GRECIA (Bond e Default)

 

  By: XTOL on Lunedì 29 Giugno 2015 15:15

"Impicchiamolo con tutti i suoi sostenitori!!!" "vaste programme" ti risponderebbe de gaulle.. solo in questo forum di signor "lo so io cosa si deve fare" (cioè teste piene solo di vanagloriosa supponenza) ce ne sono a bizzeffe. di quelli che ce l'hanno con tutti, ma se si tratta di dar la parola ai cittadini, ahhh nooo! come hanno detto i geniali burocrati europoidi a varoufakis (dal suo blog): ^“How do you expect common people to understand such complex issues?”#http://yanisvaroufakis.eu/^ ci vorrebbero km di corda...

 

  By: pigreco-san on Lunedì 29 Giugno 2015 11:53

Già tutte le news di elogio per il comportamento di Draghi che non strozza la grecia ma però da liquidità con il contagocce. così i greci hanno modo di imparare...

 

  By: lmwillys5S on Lunedì 29 Giugno 2015 10:33

l'oggetto del referendum di domenica prossima http://www.ilsole24ore.com/pdf2010/Editrice/ILSOLE24ORE/ILSOLE24ORE/Online/_Oggetti_Correlati/Documenti/Notizie/2015/06/List-prior-actions%20-%20version-26-%20June%20-20%2000.pdf manco lo sceriffo di Nottingham arrivava a tanto ... oltretutto per risolvere un kazzo, solo rimandare altre spremiture ... bastardi maledetti I GRECI DEVONO VOTARE NO

 

  By: traderosca on Lunedì 29 Giugno 2015 10:32

Impicchiamolo con tutti i suoi sostenitori!!!

 

  By: lmwillys5S on Lunedì 29 Giugno 2015 10:04

impicchiamolo

 

  By: defilstrok on Lunedì 29 Giugno 2015 02:29

^Il più grande successo dell'euro#https://youtu.be/5NRNQo_denQ^

 

  By: carlog on Domenica 28 Giugno 2015 19:12

col prelievo di miliardi di Eur, i greci mi pare si siano gia' espressi sul referendum (micca possono trasformare istantaneamente il valore degli immobili in Eur)

 

  By: antitrader on Sabato 27 Giugno 2015 18:18

Mi sa che ha ragione Hobi, Tsipras e Varoufakis hanno dovuto annunciare il referendum per convincere i greci piu' rincoglioniti a ritirare quanto piu' soldi possibile dalle banche. Ho idea che stavolta Draghi (e il suo collega della BCN greca) restino con un ELA davanti e un collaterale di dietro.

 

  By: lmwillys5S on Venerdì 26 Giugno 2015 21:44

il duo Che Guevara è preoccupatissimo per le minacce 'straordinariamente generose' e fa di tutto per venire incontro ai disponibilissimi creditori http://www.repubblica.it/economia/2015/06/26/news/grecia_piano_umanitario-117727656/ noi coi nostri politici (SOLO M5S ESCLUSO) siamo in una botte di ferro ciao Defil, stammi bene

 

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 26 Giugno 2015 20:32

Forse sbaglio, ma a me pare il gioco delle parti: sia Grecia che ECB si rendono conto della necessità dell' uscita della Grecia dall' Euro. Sarebbe un bene per la Grecia e sarebbe un bene per l' Europa, ma nessuno vuole prendersene la responsabilità. Si direbbe quasi che dietro le quinte ci sia un accordo sia sull' uscire che sul come uscire, che naturalmente deve essere fatto nel modo più ordinato possibile. Come se ora stessero prendendo tempo per rendere il Grexit non più una sorpresa destinata a creare sconquassi ma un fatto che quando succederà sia oramai metabolizzato dal pubblico. Un fatto tutto sommato scontato. E i mercati che non crollano, nella loro infinita saggezza "festeggiano" la tenuta della Grecia nell' Euro, o -come penso io- l' uscita finalmente della Grecia dall' Eurozona? Ripensavo ad Alba Dorata che stava per prendere maggioranze importanti prima che ne arrestassero l' intera dirigenza e ne freddassero tre militanti point blanc, con metodi da servizi segreti, forse per dare un avvertimento a tutto il partito... C'è qualcosa in comune con i fatti che stanno avvenendo oggi? Cosa voglio dire: che di fronte ad una situazione economica e politica che con l' Euro stava per diventare insostenibile in Grecia, hanno preferito sostituire Alba Dorata che forse sarebbe uscita in modo drammatico e incontrollato dall' Euro, con un gruppo politico col quale potersi mettere d' accordo? Non lo so, ma verrebbe da pensare male. Se così fosse, forse Tsipras difenderebbe le pensioni perché sapendo che tanto c'è un accordo in essere per uscire, preferisce fare la figura di quello che difende i deboli piuttosto che di quello che difende le aziende (i "padroni" secondo la mentalità del popolo). Tanto poi, se all' orizzonte c'è davvero un accordo sul Grexit, nei fatti quello che lui chiede ora non cambierebbe nulla.

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Venerdì 26 Giugno 2015 19:20

Bella la chiusura del MIB a ridosso dei massimi annuali..... spero proprio che Tsipras gli faccia lo scherzetto a questi bast.ardi....

 

  By: pigreco-san on Venerdì 26 Giugno 2015 18:46

Gianlini sole24ore "I ministri delle Finanze dell’Eurozona hanno messo sul tavolo una nuova proposta, dalla quale emerge come i punti più controversi restino quelli relativi alle pensioni ed all’aumento dell’Iva. I creditori avrebbero chiesto ad Atene di anticipare al 2022 l'innalzamento dell’età della pensione a 67 anni (o 62 anni e 40 di contributi): in origine, il premier greco Alexis Tsipras proponeva il 2036, lunedì invece aveva proposto il 2025. In cambio, i creditori accetterebbero un rinvio a fine 2019, invece che al 2017, dell'eliminazione della cosiddetta Ekas, un bonus per i pensionati più poveri. " http://www.ilsole24ore.com/art/mondo/2015-06-25/schaeuble-gela-atene-ha-fatto-marcia-indietro-153152.shtml?uuid=ACIaKnG la road map dei paesi per l'entrata nell'euro non mi ricordo dove lho letta ma esiste... non scrivo mai cavolate mie ma cosa che leggo..

 

  By: gianlini on Venerdì 26 Giugno 2015 16:58

pIGRECO! C'è UN LIMITE ALLE CAVOLATE!

 

  By: pigreco-san on Venerdì 26 Giugno 2015 16:46

Se leggete bene il piano pensioni greco stanno discutendo se portare a 65 anni l'età pensionabile a partire dal 2035 mentre l'europa vorrebbe a partire dal 2022... ahahah quanto fighi sono i greci... sembrano la chiesa cattolica prima di prendere decisioni.. certo è che se i tedeschi ce la fanno a far digerire il rospo ai greci allora il 2022 per la turchia per entrare nell'euro la vedo sempre più possibile... l'albania nel 2020 la romania nel 2018 ..ecc ecc i rom nel'euro ahahah te li vedi i leghisti

 

  By: traderosca on Venerdì 26 Giugno 2015 16:23

questi del NCD il congresso lo dovranno fare a Poggioreale. eheheheheheh