BITCOIN

Re: BITCOIN  

  By: gianlini on Lunedì 10 Maggio 2021 15:40

Mi sembra di ricordare di aver letto che l'ultimo bitcoin al ritmo a cui si andava prima del covid verrà minato nel 2026 o 2027. Date le quotazioni raggiunte che forniscono ulteriore incentivo a minare, forse anche prima. 

Dopo di che cosa succederà? 

Se è vero che anche le altre cripto si possono minare, i minatori passeranno alle alternative al bitcoin 

 Questo ne dovrebbe, a rigor di logica, decretare la lenta fine, come quella delle balene che si spiaggiano.

Immagino un grafico con uno spike a cui segue una lenta e regolare discesa molto piu lunga temporalmente della salita. 

.

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 10 Maggio 2021 15:42, edited 1 time in total.

Re: BITCOIN  

  By: antitrader on Lunedì 10 Maggio 2021 15:33

Nel caso de bitcoin e' inappropriato parlare di bolla. una bolla si ha quando i prezzi raggiungono

livelli esagerati rispetto a quello che sarebbe ragionevole ipotizzare per il sottostante.

Nel caso del btc e' diverso, vale 0 (ZERO), ergo, e' sarebbe in bolla anche a 1 cent, e, visto la

corrente che consuma, lo sarebbe anche a 0 (ZERO).

 

 

Re: BITCOIN  

  By: shera on Lunedì 10 Maggio 2021 14:28

Peavey la tua è una provocazione, scaldare casa avrebbe senso proprio perchè non ha senso pagare i bitcoin

si possono fare tante cose, ma alla fine io non posso imbustare le mozzarella in cucina..... gli standard ci sono anche per spezzare le gambe ai pesci piccoli, e non ti permettono di installare un server accanto al bagno turco.

Per risparmiare si potrebbero fare tante cose, la strada elevata non è ottimizzare ma decrescere

Tornando al Bitcoin è la bolla dei papaveri su scala globale

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: BITCOIN  

  By: antitrader on Lunedì 10 Maggio 2021 13:28

Bisogna fare come ha fatto Bill dopo che aveva  iniziato a sbagliarle tutte quali ad es.

L'acquisto dei cellulari Nokia e di Skipe (20 miliardi buttati nel ces),

ha capito che nn era piu' "cosa" e ha affidato tutto il baraccone all'indiano, praticamente

a un negro.

 

Re: BITCOIN  

  By: Peavey on Lunedì 10 Maggio 2021 13:18

__Qua abbiamo dei geni. :-)___

questo e' fuor di dubbio..

Re: BITCOIN  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 10 Maggio 2021 13:03

Qua abbiamo dei geni. :-)

Slava Cocaïnii!

Re: BITCOIN  

  By: antitrader on Lunedì 10 Maggio 2021 12:57

Peavey, tu che sei ancora operativo, ti do una grande idea che mi era venuta tempo fa.

Mettere sul mercato il termosifone minatore, con tutti i rincoglioniti tecnologici che ci

sono in giro vuoi che non abbia successo ?

Ci fai anche un bel design in modo che faccia anche "arredamento", oltre a scaldare

il bilocale e raffreddare i chip della scheda grafica.

 

Re: BITCOIN  

  By: antitrader on Lunedì 10 Maggio 2021 12:23

Morphy,

ma come non sai na' sega? Sai programmare, un sistema operativo lo sai installare,

qualche giochetto coi router credo che lo sai fare.

Non serve mica Steve Job per fare quel mestiere li eh?

 

Re: BITCOIN  

  By: antitrader on Lunedì 10 Maggio 2021 12:17

Peavey, non credo proprio di avere bitcoin, ti metto la posizione attuale, (ma in giornata cambia

3,4 volte).

Se mi volto indietro, la faccenda bitcoin non mi fa ne caldo ne freddo, quello che invece fa specie

(e credo anche per te), e' non avere capito la potenza dei social, noi che siamo cresciuti nell'epoca

delle BBS (ne avevo una anche io), e poi del minitel e videotel ben prima di internet, e dell'home

banking della Cariplo (che andava a carbonella)

Questa e' la posizione in tempo reale: spesa 5k esposizione 140k, leva 28 (li chiamano "i fagioli").

 

 

Re: BITCOIN  

  By: Morphy on Lunedì 10 Maggio 2021 11:59

Peavey: "E' che per far minare una macchina BISOGNA ESSERE CAPACI."

 

A beh allora sei un bel tipo. Ci hai messo due mesi tu e poi lo vieni a consigliare a me che di computer so na sega...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: BITCOIN  

  By: XTOL on Lunedì 10 Maggio 2021 11:52

uno che si compra l'oro e uno che prende, anche solo in considerazione le crypto ...

 

 

c.v.d.: possibile che non ti accorgi che più ne straparli, più figure di merda fai?

(la domanda è retorica, evidentemente non te ne accorgi, sei demente...)

 

 

Re: BITCOIN  

  By: antitrader on Lunedì 10 Maggio 2021 11:44

E' da certi particolari che si giudica un operatore, ci sono dei sintomi inequivocabili:

uno che si compra l'oro (su istigazione dei peggiori cazzari del web, tutti i cazzari del

web vogliono l'oro, e so anche il motivo), e uno che prende, anche solo in considerazione

le crypto (praticamente il nulla), in questo caso farebbe meglio a coltivar cipolle.

Adesso tutti si son convinti che arricchirsi col bitcoin sia una cosa facile, si si, provateci,

poi mi fate sapere (ma sul futuro eh? Il passato e' morto).

 

 

Re: BITCOIN  

  By: XTOL on Lunedì 10 Maggio 2021 11:31

a dimostrazione che la demenza senile fa ritornare infantili

possibile che non ti accorgi che più ne straparli, più figure di merda fai?

(la domanda è retorica, evidentemente non te ne accorgi, sei demente...)


 Last edited by: XTOL on Lunedì 10 Maggio 2021 11:33, edited 2 times in total.

Re: BITCOIN  

  By: antitrader on Lunedì 10 Maggio 2021 11:30

E che e' successo stamattina ? Il raduno degli operatori di serie D ? (tranne Gianlini ovviamente).

Guardare al passato e' la tipica manifestazione di chi non ha mai fatto un cazzzzzz sui mercati,

oppure ha preso le mazzate.

Ii Nasdaq e' pieno di strumenti biicoin-like  e si tratta di roba certamente piu' semplice da "indovinare",

perche' ci puoi fare delle considerazioni razionali.

Le crypto son comunque oggetti alla "spera in Giove", il loro valore e' 0 (ZERO), e questo lo sa

anche un mezzo deficiente.

Ma c'e' dell'altro, adesso che sono entrati gli operatori veri (non qualche pezzaculista alla Xtol),

scordatevi quelle fesserie tipo "va a 1 milione di euro", per quelli (gli operatori veri) il gioco e'

molto piu' semplice, Elon se ne compra per 1,5 miliardi e poi lo annuncia urbi et orbi, e cosi'

se li vende al doppio.

I piu' fessi di tutti poi son quelli che: adesso saltano i sistemi monetari USD e EUR e convertono

tutto in bitcoin. Ma qui entriamo nel campo degli scimuniti martiniani, e non c'e' nulla da aggiungere.

 

Re: BITCOIN  

  By: XTOL on Lunedì 10 Maggio 2021 11:18

chiacchierando di crypto

No, Dogecoin non può competere con Bitcoin