BITCOIN

Re: BITCOIN  

  By: hobi50 on Mercoledì 19 Maggio 2021 16:08

Cina e Usa in rotta di collisione anche sulle criptovalute .

Stralcio dal FTdi oggi.


"The government’s plans for a digital renminbi, which would provide the central bank with a record of all currency transactions in real time, could provide a rival cashless payment mechanism to compete with vast online fintech platforms from Ant Group and Tencent. In the US, regulators have made it easier for retail investors to buy cryptocurrencies and permitted the listing of crypto exchanges on public markets. Large US financial institutions, such as Goldman Sachs and JPMorgan, are exploring offering investments in digital currencies to wealth management clients."

 

Viva HK

 

 

 

Re: BITCOIN  

  By: shera on Mercoledì 19 Maggio 2021 15:59

Elon? compra - twitta - distribuisce. Ottima analisi Gano.

 

Peavey come ti dicevo sono stato in contatto con alcuni pionieri della blockchain, 20 anni fa era vero ma solo in parte quello che dici. Oggi è una provocazione.

Innanzitutto il sistema "democratico" del bitcoin non è basato su chi possiede petrolio e centrali nucleari, ma sulla capacità di calcolo: chiunque ha un computer è in grado di confermare le transazioni. L'operazione è semplice, qualsiasi computer anche a valvole la potrebbe eseguire.

I pool hanno finito per decidere a tavolino: "teniamolo così: invece che essere una crittomoneta per le transazioni diventa un bene scarso. E possiamo manipolare il prezzo... " e gli sviluppatori originali sono passati ad altro con fork BCH o a lavorare su loro crittomonete

(stiamo parlando di una ventina di sviluppatori-scienziati-nerd)

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: BITCOIN  

  By: antitrader on Mercoledì 19 Maggio 2021 15:27

Mi sa che oggi TSLA viene polverizzata se Elon non ha gia' venduta quella roba li'.

 

Re: BITCOIN  

  By: Morphy on Mercoledì 19 Maggio 2021 15:06

Ma non puoi ragionare così, il prodotto esiste e fa girare soldi. Tutto il resto è filosofia. Se tu dovessi eliminare tutte le cose che ritieni inutili (ma che in effetti non servono a nulla di "concreto"), dimezzeresti il PIL mondiale credo. C'è gente che compra le angurie quadrate giapponesi che costano 150 euro/cad al posto di 10 euro. Per continuare il tuo discorso, ai tempi Beppe Grillo calcolò che occorreva una centrale nucleare bella tosta, solo per mantenere le spie accese dei televisori...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: BITCOIN  

  By: XTOL on Mercoledì 19 Maggio 2021 15:03

iota a 1, si compra

Re: BITCOIN  

  By: antitrader on Mercoledì 19 Maggio 2021 14:39

Ma insomma, se spegni il sistema bancario il capitalismo e' finito, se invece spegni i minatori (non

nel senso di accopparli eh?) non se ne accorge nessuno, anzi, salvi centinaia di milioni di polli

dallo spennaggio.

dai dati che si leggono in giro calcolai che per alimentare il mining ci vogliono una decina di

centrali nucleari belle potenti.

Non e' nemmeno vero che con nuovi processori il consumo diminuira', non potra' mai diminuire

perche' e' un gioco a chi ce l'ha piu' lungo (il processore) e quindi te ne comprerai uno piu' potente

e, qualora il bitcoin continuasse ad apprezzarsi, aumenterebbe anche il numero dei minatori.

Insomma, comunque la giri, e' una boiata pazzesca che non serve a niente e a nessuno,

introduce solo altra confusione nel sistema finanziario. I piu' fessi di tutti dicono che e' "la moneta

che non si svaluta".

Infine l'altissima voltatilita'; potrebbe apparire come un caratteristica appetibile per un operatore

temerario, ma, anche li', non serve certo il bitcoin, ci sono in giro migliaia di strumenti a leva

che oscillano anche del 100% al giorno, e sono alla portata di tutti, senza dover impelagarsi

dentro boiate informatiche quali wallet, crittografia, password etc... etc...

 

 

 

 

 

 

 

 

Re: BITCOIN  

  By: Morphy on Mercoledì 19 Maggio 2021 12:53

Peavey l'ho sempre pensato pure io. Si parla del consumo energetico di bitcoin come se wallstreet e le banche si scaldassero con il fiato. Questo errore di fondo sta tutto nel fatto di considerare il bitcoin come un prodotto senza un sottostante tangibile. In pratica si torna agli anni 70, quando si discuteva del ruolo sempre più importante che i prodotti intangibili avrebbero avuto nelle economie avanzate...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: BITCOIN  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 19 Maggio 2021 12:32

Ma no, è ovvio. Prima Elon Musk ha fatto comprare i Bitcoin al popolo bove rimasto fuori (e lui intanto li ha venduti) e poi li ha trollati.

 

Più chiaro di così... 

Slava Cocaïnii!

Re: BITCOIN  

  By: XTOL on Mercoledì 19 Maggio 2021 08:42

casomai..

IOTA riparte dall’aggiornamento Chrysalis

Uno dei punti di forza di IOTA è sempre stato il consumo energetico molto ridotto, con un numero molto elevato di transazioni eseguibili, senza costi di commissione. 

IOTA infatti è progettato per essere leggero, tanto che ad esempio un intero nodo Hornet può essere eseguito anche su dispositivi a bassa potenza come Raspberry Pis. Inoltre Chrysalis introduce un’ulteriore riduzione dei consumi energetici compresa tra il 33% e il 95%.

IOTA oltretutto non si basa su blockchain, ma su Tangle, ed è proprio questo che riduce enormemente i consumi energetici della rete nel suo complesso, pur garantendo prestazioni elevate. 

Ora bisognerà però vedere se il progetto sarà in grado di superare del tutto i problemi del passato, e reinventarsi come piattaforma di base economica e veloce per progetti di finanza decentralizzata.

 

questo è più tecnico: 

https://www.reddit.com/r/CryptoCurrency/comments/nfghhc/iota_explained_from_the_perspective_of_someone/


 Last edited by: XTOL on Mercoledì 19 Maggio 2021 08:49, edited 2 times in total.

Re: BITCOIN  

  By: shera on Giovedì 13 Maggio 2021 14:19

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: BITCOIN  

  By: antitrader on Giovedì 13 Maggio 2021 12:28

Elon e' oltre, non e' mica un pezzaculista che si mette a fare le mosconate.

Uno che vuole andare su Marte solo andata non e' inquadrabile secondo gli standard.

Mi ricordo quanto, mosso a compassione dei ribassisti che ci stavano lasciando anche

le mutande, disse che, secondo lui, TSLA era sopravvalutata e la schianto'.

Elon e' come i grandi comici, quando gli viene in mente una battuta la devono fare.

costi quel che costi. Come Grillo, quando annuncio', urbi et orbi, che i soclialisti erano

tutti ladri, e fu bandito da tutte le televisioni del mondo. (costi quel che costi).

 

 

Re: BITCOIN  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 13 Maggio 2021 11:18

Ahah! Elon sta ma trollando il mercato...

 

Domanda da un milione di dollari: secondo te Elon fa quelle uscite con le tasche piene di Bitcoin?

 

Mi fate ridere.

Slava Cocaïnii!

Re: BITCOIN  

  By: antitrader on Giovedì 13 Maggio 2021 11:13

Elon, superato uno di quegli attacchi di dissenteria mentale cui e' soggetto periodicamente,

dice che non scambia piu' una model 3 contro un bitcoin, vuole i dollaroni.

Dice anche che il bitcoin e' roba da imbecilli al dettaglio.

Spero che li abbia venduti tutti quelli di TSLA altrmenti finisce spernacchiato dentro il baratro.

 

 

Re: BITCOIN  

  By: XTOL on Giovedì 13 Maggio 2021 09:31

sperando (invano) che il presuntuoso cretino diriga altrove le sue insulse geremiadi, vi giro un grafico interessante, secondo il quale la direzione di btc è ancora up (io non sono convinto)

 

questo l'articolo da cui è tratto:

BITCOIN’S ON-CHAIN MARKET CYCLES