo. Il delirante scambio di battute sui talebani ne è la prova provata: mio nipote (14 anni) probabilmente ci avrebbe messo pochi secondi a capire cosa avevo scritto, ma la vostra voglia di fare polemiche inutili (e, queste si, odiose) vi ha fatti avvitare su voi stessi in una serie di solipsismi a sfondo fallaciano.