Cina vs. resto del mondo

Re: Cina vs. resto del mondo  

  By: pana on Lunedì 25 Ottobre 2021 16:01

restiamo in topic

qui si parla di china

moderatore intervenire grazie

U.S. Navy Ridiculed Over Picture Of Commander With Rifle; 'We're Going To Lose A War' | Viral - YouTube

Re: Cina vs. resto del mondo  

  By: XTOL on Lunedì 25 Ottobre 2021 15:56

terrificante figura di merda del governo australiano:

 

I giocatori di tennis non vaccinati potranno entrare nel paese per l'Australian Open a gennaio. Un'inversione a U che è arrivata a seguito del rifiuto di sottoporsi a vaccinazione.  Novak Djokovic 1 Dan Andrews 0

Re: Cina vs. resto del mondo  

  By: pana on Lunedì 25 Ottobre 2021 15:55

dopo quella di wuhan annullata pure la maratona di pechino

scommettiamo che           i giochi invernali del 2022 verranno annullati ?

 

U.S. Navy Ridiculed Over Picture Of Commander With Rifle; 'We're Going To Lose A War' | Viral - YouTube

Re: Cina vs. resto del mondo  

  By: XTOL on Lunedì 25 Ottobre 2021 15:11

Re: Cina vs. resto del mondo  

  By: pana on Lunedì 25 Ottobre 2021 09:42

ma come ?? ma possibile??

uccideranno tutti questi polli e tacchini?? e necessario? non sara eccessvoo???

Il focolaio H5 è di quelli ad alta patogenicità e ha colpito un allevamento di 13mila tacchini da carne sito a Ronco all’Adige, in provincia di Verona. La conferma della patogenicità è arrivata dal Centro di referenza nazionale dell’Istituto Zooprofilattico delle Venezie: la positività virologica è per il virus influenzale di tipo A, sottotipo H5N1.

dittatura  allevatoria !!!!

 

Influenza aviaria: focolaio in un allevamento di tacchini in Veneto, morti 200 animali - Dissapore

U.S. Navy Ridiculed Over Picture Of Commander With Rifle; 'We're Going To Lose A War' | Viral - YouTube

Re: Cina vs. resto del mondo  

  By: Morphy on Sabato 23 Ottobre 2021 15:00

Marco (oramai lo chiamo confidenzialmente per nome), sgama la predisposizione media dell'italiano: "quella di essere fascista"...

 

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Cina vs. resto del mondo  

  By: Morphy on Sabato 23 Ottobre 2021 00:19

Peavey: "morphy,   forse sono entrato un po' a gamba tesa..  e di questo chiedo scusa a tutti"

 

Guarda le scuse sono sempre ben accette. Mi è dispiaciuto doverti un po' riprendere, non solo perchè ho molto rispetto per le grandi competenze che possiedi nel tuo settore (infatti a volte manco riesco a capire quello che dici), ma anche perchè sei una delle poche persone sul forum che riesce ad essere sempre calmo e gentile anche verso i più cafoni. A questo punto, ricambio porgendo le mie di scuse.

 

Si so che in occasione della caduta di Facebook hai fatto notare che i problemi erano di questo tipo. Però lo sviluppo dei cavi sottomarini continua e mi sembra di ricordare che attualmente proprio Facebook stia circondando l'Africa con nuovi cavi.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Sabato 23 Ottobre 2021 00:28, edited 2 times in total.

Re: Cina vs. resto del mondo  

  By: antitrader on Sabato 23 Ottobre 2021 00:02

Mo' il nucleare mo'?  Ma come ? Ma se in 30 anni non siamo riusciti a sistemare le scorie

di quelle 4 centrali del cazzzzz di appena 250 Mwatt ?

Insomma, nessuno se lo vuole mettere nella zucca vuota. Siamo gia' al punto di non ritorno,

l'unica e' ricorrere allla piu' facile delle medicine: lo chiamano razionamento.

Inpossibile razionare? Beata ingenuita', ci pensera' il Dio Vulcano e ricondurre tutti a piu'

miti pretese. L'illusione che la tecnologia sia onnipotente e' solo una credenza infantile.

P.S. Ha detto Starace (capo di ENEL) di recente: mettetevelo nella zucca (vuota), il nucleare

attuale e' come quello di 50 annni fa, le centrali di "nuova generazione" son solo puttanate.

 

 

Re: Cina vs. resto del mondo  

  By: Peavey on Venerdì 22 Ottobre 2021 23:38

morphy,   forse sono entrato un po' a gamba tesa..  e di questo chiedo scusa a tutti.

La tecnologia attuale permette di lavorare il JIT  ma manca il motivo valido per farlo.

Negli anni 70-80  il JIT  e' stato un mezzo per invogliare tanti padroncini   ad indebitarsi, dando solidi immobili in garanzia, per poter partecipare al gioco. Di fatto hanno finaziato il gruppo pilota che si e' trovato a gestire il patrimonio di migliaia di piccoli produttori. Ognuno occupato a montar nuove linee per  rondelle e pistoni.

Una banca senza essere banca.

Il discorso e' comunque molto piu' ampio e forse e' inutile portarlo avanti qui.

 

Aggiungo una cosa: E' chiaro che gli Americani tendono a proteggere una rete che per loro e' strategica.

Bisogna pero' dire che in questo momento la rete fa fatica a reggere il traffico. Non manca molto al crollo.

La fretta di lanciare i satelliti  e' reale. Sappiamo tutti benissimo che la rete attuale non puo' reggere il carico di colossi come Amazon e compagnia cantante.

La Cina del resto ha una rete solida e strutturata. Anche se totalmente impermeabile all'occidente. Sta somministrando corsi di formazione specifici e parecchio avanzati ad un   gruppo selezionato di operatori.  In pratica ti certifica per poter usare ed accedere sulle sue piattaforme.

Io li sto seguendo. Anche se richiedono impegno e comincio ad avere una mente non piu' cosi' fresca come anni fa.

Insomma una partita piuttosto complicata da giocare.

E' questione di volumi.   Di massa . Di energia.   I cinesi se ne fottono dell'ambiente.. ed inquinano come non ci fosse un domani.

Gli Americani fino a ieri hanno fatto lo stesso... oggi cominciano ad avere le mani legate.  Noi europei siamo sul carrozzone.. facciamo finta di... ma poi bruciamo anche la lignite.

Stiamo a vedere...

 


 Last edited by: Peavey on Venerdì 22 Ottobre 2021 23:39, edited 1 time in total.

Re: Cina vs. resto del mondo  

  By: Morphy on Venerdì 22 Ottobre 2021 23:26

Sei sempre a punzecchiare i si-vax, li farai andare al manicomio, vergognati...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Cina vs. resto del mondo  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 22 Ottobre 2021 23:07

Un po' di figa ti fa dimenticare anche l'influenza il Covid. 

Slava Cocaïnii!

Re: Cina vs. resto del mondo  

  By: Morphy on Venerdì 22 Ottobre 2021 20:09

"In realtà ho sempre pensato che invece fosse la figa"

 

Sarà ma alla fine sto vivendo da solo e senza una donna al mio fianco. Questo significa che forse, al di la dell'impressione che ho dato, non ci sapevo troppo fare con le donne. Tu che dici?

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Cina vs. resto del mondo  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 22 Ottobre 2021 19:55

Morphy> "La storia dell’industria è sempre stata la mia passione. C’è chi ha l’elettronica, chi le farfalle e chi i francobolli, io ho sempre letto di marketing e business..."

 

In realtà ho sempre pensato che invece fosse la figa.

Slava Cocaïnii!

Re: Cina vs. resto del mondo  

  By: Morphy on Venerdì 22 Ottobre 2021 19:30

Peavey, vorrei un attimo chiudere il cerchio, altrimenti la discussione diventa lunga e inutile. Su Tesla ho già chiarito, non sapevo che si producesse tutto all’interno, vetri e pneumatici compresi.

 

La storia dell’industria è sempre stata la mia passione. C’è chi ha l’elettronica, chi le farfalle e chi i francobolli, io ho sempre letto di marketing e business, fino a 10 anni fa. Mi sono sempre interessate le case history, conosco il modello Toyota, il modello Honda, il modello IBM, etc, etc… insomma una vecchia passione. Per cui non mi cogli impreparato su certi argomenti.

 

Come posso confondermi su questa materia se ho letto montagne di roba dalla nascita delle ferrovie americane, alla General Motor di Sloan, passando per IBM di Watson fino a Microsoft di Gates? Sarò solo un appassionato, ma che io voglia far passare il JIT come l’ultima moda del momento, mi vien da ridere solo a pensarci.

 

Il discorso che facevo era inserito nella questione del momento, quella si che è l’ultima moda, cioè quella di dire che gli USA sono finiti e invece la Cina è l’asso pigliatutto. Allora ho chiarito, come oggi è strutturata l’industria mondiale. Oggi più che mai, costruire e commercializzare linee di prodotto, significa avere le idee chiare di dove e come reperire i componenti in giro per il mondo. In pratica le singole linee di prodotto sono messe in rete. E questo non significa che rimarra sempre così.

 

Oggi la tecnologia è a disposizione anche del singolo consumatore. Se pensi che quando acquisti un prodotto da Amazon te lo consegna in un paio di giorni e vieni informato in tempo reale in che punto del pianeta è il tuo pacco e quando ti verrà consegnato. Ripeto, tutto questo e a disposizione del semplice consumatore. E’ indubbio che il sottostante di tutto questo sia la rete Internet.

 

Ed é per questo che ho messo la mappa che indica quali sono le rotte controllate dalla Flotta Navale dell’esercito americano, che sono anche le rotte commerciali e che sono anche le tratte della rete internet. E scusa se è poco. Come si può pensare che l’economia Usa sia in decadimento quando questi signori in pratica dominano alla stragrande il pianeta?

 

Il mio discorso (che qui chiudo) era finalizzato a questo non ad altro...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Venerdì 22 Ottobre 2021 19:32, edited 2 times in total.

Re: Cina vs. resto del mondo  

  By: lmwillys1 on Venerdì 22 Ottobre 2021 19:18

Diciamo che Tesla è un eccezione, gli altri non funzionano così...

--------

è il motivo principe per cui lui ha un 'discreto' successo e i suoi 'concorrenti' (vien da ridere solo a scriverlo) presto creperanno ... riguardo tesla guarda il rotore in carbonio e i magneti in array halback del motore della model s e trova un altro motore fatto come quello dove ti pare

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 22 Ottobre 2021 19:22, edited 1 time in total.