La nuova civiltà

Re: La nuova civiltà  

  By: XTOL on Giovedì 26 Gennaio 2023 12:53

Peavey, la bellezza come viene programmata?

Re: La nuova civiltà  

  By: antitrader on Giovedì 26 Gennaio 2023 12:51

Peavey,

io invece gli ho chiesto qualcosa di piu' concreto: gli eventuali motivi di un mal di schena.

La risposta e' stata molto divertente: forse son le vertebre scassate, oppure hai fatto uno sforzo

anomalo, oppure e' il freddo, pero' puo' essere anche il riscaldamento globale, non si puo' ecludere

nemmeno diabete, tubercolsi, nefriti, epatiti e tumori.

Pero' ho la soluzione giusta per te: VAI DAL MEDICO O AL PRONTO SOCCORSO !

P.S. e pensare che c'e' qualche cretino completamente scimunito dal webbe che vorrebbe far fronte alla

carenza di medici con la stupidita' artificiale.

Non ci posso credere !

 

Re: La nuova civiltà  

  By: Peavey on Giovedì 26 Gennaio 2023 12:49

Perche' e' partita da una immagine seme,    ha definito le caratteristiche di formato e risoluzione e poi ha inviato una stringa di testo con cio' che desiderava.

Es: ragazza con lunghi capelli rossi,pelle chiara, etc. etc..  La stringa indica all'Ai il percorso da seguire nella generazione dell'immagine. 

DI fatto  la stringa si comporta come un filtro per selezionare il database esistente. Poi l'AI  fa il morphing tra le centinaia di immagini che ha in memoria e costruisce l'immagine virtuale.

Un po' come il pubblicitario che cerca una modella con il casting e poi la "corregge" con trucco,parrucco e photoshop...

In questo caso credo sia partita da una sua fotografia ed ha "programmato" l'Ai in modo da ottenere immagini coerenti e gradevoli.

Re: La nuova civiltà  

  By: gianlini on Giovedì 26 Gennaio 2023 12:40

Perché parli di programmazione?

Mi sembra più una composizione 

Re: La nuova civiltà  

  By: Peavey on Giovedì 26 Gennaio 2023 12:01

Scherzavo...  ha prodotto queste immagini:

 

La qualita' comincia ad avvicinarsi ad uno standard sufficiente per produrre immagini adatte ad essere impiegate in pubblicita' di prodotto.

Interessante notare che e' riuscita a programmare l'AI in modo da ottenere mani con cinque dita ed arti (quasi) verosimili.

Di solito l'AI costruisce mani a sei dita e senza pollice opponibile. 


 Last edited by: Peavey on Giovedì 26 Gennaio 2023 12:05, edited 2 times in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: Peavey on Giovedì 26 Gennaio 2023 11:54

ecco cosa tira fuori un ingegnere (donna) dopo un paio di giorni di studio sui nuovi software di AI:

 

 

Re: La nuova civiltà  

  By: lmwillys1 on Giovedì 26 Gennaio 2023 09:13

piu' che il lavoro son spariti i lavoratori,

-----------

solo nella sanità la situazione è preoccupante e nei prossimi 5 anni diventa bruttina 

speriamo che il progresso risolva rapidamente tanti problemi sanitari

Re: La nuova civiltà  

  By: XTOL on Giovedì 26 Gennaio 2023 09:12

Re: La nuova civiltà  

  By: Morphy on Mercoledì 25 Gennaio 2023 23:55

La leggenda narra che Putin si masturbi guardando questo video (i suoi nemici). Sinceramente non capisco il perchè: https://www.youtube.com/shorts/EkQ5VKphh_E

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Mercoledì 25 Gennaio 2023 23:56, edited 1 time in total.

Re: La nuova civiltà  

  By: antitrader on Mercoledì 25 Gennaio 2023 21:18

Will,

intanto, siccome il destino e' cinico e baro, al momento,piu' che il lavoro son spariti i lavoratori,

il motivo te lho detto nel post piu' sotto, ma siamo solo all'inizio, entro 2 decenni quelli in eta'

lavorativa son tutti "webbeti nativi", il max che sapranno fare (si fa per dire) e' suonar la tarantella,

o mettere la foto su instagram cosi'  arriva di uno piu' scemo di lui che mette: Mi piace !

Prova solo a immaginare cosa sucede se domattina i 4 milioni di negri pienamente operativi

se ne tornano al paesello natio (nella foresta),  deve scendere in campo l'esercito (che manco abbiamo).

Una volta c'era sovrapposizione tra hobbiies a attivita' professionali, per cui, a conti fatti,

acquisivi competenze e abilita' giocando. Adesso si scambiano gli hobbies (e scemenze varie)

per attivita' professionali.

Chiedi a Peavey quante notti ha passato sul 6502, il 6800, lo Z80 e l'8080, se non addirittura

il 4004. Ecco in questo caso pero' il webbe e' utile, ti mette s disposizione i data sheet senza

fatica.

 

 

 

 

 

Re: La nuova civiltà  

  By: Peavey on Mercoledì 25 Gennaio 2023 20:42

no Uillie..e' vero che nessuno ti paghera'... ma  non potrai fare quello che ti pare... 

Dai per scontate troppe cose tu..   

C'e' gente che in passato e' morta per ottenere le cose che dai per scontate e che credi un diritto.

Re: La nuova civiltà  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 25 Gennaio 2023 20:31

Nono   saranno tutti occupabili

----------

Peavey, bisogna intendersi, io con 'lavoro' ed 'occupazione' intendo fare qualcosa per cui qualcuno è disposto a pagarti, questo non esiste tra un decennio, potrai fare quello che ti pare ma nessuno ti pagherà

 

Re: La nuova civiltà  

  By: pana on Mercoledì 25 Gennaio 2023 20:28

gian, te che capisci il russo che dice sto tipo

(2) Watch | Facebook

U.S. Navy Ridiculed Over Picture Of Commander With Rifle; 'We're Going To Lose A War' | Viral - YouTube

Re: La nuova civiltà  

  By: Morphy on Mercoledì 25 Gennaio 2023 19:20

Peavey solo le pecore saranno formiche (e le pecore vanno sgozzate). Il mondo è fatto di palle quadrate e di rischio. Chi non rischia è una pecora buona per il pasto dei lupi. E' una legge fondamentale della natura...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: La nuova civiltà  

  By: Peavey on Mercoledì 25 Gennaio 2023 19:06

io non la vedo cosi'..

Semplicemente cambieranno gli skill necessari.

per esempio.  negli anni 80 dovevi andarti a cercare i datasheet pagandoli a peso d'oro. La componentistica, quella vera, che arrivava a meno 15 e +105  era considerata roba militare.

Ricordo i papiri da firmare quando la compravi. 

Oggi con internet accedi ad un database enorme.  Scegliere il chip da usare e' roba da mezza giornata.. se lo vuoi e lo ordini entro le 5 di pomeriggio, domattina ce l'hai in buca. Ai tempi ti ci voleva un mese solo per avere i data sheet e 5 mesi per ottenerne uno sul tavolo.

 

Oggi pochissimi sanno andare a cavallo e tirare di scherma. Gia solo i miei nonni le ritenevano abilita' indispensabili per sopravvivere.  Mio bisnonno, quando ho compiuto dodici anni come regalo mi ha insegnato a forgiare un chiodo con 4 colpi di martello.  Conservava gelosamente una incudine ed una fucina. Esattamente come io oggi conservo gelosamente il mio decrepito Land Rover defender ed i figli mi guardano straniti quando lo uso.

 

Nono   saranno tutti occupabili... molto piu' che oggi. Siamo formiche....