BITCOIN

Re: BITCOIN  

  By: gianlini on Mercoledì 20 Ottobre 2021 23:10

Se ho fatto bene i conti la capitalizzazione del bitcoin attualmente è circa 1500 miliardi

è tuttora inferiore ad almeno le prime 4 FAANG

 

Re: BITCOIN  

  By: XTOL on Mercoledì 20 Ottobre 2021 23:00

non hai ancora capito? fai il paio con pc anti

le bc possono essere usate per il de profundis degli stati centralizzati

oppure per uccidere ogni spazio di decisione personale

a me piacciono le prime, a te le seconde

individualismo contro collettivismo, storia vecchia che si ripete


 Last edited by: XTOL on Mercoledì 20 Ottobre 2021 23:01, edited 1 time in total.

Re: BITCOIN  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 20 Ottobre 2021 22:24

si avvicina il momento?

-------

entro 9 anni

 

 

però sono belli i vostri dialoghi crypto-denaro-politici ... in fin dei conti le blockchain per un sistema di credito sociale alla cinese con denaro proprietà e rappresentanza defunti vanno benissimo

:-)

Re: BITCOIN  

  By: XTOL on Mercoledì 20 Ottobre 2021 22:01

si avvicina il momento?

bitcoin a 100.000 e pc anti a ZERO

 

Re: BITCOIN  

  By: antitrader on Mercoledì 20 Ottobre 2021 21:50

Stan preparando il pollame di ultima istanza.

Con gli ETF quella roba li' diventa accessibile a tutti, quelli particolarmente rincoglioniti

crederanno di comprare fondi o bot o buoni postali.

A parte il fatto che, senza nemeno un prezzo di riferimento affidabile e certo i gestori degli

ETF potranno ladrare a loro piacimento.

Insomma, si sta apperecchiando uno sterminato spennaggio di pollame.

Il Compagno Xi, se scopre che qualche suo suddito si compra quella roba li, gli somministra

2 anni di risaia.

 

Re: BITCOIN  

  By: shera on Mercoledì 20 Ottobre 2021 21:39

Il Bitcoin supera i 66.000 vale zero ma arriverà ben oltre i 200k

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: BITCOIN  

  By: XTOL on Lunedì 18 Ottobre 2021 17:02

Il decentramento reso possibile dalle blockchain pubbliche mina le fondamenta degli stati in quanto li rende ridicoli, obsoleti e inefficienti,

ma, Peavey, non fare discorsi libertari, chè qui ti saltano alla gola. ;)

 

 


 Last edited by: XTOL on Lunedì 18 Ottobre 2021 17:02, edited 1 time in total.

Re: BITCOIN  

  By: Peavey on Lunedì 18 Ottobre 2021 13:16

si i ragazzi oggi quando fanno cassa comune, annotano ogni spesa su una app dedicata e il prelievo viene equilibrato sui vari conti connessi.

Per esempio gli universitari che condividono casa, uno paga la bolletta dell'elettricita' e la registra sulla comunita'. La spesa viene ripartita immediatamente.

 

E' comodissimo, anche quando fai eventi con piu' produttori raggruppati. Alla fine hai una contabilita' precisa al centesimo.

Re: BITCOIN  

  By: gianlini on Lunedì 18 Ottobre 2021 13:08

Allora è forse quello che ha usato la ragazza per pagare la sua parte all'amico

(tra l'altro era carinissima......)

Re: BITCOIN  

  By: Peavey on Lunedì 18 Ottobre 2021 13:07

twint e' una applicazione che permette di trasferire denaro semplicemente inviandolo ad un numero di telefono.

https://www.twint.ch/it/

ci paghi dal parcheggio allo scooter. 

Ma anche la spesa o una fattura.

Rapido come una telefonata, sicuro, tracciato... documentabile. Perfetto..

Re: BITCOIN  

  By: gianlini on Lunedì 18 Ottobre 2021 13:01

 100% dei clienti retail ha pagato con twint (moneta digitale). Solo un anno fa, parlare di twint era come chiedere un pagamento passando per una banca con sede su plutone.

-----------

Twint? cosa è?

 

Sabato sera due ragazzi ventenni di Ancona parlavano invece di una app che usano per scambiarsi in tempo reale denaro quando devono suddividersi le spese, ma non ricordo ora il nome.  Tipo che lui mi ha pagato con la carta e lei contemporaneamente gli ha girato con il cellulare la metà dell'importo (trovare una ragazza che si fa offrire anche un caffè è ormai diventato difficilissimo)

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 18 Ottobre 2021 13:05, edited 2 times in total.

Re: BITCOIN  

  By: Peavey on Lunedì 18 Ottobre 2021 12:59

__non so quanto dura il processo ma nell'ordine è questo: contante - carta - app fingerprint - microchip sottopelle___

quella e' roba da cazzari.. non dico che non verra'. Ma e' propaganda.

 

mi spiego meglio

Il vero vantaggio/problema e' che chi possiede il veicolo diventa l'intermediario.

Visto in quest'ottica: che le banche si stiano preparando al salto credo sia cosa assodata.

Che invece, come infrastruttura, siano irrimediabilmente indietro rispetto alle telco e' altrettanto vero.

Non vedo la blockchain   pericolosa per le banche. Quello e' un false flag.

Una banca, pur con tutti i suoi vincoli, e' in grado di gestire correttamente un blockchain. Ci mancherebbe...  di fatto gia' lo fanno da tempo.

Non mi spiegavo questa guerra alla blockchain da parte delle banche. In fondo, quando usano un bancomat per cacciarti del denaro in mano o per effettuare un bonifico, stanno usando una blockchain privata e blindata. Perche' questo odio?

Mi son reso conto da poco che la vera vittima della blockchain sara' la politica. Sara' lo Stato il principale bersaglio, e forse,di conseguenza, la democrazia prendera' vie piu trasparenti.

E' un processo oramai avviato ed inarrestabile, con buona pace dei vari ministri. 

Il fatto che io possa comprare un pezzo da 4 dollari in Cina ed averlo qui sdoganato e pagato. HA UN SIGNIFICATO.

Certo io forse faccio parte dello 0,5% di europei che SA della possibilita'. 

Ma ieri ero in fiera.. il 100% dei clienti retail ha pagato con twint (moneta digitale). Solo un anno fa, parlare di twint era come chiedere un pagamento passando per una banca con sede su plutone.

Credo che entro un anno o forse meno, persino la biancheria intima si comprera' direttamente in Cina... con estremo disappunto dei vari calvin etc...

L'alternativa e' chiudere frontiere. Ma per chiudere frontiere occorre versare molto sangue. La politica che ne pensa?

No perche' il fatto di disporre di infrastrutture su cui far correre la blockchain impatta inesorabilmente sul vero punto vulnerabile dello stato:

Il politico.. (e di conseguenza sulle banche)

Riflettiamoci insieme.

 

 


 Last edited by: Peavey on Lunedì 18 Ottobre 2021 13:02, edited 2 times in total.

Re: BITCOIN  

  By: shera on Lunedì 18 Ottobre 2021 12:13

Peavey, a proposito di Bankomat, c'è la app che si chiama così...

non so quanto dura il processo ma nell'ordine è questo: contante - carta - app fingerprint - microchip sottopelle

la blockchain sarà sotto il controllo dello stato e delle banche centrali, quando hanno inventato la fattura elettronica gli stati non hanno dismesso l'agenzia delle entrate...

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: BITCOIN  

  By: Peavey on Lunedì 18 Ottobre 2021 10:03

no..io sono sicuramente ignorante... ma  sei tu che li stai paragonando.

Il sistema finanziario e' una cosa... la block chain e' un'altra.

Hai ragione... il sistema finanziario puo venire giu' domani. In fondo e' carta stampata e "debiti"  che, alla fine..   non sono piu' reali della famosa carta.

 

Una volta che hai un credito di dieci milioni di euro verso un pescatore greco... che fai?..  gli togli la canna da pesca?  Quello vive su una spiaggia  e mangia cio' che pesca. Fesso tu che ti sei trovato a dover chiedere una cifra spropositata ad un insolvente.

Vivi a Napoli.. dovresti essere esperto. Sai certamente come si possa vivere completamente fuori dal circuito legale, in una sorta di "stato parallelo".

 

Ma se viene giu' la finanza...non viene giu' la realta'.  Non vuole dire che il tornio e' distrutto.. il tornio puo' ancora lavorare e produrre. Puoi sequestrarmelo.. metterlo in un ammasso a marcire.  Benissimo... ti tocchera' pagare pure la rimozione, lo spazio di deposito e lo smaltimento tra due anni. (un tornio fermo per due anni senza manutenzione diventa ferrovecchio).

 

Antitrader..  stiamo giocando un gioco pericoloso.  I foglietti di carta NON costruiscono cose.

Bankomat e blockchain sono strumenti solidi e materiali come il tornio. Se vuoi sequestrarli devi spendere... ed una volta sequestrati perdono il loro valore e diventano un costo.

Perche il valore, non e' nel tornio ma nel sottile filo che lega un operaio qualificato al suo strumento. 

 

Certo, sulla sinta dello slancio attuale puoi vivere qualche anno sulle spalle del passato, del surplus. Puoi fare finta che non sia successo nulla e continuare ad ingozzarti. Ma la transizione e' gia' partita.  Questi sono strumenti,salti tecnologici in grado di cambiare il mondo. La nanotecnologia, che ha permesso la costruzione di potentissime batterie da cellulari, ricade ovunque.. dall'aspirapolvere senza filo all'auto con 1000 km di autonomia.

La radio ha cambiato il mondo, la scoperta della vela pure... la blockchain e' altrettanto innovativa e dirompente. 

 

Non capisco come tu non lo veda.


 Last edited by: Peavey on Lunedì 18 Ottobre 2021 10:14, edited 6 times in total.

Re: BITCOIN  

  By: antitrader on Lunedì 18 Ottobre 2021 00:38

Peavey,

mi spiace, ma siamo entrati in una materia e te ignota per come la tratti.

L'indebitamento mondiale e' un multiplo bello rotondo del pil, i bankomat, il bitcoin e

la blockchain, son du' spicci in confronto.

E' il divertente meccanismo che governa il sistema bancario e il mercato interbancario,

"stampi" soldi inventati che pero', al momento giusto, producono perdite vere.

Se paragoni il sistema finanziario al bankomat o alla blockchain non ci siamo proprio.