GRECIA (Bond e Default)

 

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 28 Gennaio 2015 00:08

#i#Anti> "Spero (Tsipras) abbia preso buoni contatti con Cina e Russia per gestire l'immediato, per Putin sarebbe uno scacco matto all'occidente sfilare la Grecia all'Europa."#/i# ^Greece says No to EU statement on Russia#https://euobserver.com/foreign/127393^ Eheh... Tsipras sta rivelandosi un bel dito nel c.ulo per gli eurocrati. E le decisioni su qualsiasi tipo di nuove sanzioni alla Russia andranno prese all' #b##i#UNANIMITA'#/b##/i#... Penso sia proprio per questo che la Mogherini ha "urgentemente" spostato da lunedì a giovedì la riunione di "emergenza" sulla situazione ucraina dell' European Foreign Affairs Council. In programma c'erano le sanzioni, ma vista la vittoria in Grecia a maggioranza quasi assoluta di Tsipras, prima vogliono fare lavorare gli sherpa, per evitare ulteriori figure di m.erda.

Slava Cocaïnii!

 

  By: Trucco on Martedì 27 Gennaio 2015 23:39

Lutrom pensa anche al tuo karma, non torturare ste bestioline in gabbie minuscole e chiuse in garage, compra uova di galline ruspanti piuttosto, se posso consigliarti.

 

  By: lutrom on Martedì 27 Gennaio 2015 21:38

La gabbia che ti ho messo in foto è tra le migliori, costa 70 euro, ma si trovano anche gabbie di seconda mano o di qualità inferiore (sempre sul modello della foto, più o meno) che costano anche sui 40-50 euro. Beh, diciamo che però sono quasi onnivore, però: in natura si nutrono di semi di vario genere, germogli, bacche, larve ed insetti. Purtroppo il garage, anche se chiuso, non è riscaldato e quindi le temperature non saranno sempre oltre i 20 gradi: significa che non avrò uova per tutto l'anno... Se somministro cibo imbevuto d'acqua cosa succede?? Per limitare la dispersione di cibo conosci qualche tipo di mangiatoia particolare?? Il garage non è buio ma diciamo che non è molto illuminato: che dici va bene lo stesso o è meglio illuminarle per qualche ora al giorno con una lampadina a risparmio energetico?? Com'è la gabbia per esterno che usi?? Che dici, potrei mettere fuori la gabbia che ho messo nell'immagine?? Naturalmente dopo averla opportunamente protetta dalla pioggia, dal vento e dai gatti...

 

  By: cicala on Martedì 27 Gennaio 2015 21:10

Io sono un po' più "cattivello" di te, quindi le quaglie..... ........................................................................................ Santarello non sono,ho avuto esperienze di caccia.(che non rinnego) Per l'odore puoi provare a mettere della segatura o forse meglio della lettiera per gatti. Non sono onnivore onnivore l'importante è non somministrare cibo troppo imbevuto d'acqua,pane secco si ma mai imbevuto d'acqua, per intenderci. Vista la gabbia proposta l'unico inconveniente è la dispersione di cibo. Se la spesa iniziale non è eccessiva viste le proprietà delle uova si potrebbe fare. Mi ripeto,per avere uova tutto l'anno è indispensabile una temperatura ambientale oltre i 20 gradi.

 

  By: lutrom on Martedì 27 Gennaio 2015 16:09

Grazie per la riposta, Cicala! Io sono un po' più "cattivello" di te, quindi le quaglie vorrei metterle (non posso fare altrimenti!), in un garage, quindi al chiuso, in una gabbia come quella sotto (misure cm. 50 x 100, con un'altezza di 50 centimetri; la gabbia ha il raccogliuova ed il raccoglifeci): nelle istruzioni della gabbia sta scritto che dentro ci possono stare 30-40 quaglie, io invece vorrei mettercene dentro massimo 15 (ma probabilmente meno). Tu per nutrirle usi anche qualche scarto di cucina (pane secco, verdure ed insalata, frutta, ecc.) oppure no?? Ho letto che questi scarti sono da loro graditi, ma è così?? Oltre a fare feci abbondanti, puzzano?? Mia moglie (queste mogli...) dice che puzzano (poi al chiuso...) e quindi non vorrebbe che mettessi le quaglie... Eventualmente c'è qualcosa da dare da mangiare che fa puzzare (un po' meno...) le feci??

 

  By: cicala on Martedì 27 Gennaio 2015 15:11

Buongiorno Cicala, quante quaglie allevi?? Allevi altri animali/uccelli?? Vorrei allevarne una decina, giusto per il consumo familiare di uova, se hai qualche consiglio particolare, è gradito (particolare nel senso che già sono informato sulle cose principali sull'allevamento delle quaglie). ................................................................................................................................................................ Più che allevare diciamo che le tengo, esclusivamente per le uova. Da quel che leggo vedo che sei già molto informato. Sono partito con dodici due anni fa adesso me ne sono rimaste sette. Le tengo in gabbia all'aperto, nell'orto diciamo, solo nei mesi freddi le riparo un attimo pur restando sempre al gelo. Non avendo un locale che mi consenta una temperatura sopra i venti gradi, d'inverno mi devo accontentare di un uovo a cranio a settimana. Visto che già conosci è difficile darti delle dritte,comunque... Il salto della quaglia non è una leggenda,effettivamente saltano,fino ad un metro e mezzo,il guaio è che, se vanno a sbattere, ci rimettono le penne, me ne sono morte 3 su 5 per questo motivo. Le alimento sia a mangime sia a granaglie come per le galline. Sono "macchine"da uova impressionanti come sono impressionanti gli stronzi (quelli di Cobraf gli fanno un baffo). Dal punto di vista logistico,come già scritto,un locale che consenta temperature sopra i venti gradi sarebbe l'ideale per il resto anche una gabbia 1m x 1m con maglie 15mm per 10-12 esemplari può anche bastare(l'altezza la decidi secondo quante ne vuoi "sacrificare" per colpa dei salti) con "cassetto"alla base molto capace per le sopra citate "qualità" Un'abbeveratoio a bottiglia una piccola mangiatoia. Amano stare semi nascoste pertanto un angolo della gabbia andrebbe oscurato. Non sono un animalista ma sono convinto che se un animale "sta bene" avrò,in questo caso,uova migliori perciò non possono mancare i bagni di terra o sabbia che fornisco loro ogni tot giorni tramite 4-5 manciate di terra in una scatola di scarpe. Tendono, anzi, buttano il mangime o le granaglie un po' ovunque pertanto sotto la mangiatoia ci metto un pezzo di cartone,tipo pizza d'asporto, che poi loro tanto recuperano tutto. Tengo anche 4 ovaiole, solo per le uova, rigorosamente ruspanti in un recinto sui 60-70 mq che di tanto in tanto sposto e mio malgrado ho smesso coi conigli da quando ho dovuto sotterrarne 17. Sulla convenienza economica non mi pronuncio ma temo che se avessi dei problemi ad arrivare a fine mese,dovrei rinunciare e accontentarmi delle uova del supermercato.

 

  By: MR on Lunedì 26 Gennaio 2015 23:42

Non so se fanno bene...ma a me piacciono da matti le uova di quaglia.

 

  By: lutrom on Lunedì 26 Gennaio 2015 21:19

Cicala, quante quaglie allevi?? Allevi altri animali/uccelli?? Vorrei allevarne una decina, giusto per il consumo familiare di uova, se hai qualche consiglio particolare, è gradito (particolare nel senso che già sono informato sulle cose principali sull'allevamento delle quaglie). Comunque devo dire che le quaglie hanno anche un'ottima carne, squisita, solo che vorrei evitare di allevarle anche per la carne perché poi mi dovrei organizzare con incubatrici, per i pulcini, ecc. Invece, allevandole per le uova, prenderei semplicemente quaglie che stanno iniziando a fare le uova e non avrei bisogno di farle riprodurre.

 

  By: Giovanni-bg on Lunedì 26 Gennaio 2015 19:02

Buonasera Qualcuno ha provato a farne uso delle uova di quaglia?? Sono veramente di così alta qualità e superiori rispetto alle uova di gallina?? ------------ Io le compro la supermercato e le uova di quaglia "da supermercato" sono nettamente più buone delle equivalenti di gallina "da supermercato" anche considerando quelle più care. Di tutte le proprietà salutiste non sapevo Io le mangio perchè le trovo migliori Anche a farsi una semplice frittata senti la differenza di gusto.

 

  By: cicala on Lunedì 26 Gennaio 2015 17:58

Buonasera Qualcuno ha provato a farne uso delle uova di quaglia?? Sono veramente di così alta qualità e superiori rispetto alle uova di gallina?? ........................................................................................... Le allevo da due anni e le differenze di gusto, rispetto alle uova di gallina, sono minime, dipende anche dal tipo di alimentazione probabilmente. Andrebbero comunque mangiate crude e non si corre alcun rischio essendo la temperatura basale delle quaglie leggermente più alta delle galline. Non garantisco della professionalità ma un link potrebbe essere... http://it.geniuscook.com/uova-di-quaglia/ Chiedo scusa se l'argomento non è attinente.

 

  By: lutrom on Lunedì 26 Gennaio 2015 14:14

[...] Lutrom mi hai messo [a proposito delle uova di quaglia] un'interessante pulce nell'orecchio. ------------------------ Bear, poi fai sapere come va a finire questa "pulce"...

 

  By: lmwillys on Lunedì 26 Gennaio 2015 13:00

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2015-01-26/ecco-chi-sono-greci-indipendenti-sempre-piu-probabili-alleati-tsipras-100751.shtml?uuid=ABye63jC quindi o si cancella il debito greco o la Grecia finisce nelle braccia di Putin

 

  By: lmwillys on Lunedì 26 Gennaio 2015 09:17

149 deputati su 300 ... ecchekazzo, anche in Grecia come da noi tanti cacasotto che si sono fatti influenzare dalla pressione mediatica dal terrore dei mercati e con la loro m.erda appena sfornata in mano non hanno avuto le palle di votare Tsipras ... da noi si vendono pure ad una totale testa di kazzo per 80 euro ... lasciamo perdere

 

  By: Paolo_B on Lunedì 26 Gennaio 2015 02:47

sono esattamente come le altre, solo più piccole (e più costose). Se me le facessero assaggiare tutte e due a occhi chiusi penso che non riuscirei a capire la differenza. Ho sentito dire da alcuni che sono più saporite e da altri che sono meno saporite, e questo, aggiunto al mio parere, mi conferma che sono proprio uguali di sapore.

 

  By: bearthatad on Lunedì 26 Gennaio 2015 01:02

Sarà pure off topic, ma ogni tanto qualche discorso serio ci vuole... Io non conosco le uova di quaglia, non ricordo di averne mai assaggiata una, ma adesso mi è venuta la curiosità di provarle, e di informarmi. Lutrom mi hai messo un'interessante pulce nell'orecchio.