GRECIA (Bond e Default)

 

  By: antitrader on Martedì 05 Maggio 2015 01:53

Ecco i dati ocse (che mi ricordavo a memoria). La Grecia fino al 2008 era sopra la Francia quanto a salari e a noi Italiani ci faceva mangiare addirittura la polvere. ^E' colpa dei rettiliani eh?#http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Economia%20e%20Lavoro/2009/05/ocse-stipendi-medi-netti.shtml?uuid=21e8424e-4306-11de-a165-764d2c40840c^ P.S. Gano, ma che stai a di'? Qui son tutti convinti di arricchirsi col ritorno alla lira!

 

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 05 Maggio 2015 01:53

#i#sul fatto che col ritorno alla lira i salari saranno falcidiati #/i# Questi caveat siamo stati tutti ammaestrati a scriverli quando si parla di uscita dall' euro. Guai a non menzionarli! Oramai è diventato un riflesso pavloviano. Come che ci sarà la svalutazione all' 80%, le aziende chiuderanno, il debito quintuplicherà, ci sarà l' esplosione dei costi energetici, il ritorno dell'inflazione a doppia cifra ed altre minchi.ate simili.

Slava Cocaïnii!

 

  By: antitrader on Martedì 05 Maggio 2015 01:26

Lelik, sai che i grafici non mi piacciono molto pero' qualche dato ce l'ho anche io: PIL GRECIA........2001-2007 +28% (non c'e' mica tanto da prendere per il cul Pana). PIL ITALIA............2001-2007 +7,1% (soliti sfig.ati, 1/4 della Grecia). PIL GERMANIA...2001-2007 +8,7% (i tedeschi ai greci gli fanno un baffo). Nel periodo il pil greco ha messo il turbo e cosi' anche la spesa pubblica rimasta invariata in termini percentuali attorno al 44% ma cresciuta del 28% in termini assoluti. Questo significa che la spettacolare crescita del pil l'hanno fatta a suon di salari pubblici (e, in misura minore, anche privati per effetto trascinamento). Come se non bastasse le entrate fiscali nel periodo 2001-2007 sono scese dal 41% al 38% del pil, davvero furbi i greci, noi siamo almeno al 50%. Insomma, tanto per non farsi mancare nulla, si son diminuiti pure le tasse, tanto bastava vendere carta (straccia) a francesi, italiani e tedeschi ed arrivavano fiumi di soldi, cosi' potevano scialacquare e ne avevano ben donde. La colpa del "mercato" e' quella di non aver chiuso i rubinetti subito (per lucrare qualche punto in piu' su titoli comunque denominati in euro) ma di averlo fatto solo in piena crisi. Senza la crisi del 2008 la Grecia avrebbe fatto la stessa fine (e forse anche peggio). Questi sono i numeri, ma l'antitrader, come al solito, usa strumenti piu' efficaci (la panza): se, dopo tutto il disastro, il 75% dei greci e' ferocemente a favore dell'euro (dillo a Bagnai) l'unico motivo puo' essere il terrore di tornare al rango di popolo di pecorai antieuro. P.S. tanto che sgombrare il campo da equivoci: io sono ferocemente a favore dell'uscita dell'Italia dall'euro per un motivo molto semplice, la partita e' finita, game over, prossimi 10 anni con le pezze al cul e (forse) si ricomincia. Vorrei solo avvertire i somarelli sul fatto che col ritorno alla lira i salari saranno falcidiati (in lire, non in euro), di questo sono piu' che sicuro.

 

  By: Lelik on Lunedì 04 Maggio 2015 23:26

Anti, ti diverti a mentire? O sei pagato? (in realtà non ci credo neanche se vedo nel tuo caso) O lo fai così per critica snob? Allora, scrivi che tutti i greci sono finiti nel pubblico impiego e con stipendi elevati. Mi sembra una affermazione forte. Non credi? Perchè non me lo mostri con qualche numero? Io ti mostro quelli sotto, poi fammi sapere... (i grafici sono presi dal blog di Bagnai)

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 04 Maggio 2015 21:59

me lo immagino come devono essere contenti i greci di stare nell' euro col 35% di disoccupazione. Fanno i salti di gioia. Li sento di qua.

Slava Cocaïnii!

 

  By: antitrader on Lunedì 04 Maggio 2015 20:44

" Vallo a dire ai greci (ma in mezzo ad una loro piazza, con un megafono) che non devono lamentarsi perchè hanno un reddito superiore oggi!!!" Lelik, e tu va (sempre col megafono) a dire ai greci che devono uscire dall'euro, ti consiglio un elicottero a portata di scatto da centometrista. Il popolo quando si esprime con la panza dice sempre la verita' (in panza veritas), ci sara' pure un motivo se proprio i greci sono i pasdaran dell'euro, quelli (i greci) avevano inventato una teoria piu' raffinata di "stampa e magna!", la loro teoria era "vendi i titoli ai fessi e magna alla grande!", tutti nel pubblico impiego con salari superiori a quelli dei francesi. Va a dire a questi che l'euro fa schifo.

 

  By: Lelik on Lunedì 04 Maggio 2015 18:09

Pana ... BASTA! Abbiamo già ripetuto pochi giorni fa che quel grafico è una cavolata galattica, perchè non puoi misurare l'andamento del pil in una valuta diversa su più anni! E ancora lo ripresenti a sostegno delle tue falsità e logiche strampalate. Forza, ti esorto... Vallo a dire ai greci (ma in mezzo ad una loro piazza, con un megafono) che non devono lamentarsi perchè hanno un reddito superiore oggi!!! Invece, per agli altri che sono qui in buona fede e con il desiderio di conoscere la realtà, basterà vedere questi grafici reali, per capire come è variata la ricchezza dei greci grazie all'Euro.

 

  By: pigreco-san on Lunedì 04 Maggio 2015 15:32

Pogba vale come la Grecia :)

 

  By: shabib on Lunedì 04 Maggio 2015 12:59

quindi ? resta solo Vendola .... a meno che non si preferisca continuare col fascio monti-letta-renzi appoggiato da fi e pd ....

 

  By: pigreco-san on Lunedì 04 Maggio 2015 12:35

Finchè c'è gente che ritiene che saldare elettoralmente leghisti padano veneti con imprenditori ladri e ora spera di far diventare ladri anche i 5seghe che tutto sono meno ladri faccia meno danni per esempio dei black blok marcatamente di area anarchica (perchè i destri senza un capo forte che li guidi non sarebbero in grado di assaltare manco vetrine) e i sinistri ormai son da pensione, è difficile per chi è costretto a votare Renzi turandosi il naso aver la forza di cambiare... finchè il meglio che in 5 anni dopo la caduta del cavaliere ammalato il meglio che la destra italiota abbia creato è un salvini con la finta scopa, un leader con idee perdenti pieno di odio contro chi non ha colpa e bugiardo verso i veri colpevoli si possa pensare ad un alternativa a renzi. lo stesso renzi prende sempre più voti criticando i suoi cosa incapace per il leader leghista.. i suoi possono rubare i rom no.... come si fa a dar ragione a certi italioti vestiti di verde.

 

  By: shabib on Lunedì 04 Maggio 2015 12:22

GANO , che si debbano unire per vincere e' certo , MA CHE GLI ITALIANI NON HANNO CAPITO IN CHE DITTAURA STANNO E' ALTRETTANTO CERTO.

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 04 Maggio 2015 11:05

Comunque pensateci bene. O le opposizioni, M5S e Lega si saldano elettoralmente in un' alleanza programmatica di salvezza nazionale, oppure non avremo mai gli strumenti democratici per rovesciare e cambiare il sistema. E la stessa cosa deve accadere a livello di Parlamento Europeo. E d' altra parte i partiti legati al sistema, quando c'era da salvare i loro di privilegi e il loro cul, non hanno affatto obiettato a saldarsi anche programmaticamente dal PD al PdL dietro a Monti....

Slava Cocaïnii!

 

  By: Bullfin on Sabato 02 Maggio 2015 18:04

O no Aleff!!! Ora Pigreco di dira' che dx e sx non sono uguali e che Renzi è un santo...!!... :((....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Aleff on Sabato 02 Maggio 2015 17:21

a questo punto...io la soluzione di certo non ce l'ho ... ma se usciamo dall'euro (penso io nella mia totale ignoranza) ... presumo che la valuta nostrana si svaluti, di almeno un 15% ... almeno (e ovviamente non ho certezze di questo) il prezzo della mercedes mi sale del 15% o anche del 20% e, magari, mi tornano a comprare dalle aziende locali e poi...io spero sempre nell'inflazione (ovviamente speranza vana) quale unica tassa occulta che devono pagare tutti... io cmq, resto della mia...se non si torna a creare l'"humus" affinché chi voglia dare corso ad una impresa, una iniziativa... insomma qualcosa che "faccia" realmente non torni ad essere vantaggioso, non ne usciamo ... per il semplice fatto che, cambiare le cose, in questo paese, è impossibile l'esempio lampante ed emblematico lo abbiamo con il parlamento ! e senza discutere dx o sx che, ormai penso sia chiaro a tutti, ... fan parte della stessa compagnia !

 

  By: pigreco-san on Sabato 02 Maggio 2015 16:33

Ti sbagli alef se esci dall'euro non risolvi il problema dei parassiti pensionati e dipendenti publici anche se sui dipendenti pubblici non sono contrario ma licenzierei subito quelli senza concorso pubblico anche se anche quelli con concorso pubblico non tutti sono dei santoni perchè avevano le riposte ai test prima....