GRECIA (Bond e Default)

 

  By: lutrom on Martedì 07 Maggio 2013 12:12

Ti ringrazio, Defil, comunque ricorda (ricordiamo): in una orchestra dove (quasi) tutti sono (suonano) stonati, secondo te i più stonati di tutti saranno gli stonati oppure i pochissimi che suonano in maniera intonata??... Credo che non servano altre parole... E comunque forse è meglio pensare ad ^altre "cose"#http://3.bp.blogspot.com/-Gq9NRpxuVtA/TWqpPlC0g6I/AAAAAAAAB0Q/0yyHe8lu9nk/s1600/hot-hot-girl-28.jpg^, tanto qui non caviamo un ragno dal buco (ed anzi molti ci prendono pure per pazzi perché... siamo troppo "intonati"...).

 

  By: defilstrok on Martedì 07 Maggio 2013 11:43

Giorgio e Lutrom: giuro che nel fare il link ho pensato proprio a voi due!

 

  By: lutrom on Martedì 07 Maggio 2013 10:40

Leggete, nel link messo da Defil, anche i commenti dei lettori all'articolo di Blondet: alcuni commenti sono veramente interessanti, per esempio quando si dice: "I Tedeschi sono molto più furbi di noi, disciplinatissimi non indulgono alla furberia spicciola, creandosi così un buon nome da spendere, eventualmente, quando ne valga veramente la pena"; oppure quando si dice: "Qualche settimana fa parlavo con una mia amica australiana che vive in Italia da anni di un mio cliente; lei mi ha detto "se un'azienda del genere esistesse in Australia ne parlerebbero tutti i giornali e tutte le TV in continuazione, sarebbe un fiore all'occhiello che viene sbandierato tutti i giorni come un simbolo vincente della nazione. Da voi è come se non esistesse. E l'unica cosa che sbandierate sono Berlusconi, Grillo e Bersani".

 

  By: lutrom on Martedì 07 Maggio 2013 10:13

Verissimo, Giorgio, è un articolo di grande intelligenza, e che supera anche molte diatribe italiane degli ultimi anni, diatribe che ci sono anche su questo forum (ma che spesso sono le due facce della STESSA medaglia!).

 

  By: giorgiofra on Martedì 07 Maggio 2013 03:12

Defil, articolo di grandissima intelligenza. Grazie del link.

 

  By: defilstrok on Martedì 07 Maggio 2013 02:34

Si può essere o meno concordi, in tutto o in parte. Ma non è mia intenzione entrare nel merito. Lo giudico uno scritto di buona qualità che mi pare valga la pena evidenziare. E' di Maurizio Blondet, fondatore e direttore di EffediEffe. Rischiocalcolato l'ha pubblicato in chiaro ^Italia Incanaglita Di Fronte Alla Germania#http://www.rischiocalcolato.it/2013/05/italia-incanaglita-di-fronte-alla-germania-di-maurizio-blondet-articolo-fondamentale.html^

 

  By: lutrom on Venerdì 03 Maggio 2013 16:19

Lutrom, avrei bisogno di chiederti in qualità di Preside un consiglio scolastico per mio figlio. Se ti mando un email lo leggi? -------------------------------------- Sì, non c'è assolutamente problema, mandala, sperando naturalmente di poterti essere di aiuto. P.S.: comunque non sono preside, sono stato per diversi anni vicepreside nel liceo statale dove insegno, ma ho lasciato perdere (ora insegno solamente) visto che le ore in cui facevo il vicepreside mi venivano remunerate 4 euro netti l'ora (circa), con annesse responsabilità (che nessuno ti toglie), litigi continui con personale scolastico e preside, essendo inoltre obbligato ad insegnare per lo stesso numero di ore degli altri insegnanti e senza NESSUNA concreta possibilità di carriera.

 

  By: Gano* on Venerdì 03 Maggio 2013 12:59

Lutrom, avrei bisogno di chiederti in qualità di Preside un consiglio scolastico per mio figlio. Se ti mando un email lo leggi?

 

  By: Giovanni-bg on Venerdì 03 Maggio 2013 12:51

Avendo un po' di BTP 2037 in gain secondo voi è il caso di vendere oggi?

 

  By: lutrom on Venerdì 03 Maggio 2013 09:37

La cosa più squallida è proprio che "dobbiamo iniziare a pensare al nostro "particulare" e basta"... Non ci resta altro... ----------------------------------- Hai perfettamente ragione, Ciciola: è vero che è squallido, ma è l'unica possibilità che ci resta, tanto tutte le nostre chiacchiere servono a ben poco quando l'oceano dei somari raglianti è in continuo aumento... Ed apprezzo anche che tu non te ne esca come tanti somari bugiardoni che dicono no, non dobbiamo dire queste cose, naturalmente riservandosi poi per se stessi di fare esattamente quello che gli altri non dovrebbero fare...

 

  By: ciciola on Venerdì 03 Maggio 2013 03:21

La cosa più squallida è proprio che "dobbiamo iniziare a pensare al nostro "particulare" e basta"... Non ci resta altro...

 

  By: lutrom on Venerdì 03 Maggio 2013 00:10

[...] Tutte le peggiori tirannidi, in ogni tempo, hanno giustificato i loro peggiori crimini con la necessità di salvaguardare più alti interessi generali. Si è trattato, quasi sempre, degli interessi particolari di una minoranza. Eppure, una popolazione mediamente rincoglionita, non esitava a gremire le piazze dove acclamava ed applaudiva i suoi aguzzini. Così va il mondo, purtroppo. -------------------------------------- Ottimo, Giorgio, soprattutto quando dici: "Una popolazione mediamente rincoglionita, non esitava a gremire le piazze dove acclamava ed applaudiva i suoi aguzzini", che è poi quello che sta accadendo anche oggi. Ma tanto queste nostre sono parole e fiato sprecati (ed intelligenza sprecata per pensare ai coglioni che ci circondano); dobbiamo iniziare a pensare al nostro "particulare" e basta...

 

  By: giorgiofra on Giovedì 02 Maggio 2013 22:48

Che le banche abbiano scopo di lucro mi pare tanto evidente quanto giusto. Ma che lo facciano attraverso delle costrizioni legali, così come succede per i notai, mi pare immorale, indecente, criminale. Io credo che chiunque detenga un potere, alla lunga, tenda ad abusarne. E tanto più è potente chi detiene questo potere, tanto più gli abusi sarebbero gravi. E' per questo che non amo nessuna istituzione e nessuna struttura che siano tanto potenti da poter danneggiare in modo grave la vita delle persone. Non amo le divise, non amo le toghe, non amo le professioni protette, non amo i monopoli e gli oligopoli. Sostengo, anzi, che la società dovrebbe porre estrema attenzione all'operato dei potenti, intervenendo con controlli costanti e contenendone gli abusi. Obbligare per legge ogni cittadino ad avvalersi dell'operato delle banche, ed impedire a coloro che non accettano le loro regole di esercitare una vita libera e dignitosa, mi pare conferire a queste istituzioni un potere abnorme. E conoscendo le qualità morali di coloro che fanno del denaro la loro unica ragione di vita, sono assolutamente certo che abuserebbero senza ritegno del potere che lo stato gli conferirebbe. Ogni qualvolta si impedisce ad un cittadino di scegliere liberamente, si attua un abuso che ne lede le libertà fondamentali. Troppo spesso tali abusi vengono giustificati con la necessità di tutelare interessi collettivi astratti. Si tratta quasi sempre di menzogne. Tutte le peggiori tirannidi, in ogni tempo, hanno giustificato i loro peggiori crimini con la necessità di salvaguardare più alti interessi generali. Si è trattato, quasi sempre, degli interessi particolari di una minoranza. Eppure, una popolazione mediamente rincoglionita, non esitava a gremire le piazze dove acclamava ed applaudiva i suoi aguzzini. Così va il mondo, purtroppo.

 

  By: VincenzoS on Giovedì 02 Maggio 2013 18:17

x Giorgiofra E' chiaro che se uno ritiene che le banche siano associazioni filantropiche, ed operino con la massima correttezza per il bene della società, vede le cose in modo diverso dal mio. ---------------- Giorgio le banche sono aziende che mirano a fare profitti, estattamente come fai tu vendendo mobili o fa l'azienda per cui lavoro vendendo prodotti chimici. L'ammontare di profitti che uno fa dipende o da quanto è bravo con i clienti (il caso tuo e penso anche quello dell'azienda dove lavoro) o da quanto si fa proteggere dallo Stato (il caso delle banche ma anche di aziende come FIAT). E poi c'è gente che vuole mettere potere in mano allo Stato, compreso quello di emettere moneta senza debito così da far fare profitti ai propri "cleintes"

 

  By: fultra on Giovedì 02 Maggio 2013 15:50

Da quanto si legge nei forum , e specialmente su Cobraf dove i fruitori si assume siano più informati sui sistemi macroeconomici rispetto alla media dei cittadini, si evince che il mondo è diviso in due categorie: coloro che vedono la realtà attraverso uno specchio che trasmette il riflesso delle idee che si vogliono imporre da un certo tipo di poteri ,ovvero "dai poteri" -evidentemente per promuovere i loro interessi, difficile credere che sia per il bene di coloro che con sacrifici mantengono i loro privilegi - e chi vede la realtà attraverso un vetro trasparente, dove la realtà è perfettamente visibile. Il trucco a mio avviso sta nel fatto che per una qualche magia l'effetto dei due sistemi di visione sia stato volutamente ribaltato, ovvero lo specchio parrebbe dare un immagine in trasparenza ,scevra da qualsiasi motivo di dubitare quanto si vede, mentre il vetro che per sua natura è trasparente , passa immagini specchiate. Se quindi lo applichiamo come inversione numerica dove i pochi diventano molti e viceversa, abbiamo che le maggioranze diventano minoranze e viceversa le minoranze assumono il posto di maggioranza. Quindi il messaggio dello specchio risulterebbe quello vincente. Mala tempora currunt per le classi medio-basse in quanto l'effetto magico che hanno voluto imporre sta funzionando. Dobbiamo ammettere che tanto sono astuti i venditori di immagini specchiate , per contrapposizione altrettanto sono creduloni gli altri.