GRECIA (Bond e Default)

 

  By: lmwillys5S on Martedì 14 Luglio 2015 13:53

Non posso avere contemporaneamente euro e assenza austerità .... kazzo dici, ovvio che se si sfascia l'euro succede un macello con i crucchi poveri, le braghe le calava la kulona Quelli che si danno da fare ti danno proprio fastidio

 

  By: MR on Martedì 14 Luglio 2015 13:20

#i#quello che per te è un coglione da sempre#/i# Ovvio, non puoi avere contemporaneamente Euro e assenza di austerità, salvo che tu faccia un Governo Federale Europeo. Che non sta ne in cielo ne in terra. Dato che Varu (come tutti i progressisti gauche-caviar d'Europa) mente ai suoi compatrioti (ma del resto lui è un "marxista libertario") più che un coglione è un criminale.

 

  By: lmwillys5S on Martedì 14 Luglio 2015 10:25

mah ... premesso che sono accanito fan di Varoufakis (io manco avrei fatto referendum, sarei passato direttamente al piano reso noto ieri quindi IOU simil-california non pagare i bond in mano alla bce e riappropriarsi della banca centrale greca licenziando tutti e mettendo i primi giovani che incontro per la strada ) ieri ho scritto 'ho sperato fino all'ultimo Tsipras volesse solo aumentare l'inkazzatura globale contro la troika' .... arimah ... leggendo le reazioni ovunque ( ThisIsACoup ) pare l'effetto da me sperato lo abbia ottenuto ... :-) il governo Tsipras con l'uscita di Anel è già finito, ammesso e non concesso lo strozzinaggio passi in parlamento (e i greci già si stanno radunando davanti con tanto di corde) un minuto dopo ci vuole nuova maggioranza o erezioni ... poi crucchi finnici slovacchi ecc. devono votare 'damo altri soldi ai greci' .... l'ebetino segue attentamente dall'Africa forza marasma come al solito

 

  By: Bullfin on Martedì 14 Luglio 2015 02:15

Ma secondo me si capisce l'uscita dal governo di Varukakis :). Han mandato avanti Tzipras per far vedere alla Troika che sono supini a loro. Tzipras ricevera' sonori calci in kul e Varukakis prendera' il dissenso perchè lui l'ha detto fin dal referendum che non era d'accordo con Tzipras...e così eviteranno che i voti vadano a Ad'O... Forse sono meno stupidi di quello che si pensa...vedremo.... W Putin e W la Cina!! :).

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: lmwillys5S on Martedì 14 Luglio 2015 01:29

Ma Tsipras non era un genio, secondo te, fino a due giorni fa? fino a oggi il genio secondo me era ed è Varoufakis, quello che per te è un coglione da sempre io ho sempre detto che non devono pagare un centesimo, io voglio cambiare le cose e sono grillino non sono quello che critica chi cerca di fare qualcosa come te Varoufakis ha reso pubblico qual'era il piano e ha detto che Tsipras ha calato le braghe http://www.liberoquotidiano.it/news/esteri/11810151/Yanis-Varoufakis--ecco-perche-ho.html io ho sperato fino all'ultimo Tsipras volesse solo aumentare l'inkazzatura globale contro la troika (fino a ieri parlava di pensioni 2022) continuando nel piano concordato con Varoufakis, mi sbagliavo ... lo so che tu mai sbagli ... ahahahahahahahahah

 

  By: traderosca on Lunedì 13 Luglio 2015 23:24

"E adesso il cazzaro greco si dovra' dimettere, fanno le larghe intese e a quel punto rimane solo la rivoluzione (o alba dorata)." Anti, (guagliò) che rivoluzione? arrivano ancora un po' de sghei...... Tenemosi strinti, volemosi bene...e tiramo a campà

 

  By: fultra on Lunedì 13 Luglio 2015 22:53

Antitrader , di cosa ti meravigli ? al tuo scritto che ricopio sotto , cambia il nome delle nazioni e mettici quelli delle Regioni Italiane, e diventa tutto normale,qui funziona da 60 anni mi pare. >>non e' del tutto vero nemmeno questo: l'Europa raccoglie dagli stati aderenti e poi distribuisce montagne di soldi. La Grecia ha ricevuto 32 miliardi in piu' di quelli che ha versato, stessa cosa l'Ungheria, anche la Romania e' stata indondata di fondi europei con gli italiani che andavano li' a costruir bilocali (san fare solo quello) con i fondi europei. L'Italia, essendo considerato un paese ricco, invece ci ha smenato un sacco di soldi e la Germania e la Francia ancora di piu'. Purtrppo i trasferimenti verso la Grecia son finiti in quel buco nero che e' la societa' greca (molto simile a quella bulgara). <<

 

  By: Tuco on Lunedì 13 Luglio 2015 22:52

Tsipras è un bravo ragazzo, gli si legge in volto. Voleva il bene del suo popolo, ma la situazione è troppo drammatica e complessa, non ha il potere e l'esperienza per gestirla. Preparare un Grexit richiede piglio da rivoluzionario e capacità strategiche e tattiche. Oramail il Grexit è demandato al futuro peggioramento degli eventi e non più alla volontà popolare o di governo.

SLAVA UKRAINII !

 

  By: MR on Lunedì 13 Luglio 2015 22:13

ma Tsipras non era un genio, secondo te, fino a due giorni fa?

 

  By: lmwillys5S on Lunedì 13 Luglio 2015 21:19

a quell'incompetente di Tsipras tra le altre cosucce hanno chiesto entro il 22 di approvare anche il bail in ... noi siamo più fortunati, abbiamo politici competenti che lo hanno già approvato in via definitiva (lo sapete senz'altro, tutta la nostra informazione lo ha strombazzato a voce alta) http://www.agenziastampaitalia.it/politica/politica-nazionale/26205-approvato-il-prelievo-forzoso-dal-2016-le-banche-si-risaneranno-con-i-soldi-degli-italiani-la-camera-approva-la-direttiva-comunitaria-sul-bail-in-allarme-delle-opposizioni-ma-il-ministero-dell-economia-smentisce noi del resto possiamo stare tranquilli come ci dicono l'ebetino i piddini e gli altri imbecilli che hanno votato sta schifezza dato che le nostre banche hanno solo 330 miliardi tra incagli e sofferenze (ufficiali, poi la situazione reale soprassediamo) ... ma che c'avete ancora obbligazioni bancarie ? che kulo che abbiamo, schiavi a vita sempre più poveri a vita strangolati a vita da un debito inesigibile a vita sommario (voce del verbo esseremario) richieste http://it.reuters.com/article/itEuroRpt/idITL5N0ZT2Y920150713 mi auguro i miei fratelli greci facciano un bel sit in di fronte al loro parlamento installando provvisoriamente un bel patibolo completo di corde insaponate

 

  By: antitrader on Lunedì 13 Luglio 2015 21:11

"trasferimenti che i popoli "ricchi" non vogliono ASSOLUTAMENTE dare (i popoli, i politici li darebbero pure...)." non e' del tutto vero nemmeno questo: l'Europa raccoglie dagli stati aderenti e poi distribuisce montagne di soldi. La Grecia ha ricevuto 32 miliardi in piu' di quelli che ha versato, stessa cosa l'Ungheria, anche la Romania e' stata indondata di fondi europei con gli italiani che andavano li' a costruir bilocali (san fare solo quello) con i fondi europei. L'Italia, essendo considerato un paese ricco, invece ci ha smenato un sacco di soldi e la Germania e la Francia ancora di piu'. Purtrppo i trasferimenti verso la Grecia son finiti in quel buco nero che e' la societa' greca (molto simile a quella bulgara).

 

  By: lutrom on Lunedì 13 Luglio 2015 21:05

In compenso i "democraticissimi" e "politicamente correttissimi" grandi paesi europei stanno dando una grande mano, come avvenne dopo la seconda guerra mondiale con Hitler, alla salita al potere di altre forze naziste antisistema (Alba dorata, ecc.)... Al solito, nulla di nuovo sotto il sole, la stupidità umana regna sovrana e la storia non è (quasi) mai magistra vitae... Altro che Europa dei popoli, qui finiremo con l'Europa dei nuovi fascismi ultranazionalisti... ^Alba Dorata torna all'attacco: "Syriza ha fallito, adesso tocca a noi"#http://www.repubblica.it/economia/2015/07/13/news/alba_dorata_grecia_theodoros_koudounas-118993068/?ref=HRER3-1^

 

  By: antitrader on Lunedì 13 Luglio 2015 21:04

"avrebbero messo un bel governo fantoccio" Chi? I tedeschi erano felicissimi se adavano fuori dai maroni. Poi sono scesi in campo di americani ed ecco fatto il papocchio. E comunque, al di la' dei rettiliani, bisogna guardare le cose concrete. In fondo Tsipras voleva i soldi e glieli han dati (fin troppi). In alternativa esiste un noto strumento giuridico chiamto fallimento, ma lui non ne ha voluto usufuire. La confusione mentale deriva sempre dalle solite bizzarrie forumiste: i debiti che son solo numeri casuali, la moneta che e' una risorsa infinita in natura e altre bizzarie. Questi non erano pronti nemmeno a stampare i miniassegni, ma di che stiamo parlando?

 

  By: lutrom on Lunedì 13 Luglio 2015 20:55

D'accordo, Lelik, però qui il popolo greco (ignorante come molti popoli...) vorrebbe restare nell'euro a schiacciante maggioranza, cosa chiaramente insostenibile per la Grecia: infatti questa nazione continua (e continuerà...) ad importare più di quanto esporta, quindi... Mi dispiace per il popolo greco (e l'Italia è sulla lista del prossimo...), però per poter reggere l'euro la Grecia avrebbe bisogno in continuazione di trasferimenti di denaro dai paesi ricchi (Germania, ecc., un po' come succede tra nord e sud Italia), trasferimenti che i popoli "ricchi" non vogliono ASSOLUTAMENTE dare (i popoli, i politici li darebbero pure...). L'euro e l'Unione europea, com'è strutturata, è una cag..a..t. puzzolentissima, d'accordo, però la realtà resta quella di cui sopra (Tsipras e soci lo sanno ma devono anche ascoltare il popolo, l'elettore gnurant...).

 

  By: pablo on Lunedì 13 Luglio 2015 20:47

Mo' ci mancava pure Anti. Sì come no ha chiesto di essere invasa. Tsipras se l'è fatta sotto, ma la disparità di forze in campo era enorme. Lo avrebbero fatto fuori comunque, avrebbero messo un bel governo fantoccio alla Monti-Letta-Renzi e non sarebbe cambiato nulla.