GRECIA (Bond e Default)

 

  By: hobi50 on Lunedì 13 Luglio 2015 12:20

E' proprio un premier cazzaro ! Immagino lo sconcerto di un qualsiasi cittadino europeo che legge quelle cazzate. Hobi

 

  By: lmwillys5S on Lunedì 13 Luglio 2015 12:14

non ho ancora capito se stavano seduti allo stesso tavolo ... :-)) ... mentre i crucchi dicono 50 miliardi di privatizzazioni nessuno sconto sul debito ecc. ecc. .... Tsipras dice "Abbiamo evitato il trasferimento dei nostri beni all'estero" "Siamo riusciti a ristrutturare il debito" "Siamo riusciti ad assicurare finanziamenti a medio termine" forse hanno barato gli interpreti :-))) ESISTE UN TESTO COMUNE PER I GOVERNI E I PARLAMENTI DELL'EUROZONA O NO ? è uno spettacolo esilarante

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 13 Luglio 2015 12:12

L' Europa va bene. Nessuno ha niente a che ridire. E' l' Euro che è stato uno strumento sbagliato. Euro ed Europa sono due cose diverse. Ma Renzi sta bene attento a confondere le carte in tavola.

Slava Cocaïnii!

 

  By: antitrader on Lunedì 13 Luglio 2015 12:03

Sentite questo poi (sempre a mo' del clown della compagnia). CRISI GRECIA: Renzi, in Europa c'è tanto bisogno di Italia ROMA (MF-DJ)--"In Europa c'e' tanto bisogno di Italia". Lo ha ribadito il premier Matteo Renzi, aggiungendo che "l'Europa ha bisogno che l'Italia torni a elaborare una riflessione dal punto di vista strategico, al netto delle singole questioni". "L'Europa e' una nostra creatura, non la nostra matrigna", ha aggiunto Renzi, sottolineando che "l'Italia deve tornare a essere sempre piu' presente nel panorama europeo, non perche' ne abbiamo bisogno noi, ma perche' ne ha bisogno l'idea di Europa".

 

  By: antitrader on Lunedì 13 Luglio 2015 12:00

Perfino i mercati sono increduli. Non sanno se ridere o piangere. Adesso il primo che mi viene a dire che i rettiliani vogliono tenere i paesi del sud nell'euro "per incassare gli interessi" lo prendo a bastonate. Questi non vogliono proprio uscire anche a costo di vendersi pure le mutande. Il fondo digaranzia dei greci ad 50 miliardi sara' gestito in Lussemburgo noto (ex) paradiso fiscale. ma rob de matt!

 

  By: lmwillys5S on Lunedì 13 Luglio 2015 11:56

aspettiamo di leggere le misure ... finora si parla di 25 miliardi per ricapitalizzare le banche greche e oltre 80 miliardi di aiuti ... in cambio di ? 'waterboarding' si dice, Tsipras avrebbe offerto pure la propria giacca

 

  By: hobi50 on Lunedì 13 Luglio 2015 11:50

Traderoscr ,se hai la convinzione di voler restare nell'Euro e quindi non hai un piano B per uscirne,non puoi spingere il bluff così in là perché rischi di restare nell'Euro con un fondo di garanzia di 50 miliardi a favore dei creditori inimmaginabile ad inizio trattativa. Quando ne hanno parlato per la prima volta ...ho pensato ...vogliono buttar fuori la Grecia dall'Euro. Se i greci l'accettano vogliono invece proprio restarci ma allora dovevano essere più duttili. Hobi

 

  By: antitrader on Lunedì 13 Luglio 2015 11:45

Hobi, ho idea che la farsa non sia ancora finita. Questa storia mi ricorda quando da giovani si ipotizzava di costituire una societa' tra amici. Tutti entusiati finche' si discuteva delle mirabolanti prospettive salvo poi svignarsela quando si arrivava al punto da costituire il capitale sociale. Allo stato attuale non e' affatto chiaro chi paga e ne vedremo ancora delle belle a cominciare dalle votazioni nei parlamenti. Ad ogni modo son stati gli americani (come al solito) a ciurlare nel manico e perfino Shaeuble (l'unica testa pensante della pittoresca combriccola) ha dovuto gettare le spugna. Quanto ai greci, dilettanti allo sbaraglio, Shaeuble gli ha offerto su un piatto d'argento il ritorno alla dracma (aiuti umanitari compresi) e quelli che fanno? Rifiutano!

 

  By: traderosca on Lunedì 13 Luglio 2015 11:41

Hobi, le speranze fondate sull'impossibilità portano solo a disgrazie maggiori.

 

  By: lmwillys5S on Lunedì 13 Luglio 2015 11:26

terminata la brevissima direi comica conferenza stampa ... :-) ora si esprimeranno i parlamenti ... non solo quello greco, pure quello slovacco, tedesco, finnico, ecc. ecc. .... quindi per ora immagino bce riapra i rubinetti con i greci che guadagnano altro tempo per rendere ancor più disastrosa la situazione con un altro pò di fuga di capitali ... :-) son passati 3 anni da quando avevo detto un ventennio :-) sta a parlà la kulona ... domanda 'schauble diceva di non voler passar per scemo, secondo lei è scemo ?' attendiamo la risposta :-))

 

  By: hobi50 on Lunedì 13 Luglio 2015 11:22

La mia precedente lettura del comportamento dei greci era completamente sbagliata. Hanno bleffato ,solo bleffato sinora. Non si può restare al tavolo delle trattative con quelle basi se prima non si fosse solo bleffato. Adesso pare debbano ingoiare l'amaro calice della sconfitta. Unico possibile deragliamento verso la completa capitolazione ..il parlamento greco. Hobi

 

  By: lmwillys5S on Lunedì 13 Luglio 2015 10:57

tusk 'accordo raggiunto' ... per ricominciare le trattative :-)

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 13 Luglio 2015 10:53

Gianlini, l' Euro proprio non andava fatto. Con il Mercato Comune Europeo, ci azzecca come il cavolo a merenda, #b#e come giustamente hai scritto tu#/b#, in assenza di trasferimenti interni serve solo a spaccare l' Europa. Un mio saggio amico forumista scrisse #b##i#"Noi tutti abbiamo la memoria molto corta"#/b##/i#. Anche di quello che abbiamo scritto.

Slava Cocaïnii!

 

  By: pigreco-san on Lunedì 13 Luglio 2015 10:27

La tela di penelope.

 

  By: gianlini on Lunedì 13 Luglio 2015 10:03

Bearth, nessuno nega che fra gli effetti dell'euro ci possa essere una maggiore competitività della Germania lato prezzi rispetto all'Italia ma, con tutto quello che è capitato nel mondo dal 1990 in poi, asserire che l'euro sia stato confezionato dai tedeschi "per sbaragliare la infernale manifattura italiana" è davvero frutto di fantasia galoppante! Suvvia! un minimo di senso della realtà! L'Italia era stato uno dei sei paesi fondatori della CEE - Francia, Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo, Germania e Italia - secondo te era davvero immaginabile che non facesse parte dell'Euro? Non credo sia realmente mai venuto in mente a nessuno. Che poi abbia avuto conseguenze indesiderate, ci sta tutta, ma che qualcuno avesse seriamente preso in considerazione l'idea di stare alla finestra, questo no. non ci credo.