BITCOIN

Re: BITCOIN  

  By: gianlini on Domenica 09 Maggio 2021 18:10

Murphy, il discorso di Peavey è che se hai GIÀ  potenza di calcolo e hai GIÀ energia gratuita (fotovoltaico) allora l'attività di mining è a rischio zero. 

 

Al limite' se ne hai troppo poco di entrambi non mini neanche un bitcoin. Credo che non si possa ricavare frazioni di bitcoin' infatti.


 Last edited by: gianlini on Domenica 09 Maggio 2021 18:12, edited 1 time in total.

Re: BITCOIN  

  By: antitrader on Domenica 09 Maggio 2021 16:51

Ma no Peavey, io non ne voglio nemmeno sentir parlare di quella roba li'. Opero al 99% su

derivati dei derivati in modalita' scalping (quel burlone di Long li chiama "i fagioli").

di recente ho fatto un'eccellente operazione su TSLA, ma solo perche' mi ricordava passioni

ormai antiche, il controllo in frequenza dei motori asincroni. Poi basta.

Noi che abbiamo iniziato tra triodi, pentodi, anodi, catodi e griglie abbiamo fatto il nostro tempo,

adesso e' l'era di TIK TOK,, un'era apparentemente piu' semplice ma che genera un sottoprodotto

di pessima qualita', una specie di sottoproletariato urbano se la si vuol vedere in chiave marxista.

Tuttavia, a un occhio attento, la realta' appare un po' diversa, se guardi il MIB (non il MIB40),

scopri che non ha nulla da invidiare al Nasdaq.

Praticamente cosa e' successo? E' successo che nessuno sa piu' fare un cazzzzz per cui quelle

poche aziende che ancora sanno "fare" valgono oro.

Quattro scappati di casa di Avellino si son messi a fare le porte e le finestre "ecologiche" (cosi'

dicono loro), si son quotati sull'AIM e capitalizzano 80 milioni, non sono ne piu' ne meno che

un'officina.

 

 

 

 

Re: BITCOIN  

  By: Morphy on Domenica 09 Maggio 2021 15:27

"comprendo la tua posizione.  e' l'eterna lotta tra speculazione e produzione."

 

Ecco hai centrato perfettamente il concetto di speculazione finanziaria. Il mining è un'attività manifatturiera.

 

Gianlini, io ho espresso il concetto in modo molto semplice, conoscendo il processo di mining solo a grandi linee. Non capisco dove ho sbagliato, dato che entrambi stiamo sostenendo la stessa cosa e cioè che occorrono sempre più risorse...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: BITCOIN  

  By: gianlini on Domenica 09 Maggio 2021 15:15

Morphy, ti sbagli. 

Per minare serve solo potenza di  calcolo e energia. 

Re: BITCOIN  

  By: Morphy on Domenica 09 Maggio 2021 14:24

Peavey no quello è un lavoro, preferisco mettere due lire in una cosa e sperare che salga (intellettualmente molto più appagante). Minare equivale in finanza operativa ad andare alla ricerca di inefficienze e i sistemi per sfruttare le inefficienze richiedono sempre più risorse, perchè quelle tendono allo 0 (zero). Quando facevo trading non ho mai voluto nemmeno avvicinarmi alle opzioni, proprio per questo motivo. Per dire, sulle option sono falliti premi nobel in matematica e fisica...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Domenica 09 Maggio 2021 21:28, edited 4 times in total.

Re: BITCOIN  

  By: Peavey on Domenica 09 Maggio 2021 12:20

Perche' Morphy non ti metti a minare?

sicuramente hai in cantina qualche scheda grafica dimenticata.

L'importante e' trovare energia a basso costo..  (qualche pannello solare) per la connessione, e' sufficiente anche lenta.


 Last edited by: Peavey on Domenica 09 Maggio 2021 12:21, edited 1 time in total.

Re: BITCOIN  

  By: Morphy on Sabato 08 Maggio 2021 23:25

Xtol, è tutto molto interessante. E' la filosofia che mi piace: "comprare e tenere fino a che vanno a zero". Come idea di investimento è semplicemente geniale e anche l'unica praticabile in modo serio. Poi, mi pare che il movimento su questi mercati ci sia e mi pare anche che le cripto abbiano oramai superato la prova del tempo, che è l'unica che conta sui mercati.

 

E poi c'è qualcosa che mi dice che siamo solo agli inizi...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: BITCOIN  

  By: XTOL on Sabato 08 Maggio 2021 22:21

Morphy, se compri per tenere, non è prudente lasciarli sull'exchange, quindi acquisti e poi li trasferisci su un tuo wallet, preferibilmente fisico, come questo (io mi ci trovo bene): https://shop.ledger.com/products/ledger-nano-s

omoku è un exchange con una caratteristica particolare: proprio per evitare il pericolo di furti, non detiene nè i tuoi € nè le tue crypto. 

tu fai un acquisto, bonifici gli € e loro spediscono le crypto (che al momento possono essere btc, eth, iota) immediatamente sul tuo wallet

 


 Last edited by: XTOL on Sabato 08 Maggio 2021 22:21, edited 1 time in total.

Re: BITCOIN  

  By: Bullfin on Sabato 08 Maggio 2021 20:55

perchè costa un fottio....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: BITCOIN  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 08 Maggio 2021 20:43

Ma perché non le comprate su eToro? Molto più semplice.

Slava Cocaïnii!

Re: BITCOIN  

  By: Morphy on Sabato 08 Maggio 2021 20:35

Xtol, ho aperto un account su Binance e mi sto leggendo le informazioni che danno (parto dal corso base per rimbambiti). Usi termini che per ora non conosco ma mi sembra di aver capito che una volta fatto l'acquisto, questa cripto la devo girare dentro il "Wallet Hardware" per tenerle al sicuro (poi vedrò come funziona). Immagino che se su Binance faccio l'acquisto di una cripto poi vedrò la quantità di quella cripto sul mio conto. Ma nel momento che trasferico quella quantità sul Wallet Hardware spariranno dal conto Binance per essere archiviate sull Wallet.

 

OMOKU invece se non è un exchange che cos'è?

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Sabato 08 Maggio 2021 20:37, edited 1 time in total.

Re: BITCOIN  

  By: XTOL on Sabato 08 Maggio 2021 19:01

se invece vuoi comprare iota (che imho ha ampi margini, spiegare perchè è troppo lungo), puoi usare https://www.omoku.io/it/ che bypassa l'exchange tradizionale, girandoti l'acquisto direttamente sul wallt (e la vendita direttamente sul tuo c.c.)

 

due righe intriganti copincollate

 

IOTA è dall'inizo stato un progetto orientato all'Industria.. Basta vedere il livello dei partner come ST, Zebra, Dell etc.. 

Ha chiaramente goduto del momento storico del crypto hype del 2017 ed il crypto-retail che non ha compreso il progetto e guarda i grafici non ci trova interesse in quanto i partner sono sconosciuti ai più in quanto fanno parte di quell'infrastruttura diciamo *invisibile* ai più..

Rimango dell'idea che l'adoption sarà invisibile ancora per qualche anno e ci ritroveremo con servizi che utilizzeranno IOTA, probabilmente senza saperlo, come succede già oggi.. In pochi sono consapevoli delle tecnologie di infrastruttura (TCP, banche dati, etc...)..


 Last edited by: XTOL on Sabato 08 Maggio 2021 19:02, edited 1 time in total.

Re: BITCOIN  

  By: XTOL on Sabato 08 Maggio 2021 18:52

Morphy, dipende da cosa vuoi comprare.

x le crypto "tradizionali" btc, eth, ecc hai solo l'imbarazzo della scelta, l'importante (se non devi tradare) è che ti organizzi un hard wallet in cui custodirle (io uso un ledger nano), perchè gli exchange sono l'oggetto del desiderio di ogni hacker malintenzionato del mondo... 

quindi acquisti e te li giri sul tuo wallet personale

se non ho particolari difficoltà informatiche a farlo io, non le avrai neanche tu.

 

Re: BITCOIN  

  By: Morphy on Sabato 08 Maggio 2021 17:36

"Cmq sono dei furbacchioni, il mio amico mi diceva che a volte nel panic non riesci nemmeno a vendere...."

 

No ma che vendere, io devo solo comprare. A vendere ci penserà mio figlio (atomiche permettendo). Comunque grazie per le info...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: BITCOIN  

  By: Bullfin on Sabato 08 Maggio 2021 15:11

No Morphy, conosco chi trada con gli exchange. Ora non ho tempo di seguire...ho gia' problemi al lavoro non ne voglio altri....

da quello che so ti suggerisco beh chiaramente i top.. .Binance, Kraken, Huobi, Coinbase, etc...

Cmq sono dei furbacchioni, il mio amico mi diceva che a volte nel panic non riesci nemmeno a vendere....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente