GRECIA (Bond e Default)

 

  By: ciciola on Giovedì 02 Maggio 2013 15:31

Giorgio, sono perfettamente d'accordo con te sul discorso dell'imposizione: è un po' come per chi fuma, mi sembra assurdo che ci sia bisogno di un divieto quando basterebbe la semplice educazione... Credo che però bisognerebbe distinguere il controllo che temi tu e che potrebbe essere realmente un problema, dalla comodità a cui invece mi riferisco io... Qui la stragrande maggioranza dei cittadini usa questa Octopus che altro non è che una carta ricaricabile: ad esempio, tutti coloro che prendono la metro pagano con questa carta e quando dico tutti intendo il 99,99%... E' probabile che vendano qualche biglietto ogni tanto ma ti assicuro che i milioni di passaggi giornalieri (senza la metro HK collasserebbe in poche ore...) sono gestiti solo elettronicamente: sarebbe impossibile gestirli diversamente (pensa che cas.no se dovessero vendere milioni di biglietti/abbonamenti...)... Forse solo il taxi si paga ancora con i soldi tradizionali... Non mi esprimo invece sul discorso della "moneta elettronica" più in generale riferito al controllo oppure all'evasione: sono di parte perché da almeno venti anni non utilizzo più la moneta tradizionale per la stragrande maggioranza delle mie spese...

 

  By: giorgiofra on Giovedì 02 Maggio 2013 14:36

Gianlini, ognuno deve essere libero di fare come crede. Se tu preferisci usare solo moneta elettronica sei liberissimo di farlo. Ma non capisco la ragione per la quale certe scelte debbano essere imposte. Ciciola, forse quando sostieni che ad HK è diffusissimo l'uso di moneta elettronica ti riferisci a certi ambienti ed a certi contesti. Sarei curioso di sapere se la massa di "proletari" agisce allo stesso modo. In ogni caso mi pare che non capiate l'essenza dei miei discorsi. Dibattete se sia conveniente o meno l'uso della moneta elettronica, mentre il mio dilemma è ben diverso: io mi chiedo se sia conveniente o meno che la mia vita sia controllata, regolata e messa nella disponibilità di enti che per loro natura hanno lo scopo ultimo di depredare la popolazione. E' chiaro che se uno ritiene che le banche siano associazioni filantropiche, ed operino con la massima correttezza per il bene della società, vede le cose in modo diverso dal mio. Io, a differenza della gran parte delle persone, credo che le banche rappresentino la parte visibile di un potere che progetta di ottenere il controllo assoluto sulle persone e sui governi. Ed opera con questa finalità attraverso due canali principali: un'azione di lobby per costringere i governi a legiferare a loro favore, ed un'azione di propaganda occulta per spingere una massa di rincoglioniti ad accettare come convenienti certe prassi e certe regole. Così un bel giorno inizieranno a propagandare l'idea che installare un microchip ad ogni individuo in modo da sapere esattamente dove di trovi in ogni momento sarà un sistema meravigliosamente efficace per garantire la sicurezza delle persone. Inizieranno esasperando la popolazione trasmettendo di continuo notizie di efferati delitti dei quali non si riesce a scoprire l'autore. Poi aumenteranno man mano il senso di insicurezza e di paura, fin quando la popolazione chiederà entusiasta di essere "tracciata". Successivamente si occuperanno di disarmare la popolazione, usando lo stesso sistema: continue stragi della follia, aumento degli omicidi, martellamento continuo attraverso i media nei quali il Vespa di turno mostrerà il plastico dell'asilo in cui un folle ha ammazzato dei bambini. Ed anche allora la gente chiederà a gran voce che nessuno, a parte lo stato, possa detenere armi. A quel punto avremo una popolazione disarmata, perennemente tracciata, priva della libertà di disporre del proprio denaro, e le cui comunicazioni saranno costantemente monitorate. Date queste premesse, come pensate che sarà possibile abbattere una eventuale dittatura del sistema bancario mondiale? Diverrà praticamente impossibile, proprio perchè la gente, adeguatamente manipolata, avrà consegnato la propria vita, la propria dignità e la propria libertà ed un manipolo di criminali. E se credete che quello che sto dicendo siano semplici elucubrazioni, vuol dire che la cupola bancaria mondiale ha già fatto un eccellente lavoro. Aprire gli occhi ed opporsi a questo progetto non è un semplice diritto, ma un inderogabile dovere che ogni uomo ha verso la propria specie e verso i propri figli. Mentre la rassegnazione di molti, la loro apatia ed il loro fatalismo sono colpe gravissime delle quali la nostra società risponderà all'intera umanità ridotta in schiavitù. Un giorno non troppo lontano i nostri posteri si chiederanno come sia stato possibile che una intera generazione abbia consegnato nelle mani di pochi parassiti la propria vita e quella delle future generazioni.

 

  By: ciciola on Giovedì 02 Maggio 2013 12:22

Ad HK il 99% della popolazione credo abbia una ^Octopus#http://www.octopus.com.hk/home/en/index.html^ con cui paga il 99% delle spese ordinarie... Anche io esco praticamente senza soldi: spesso in tasca ho solo una Octopus ed una carta di credito... Sinceramente, trovo che sia un sistema pratico, sicuro ed anche economico visto che a me le carte non costano nulla: anzi, mi "abboffano" di sconti e premi per utilizzarle... Non so francamente se Giorgio ha ragione al 10/30/90% criticando una eventuale abolizione del contante: quello che so, però, è che qui quasi nessuno ha soldi in tasca...

 

  By: gianlini on Giovedì 02 Maggio 2013 10:30

giorgio, se il mio datore di lavoro mi pagasse lo stipendio in contanti, io correrei a versarlo in banca; e così farebbero tutti quelli che conosco, ne sono strasicuro! non stiamo mica parlando di 200 euro che se te li rubano, pazienza!... anche l'altro giorno ero in una piadineria qui vicino, a fianco a me una coppia di 40 enni benestanti, col classico figlio viziato (io ho l'ufficio vicino Corso Sempione, zona piuttosto up-society); hanno pagato col bancomat il conto di 24 euro, perchè lei aveva 5 euro e lui 10 nel portafoglio forse da te è diverso, ma se io chiedo in prestito 50 euro alle mie impiegate è assai raro che li abbiano in tasca, in genere girano con molto meno

 

  By: giorgiofra on Giovedì 02 Maggio 2013 01:36

Bravo esteban. Si può dimostrare in tutti i modi che l'abolizione del contante non serve ne alla lotta all'evasione ne a quella alla criminalità. L'unica cosa che la giustifica è il voler garantire al sistema bancario ancora maggior potere di quanto ne abbia, e maggiori profitti, garantiti dal fatto che lucreranno su ognuna dei miliardi di transazioni finanziarie, anche quella per prendere un caffè. Sarebbe sufficiente chiedersi, ad esempio, se il pagamento di stipendi e pensioni attraverso assegni o mandati bancari, non sia sufficiente a tracciare la transazione. Lo è certamente. Ed allora per quale motivo, piuttosto che pagare la pensione in contanti, si è preteso che si aprisse un conto corrente? In effetti nulla impedisce ad un dipendente di prelevare il proprio stipendio dopo che gli è stato accreditato sul conto. E se quello stipendio gli fosse stato pagato in contanti dalla banca su mandato dell'azienda, cosa sarebbe cambiato? Sarebbe cambiato che il dipendente non sarebbe stato costretto ad aprire un conto corrente. Solo gli imbecilli, e purtroppo sono troppi, non capiscono che il potere GIUDOPLUTOMASSONICO dei banchieri opera con estremo fervore per ottenere l'abolizione del contante, per gli evidenti, immensi vantaggi che ne otterrebbe. Poichè io sono fermamente convinto che l'attività bancaria sia suffragata dalle stesse motivazioni che sostengono qualsiasi attività criminale, e che il peggior criminale sia migliore del migliore tra i banchieri, sono giustamente terrorizzato a dover rimettere nelle mani di questi farabutti la mia vita, i miei risparmi, le mie scelte. Si tratterebbe di una lesione alla libertà degli individui di inaudita gravità, peggiore dell'opera delle peggiori dittature che almeno avevano l'onestà di presentarsi come tali. L'unica cosa che mi conforta è la convinzione che questo progetto non si realizzerà per la semplice ragione che tutto il sistema salterà, ed un'eventuale stretta alla circolazione del contante non farà che anticipare questo crollo. In fondo è platealmente evidente che gli esperti alla Monti non hanno azzeccato nulla, confidando troppo sulle teorie apprese sui libri e poco sul semplice buon senso pratico. Milioni di individui, in Italia come in ogni paese, sopravvivono grazie al sommerso. L'abolizione del contante non farà emergere questo sommerso, ma più semplicemente lo distruggerà, sottraendo a milioni di persone ogni mezzo di sostentamento. Ed allora ogni stato avrà coltivato nel proprio seno una massa di belve inferocite che non avranno nulla da perdere aggredendo il sistema con la massima violenza possibile. Io mi chiedo: ma vi guardate intorno? Parlate con le persone? Qui sta davvero crollando tutto. Le aziende di ogni tipo chiudono, e quelle aperte sono agonizzanti. E davvero credete che sia ancora possibile una qualsiasi politica di austerità, o di lotta all'evasione, o di restrizione all'uso del contante? Se lo credete vuol dire che siete pazzi, o che vivete in un piccolo mondo chiuso, dove i segnali del collasso prossimo venturo arrivano talmente attenuati da non riuscire a percepirli. Qui, se non si mettono soldi nell'economia, e con una certa urgenza, il treno si ferma, e lo farà entro settembre. Altro che pareggio di bilancio, riduzione del debito, ripresa. Sveglia ragazzi, aprite gli occhi. Le banche, gli economisti alle loro dipendenze, i governanti loro succubi, e tutti gli uomini di potere legati ad organizzazioni come il Bildemberg, la Trilaterale, la BCE, l'FMI, e l'anima di chi l'è murt, hanno distrutto una civiltà. Sono loro che da decenni prendono ogni decisione, e quindi non può che essere imputata a loro ogni responsabilità.

 

  By: Esteban. on Mercoledì 01 Maggio 2013 20:20

Va da sè che , dopo questa crisi , se non durante, la moneta cartacea verrà completamente eliminata, perchè dopo gli espropri che arriveranno le banche perderanno ogni credibilità e saranno costretti a "IMPORLE" unicamente tramite mezzi elettronici di pagamento ... Costretti a tutti i costi a pagare dazi !

 

  By: Bullfin on Mercoledì 01 Maggio 2013 17:01

La Slovenia questa settimana sta cercando di lanciare un emissione di bonds in DOLLARI insomma vuole suicidarsi....che governanti somari...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Moderatore on Mercoledì 01 Maggio 2013 16:59

Lo Slovenia degradata a "junk" oggi da Moody, preludio di un "salvataggio" La Slovenia questa settimana sta cercando di lanciare un emissione di bonds in DOLLARI

 

  By: Moderatore on Mercoledì 01 Maggio 2013 04:25

Domenica è stato formalizzata la confisca dei depositi nelle banche di Cipro sopra 100mila euro e oggi il parlamento di Cipro l'ha ratificata con 29 voti contro 27. Questi depositanti hanno ora confiscati e congelati l'80% dei soldi che avevano nelle due banche Oggi c'è un lungo reportage su Bloomberg sul salvataggio imminente per la Slovenia, "stile Cipro" (ci sono 5-8 miliardi di buco delle banche in Slovenia...). E rimbalzano le notizie sui CDS di banche come MontePaschi, che prezzano ora un rischio default sui loro bonds del 60% Paul De Grauwe alla London School of Economics, uno dei top cinque economisti in Europa, dice oggi su Bloomberg: "ora che le grandi banche si sono liberate dei bonds dei paesi periferici ^i politici francesi, olandesi e tedeschi non vogliono più proteggere i creditori delle banche soi soldi della BCE#http://www.bloomberg.com/news/2013-04-30/slovenia-bank-rescue-costing-20-of-gdp-means-no-escaping-eu-aid.html^ e quindi preferiscono che siano i depositanti e investitori nel debito delle singole banche a pagare..." “Now that the bankers have run away from the periphery, German and French politicians no longer care about bank creditors,” said Paul De Grauwe, an economics professor at the London School of Economics. “Germany now says taxpayers shouldn’t bear the costs of bank restructuring, but what it really means is German taxpayers shouldn’t. Slovenian or Cypriot people are stuck with the costs since German bankers are gone.”

 

  By: Moderatore on Domenica 21 Aprile 2013 17:35

Ieri l'altro un milione di persona in piazza a Buenos Aires a protestare contro la crisi economica e l'incompetenza e corruzione della Kirchner, al punto che gli organizzatori hanno dovuto mettere le mani avanti e dire che non stanno tentando un golpe (^"Mayor Macri: ‘We’re not coup mongers’"#http://www.buenosairesherald.com/article/129117/mayor-macri-%E2%80%98we%E2%80%99re-not-coup-mongers%E2%80%99^). A proposito sembra che forse abbiano trovato un conto in Svizzera da 50 milioni di dollari della Kirchner, frutto di presunte tangenti pagate a lei e al marito negli anni ^"Spunta un conto svizzero da 55 milioni che imbarazza Cristina Kirchner"#http://www.repubblica.it/economia/2013/04/17/news/kirchner_conto_in_svizzera-56835387^

 

  By: shera on Martedì 26 Marzo 2013 02:51

Boh letture diverse e di parte visto che sei a Malta e una stangata e vicina. Io mi fido di Draghi che fra poco parlerà. Se vuoi far affari con l'europa 400 milioni di abitanti e la sua economia devi sottostare alle regole democratiche europee che sempre più penalizzeranno la finanza selvaggia. Vuoi convertire in dollari e portarli alle Baamas fai pure...quando il dollaro fra poco sarà carta straccia non ti paghi neanche il telex per ritornare in euri. --- Dopo un post intelligente, scritto per sbaglio, una valanga di cazzate a livello antologico. Non c'è nessuna regola democratica in europa, solo investimenti sbagliati (debito greco) e un progetto massonico. Cipro oggi è l'effetto domino della grecia... Berlusconi è stato un fesso a credere che avrebbero fatto saltare i BTP... era un bluff perchè se l'italia faceva puff chi ci perdeva erano le banche ed i correntisti di mezza europa... Un po come se i ciprioti fossero andati dai greci a dire: o cambiate governo oppure vendiamo qualche miliardo di sirtaki bond perchè ci piace martellarci le palle e appenderci per il pisellino... A breve slovenia e a seguire italia+spagna?
Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 

  By: alberta on Martedì 26 Marzo 2013 00:08

25 Marzo 2013 21:26 E' molto piu' probabile che sarà l'euro ad essere carta straccia prossimamente. _______________________ Infatti non sono logici, come rischio-rendimento, i prezzi di qualunque titolo di debito in Euro che quoti ad un rendimento inferiore al 2% a 10Y..... non c'è Euro del Nord che tenga, questi qui andranno a prezzare molto più in alto.....

 

  By: Vaicru on Lunedì 25 Marzo 2013 22:26

E' molto piu' probabile che sarà l'euro ad essere carta straccia prossimamente

 

  By: pigreco-san on Lunedì 25 Marzo 2013 22:21

Boh letture diverse e di parte visto che sei a Malta e una stangata e vicina. Io mi fido di Draghi che fra poco parlerà. Se vuoi far affari con l'europa 400 milioni di abitanti e la sua economia devi sottostare alle regole democratiche europee che sempre più penalizzeranno la finanza selvaggia. Vuoi convertire in dollari e portarli alle Baamas fai pure...quando il dollaro fra poco sarà carta straccia non ti paghi neanche il telex per ritornare in euri.

 

  By: alberta on Lunedì 25 Marzo 2013 22:04

25 Marzo 2013 20:15Tocca sicuramente anche al Lusserburgo. La caduta del paradiso fiscale di Cipro. Un messaggio anche per altri centri a fiscalità privilegiata dentro l'Unione ____________________________________________ Attenzione Pi, il messaggio è devastante per l' Europa ed una boccata d'ossigeno per il resto del mondo. Una mazzata alla credibilità dell' Area Euro ed un formidabile viatico alla sicurezza, solidità ed affidabilità del USD e della sua banca Centrale, oltre che della GBP e della BOE, succursale Europea della FED. Oggi i commenti sui siti e reti Inglesi ed USA erano infarciti di terrore germanofobico..... non so quanto ne abbiamo da guadagnare. Proporrei un bel Referendum per il ritorno alla Lira, con adozione della Sterlina, tanto la nostra Borsa è già in mano agli Inglesi, forse ci conviene il QE della BOE che l' affare tedesco-centrico chiamato Eurozona..... Cameron for president.......