By: Lelik on Venerdì 08 Maggio 2015 11:58
Pigreco, non so se sia stato l'hummus di ceci stavolta a farti male e a creare un effetto psichedelico.
Ma sono convintissimo che se aspettiamo che venga fatto ora un accorpamento di tutti i debiti (tipo gli USA) stiamo freschi... Infatti anche l'attuale QE europeo ha una struttura particolare nel caricare le banche centrali nazionali di buona parte dei rischi.
Inoltre i mass media e i governanti tedeschi non sono tanto meglio di quelli italiani nello spiegare le cause della crisi europea. E hanno finora sostenuto e ben convinto le proprie genti che il problema degli stati del sud è solo che hanno rubato, che non lavorano, e soprattutto che non pagano le tasse. Proprio poco tempo fa parlando con un imprenditore tedesco in pensione (che ancora collabora con il titolare subentrato) mi diceva schifato come sia incredibile che in Grecia ogni persona abbia la piscina a casa (lui non c'è mai stato, ma è sicuro di questo e lui invece non ce l'ha!) e poi ora rifiuti di pagare le giuste tasse per salvare il paese (non ha detto i creditori, manco lo sa probabilmente!!!). Ovviamente parlerà di noi italiani allo stesso modo con altri.
Non so se ti rendi conto quindi di che mostro stia venendo creato in Europa (dalla stessa Europa che ha preso il premio Nobel per la pace, ah ah!!!).
Secondo te quindi potrà mai esserci una unione dei debiti ora, in queste condizioni?
Capisco che il sogno europeo continui ad abbagliare e a non far vedere null'altro, ma basta osservare la realtà e capire che si tratta di una assurdità.