GRECIA (Bond e Default)

By: Ganzo il Magnifico on Domenica 24 Maggio 2015 12:27

#i#Ora a parità di salario la pagate il 70% in più. è vero! ma se ne consuma il 60 % in meno per fare la stessa strada....#/i# ---------------------------------------------------------------------------------- Ma non è quello il punto. Il motivo per cui hanno convinto i fessacchiotti (inconsapevoli) de' noantri come Pana e Anti che l' euro al posto della lira fosse buono per l' Italia era #i#"che noi siamo un paese importatore di energia etc. etc. etc."#/i# Invece non è servito ad una mazza a quello che fu dichiarato essere il suo scopo precipuo, ma se ne vedono solo gli effetti deleteri, primo fra tutti #b##i#la deflazione#/i##/b#. #i#Lutrom> "Ti nomino ANTISOMARO PER ANTONOMASIA!!!"#/i# Grazie Lutrom. #b#Semper paratus#/b# :))))) #i#Antitrader> Ma come? Ma non volete tornare alla lira proprio per svalutare? Adesso vi lamentate che l'euro e' sceso?"#/i# Non vorrei che fosse un discorso un po' troppo complicato per te, ma con l' euro abbiamo svalutato nei confronti delle monete extra area-euro, da cui importiamo energia e materie prime, ma ci troviamo con una moneta troppo forte per la nostra economia nei confronti dei nostri maggiori partner commerciali "intra area euro", prima fra tutti la Germania.

Slava Cocaïnii!

By: antitrader on Domenica 24 Maggio 2015 12:05

"COLORO CHE GIUSTIFICANO IL SISTEMA DETERIORCAPITALISTA , PUR DICENDOSI DI SINISTRA, E CHI NO" Io non giustifico un fico secco, semplicemente vi ricordo che quello che sta succedendo e' la normale essenza del capitalismo. Mettetevelo bene nella zucca (vuota), ad ogni bar che si comprano i cinesi corrisponde una quota di reddito che sparisce a danno degli italiani. I rettiliani non aspirano di certo a fare il baristi, son le leggi del capitalisno che determinano la distribuzione dei salari e la loro quota in mano alle singole razze. Finche' il salario in cina non arriva almeno a 1.000 euro son cazzzz (e non c'e' giochetto finanziario (quelli che vi piacciono tanto) che tenga).

By: antitrader on Domenica 24 Maggio 2015 11:57

Ma come? Ma non volete tornare alla lira proprio per svalutare? Adesso vi lamentate che l'euro e' sceso? Provate a leggere una bolletta del gas (sempre che ci riuscite perche' sembra un rebus), la materia prima incide per niente, son tutte tasse (e quote fisse)! Come ha scritto Pgreco, l'aumento del costo della vita e' dovuto in massima parte al dover finanziare (manu militari) le ruberie tramite le tasse. A voi il giornalino, il liberino e altri fogliacci schierati a difesa dei ladri vi hanno fatto un buco nel cervello.

By: lutrom on Domenica 24 Maggio 2015 11:31

Ottimo, Gano!! Ti nomino ANTISOMARO PER ANTONOMASIA!!! P.S.: ma di lavoro da fare, con questa nuova qualifica, ne avrai tantissimo...

By: gianlini on Domenica 24 Maggio 2015 10:58

Ora a parità di salario la pagate il 70% in più. ------------ è vero! ma se ne consuma il 60 % in meno per fare la stessa strada.... ho un'auto del 1999, e recentemente ho preso a noleggio una Golf per un viaggetto di 400 km.... con la mia auto del 1999 faccio 12,2 km/l (e ho il piede leggero), con la golf (non risparmiando in velocità) ne ho fatti quasi 19! sono rimasto impressionato!

By: Ganzo il Magnifico on Sabato 23 Maggio 2015 10:33

Pana, mi aspettavo questa tua osservazione un po' banale. Appunto, il petrolio "è salito". Ma non è salito in senso assoluto, è salito rispetto all' euro (e al dollaro) (*). In altre parole, la moneta unica che avrebbe dovuto proteggerci nelle importazioni di energia si è rivelata una moneta farlocca e si è deprezzata e non ha fatto un fico secco di quello che era inteso che dovesse fare. In altre parole, non ci ha protetto nelle importazioni di energia #i#"perché noi paese importatore abbiamo bisogno di una moneta forte etc. etc."#/i# come era stato raccontato al popolo bove, ma ci ha portato solo a una catastrofica deflazione, accompagnata dalla beffa di aver visto la benzina (l' energia) rincarata del 70%. (*) Non è il petrolio che "sale", per lo meno non nei termini che abbiamo visto negli ultimi 15 anni -non ci sono stati presupposti economici tali da giustificare un aumento del genere del suo prezzo- sono le valute di riferimento che si sono deprezzate. Infatti nello stesso tempo l' oro si è apprezzato (in euro) di circa 7 (sette) volte.

Slava Cocaïnii!

By: pana on Sabato 23 Maggio 2015 08:34

ma quanto costava il petrolio nel 2000 e nel 2007? io direi che il prezzo e' salito... No perche da recenti scoperte scientifiche pare chevla benzina sia un derivato del petrolio... MA ROB DE MATT

«Cristiani parte della Siria» E Al Jolani elogia Bergoglio (ilmessaggero.it)

By: Ganzo il Magnifico on Sabato 23 Maggio 2015 04:22

Nel 2000 la benzina costava 1 euro. Oggi costa 1,7 euro. Vi ricordate quando vi dicevano che "l' Italia è un paese importatore di energia e che con l' euro etc. etc. etc."? Ora a parità di salario la pagate il 70% in più. Poi sul resto sono sostanzialmente d'accordo.

Slava Cocaïnii!

By: pigreco-san on Venerdì 22 Maggio 2015 19:29

Sbagli da quando c'è l'euro la tazzina di cafè costa sempre 1 euro il bianco 1 euro la birra 2 euro la pallina di gelato 1 euro il pane 4 euro il formaggio 10 euro la carne 15 euro il pesce 20 euro la grigliata alle sagre costa sempre 5 euri le patatine fritte sempre 2 euri l'internet 20 euri mediaset premium solo calcio 20 euri gli abbonamenti telefonici per i ragazzi sempre 10 euri la benzina è stabile da anni da 1.3 a 1.6 il giornale 1 euro ecc non avevo ricordi di un così lungo periodo con i prezzi sempre uguali... le uniche cose che salgono sono dovute ai ladri che ci governano le tasse sulla casa.. le spese per l'energia le spese per i trasporti le spese per l'autostrada ecc tutti i costi per mantenere i ladri e amici dei ladri e i pensionati non serve svalutare o cambiare moneta serve fare pulizia li dentro pensioni e municipalizzate mandando a casa gli assunti senza concorso...

By: shabib on Venerdì 22 Maggio 2015 18:58

PIGRECO , Shabib La deflazione non è contro le masse ma contro il capitale fermo...salvo mantenere i posti di lavoro eheheh.. MA COSI' NON E' , E SE LA DEFLAZIONE E' SOLO SUI SALARI E NON SUI PREZZI AL CONSUMO E' UNA FREGATURA PER LE MASSE ... E POI LA DEFLAZIONE CONVIENE HA CHI HA CAPITALE , NON A CHI E' COSTRETTO A LAVORARE PER VIVERE certo se fossimo sicuri al giorno d'oggi di avere un futuro con tanto lavoro il tuo discorso sta in piedi..ma con la globalizzazione sei sicuro che il lavoro tornerà? io non ne sarei così sicuro ecco perchè un europa vecchia ha bisogno di mantenere una valuta forte ... CONTROSENSO : CI VUOLE UNA VALUTA DEBOLE PER ESPORTARE E NON FARE BLOCCARE IL CAPITALE E COSTRINGERLO A INVESTIMENTI PRODUTTIVI IN EUROPA per non perdere il proprio valore nei confronti degli asiatici...che stanno uscendo dalla poverta con la manovalanza a buon mercato... ora la domanda è: tornerà prima il lavoro in europa o gli asiatici vorranno anche loro i nostri privilegi? ECCO : gli asiatici vorranno anche loro i nostri privilegi

By: pigreco-san on Venerdì 22 Maggio 2015 18:34

Shabib La deflazione non è contro le masse ma contro il capitale fermo...salvo mantenere i posti di lavoro eheheh.. certo se fossimo sicuri al giorno d'oggi di avere un futuro con tanto lavoro il tuo discorso sta in piedi..ma con la globalizzazione sei sicuro che il lavoro tornerà? io non ne sarei così sicuro ecco perchè un europa vecchia ha bisogno di mantenere una valuta forte ..per non perdere il proprio valore nei confronti degli asiatici...che stanno uscendo dalla poverta con la manovalanza a buon mercato... ora la domanda è: tornerà prima il lavoro in europa o gli asiatici vorranno anche loro i nostri privilegi? si tratta di resistere con la valuta forte e fare economia ristrutturarsi, potenziare la scuola e ridurre gli sprechi..la politica della bce non fa una piega...addirittura ora si può permettere un pelo di inflazione... son più bravi quelli che lavorano alla bce dei vari salvini,bagnai,monteleone e cazzari vari

By: shabib on Venerdì 22 Maggio 2015 17:41

scusate , ma e' cosi' difficile ammettere che c'e' una lotta in atto da chi sa bene quanto grande vantaggio ci sia a premere su recessione,deflazione, impoverimento delle masse e mantenimento di valute forti per avere mano d'opera a prezzi infimi , e chi non vuole stare a questo gioco ? SI SONO PERSI I REALI PARAMETRI DEGLI ASSETS LEGATI ALL'ECONOMIA REALE , non e' evidente ? e non e' evidente che un paese sofferente per quanto costretto non puo' essere produttivo come uno benestante ? VEDETE CHE ASSURDO : QUI NON SI PARLA PIU' DI IDEALI , DI GIUSTIZIA SOCIALE , DI RUOLO ATTIVO DELLO STATO , DELLE LEGGI DELL'ECONOMIA E DELLA FINANZA , QUI E' DIVENTATA LA FAIDA TRA COLORO CHE GIUSTIFICANO IL SISTEMA DETERIORCAPITALISTA , PUR DICENDOSI DI SINISTRA, E CHI NO.

By: gianlini on Venerdì 22 Maggio 2015 16:54

Tutti gli equilibri mondiali sono cambiati e "non è successo niente"? ----------------------------------------------------------------------- se vuoi ti do ragione, non mi costa niente infatti, proprio ieri, mi scriveva la mia amica Maya che parte per una delle zone calde del pianeta...: May 21 at 9:58 AM Hi Gianluca That's a shame about Anna but I..............I'm available in August (although don't have a contract yet) as I hadn't heard from you but I do have a Slovenian student here in July anyway... I'm off to Russia this weekend for a few weeks so busy sorting materials for my courses there. Kind regards Maya

By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 22 Maggio 2015 16:16

Gianlini nel pieno delle sue facoltà mentali ha scritto: #i#"Anti, quando dicevo che per 4 ragazzotti rasati che si menavano a Kiev o a Donetsk non sarebbe successo niente"#/i# Non è successo niente? Dici Gianlini? Tutti gli equilibri mondiali sono cambiati e "non è successo niente"? Ah!

Slava Cocaïnii!

By: antitrader on Venerdì 22 Maggio 2015 16:12

Gian, il fatto e' che il mercato finanziario, da quando sono iniziate le stamperie, e' diventato un gioco piu' o meno idiota. L'unica cosa che si chiedono gli operatori la mattina e': cosa dira' oggi Draghi, oppure se viene la diarrea alla Yellen, il resto non conta niente. La mia idea e' che finira' tutto in un enorme falo' di carta (straccia). Nella prossima crisi economica non c'e' spazio per abbassare i tassi, e i banchieri centrali dovranno stampare fin dall'inizio e lo faranno pur di salvare la loro poltrona e quelle dei loro pari.