BITCOIN

Re: BITCOIN  

  By: XTOL on Martedì 11 Maggio 2021 11:31

sperando (invano) che il presuntuoso cretino diriga altrove le sue insulse geremiadi, vi giro un grafico interessante, secondo il quale la direzione di btc è ancora up (io non sono convinto)

 

questo l'articolo da cui è tratto:

BITCOIN’S ON-CHAIN MARKET CYCLES

Re: BITCOIN  

  By: antitrader on Martedì 11 Maggio 2021 11:04

Ecco,

ti mancavano solo le righe colorate, non eri gia' scimunito abbastanza eh ?

Ma rob de matt !

 

Re: BITCOIN  

  By: XTOL on Martedì 11 Maggio 2021 10:46

sperando (invano) che il presuntuoso cretino diriga altrove le sue insulse geremiadi, vi giro un grafico interessante, secondo il quale la direzione di btc è ancora up (io non sono convinto)

 

questo l'articolo da cui è tratto:

BITCOIN’S ON-CHAIN MARKET CYCLES

Re: BITCOIN  

  By: XTOL on Lunedì 10 Maggio 2021 22:57

e quanto vale un €coriandolo?

--------

Vale 1,5 Kg. di spaghetto, inclusa la pummarola 'ncoppa in omaggio.

 

allora ti do una notizia un €coriandolo vale 45000 volte MENO di un bitcoin

Re: BITCOIN  

  By: antitrader on Lunedì 10 Maggio 2021 22:14

Altra evidenza: una volta sul bitcoin c'erano una mezza dozzina di balene e parecchie

centinaia di milioni di imbecilli, adesso lo scenario e' cambiato, ci son su anche gli

operatori veri quali Elon, GS e qualche fondo. Il risultato e' che si muove in sincronia

con gli indici di borsa, e non poteva essere diversamente (prima si muoveva in controtendenza)

Questo e' un forte indizio che, comprarseli adesso per tenerseli per decenni, e' una

pessima idea.

Ormai son diventati strumenti da trading (se non addirittura scalping) e da ignobili

mosconate, ma quelle son riservate a Elon, Paypal, GS e compari.

 

 

 

Re: BITCOIN  

  By: XTOL on Lunedì 10 Maggio 2021 22:10

vabbeh, su cosa puntare io ve l'ho detto,

Peavey ha completato il quadro

chi ha voglia di fare i compiti li faccia

Re: BITCOIN  

  By: antitrader on Lunedì 10 Maggio 2021 18:54

Se ti metti a minare allora mini di tutto, mica stai a distinguere?

Anni fa un gruppo di individui prese un seminterrato a MIlano in zona centrale e lo riempi'

di PC minatori, purtroppo il destino e' sempre cinico  e baro e si beccarono gli anni in

cui precipito' fino a 3.000 (dal max di 20.000).

Ai tempi il costo del mining era di 6k euro/bircoin, non so che fine hanno fatto.

Attualmente si viaggia si 12k euro/bitcoin come costi di minaggio. Se tiene i prezzi

il margine ci sta, e anche bello rotondo, se poi hai la corrente aggratis ancora meglio.

 


 Last edited by: antitrader on Lunedì 10 Maggio 2021 18:56, edited 1 time in total.

Re: BITCOIN  

  By: Peavey on Lunedì 10 Maggio 2021 18:48

Gianlini  __Se è vero che anche le altre cripto si possono minare, i minatori passeranno alle alternative al bitcoin __

gia oggi i software sono ottimizzati per lavorare sulla crypto che rende di piu'. 

In pratica fa lo switch automaticamente e indirizza la potenza di calcolo ottimizzandola.

Devi pero' avere aperto dei wallet per ogni crypto che intendi minare.

Re: BITCOIN  

  By: Morphy on Lunedì 10 Maggio 2021 18:43

Peavey: "Siete fissati sul btc".

 

Ma va, il mio interesse sul btc è meno di zero. Però qualche giorno fa mi sono svegliato con ste idea delle cripto e capire un attimo cosa sono, al di la delle battute frettolose...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: BITCOIN  

  By: Peavey on Lunedì 10 Maggio 2021 18:32

__hanno deciso di mettere quelle due lire nel BTC che fa rima con BDC, che è l'ingrediente principale che occorre nella speculazione...__

in realta' questi ragazzotti, hanno investito su btc a zuccate. In modo ostinato e contrario...si son riuniti in gruppo e si son giocati sopra quasi tutto lo stipendio del loro primo anno di lavoro.

Cioe', hanno vissuto condividendo casa a mo' di universitari, facendo economie feroci e buttandoci su tutto quello che avevano.  Un All-IN che puoi fare solo a quell'eta'...  :)

Oggi comprano le lamborghini... e ne hanno da campare senza lavorare  :)

 

 

Re: BITCOIN  

  By: antitrader on Lunedì 10 Maggio 2021 18:28

e quanto vale un €coriandolo?

--------

Vale 1,5 Kg. di spaghetto, inclusa la pummarola 'ncoppa in omaggio.

 

Re: BITCOIN  

  By: Peavey on Lunedì 10 Maggio 2021 18:18

Siete fissati sul btc, cercate di allargare un po' l'orizzonte.

Stiamo parlando di nuovi mercati.

O credete davvero che il 5g lo montino per friggervi il cervello e trasformarvi in automi?.

 

Il 5g portera' innovazione pari all'avvento di Internet. 

 

Basta pensare al fatto che in previsione della crescita  dovuta ad internet delle cose (basata essenzialmente su 5g), hanno dovuto introdurre ipv6. 

L' attuale IPV 4 infatti supporta "solo" 4miliardi di indirizzi mentre IPV6 ne supporta 340.282.366.920.938.463.463.374.607.431.768.211.456.  

Il muro contro cui si schiantera' pero' il sistema e' che gia oggi le attuali rotte sono insufficienti. Per cui saremo costretti a realizzare sottoreti. Servira' potenza di calcolo distribuita e LOCALE.  Non credo continueranno a montare datacenter cosi' concentrati. 

 

Voglio dire..  siamo al punto in cui una sveglia e' connessa ad internet, un tappo di vino ha al suo interno un rfid intelligente.

Significa che il digitale costa cosi' poco CHE POSSIAMO PERMETTERCI DI BUTTARLO NELL'IMMONDIZIA.  

Ma una sveglia, un tappo rfid, una etichetta antitaccheggio, un bottone intelligente della tua giacchetta  hanno BISOGNO per funzionare di essere VICINI ad un punto di accesso e raccolta dati. Questi costituiranno una rendita di posizione pari al bar della stazione che vende 8000 caffe al giorno.

 

 

 


 Last edited by: Peavey on Lunedì 10 Maggio 2021 18:23, edited 1 time in total.

Re: BITCOIN  

  By: shera on Lunedì 10 Maggio 2021 17:39

Certo, c'era anche quello cha ha fatto l'allevamento ittico e accanto la serra per la coltivazione: le piante filtrano l'acqua prendendo il nutrimento che torna pulita ai pesci, ottimo!

Sarebbe già un risultato se d'estate il climatizzatore scalda l'acqua per farsi la doccia.

E che fine hanno fatto le tegole solari del cugino di Elon Musk??? Anche li hai il tetto, che può essere utilizzato!

 

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: BITCOIN  

  By: Morphy on Lunedì 10 Maggio 2021 17:11

Sarà pure in bolla ma una volta ho sentito dire da Peavey di conoscere due ragazzotti universitari che con il bitcoin sono diventati ricchi a decine di milioni. E magari è successo perchè quel giorno erano finite le schedine del totocalcio dal tabaccaio ed hanno deciso di mettere quelle due lire nel BTC che fa rima con BDC, che è l'ingrediente principale che occorre nella speculazione...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: BITCOIN  

  By: XTOL on Lunedì 10 Maggio 2021 15:40

e quanto vale un €coriandolo?