GRECIA (Bond e Default)

 

  By: gianlini on Giovedì 09 Luglio 2015 17:13

leggevo di alcune persone che hanno denunciato che nei report bancari sui pagamenti effettuai in Esselunga hanno trovato che a ogni transazione, al conto venivano aggiunti dagli 1 ai 3 centesimi: in pratica Caprotti farebbe pagare di nascosto il costo del Pos ai clienti. ---------- PAblo, ma sei fuori?? è esattamente il contrario!!! cap.zo! una cosa che mi sono sempre chiesto all'Esselunga è proprio che fine fanno i 3-4 centesimi, perché se lo scontrino recita 14,18, la commessa ti chiede 14,15 e se recita 21,02 ti chiede 21,00 euro mi sono sempre chiesto chi li metta (Caprotti? le cassiere? il direttore del negozio?) quei 2-3-4 centesimi di arrotondamento che avviene SEMPRE a favore del cliente, e anche fiscalmente chi ci paghi le tasse sopra (perché sono di utile, evidentemente) in qualsiasi altro supermercato, ti chiedono anche i mezzi centesimi di euro....!

 

  By: pablo on Giovedì 09 Luglio 2015 16:56

Anti tu non riesci nemmeno a concepire che uno possa parlare perché è libero di esprimere le proprie opinioni liberamente, senza preconcetti e appartenenze fideistico/ideologiche vero? Non ti sfiora l'idea che uno possa descrivere la realtà per quello che è senza bende sugli occhi eh? Tu pensi che per vedere lo schifo dei "rossi" bisogna essere "neri o verdi", o che per vedere lo schifo dei "neri e verdi" sia necessario essere "rossi". Questa è la tua forma mentis Anti... pensa un po'....

 

  By: hobi50 on Giovedì 09 Luglio 2015 14:42

Weidmann said. “ELA is no longer being used to finance capital flight." Lo capisco : più i capitali scappano ,più sono grandi le perdite per coloro che RIMANGONO nell'area euro. Penso che questo concetto non sia molto chiaro ai più che pensano solo al vantaggio in termine di conversione . Mi spiego. Gli euro nei depositi bancari greci sono aria fritta. Spariscono istantaneamente nel momento della ridenominazione. E quindi di queste dracme da ridenominazione Herr Weidmann non si preoccupa minimamente. Per comprare merci e servizi tedeschi dovranno passare attraverso il mercato dei cambi ed in questa operazione chi cederà euro verrà in possesso di una certa contropartita di dracme. Invece gli euro che sono stati portati alla Deutsche Bank,comprano merci e servizi tedeschi a gratis ( che nella fattispecie significa senza NESSUNA CONTROPARTITA DI DRACME ). Te capì ? Hobi

 

  By: antitrader on Giovedì 09 Luglio 2015 12:24

Pablo, mi fa piacere che tu abbia scoperto i valori Comunisti, pero' subito dopo in un rigurgito forzafasciopadanaro ecco che tu abbandoni alle solite boiate sulle coop rosse, sui Comunisti e altre amenita', quelle che i lettori del giornalino, liberino e foglietto han sempre consumato con grande ingordigia. Caprotti non e' ne' piu' ne' meno come gli altri, nella grande distribuzione ( e in quella piccola e' ancora peggio) e' cosi' che funziona secondo e i dettami teorici del mondo lavorativo dei supermercati che sono elaborati e poi diffusi da walmart. Del resto, se aumenti le retribuzioni orarie poi i commenti son sempre di questo tenore. "sig.ra mia, ha visto a quanto stanno le cipolle? Ma dove andiamo a finire? Quanto al bilancio dei posti di lavoro che ti ho riportato, i numeri son quelli, in una societa' complicata come quella attuale di lavoro (vero o fasullo che sia) ce n'e' a sufficienza, certo che se poi lo vuoi appaltare agli immigrati ecco che si creano gli squilibri e nascono bizzarre teorie che vorrebbero risolvere la questione proprio tramite quei giochetti finanziari contro i quali si spara a palle incatenate. Quel che sta succedendo e' chiaro e addirittura banale, e' l'affannosa ricerca di soluzioni bizzarre che porta in stato confusionale, nel momento in cui le produzioni si sono spostare nel far est quello che sta succedendo e' inevitabile e la finanza non c'entra un fico secco, anzi, son proprio le acrobazie finanziarie che han rallentato il processo e rinviato il momento del redde rationem vale a dire quello del livellamento dei salari tra paesi vicini e lontani. Gli americani l'han capita in tempo e, in qualche modo, si son ripresi, la vecchia Europa lo capira', cazzzzzz se lo capira'!

 

  By: Morphy on Giovedì 09 Luglio 2015 12:08

Pablo: "La denuncia del sistema paramafioso delle Coop, comunque, è l'unica cosa che ho apprezzato di Caprotti: che presumo fosse così arrabbiato perché costretto a rinunciare a una parte di reddito, non per altro." C'è poco da presumere, è così punto. Voglio dire... uno denuncia le Coop per comportamento mafioso e la denuncia è semivalida perché moralmente è scaturita NON dall'amore per gli schiavi negri o per il pettirosso del Bengala MA per puri e sadici calcoli di portafoglio. Qui siamo un po' troppo fuori dai binari...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: XTOL on Giovedì 09 Luglio 2015 11:47

"Gli eroi sono altri" certo. questo è uno: ^SOSTITUTO D’IMPOSTA, GIORGIO FIDENATO: NON FACCIO IL GABELLIERE! ASSOLTO#http://www.movimentolibertario.com/2015/07/sostituto-dimposta-giorgio-fidenato-non-faccio-il-gabelliere-assolto/^ #i#L’imprenditore di Arba, in veste di presidente dell’Associazione agricoltori federati, insieme ad altri tre dipendenti, aveva consegnato direttamente all’Agenzia delle entrate i libretti al portatore con le somme dovute all’Inps per sé e per gli altri tre lavoratori, sollevando una questione di illegittimità costituzionale del datore di lavoro come sostituto di imposta. Una battaglia di principio, per Fidenato, che aveva prodotto, però, conseguenze penali e in sede civile.#/i# ^L’ULTIMA DI FIDENATO? NON PAGO L’ACCONTO IRPEF! LA DISOBBEDIENZA CONTINUA#http://www.movimentolibertario.com/2015/07/lultima-di-fidenato-non-pago-lacconto-irpef-la-disobbedienza-continua/^ #i#Giorgio Fidenato è un indomito antistatalista. Dopo la sentenza relativa alla sua battaglia contro il sostituto d’imposta, eccolo subito in azione contro un’altra gabella. Di seguito, la sua lettera, sintesi del prossimo scontro fra il Davide libertario ed il Golia statalista delle Entrate...#/i#

 

  By: lmwillys5S on Giovedì 09 Luglio 2015 11:27

bravo Pablo io sono ottimista ... nel senso spero tanto nel marasma più totale quanto prima con noi tutti che andremo a svuotare le nostre carriole piene di tutto il nostro denaro in via Nazionale mi sembra una prospettiva ottimista

 

  By: pablo on Giovedì 09 Luglio 2015 10:57

Grazie Cicala, link eccellente! Anti non ti rispondo nemmeno. A parte la semi-difesa di uno squallido ipercapitalista come Caprotti, che peraltro da te mi aspettavo, le farneticazioni di un'offerta di lavoro superiore alla richiesta si commentano da sé. Però a pensarci bene direi che saresti piaciuto molto a Salvini con questa sparata demagogica... Il fatto che le cose non stiano come dici tu per millemila motivi che penso conosci benissimo è lapalissiano, spero non ci sia bisogno di discuterne seriamente. Sottolineo invece la tendenza a sottomettere il prossimo dei Caprotti di turno, la forma mentis distorta per cui tutto è profitto, tutto è denaro, tutto è lavoro, se si può si sfrutta la gente fino all'osso, clienti compresi: leggevo di alcune persone che hanno denunciato che nei report bancari sui pagamenti effettuai in Esselunga hanno trovato che a ogni transazione, al conto venivano aggiunti dagli 1 ai 3 centesimi: in pratica Caprotti farebbe pagare di nascosto il costo del Pos ai clienti. Bell'esempio di correttezza il ragazzo. Sulle difficoltà di aprire punti vendita nei territori "ultrarossi", anche lì, mi fai ridere, Mister Comunista: proprio tu ne parli? A parte che se anche Caprotti non apriva punti vendita in un paio di regioni non succedeva niente, lo schifo mafioso delle Regioni Rosse lo conosciamo benissimo, ma che sia tu a denunciarlo è veramente paradossale. La denuncia del sistema paramafioso delle Coop, comunque, è l'unica cosa che ho apprezzato di Caprotti: che presumo fosse così arrabbiato perché costretto a rinunciare a una parte di reddito, non per altro. (Comunque ho visto che in giro c'è gente che inneggia a questo tizio squilibrato come a un eroe, e anche questo è significativo dell'epoca in cui viviamo. Gli eroi sono altri, non un venditore all'ingrosso di prodotti di medio livello).

 

  By: cicala on Giovedì 09 Luglio 2015 10:22

Buongiorno Ma anche; http://www.marx21.it/internazionale/economia/1204-il-fondo-europeo-di-stabilita-finanziaria-fesf-e-il-meccanismo-europeo-di-stabilita-mes-contro-i-popoli-di-europa.html#

 

  By: pigreco-san on Giovedì 09 Luglio 2015 09:00

Sotto il governo berlusconi e dei leghisti ci siamo esposti da incapaci verso la grecia. Conseguenze della Grecia: Italia e Spagna hanno finanziato sotto banco il salvataggio delle banche francesi http://vocidallestero.it/2015/07/09/conseguenze-della-grecia-italia-e-spagna-hanno-finanziato-sotto-banco-il-salvataggio-delle-banche-francesi/

 

  By: antitrader on Giovedì 09 Luglio 2015 04:03

Pablo, definire Caprotti un monopolista e' quantomai bizzarro. Caprotti per aprire gli ultimi punti vendita ci ha messo decenni, in particolare quello nel fiorentino ci son voluti 30 anni di battaglie contro gli assessori famelici e caproni (Caprotti contro i caproni). Quanto alla tua fissa di non voler "lavorare 24 ore al giorno" piu' che una considerazione economica la si puo' considerare come un genere letterario. In teoria (quella comunista pero') postresti anche avere ragione ma a una condizione: che vengano rimpatriati i 4 milioni di lavoratori stranieri regolari che sono in Italia (*), altrimenti ti metti nella classica condizione di voler fare il fr... col cul degli altri. In Italia hai 3 milioni di disoccupati e 4 milioni di occupati straneri, ergo, a conti fatti, nonostante la delocalizzazione di 1.3 milioni di posti di lavoro hai ancora un'offerta di posti di lavoro superiore alla domanda. (*) anche la Grecia era diventata terra di conquista di colf e badanti bulgare e rumene mentre loro (i greci) volevano fare la cultura dentro l'agora'.

 

  By: pablo on Giovedì 09 Luglio 2015 02:38

Caprotti è uno sfruttatore monopolista in preda al delirio (forse gli si può dare l'attenuante dell'età). Uno che nella vita pensa solo ai soldi e a lavorare e far lavorare la gente 24 ore al giorno. Il denaro è il suo Dio. Le caxxate sulla Grecia e sul "lavorare di più" (in un Paese con un 25% di disoccupazione reale: GENIO!) sono aberranti. Ma la cosa straordinaria e orrenda è che c'è molta gente che ascolta queste deliranti follie come se fossero una cosa seria e inneggia a questo vampiro 90enne. Ma vaffa, a volte penso che invece di stare qui a perdere tempo con gli imbecilli che si scavano la fossa canticchiando "meno male che la Merkel c'è" dovrei vendermi casa, raccogliere quel poco che mi resta e andare a vivere in qualche Paese lontano con il mare, i pesci, il sole e una vita tranquilla e umana da vivere. Certa gente merita il suo destino; peccato che trascini con sé tanti innocenti.

 

  By: NINU on Mercoledì 08 Luglio 2015 18:10

...

 

  By: NINU on Mercoledì 08 Luglio 2015 18:09

,,

 

  By: gianlini on Mercoledì 08 Luglio 2015 18:08

Forse nemmeno varoufakis sapeva che erano arrivati a tanto: http://www.bbc.com/news/world-europe-24085742 http://www.bbc.com/news/10093758 On Planet Greece, some civil servants get a bonus for turning up to work on time. Foresters get a bonus for working outdoors. At least they show up. There are civil servants called ghost workers because they never go into the office, head to a second job and still claim a state salary. They can't get sacked, because a civil service post is for life. Unless the incumbent decides to retire in his or her forties, with a pension. And the government can continue paying for the afterlife. Unmarried and divorced daughters of civil servants are entitled to collect their dead parents pensions. Another lucrative sinecure is to belong to a state committee. The government has no idea how many there are. It has been estimated that they have 10,000 employees and cost nearly £200m a year, and that includes the committee to manage a lake that dried up 80 years ago.