By: hobi50 on Venerdì 17 Luglio 2015 12:17
Ogni tanto Anti coglie il senso della realtà che a noi ,poveri di spirito,sfugge.
"o Moderatore è sciuto pazz " !
Si, l'illustre Moderatore è uscito lucidamente di senno come quel matto che cercava le chiavi sotto il lampione perché li c'era più luce .
La stessa lucidità stralunata del matto ,si ritrova nella sua narrazione della moneta parallela.
Ho detto ,non a caso , SUA moneta parallela perchè non ha nulla a che fare con la moneta parallela di cui parlano gli altri.
In pratica inizia con una cosa normale : ci riprendiamo il controllo della Banca Centrale.
OK.
Ma invece che crearci una nostra moneta ,ne creiamo una che NON è nostra,ma già legittimamente ,di qualcun altro.
Il che lascia ovviamente molto perplessi.
Ma, trattandosi del nostro rutilante Moderatore ,lasciamo perdere questo dettaglio :magari ha visto recentemente quel famoso film di Toto sui falsari e vuole imitarlo .
Il clou della genialata è la parte finale :come il matto di cui ho parlato ANCHE LUI è LUCIDO.
Sa perfettamente di fare qualcosa che non va ed ecco la genialata ( l'ennesima ): chi è "titolare dell'Euro vero " applicherà uno sconto sul valore dei nostri euro farlocchi !!
Se voi pensate che io abbia romanzato il suo racconto distorcendolo ,ecco cosa ha scritto.
"Nel caso che ho descritto, la Banca Centrale Greca creerebbe lei tot miliardi di euro di "riserve" per le sue banche ...
Avrai degli "Euro-Greci" al posto degli Euro. Dato che la Banca di Grecia lo farebbe però senza l'autorizzazione della BCE, si creerebbe una situazione mai vista prima e probabilmente anche non prevista.
I suoi Euro, riserve presso la Banca Centrale e conti correnti in Grecia, verebbero ovviamente svalutati quando dovesse effettuare pagamenti all'estero ".
Infine,si deve purtroppo dire che il nostro rutilante Moderatore è confuso non solo nei concetti,ma anche nella terminologia.
Continua a parlare di valute parallele riferendosi ai $ usati in Argentina ,ai marchi un tempo usati in alcuni paesi dell'Est Europa ( ora sostituiti dagli euro ).
$,marchi ed euro non sono valute parellele ,sono valute VERE.
Valute di cui non ha il controllo chi le usa e ..sono ovviamente valute forti.
Viceversa le valute parallele sono pseudo valute di cui ha il controllo totale chi le usa(ed infatti ne produce quante ne vuole ).
Sono per lo più di stati incapaci di far fronte alle proprie obbligazioni utilizzando la valuta di conto ( e sono i Patacones argentini,gli IOY californiani,i CCF italiani quando il Dott. Zibordi sarà Presidente del Consiglio ).
Lo so che quando i concetti sono confusi è difficile esprimersi con un minimo di proprietà.Uno sforzino ...please.
Hobi