GRECIA (Bond e Default)

 

  By: pigreco-san on Lunedì 06 Luglio 2015 20:36

pare che la Grecia sia l'unico paese fallito di grandi dimensioni (cioè non africano ) dopo l'aiuto del FMI. Ecco il motivo della riottosità della lagarde. La grecia è un pozzo senza fondo di fancazzisti questa è la verità. 1997: Asia (crisi finanziaria asiatica) 1998: Russia 1998: Brasile (41,5 miliardi di dollari) 2000: Turchia (11 miliardi di dollari) 2001: Argentina (21,6 miliardi di dollari) 2012: Grecia (30 miliardi di dollari)

 

  By: fultra on Lunedì 06 Luglio 2015 20:06

Antitrader, te come antipadano non fai testo, non hai la testa per poterlo fare,le tue paternali a sfondo razziale riservale ai boldriniani.... quale che sia il boldrin in oggetto.

 

  By: antitrader on Lunedì 06 Luglio 2015 20:01

Fultra, ma insomma, le trote, i diamanti, i bot tanzanesi, i cerchi magici, le minetti, le lauree albanesi etc... non ti son bastate. Sempre padanaro sei rimasto. Dice il tuo nuovo imbonitore da circo: la mia compagna gia' lavorava ma ha preferito lavorare in regione Lombardia. E gia', preferisce lei...

 

  By: fultra on Lunedì 06 Luglio 2015 19:57

Bene, dite a Boldrin di scrivere l'articolo "tel quel" riferito alle regioni del sud italia,unico errore è che 6 anni come citato non bastano, sono solo l'antipasto.grazie (nel senso di: vediamo se 'sto boldrin scrive così chiaro anche su problemi nostrani)

 

  By: antitrader on Lunedì 06 Luglio 2015 19:46

Giorgio, capita giusto a fagiolo un pezzo di Boldrin. CRISI GRECIA: Boldrin, nessuno sforzo da Atene (Class Cnbc) MILANO (MF-DJ)--"I greci non hanno fatto nessuno sforzo. Per quanto riguarda le tasse non c'è stato alcun cambiamento fondamentale nel sistema fiscale. La Grecia ha il record mondiale di tasse non riscosse 'undisputed' cioè i cittadini non le pagano e lo Stato greco non le raccoglie, secondo dati Ocse. Possono dire quel che vogliono, questa menata dell'austerity è quel che è, una menata". Lo ha detto Michele Boldrin, Washington University St. Louis, ai microfoni di Class Cnbc (Tv del gruppo Class E. che insieme a Dow Jones & Co. Controlla quest'agenzia) riferendosi alla crisi greca. "Se si fa 100 - ha spiegato l'economista - la spesa pubblica greca nel 2007 adesso viaggia sull'80. Se si fa 100 il Pil del Paese nel 2007, adesso viaggia sui 75. Quindi in rapporto sul Pil stanno spendendo di più rispetto a prima". "Le politiche di austerità fatte dagli altri Paesi - ha sottolineato ancora Boldrin - sono in realtà di razionalizzazione e questi stanno crescendo. Sono usciti dal dramma del debito e nessuno ha paura a prestargli i soldi. Spagna, Irlanda e Portogallo crescono con numeri alti". "Il 61% del popolo greco (percentuale raggiunta dai no al referendum ellenico di ieri, ndr) - ha proseguito il leader del partito Fare per Fermare il Declino - ha deciso di tenersi le proprie pensioni e hanno fatto bene. Vorrei farlo anch'io". "I signori greci - ha concluso Boldrin - chiedono che gli si prestino dei soldi a fronte del fatto che non vogliono fare quello che gli si chiede. È legittimo" ma "dopo avergli prestato soldi per 6 anni adesso basta. Fine, hanno abbandonato loro le trattative. Come ho scritto con un tweet possiamo dirci arrivederci. Amici come prima. Ognuno scelta il commiato" e la strada "che preferisce. E' perfettamente legittimo lasciare il gruppo" dell'euro. red/cas (END) Dow Jones Newswires

 

  By: Aleff on Lunedì 06 Luglio 2015 19:33

Giorgiofra, è sempre un piacere leggerla... mi perdoni, però.... più che il FMI... io andrei a caccia dei soggetti che negli ultimi 20 o 30 anni ci hanno condotto fino a qui... 7milioni di dipendenti pubblici ... sono mica pochi... il parlamento italiano ci costa 1 miliardo all'anno (sono cifre UFFICIALI) di cui circa 500milioni solo di pensioni 840mld di spesa ...dove vanno ?? 18milioni di pensionati... personalmente... piuttosto che parlare del FMI (del quale assolutamente non prendo le difese) parlerei della "sbagliata allocazione delle risorse...." per essere elegante. con tasse al 60 / 70 % ..dove vogliamo andare ??? oggi vedo che la borsa italiana è un disastro (rispetto alle altre europee) ...segno evidente che il mercato (probabilmente) prezza già la prossima situazione pericolosa gli immobili sono diventati un costo (COSTO) ... c'e' ancora qualcuno che afferma che il patrimonio immobiliare è di 4mila mld !!!! la fila di gente che vorrebbe vendere (quel patrimonio) è lunghissima ! ma di compratori ... non c'e' nè ... come mai ?? l'agonia (lenta ed inesorabile) prosegue crescita ...parlano di crescita europea ??? ma come R-azzo di fà a pensare di mettere assieme Germani e italia.....olanda e portogallo....Svezia e grecia... ma qualcuno di voi è stato in polonia o ungheria o repubblica ceca ????

 

  By: traderosca on Lunedì 06 Luglio 2015 19:19

tutti quei paesi,aziende e persone che hanno scialacquato e fatto debiti,sono costretti risparmiare,economizzare.......

 

  By: lutrom on Lunedì 06 Luglio 2015 19:13

Cicala, sono contento che qualcuno si ricordi della mia avventura con le quaglie... Comunque ora ho, in una gabbia, 23 quaglie femmine e 2 maschi: mi stanno facendo in media 16-17 uova al giorno (non mi posso lamentare!), più che sufficienti per il consumo familiare; le alimento con granaglie macinate biologiche di qualità e, ogni tanto, quando ne ho, verdura e pane secco. Ogni tanto penso di allargare il mio allevamento amatoriale (a me piace allevare!) per poter vendere le uova e qualche quaglia (potrei arrivare ad avere circa 300 quaglie), però al solito mi manca il tempo... In pratica, se mai lo farò, prenderei una incubatrice ed una camera calda per far nascere ed allevare le quagliette (da piccole sono bellissime, piccolissime e corrono come frecce): ogni 2 mesi e mezzo circa avrei nuove quaglie per la carne (con i polli ci vuole più tempo). Infatti nascono dopo 16 giorni circa di incubatrice -o qualcosa del genere- e quando hanno 60 giorni di vita sono già pronte per essere macellate: se allevate con roba buona, la loro carne è ottima e di alta qualità, inoltre è magra.

 

  By: cicala on Lunedì 06 Luglio 2015 18:46

Qualcuno sa indicarmi un paese che si è ripreso mettendo in atto le misure richieste dal FMI ............................................................................... Le risponderanno la Spagna. Mi associo ai saluti formulati da Lutrom((a proposito: le uova ti quagliano?)oggi è la giornata dei fuori posto)non posso dimenticare che Giorgio è stata la prima persona che mi ha dato il benvenuto su questo blog.

 

  By: cicala on Lunedì 06 Luglio 2015 18:33

se poi, a settembre, ci si trova in quel di Marne si possono mangiare i migliori casoncelli della zona ................................................................................... Non passo da Marne da una vita e si che sono nato a Suisio. Per i casunsei sono già messo bene con quelli preparati da mia madre ma un giretto al castello,che non ho mai avuto modo di visitare,si potrebbe fare volentieri. Chiedo scusa agli utenti per il fuori tema.

 

  By: lutrom on Lunedì 06 Luglio 2015 18:32

Bentornato, carissimo Giorgio! Giustissima domanda, la tua: vediamo comunque chi, tra gli amanti del FMI e della troika, potrà "illuminarci" (arrampicandosi sugli specchi)...

 

  By: giorgiofra on Lunedì 06 Luglio 2015 17:46

Qualcuno sa indicarmi un paese che si è ripreso mettendo in atto le misure richieste dal FMI?

 

  By: foibar on Lunedì 06 Luglio 2015 17:36

Cicala Tra il Serio e l'Adda c'è il Brembo ;-) se poi, a settembre, ci si trova in quel di Marne si possono mangiare i migliori casoncelli della zona.

 

  By: cicala on Lunedì 06 Luglio 2015 15:38

Buongiorno Tra il Serio e l'Adda:ma al duo (ex)greco non conveniva ingaggiare come consulente Mastella?

 

  By: pigreco-san on Lunedì 06 Luglio 2015 09:17

Hanno fatto una campagna elettorale nazionalista esaltando l'essere greco. Il risultato era scontato come tutti gli altri referendum irlanda spagna francia gb ecc. la lega nord vuole farlo in italia con il seguente testo: vuoi continuare a pagare tasse per i greci restando nell'euro?