BITCOIN

Re: BITCOIN  

  By: traderosca on Giovedì 14 Dicembre 2017 19:22

Netanyahu,da che pulpito. molte piattaforme o broker sono di origine israeliana ad esempio una letta qui sotto:eToro tra l'altro con sede a Cipro,

mamma mia.


 Last edited by: traderosca on Giovedì 14 Dicembre 2017 19:22, edited 1 time in total.

Re: BITCOIN  

  By: XTOL on Giovedì 14 Dicembre 2017 18:36

uh oh! vedete un po' voi come valutare la fonte da cui arriva questa dichiarazione

 

Israeli PM: Bitcoin Could Replace Banks

Israeli Prime Minister (PM) Benjamin Netanyahu:

“Is the fate of banks that they will eventually disappear? Yes. The answer is yes. Does it need to happen tomorrow? And do we need to do it through Bitcoin? That’s a question mark.”

 

Re: BITCOIN  

  By: shera on Giovedì 14 Dicembre 2017 14:48

@Gano sei un genio

Dal forex (metatrader) si può vendere allo scoperto BTC/LTC con margini ridicoli

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: BITCOIN  

  By: antitrader on Giovedì 14 Dicembre 2017 13:08

Si Morphy,

li ho tra i piendi per le tasse su una vecchia casa. Pero' alla fine e' pure comodo, ti arriva la bolletta e la paghi sul sito.

Forse adesso si puo' entrare anche direttamente dal sito equitalia, una volta si entrava attraverso il sito dell'INPS (di cui dovevi avere il pin).

 

Re: BITCOIN  

  By: hobi50 on Giovedì 14 Dicembre 2017 12:42

Morphy ,però forse è il caso di allargare il discorso.....

Innanzitutto cosa rileva per lo Stato Italiano che voglia emettere un  nuovo conio tipo una moneta parallela.

Semplice :essendo aderente all'Euro gli è PROIBITO farlo.

Penso che se si chiedesse a 1000 persone qual'è la logica dietro a questo divieto ,la maggior parte balbetterebbe idiozie senza senso.

La motivazione appare evidente ...dopo che la sai .

Se lo stato paga una sua obbligazione ( tramite qualsiasi moneta avente corso legale o parallelo ) l'obbligazione SPARISCE dal bilancio perchè assolta.

La UE ,piaccia o non piaccia ed in questo momento non mi interessa discutere l'assunto,si fonda sul  rigore di bilancio( ora addirittura il pareggio ).

Cosa che verrebbe nullificata dalla stamperia .

Ma l'Italia è la più grande produttice di  " furbetti del quartierino " ed ecco i CCF

Questi non violano ovviamente le regole dell'Unione in quanto non sono moneta.

E per questo tutto bene .

Ma come li contabilizziamo nel bilancio statale ?

Senza entrare nei dettagli della  parte contabile ( che non è il mio mestiere ) è evidente che ci troviamo ,contemporaneamente ,con un aumento del debito e con un aumento del deficit perchè ,a pareggio nell'attivo di bilancio, ci saranno spese da ammortizzare pro quota annuale.

E se le norme della contabilità europea offrissero spiragli ...beh penso che chiuderebbero subito il buco legislativo.

In conclusione la pseudo moneta parallela (CCF) porrebbe probleni per il rispetto delle norme europee sull'indebitamneto e sul deficit statale.

Ritorniamo ora alla moneta privata .

Anche se , a mio avviso,non si puo impedirne la circolazione ,si possono porre una quantità di limiti di natura amministrativa da parte dello stato che finirebbero per ammazzare la ,o le,nuove monete.

Ricordiamoci Mynsky : non è difficile creare un nuova moneta ,il difficile è farsela accettere.

E lo Stato puo avere interessi tali da utilizzare il suo potere legislativo   per farti passare la voglia di moneta privata.

Ma prima c'è da superare la diffidenza degli eventuali utilizzatori.

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Giovedì 14 Dicembre 2017 12:45, edited 1 time in total.

Re: BITCOIN  

  By: Morphy on Giovedì 14 Dicembre 2017 12:02

Anti grazie dell'info (si vede che li hai avuti tra i piedi anche tu...). Vedo se riesco a capire come funziona

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: BITCOIN  

  By: shera on Giovedì 14 Dicembre 2017 12:02

@Gano

Etoro e altri Metatrader in genere fanno spread, ovvero scommesse simili alle opzioni binarie

probabilmente tu non hai comprato un Eth, ma ti hanno accreditato l'equivalente e loro ti fanno da market maker (regolano con altri clienti Etoro e Metatrader le tue operazioni)

 

prova Coinbase per capire di cosa si tratta, poi apri questo sito e trova qualcuno che ti vende qualcosa di utile ;-)

buona fortuna...

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: BITCOIN  

  By: antitrader on Giovedì 14 Dicembre 2017 11:37

Morphy,

va sul sito di equitalia, li' trovi la notifica (anche se non ti e' ancora arrivata), clicchi, paghi, e gli alleghi anche una vaffanculo pezzenti!

 

Re: BITCOIN  

  By: Morphy on Giovedì 14 Dicembre 2017 11:29

Hobi, capito che non c'è nulla di male nel "coniare" nuove monete, allora mi sento di dire che siamo difronte ad una rivoluzione, e questo non significa che molte persone non perderanno un sacco di soldi (ne perderanno eccome). E' l'economia delle APP vs economia burocratica, in pratica è l'innovazione informaticha che ottimizza qualsiasi processo. Ti faccio un esempio.

 

"Circa un anno fa ho beccato una multa a Parma per il parcheggio. Rincorro le vigilesse e dico se posso pagare seduta stante. NO, lei deve andare in Posta. Siccome non ho mai tempo ad un certo punto perdo il bollettino, allora telefono ai Vigili e chiedo un cc dove bonificare la multa. Nulla da fare devo andare ad un certo ufficio per certificare chi sono (abito a una trentina di km da Parma). La procedura è arrivata in Equitalia la quale ha depositato una notifica in ufficio protocollo che è a 10 km da me. Spero domani di riuscire finalmente ad andare perchè sono oramai 30 giorni che ho ricevuto l'avviso (sempre che io sia ancora in tempo)."

 

In sostanza questi signori non hanno davanti uno che non vuole pagare, hanno davanti uno che ti chiede di pagare in modo rapido e senza menate di posta non posta o uffici protocollo tra i piedi. Hanno davanti uno che vorrebbe pagare pigiando un tasto tenendo il sedere al caldo sulla poltrona. Però lo stesso non riescono a farsi pagare. Non incassano per motivi stupidi. Non hanno capito che il mondo è cambiato, ma cercano di sopravvivere. Questo mondo, questa gente verrà spazzata via senza pietà. Ed è la stessa cosa che tu hai visto fare alla signora alla tua cena. Prendi lo smartphone e tappi su qualche bottone con su scritto: apri, chiudi, verifica, bonifica, controlla. Cose semplici, senza burocrazia. Se ho dei nipotini a Shangai, in due minuti gli apro un salvadanio elettronico e gli bonifico, con un tap, qualche cento euro ogni tanto. Che loro magari ne spendono un po' al pomeriggio (sempre con il telefono) al parco giochi per prendersi qualcosa.

 

Questo vuole fare la gente, fare cose in modo semplice per le piccole cose che deve fare (come la tua amica casalinga di Voghera). Il fatto é che le piccole cose di miliardi di persone sono in ogni modo una valanga impressionante. E' un mondo che va in quella direzione per cui bisogna stare molto attenti al cambiamento e non si devono sottovalutare le preferenze del cliente. Le criptovalute saranno in bolla ma il sottostante reale c'è ed è nientepopodimeno che il bisogno del consumatore.

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: BITCOIN  

  By: hobi50 on Giovedì 14 Dicembre 2017 10:34

Ieri sera ad una cena c'era la moglie di un amico ( poco più della casalinga di Voghera essendo una professoressa di matematica in pensione ) che ha tirato fuori il telefonino e ci ha fatto vedere che aveva 500 Euro investiti in Bitcoin comprati su coin base .

Valore attuale 613 E.

Li aveva comprati perchè li possedeva pure la figlia che ha sposato uno di quegli intelligentoni che lavorano nell'informatica.

La moda si diffonde rapidamente.

Io mi sono approcciato al Ripple ( e la relativa pseudo criptovaluta XRT ...) perchè mi piace tanto il progetto sottostante dei pagamenti transfrontalieri.

Purtroppo non riesco a capire alcuni meccanismi ....

Se qualcuno mi spiegasse come funziona l'ambaradan dei 55 miliardi messi in un conto a garanzia criptato (??).

 

Hobi

Re: BITCOIN  

  By: antitrader on Giovedì 14 Dicembre 2017 10:11

Bravo Gano,

finalmente ti sei concesso una botta di vita. Al diavolo i bilocali.

Si notano segni di vita anche a Siena e dintorni.

 

Re: BITCOIN  

  By: hobi50 on Giovedì 14 Dicembre 2017 10:02

Morphy ,la moneta a corso legale è la moneta con la quale hai diritto di saldare le tue obbligazioni e pretendere le obbligazioni degli altri a tuo favore.

Esempio.

Se io ti devo 1 E. non posso pretendere di pagare in $.

Li puoi accettare ma anche no.

Quindi tra $ e Bitcoin ,da questo punto di vista, non c'è differenza alcuna.

Potremmo pure pagare le nostre obbligazioni  in natura ...

No problem.

 

Hobi

Re: BITCOIN  

  By: lmwillys1 on Giovedì 14 Dicembre 2017 09:48

Morphy, fammi sapere se ci riesci a trovare uno che accetta il tuo obolo che creo subito il 'lmwillysuccio' ... pensa se finisce con 8 miliardi di diversi oboli individuali, sai che spasso ...

Re: BITCOIN  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 14 Dicembre 2017 09:46

Ho seguito il vostro consiglio e ho aperto un conto su eToro (non ho fatto Kraken o Bitstamp perchè sono limitati alle criptomonete).

 

La prima cosa che mi è balzata agli occhi è a) spread molto alti (se Ethereum ieri mi sembra fosse il 2 o 3% o qualcosa del genere, ma non so se dipenda dalla piattaforma o dai mercati) b) commissioni alte (per es 25$ per farsi un bonifico per rimandarsi i soldi).

 

Però estremamente semplice (a prova di scimmia intelligente) e molto bellino il copy investing.

 

Ho comprato 1 (un) Ethereum. Non capendo come funzioni il wallet l'ho lasciato lì.

 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Giovedì 14 Dicembre 2017 10:00, edited 3 times in total.

Re: BITCOIN  

  By: shera on Giovedì 14 Dicembre 2017 09:09

Massì Kraken e Bitstamp sono tra i più validi, poi puoi usare anche Coinbase.

Il wallet incorpora l'exchange e viceversa... poichè è impossibile fare mining senza investimenti milionari e nessuno si mette i giga di blockchain sul suo computer.

Ormai ci sono soluzioni a prova di casalinga... mettici sopra 5 euro e vedi come funziona, impari più così che leggendo per 2 anni sui forum...

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 Last edited by: shera on Giovedì 14 Dicembre 2017 09:10, edited 1 time in total.