GRECIA (Bond e Default)

 

  By: Paolo_B on Lunedì 26 Gennaio 2015 00:21

Lutrum, io l'avevo saputo dal mio dentista. Lui mangiava sempre e solo uova di quaglia per quel motivo. Le ho assaggiate e mi son piaciute, per cui continuo a mangiarle. Non sono però un talebano della dieta. Io magno sempre quello che mi va in barba alla panza :) Scusa Anti che ti copro rispondendo qui a Lutrum, pur essendo un po' off topic.

 

  By: antitrader on Domenica 25 Gennaio 2015 23:53

Hobi, lo avevo letto in un articolo di Stefano Feltri, il tipo e' giovane ma di solito non racconta boiate moderne. ^.....Il presidente della Bce ha dato anche un segnale molto concreto: le banche centrali non potranno girare ai governi nazionali le cedole, cioè i rendimenti maturati, sui titoli di debito che comprano. Nessun aiutino da parte della Bce....#http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/01/24/quantitative-easing-alleuropea/1366212/^

 

  By: lutrom on Domenica 25 Gennaio 2015 23:39

Paolo, ma chi ti ha consigliato di mangiare le uova di quaglia per il fatto che contengono meno colesterolo (e più colesterolo "buono")?? E' sicura questa cosa?? Quante ne mangi a settimana in media?? Quindi non mangi più uova di gallina?? Ti ringrazio per l'idea del business, ma io per ora non ci penso proprio, tra l'altro non abito in campagna, le metterei solo per il consumo familiare (e perché mi piace allevare). Nella mia zona c'è un allevamento ma utilizza mangimi scadenti (quindi evito di prendere uova di quagli lì), poi ce ne sono altri (un paio) ma non li conosco (se non inizio ad allevarle, magari vado a vedere per l'acquisto): al supermercato le trovo molto raramente, e mai biologiche, quindi non le prendo.

 

  By: Paolo_B on Domenica 25 Gennaio 2015 23:16

Lutrom, io mangio spessissimo uova di quaglia, proprio per la questione colesterolo che dicevi. Le faccio al burro ovviamente :) Le trovo ottime e non rimpiango affatto le uova tradizionali. Penso che sia un settore di business interessante. Sono ancora poco diffuse (spesso difficili da trovare) e quindi c'è spazio per nuove imprese. Man mano che il business cresce ovviamente la redditività per i produttori diminuirà.

 

  By: lutrom on Domenica 25 Gennaio 2015 22:52

Diamanti mandarini, Bear, diamanti mandarini o diamantini, non bengalini: sono uccelli diversi, i mandarini si riproducono con grande facilità (con un minimo di accortezze), invece i bengalini (ce ne sono diversi tipi), no. Anni fa, quando gli uccellini esotici si potevano importare, le fiere di paese erano piene proprio di bengalini che venivano venduti a 4 soldi: ora che le importazioni sono bloccate (in buona parte), i bengalini, difficili da far riprodurre, costano molto di più. Io allevo diamanti mandarini e diamanti di Gould: questi ultimi invece sono più difficili da far riprodurre dei mandarini (e quindi costano di più), ma i Gould sono anche molto più belli dei mandarini (trovateli con Google e vedete che spettacolo). Io allevo così per passione, ma non partecipo a mostre alle quali partecipano diversi miei conoscenti; attualmente sono ancora uno dei moderatori del forum di mistermandarino, sono lutrom nella sezione alimentazione http://forummistermandarino.forumfree.it/ Mistermandarino è il maggior sito dedicato all'allevamento del mandarino (ma si parla anche di altri esotici), mandarino che poi, insieme ai canarini ed ai pappagallini ondulati (cocorite), è uno degli uccellini più diffusi nelle case degli italiani. E' però da un po' di tempo che sto pensando di mettere anche qualche quaglia per averne le uova (non molte di quaglie, diciamo una quindicina massimo, considerato anche che un uovo di gallina equivale più o meno a 5 uova di quaglia): io infatti le uova di gallina le prendo di solito dai contadini o al limite prendo quelle biologiche al supermercato. Però ho letto che le uova di quaglia hanno tante proprietà e sono superiori alle comuni uova di gallina: contengono meno colesterolo e soprattutto più colesterolo "buono", contengono i nutrienti in percentuali superiori alle uova di gallina (più sali minerali, più vitamine, ecc.), danno meno allergie, sono usate (mi pare in Giappone) come ricostituenti, ecc. ecc. Qualcuno ha provato a farne uso delle uova di quaglia?? Sono veramente di così alta qualità e superiori rispetto alle uova di gallina?? Tra parentesi aggiungo che il fatto che le uova facciano alzare il colesterolo è ormai considerata una cosa vera solo in parte: infatti se non si esagera, il colesterolo non aumenta (anche perché pare che le uova contengano una sostanza che fa ridurre l'assorbimento del colesterolo o qualcosa del genere); in compenso le uova hanno proteine ed aminoacidi di altissima qualità, oltre a molte altre sostanze utili (se le galline sono allevate bene, logicamente). Quindi se si mangiano poche uova, forse vale la pena mangiarne di più e diminuire la quantità di carne. Qui sotto: maschio di Bengalino moscato in livrea nuziale - Amandava amandava

 

  By: bearthatad on Domenica 25 Gennaio 2015 22:16

"Paragonare il nano a Putin è come paragonare l'imperatore romano Tiberio al re Erode." Bellissima questa Lutrom! (ti occupi sempre di bengalini?)

 

  By: lutrom on Domenica 25 Gennaio 2015 22:10

[...] Io non sono antirusso ma ferocemente anti Putin ,che è un delinquente ,forse peggiore del suo amico Berlusconi [...] ------------------- Ottimo, allora!!!! Per dei grandissimi delinquenti, figli di immense putt., quelli contro cui si trova a combattere Putin, ci vuole uno simile (Putin, cioè, che comunque, se non altro, è meno ipocrita dei suoi nemici che oltretutto sono spesso dei venduti al grande capitale ed allo straniero, al contrario di Putin che "lavora in proprio"). Poi il paragone con il nano non è giusto: infatti il nano è (stato) un leader di un paese periferico, certo non un paese-nullità, ma comunque un paese periferico, quindi è stato un semplice capo di governo (poco serio, insomma un venditore di tappeti tarlati...): invece Putin no, lui è un IMPERATORE (formalmente no, ma praticamente sì), in quanto la Russia è un impero, come estensione ed anche per diversi altri motivi. Paragonare il nano a Putin è come paragonare l'imperatore romano Tiberio al re Erode.

 

  By: bearthatad on Domenica 25 Gennaio 2015 22:08

Il peggior risultato possibile (per gli eurocrati): vince Tsipras ma gli manca un soffio per aver la maggioranza dei seggi. O se ce l'ha è risicatissima. Quindi un governo ostile e per giunta intrinsecamente instabile. Evvai! Per la mia posizione short euro meglio non si poteva. Per i greci: potevano fare di più, la maggioranza se l'è ancora fatta sotto.

 

  By: hobi50 on Domenica 25 Gennaio 2015 21:05

A proposito: ho letto che nel QE di Draghi c'e' una clausola secondo la quale le BCN non possono girare ai rispettivi stati i proventi delle cedole incassate sui titoli comprati. Ti risulta? Se cosi' fosse e' solo una stamperia farlocca e taroccata. Sempre gli utili delle BCN vengono socializzati e distribuiti secondo le Key Capital. Ora hanno introdotto la norma che le perdite sul QE sono delle singole BCN all'80%. Avranno cambiato conseguentemente anche le norme per la distribuzione degli utili ? Non lo so ma ,se leggo qualcosa di sensato ,lo posto. Russia. Io non sono antirusso ma ferocemente anti Putin ,che è un delinquente ,forse peggiore del suo amico Berlusconi. Certo auguro ai Greci di uscire pure dalla Nato se questo consentirà loro di ottenere finanziamenti in valuta,molto utili se vorranno uscire dall'Euro e rifiutare il debito. Hobi

 

  By: lutrom on Domenica 25 Gennaio 2015 19:15

[...] La Grecia potrebbe diventare il transito per il gas del Sud Europa. Se Tsipras è sveglio (e se non lo fanno fuori prima) di carte da gocare dovrebbe averne. ------------------- Giusto, Gano! Per esempio la Grecia potrebbe uscire dalla NATO e chiedere alla Russia di mettere qualche missile atomico sul suo territorio... Il seguente articolo è del 2012... ....... ^La paura della Casa Bianca "La Grecia può minare la Nato"#www.lastampa.it/2012/05/26/blogs/finestra-sull-america/la-paura-della-casa-bianca-la-grecia-puo-minare-la-nato-PWhIQFgAT0FEQrvZDpHo1N/pagina.html^

 

  By: robom1 on Domenica 25 Gennaio 2015 18:41

da quello che sapevo il south stream era fatto a debito e finanziato da banche soprattutto europee, che ora sono le piu' esposte in relazione alla crisi in russia (francesi ed italiane in primis).

 

  By: gianlini on Domenica 25 Gennaio 2015 17:46

mi sembra una mossa un po' costosetta per la Russia...

 

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 25 Gennaio 2015 17:33

#i#XTOL> "Russia's Modest Proposal To Greece: "Exit Europe And We Will Lift The Food Import Ban"#/i# Putin drops South Stream gas pipeline to EU, courts Turkey instead http://www.todayszaman.com/national_putin-drops-south-stream-gas-pipeline-to-eu-courts-turkey-instead_365874.html "We are ready to not only expand the Blue Stream, but to build another pipeline system to supply the growing demand of the Turkish economy, and if it is deemed justified, to set up an additional gas hub for the South European consumers on Turkish territory, #b#near the border with Greece#/b#" he said. La Grecia potrebbe diventare il transito per il gas del Sud Europa. Se Tsipras è sveglio (e se non lo fanno fuori prima) di carte da gocare dovrebbe averne.

Slava Cocaïnii!

 

  By: XTOL on Domenica 25 Gennaio 2015 17:17

"Spero abbia preso buoni contatti con Cina e Russia per gestire l'immediato, per Putin sarebbe uno scacco matto all'occidente sfilare la Grecia all'Europa" ^Russia's Modest Proposal To Greece: "Exit Europe And We Will Lift The Food Import Ban"#http://www.zerohedge.com/news/2015-01-17/russias-modest-proposal-greece-exit-europe-and-we-will-lift-food-import-ban^ 01/17/2015

 

  By: Giovanni-bg on Domenica 25 Gennaio 2015 17:16

Ma me resta il dubbio che i tedeschi abbiamo fatto la pensata di lasciare che la Grecia si incasini talmente tanto in modo da dare l'esempio agli altri (Italia in primis) Come hanno strutturato il QE mi sembra una conferma di questa ipotesi. E' una scommessa. I tedeschi scommettono che i greci si rovineranno con le loro mani (e ovviamente loro faranno tutto il possible per aiutarli in questa impresa) Puniscine uno per educarne 19.