GRECIA (Bond e Default)

 

  By: antitrader on Venerdì 26 Giugno 2015 15:36

"chiesto arresto per senatore Ncd" Oscar, questi del NCD il congresso lo dovranno fare a Poggioreale. E pensare che c'e' qualcuno che li vota ancora (lo vorrei proprio vedere in faccia uno che vota NCD). Hobi, anche io faccio il tifo per Varoufakis (Tsipras e' troppo somaro), pero' non posso non riconoscere che le proposte della Troika sono addirittura migliori di quelle greche. La troika sta dicendo che non devono aumentare le tasse sulle imprese mentre i greci stan facendo di tutto per salvaguardare quella porcheria sulle pensioni (con annessa reversibilita' per figlie nubili e separate dei dipendenti statali).

 

  By: traderosca on Venerdì 26 Giugno 2015 15:15

e qui che piano si mette un atto...... Spese pazze Calabria, chiesto arresto per senatore Ncd. Domiciliari per assessore che fu denunciato per voto di scambio Dagli atti aquisiti è emerso che i politici si sono fatti rimborsare di tutto: dai singoli caffé ai “gratta e vinci”. Ma c'è anche chi ha pagato con i soldi del Consiglio e dei gruppi consiliari le spese di carburante, le consulenze, gli affitti, le collaborazioni, le cene, i gioielli, i fiori, le tasse, i viaggi e i taxi. E ancora: batterie, ventilatore, ipad, telefonini, ricariche cellulari, la spesa per la famiglia, set di valigie e anche un biglietto per uno spettacolo di lap dance......

 

  By: pigreco-san on Venerdì 26 Giugno 2015 14:59

GRENTER GRENTER GRENTER Pagherà la comunità europea con nuove tasse e la grecia resterà nell'euro. Questo è l'unico piano B. Se la grecia esce allora tanti europeisti convinti che vedono i loro vicini trattati così dai todesk per 4 soldi non resterebbero un solo giorno di più nell'unione monetaria e uscirebberò tutti perchè sarebbero solo doveri e pochi piaceri.. e i greci faranno ancora riforme su riforme... long borse e euro

 

  By: hobi50 on Venerdì 26 Giugno 2015 14:54

"Ora comincio ad avere il dubbio che il piano B non esista e con esso la possibilità di premere il pulsante ". Gerry 10,la price action dei mercati direbbe proprio che non c'è il piano B. E quindi il suo dubbio è fondatissimo. Ma i mercati ogni tanto prendono delle cantonate. Personalmente mi sembra di essere un pendolo : sono un pò di qua ..ed un pò di la. Certi fatti ,tra cui le trattative condotte in modo a dir poco naif ,mi hanno fatto pensare ad un interesse nullo a trovare un accordo ( è mesi che menano il can per l'aia ed io ritenevo che ciò fosse dovuto alla necessità di portare a casa euro per rendere meno dolorosa la ridenominazione). Ma i mercati che credono così fortemente ad un accordo (anche fasullo ) non è un segnale che mi lascia così indifferente ... E poi da 3 giorni la BC greca non ha chiesto l'aumento dell'Ela .. Mi sembra una situazione da uno scommettitore come Gianlini ..io non lo sono ...o per lo meno voglio un vantaggio probabilistico altrimenti non scommetto. Hobi

 

  By: defilstrok on Venerdì 26 Giugno 2015 14:27

Mai stato così felicemente d'accordo con Hobi e Willys

 

  By: lmwillys5S on Venerdì 26 Giugno 2015 14:00

Ora comincio ad avere il dubbio che il piano B non esista e con esso la possibilità di premere il pulsante. io invece sono tranquillo

 

  By: gerry10 on Venerdì 26 Giugno 2015 13:36

E' un nodo gordiano che ,ovviamente,non si scioglie ma si taglia. La Grecia schiacci il bottone del reset ,faccia tabula rasa, e ricostruisca ,se è capace,una società funzionante. Speravo che Tsipras fosse l'uomo capace di schiacciare il famoso bottone : solo un uomo può farlo ,non il popolo che è "na munnezza ". ------------------------------ Sono d’accordissimo. L’interrogativo cruciale è dunque questo: Tsipras è disposto a premere il pulsante? Esiste il “piano B” necessario a che il pulsante non si tramuti in un detonatore? A tratti mi era parso che la manfrina di queste settimane, altro non fosse che una recita concordata ai più alti livelli per mitigare gli effetti sul popolo del ritorno alla Dracma. Una decisione all’interno della quale il massiccio (e mai ostacolato) ritiro dei depositi poteva rappresentare la prima fase del piano B. Concedere dunque una scorta di euro ai cittadini (l’unico modo era di erogarlo in contanti) in cambio del traumatico passaggio alla nuova valuta nazionale. Nel prosieguo tutti si sarebbero spesi a dire ciò che i rispettivi popoli sono disposti a credere. Ora comincio ad avere il dubbio che il piano B non esista e con esso la possibilità di premere il pulsante.

 

  By: lmwillys5S on Venerdì 26 Giugno 2015 13:02

notoriamente sono un tifoso ancor più accanito di Hobi del duo Che Guevara greco, conto sul 'default within', oggi quel cesso di organo informativo confindustriale mette un pò di slide, oltre ai 592 milioni (questi sono i nozionali netti) cds per dtcc (risibile, i clearing si fanno ndo kazzo si vuole, per tacere di tutti gli sconquassi inerenti non solo al default ma anche all'eventuale Grexit che causerebbero chissà quanti altri credit event dalle conseguenze finora imprevedibili) sotto la sesta slide scrivono 'Uscire dall'euro sarebbe possibile solo se la Grecia decidesse di lasciare anche l'Ue, secondo Yannis Manuelides presso Allen & Overy, sentito da Bloomberg. Un intricato panorama legislativo causato dal fatto che l'ingresso nell'euro è visto dai Trattati come un passo irreversibile.' e sotto la settima slide 'Il governo greco ha 320 miliardi di euro di debito in circolazione, la maggioranza dovuto dopo il 2021. Se si aggiungono le imprese e le banche il totale è più vicino al mezzo trilione, cioè 500 miliardi. A questi miliardi si devono aggiungere i saldi di Target 2, oggi pari a un deficit greco di 96 miliardi di euro. Il totale del default greco arriverebbe quindi all’astronomica cifra di 600 miliardi di euro.' giornate interessanti ... :-)

 

  By: hobi50 on Venerdì 26 Giugno 2015 12:16

Anti,sulla Grecia io sono un "tifoso" : peggio, un tifoso da curva sud. Tengo ai Greci perché sono la parte debole. Ma ,il loro affaire con l'Europa è' un pasticcio talmente grosso, che non mi interessano ragioni e colpe,ne tantomeno i rimedi in un contesto di continuità . Non ci sono soluzioni : quello di cui discutono sono "cagate" destinate a prendere per i fondelli i relativi danti causa ( leggesi popoli ) E' un nodo gordiano che ,ovviamente,non si scioglie ma si taglia. La Grecia schiacci il bottone del reset ,faccia tabula rasa, e ricostruisca ,se è capace,una società funzionante. Speravo che Tsipras fosse l'uomo capace di schiacciare il famoso bottone : solo un uomo può farlo ,non il popolo che è "na munnezza ". Hobi

 

  By: pigreco-san on Venerdì 26 Giugno 2015 09:18

L'unico celebroleso è Gizzeta che chiama al lupo al lupo da 5 anni e siamo ancora nell'euro e ci resteremo. Tedeschi pronti a brindare con la "Grexit" http://www.repubblica.it/economia/2015/06/25/foto/vodka_grexit-117652566/1/?ref=fbpr#1 La Germania sta bluffando riguardo alla Grecia http://vocidallestero.it/2015/06/25/la-germania-sta-bluffando-riguardo-alla-grecia/

 

  By: Bullfin on Venerdì 26 Giugno 2015 01:17

zio bel...pare di ritornare ai tempi in cui Silvio raccontava le barzellette....è proprio il suo degno erede il cazzaro.....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: themaui on Venerdì 26 Giugno 2015 00:48

" E mo chi glielo racconta ai Greci che ritorniamo alle dracme". Ah Ah Ah Ah

 

  By: antitrader on Venerdì 26 Giugno 2015 00:33

Hobi, Tsipras e Varoufakis si son cacciati in un cul de sac. Loro manderebbero pure aff.... la troika ma il popolo (er munnezza) gli fa le manifestazioni proeuro. In ogni caso Tsipras e' finito: se fa saltare il tavolo poi gli conviene tenere un elicottero con i motori sempre accesi, se si accorda, I partitini di Syriza lo fanno fuori. Syriza e' un coacervo di partitini, a mo' di quei partiti che nascevano alla sinistra del PCI, democrazia proletaria, il psiup, rifondazione comunista, poi sel e adesso Civati/Fassina. A sinistra si discute e questo provoca inevitabilmente la scissione dell'atomo per cui alla fine si perde sempre, infatti la "sinistra" e' riuscita a "vincere" solo con renzi che si e' imposto come padre padrone ma lo ha potuto fare solo perche' e' un democristiano.

 

  By: hobi50 on Giovedì 25 Giugno 2015 23:54

.... La perdita di valore dei propri soldi, titoli, fondi e altri denaro che hai oggi in banca in euro sarebbe invece secca e immediata.... Ricordo male o tra le varie genialate del Dott. Zibordi c'è stata anche quella di raccontare che i depositi bancari potevano benissimo rimanere denominati in euro nonostante il cambio di moneta ? Naturalmente la genialata era condivisa ( o suggerita ? ) dal futuro Ministro dell'economia del Governo Salvini ...tale Borghi (Università Cattolica di Milano )..! Forse che ha cambiato idea ? Forse che non si ricorda più come si fa a compiere la magia? Forse pensa che gli altri possano non capire? ( come Varoufakis che per il nostro Moderatore non sa come funzionano le banche ! ) Modesto consiglio : sparare cazzate non è così grave soprattutto in materia monetaria, ma almeno ricordarsele ! Hobi

 

  By: Moderatore on Giovedì 25 Giugno 2015 23:04

siamo nel 2015 non possiamo perdere tempo a rispondere ai cerebrolesi come Pigreco....